Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì sono già stato segnalato, però rispettando le loro tempistiche da asintomatico dovrei aspettare appena dieci giorni per poter fare il tampone, Volevo evitare di dover fare il tampone così tardi per non prolungare la mia permanenza forzata a casa.

Non sto capendo granché la situazione. I miei genitori rimarranno nello stato "contagiosi" per altri 10 giorni. Dopo faranno un altro tampone molecolare tramite il medico di base. Io in tutto questo tempo se non ho sintomi devo aspettare che passino 21 giorni + altri 10 o nel migliore dei casi altri 10 giorni inseguito al loro tampone negativo. Vorrei però capire se c'è qualche "scappatoia", altrimenti mi tocca stare un mese a casa, senza effettivamente sapere se ho il virus o meno.
I contatti stretti di casi con infezione da coronavirus confermati e identificati dalle autorità sanitarie devono osservare un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultima esposizione al caso; oppure un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno.

Se vivi coi tuoi genitori fallo il tampone. Infatti, nel caso in cui tu conviva coi tuoi genitori, per "ultima esposizione" si intende la data di esecuzione del tampone.

Non è più prevista la regola del doppio tampone negativo.

Non è più prevista neanche la regola che prevedeva l'obbligo di rimanere presso il proprio domicilio finché tutti i conviventi non si fossero negativizzati.

In ogni caso, il tuo isolamento terminerà al 21esimo giorno dall'esecuzione dal primo tampone.

Capisco la tua confusione, anch'io non ci capivo un cazzo all'inizio. Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure.
Post automatically merged:

Anche dopo i 21 giorni dalla positività? Mi ricordavo che questa fosse una sorta di estrema ratio, ma magari è come dici tu
Non serve nessun certificato. Il tampone negativo occorre per rientrare al lavoro.

Ultima modifica:
? Aggiornamento del 19 Mar 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 7,1%
Nuovi Positivi: +25.735 (+800)
Ospedalizzati: 30.222 (+195)
Terapie Intensive: 3.364 (+31)
Deceduti: 104.241 (+386)
Tamponi: 46.259.337 (+364.822)
---
Vax 1a dose: 5.091.479 (8,6% pop)
Vax 2a dose: 2.336.928 (3,9% pop)
Vax Tot dosi: 7.428.407

Ma l'ema ha detto che non esistono correlazioni tra il vaccino e le trombosi. E l'indagine di questi dice tutto il contrario. Quindi hanno trovato una soluzione ai trombi collaterali del vaccino az o ai trombi in generale?

Ma l'ema ha detto che non esistono correlazioni tra il vaccino e le trombosi. E l'indagine di questi dice tutto il contrario. Quindi hanno trovato una soluzione ai trombi collaterali del vaccino az o ai trombi in generale?

La terapia della trombosi esiste da un bel pò

Quindi che hanno scoperto?
Niente, manco nell'articolo viene detto :rickds: Articolo fuffa come tutta questa storia vaccino-trombosi.

Facendo due calcoli, l'incidenza della trombosi è di 1 caso ogni 1000 persone l'anno. Siamo 60 milioni, il che vuol dire 60mila casi annui, quindi 5mila al mese... sono state somministrate 7,5mln di dosi, di cui più di 1mln di AZ... non ci vuole molto a trovare la tana del bianconiglio

? Aggiornamento del 20 Mar 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 6,7%
Nuovi Positivi: +23.832 (-1.903)
Ospedalizzati: 30.448 (+226)
Terapie Intensive: 3.387 (+23)
Deceduti: 104.642 (+401)
Tamponi: 46.613.817 (+354.480)
---
Vax 1a dose: 5.152.017 (8,7% pop)
Vax 2a dose: 2.380.018 (4,0% pop)
Vax Tot dosi: 7.532.035
Post automatically merged:

Ormai siamo al picco della terza ondata. Speriamo che nelle prossime settimane i casi migliorino ancora. Poi dopo Pasqua mi aspetto un graduale via libