Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma domani la decisione dell'EMA riguardo AZ sarà in mattinata o nel tardo pomeriggio? È auspicabile la ripresa delle vaccinazioni già nella giornata di domani o si dovrà attendere venerdì se non addirittura Sabato per una ripresa?

? Aggiornamento del 17 Mar 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 6,2%
Nuovi Positivi: +23.059 (+2.663)
Ospedalizzati: 29.834 (+480)
Terapie Intensive: 3.317 (+61)
Deceduti: 103.432 (+431)
Tamponi: 45.540.778 (+369.084)
---
Vax 1a dose: 4.921.797 (8,3% pop)
Vax 2a dose: 2.180.085 (3,7% pop)
Vax Tot dosi: 7.101.882

Il fatto che facciano il "pass" per fare viaggi in aereoporto che certifica la vaccinazione fatta non la capisco. Ho letto che in teoria chi è vaccinato può comunque contagiare se ha il covid, ovviamente le regole sull'essere positivi o meno rimangono ed appunto non capisco il senso del pass. Mi vien quasi da pensare che sia per convincere la gente che viaggia a vaccinarsi.

Il problema adesso è che il virus colpisce più che gli adolescenti i bambini delle elementari e delle medie. Facile chiudere solo le superiori confidando nella maturità di ragazzi sempre più soli e depressi. :unsisi:
Dillo ai dementi che lasciano i bambini a rincorrersi due ore dopo l'uscita nelle scuole del mio quartiere

Le persone sono ottuse, inutile

Preoccuparsi della depressione giovanile ok, perfettamente lecito, ma della depressione dei padri di famiglia che non possono portare più a casa il pane? Di chi aveva un'attività ed ora ha perso tutto? Di chi non lavora da mesi e mesi, ha scadenze varie e non ha visto l'ombra di un centesimo? Di chi si suicida per una delle precedenti condizioni? Senza contare che purtroppo una buona fetta di ragazzi e ragazzini che si lamentano della DaD non facevano un cazzo manco in presenza, quindi di che parliamo :asd: un caso perso è tale tanto in presenza quanto in Dad
Quisquilie :asd: che vogliono che sia
Post automatically merged:

Se la scelta fosse scuole chiuse ed il resto in lenta riapertura, o scuole aperte 1 mese e poi di nuovo chiuso tutto tu che sceglieresti? No perché pare abbastanza chiara la correlazione tra la riapertura delle scuole e le nuove ondate, con conseguente chiusura di tutto.
Direi che sarebbe anche ora che ci diano un taglio a sta paraculata delle storie apri e chiudi, che io di stare murato vivo per la loro ostinazione a fingersi paladini della cultura mi sono anche rotto le palle, c'è un focolaio al secondo nelle scuole praticamente - esagero per ironia, ma l'avete capito - ed ancora fanno finta di essere ciechi

Quest'anno la scuola non può e non deve riaprire, punto, ci si ragiona a settembre ma francamente riaprire a due mesi dal periodo in cui di solito finisce mi pare una minchiata per dare il contentino

Ultima modifica:
Il fatto che facciano il "pass" per fare viaggi in aereoporto che certifica la vaccinazione fatta non la capisco. Ho letto che in teoria chi è vaccinato può comunque contagiare se ha il covid, ovviamente le regole sull'essere positivi o meno rimangono ed appunto non capisco il senso del pass. Mi vien quasi da pensare che sia per convincere la gente che viaggia a vaccinarsi.
Arriverà presto il momento che ci sarà l'obbligo del vaccino per tutti quelli che vorranno viaggiare fuori dai confini :sisi:

Leggendo il nome di Salvini sono più preoccupato che fiducioso in realtà :rickds:
Io sono più fiducioso di quando al ministero dello sport c'era l'inutile e incompetente Spadafora. Per me l'unico Spadafora è Vito Spadafora dei Soprano.

Leggendo di questo studio sono ancor più fiducioso che a partire da aprile si possa ragionare sulla riapertura degli impianti sportivi

Io sono più fiducioso di quando al ministero dello sport c'era l'inutile e incompetente Spadafora. Per me l'unico Spadafora è Vito Spadafora dei Soprano.

Leggendo di questo studio sono ancor più fiducioso che a partire da aprile si possa ragionare sulla riapertura degli impianti sportivi

Ieri chiedevo qui nel topic, ero curioso appunto della vostra opinione

logica vorrebbe che, dato il calo della curva - come dicevo ieri, al netto di imprevisti - si possa cominciare a riaprire, finalmente, visto che questo periodo sarà un ponte per i mesi caldi e pure questo elemento dovrebbe aiutare

Ma ormai ho paura di attacchino ad ogni singola cosa, vedremo

Non so se vale in tutto il paese, ma in Campania offrono vaccini anche ai familiari conviventi di malati oncologici (mio padre), mi sa che mi butto :asd:
Non solo quel tipo di patologia lì mi sa, proprio oggi ho saputo della cosa, credo sia ovunque. In pratica i miei il 12 e il 14 Aprile (in base all'età che hanno) potranno prenotare, rientrano in quello, mio fratello ha una patologia e se rientra fra quelli deboli (lo sapremo tra un po' di giorni da quel che ho capito) io dovrei poter rientrare in quelli che vivono assieme per assistenza o semplice convivenza con la persona fragile. Infatti viviamo ancora tutti insieme :asd: Altrimenti entrambi dovremo aspettare fine anno. Ma se io rientro in quel modo me lo faccio.

La scorsa settimana mio padre ha fatto il tampone rapido giovedì (negativo) e venerdì è stato un po’ male (un po’ di febbre sul 37,5, niente di che). Ieri mia madre ha avuto lo stesso malessere con un po’ di febbre e stanchezza generale (lei è vaccinata). Domani vanno a fare entrambi il tampone molecolare. Speriamo bene che non ho voglia di chiudermi in un ulteriore quarantena (già sono in zona rossa, ma così almeno una passeggiata posso andare a farla). Io attualmente mi sento benissimo, ma chiaramente non vuole dire niente.

Ieri chiedevo qui nel topic, ero curioso appunto della vostra opinione

logica vorrebbe che, dato il calo della curva - come dicevo ieri, al netto di imprevisti - si possa cominciare a riaprire, finalmente, visto che questo periodo sarà un ponte per i mesi caldi e pure questo elemento dovrebbe aiutare

Ma ormai ho paura di attacchino ad ogni singola cosa, vedremo
La riapertura, graduale, ci sarà senza ombra di dubbio. Spero solo non seguano le stesse tempistiche dello scorso anno

Io ho ricevuto oggi l'esito del tampone positivo, ora inizia la quarantena. Fortunatamente l'unico sintomo è stata l'assenza di gusto e olfatto, ora vediamo quando mi negativizzo :dsax:
Qua in Lombardia ormai è tosta non prenderlo, soprattutto se si lavora e non c'è possibilità di smart working.
Vabbè coglierò l'occasione per bruciare le nuove console :morristenda:

La riapertura, graduale, ci sarà senza ombra di dubbio. Spero solo non seguano le stesse tempistiche dello scorso anno
Il problema è che a ridosso dell'estate per alcuni potrebbe essere troppo tardi, già lo è ora, non oso immaginare se si continuasse così per altri due o tre mesi

Per me siamo al punto di non ritorno, se si riaprirà veramente a fine maggio, sarà la pietra tombale su moltissime attività che dovranno chiudere, ci sono tantissime attività che d'estate lavorano un decimo del normale
Dovrebbero approfittare dell'attuale periodo di severe restrizioni ( e si spera di un calo a breve) per pianificare
Post automatically merged:

Domanda seria: cosa dite ad una persona che ha paura di potenziali effetti collaterali del vaccino a lungo termine?
Che sicuramente c'è la possibilità, ma preferirei avere eventuali risvolti tra tot anni che fottermi fiato, polmoni ecc. pochi mesi dopo un eventuale contagio, visto che per me, personalmente, sarebbe la rovina

Tanto, da sto punto di vista, ho sempre avuto la mentalità molto, molto aperta causa esperienze dirette, ho avuto conoscenze e pure parenti strasalutisti che ci hanno lasciati per i peggio tumori, pure quelli che mai ci saremmo aspettati visti gli stili di vita totalmente opposti a quelli rischiosi, e gente che è letteralmente una fogna vivente, alcoolizzata, fumatrice a livelli tossici che non ha mai avuto mezzo valore fuori posto

La vita su questi aspetti, a mio modo di vedere, è parecchio una questione di culo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro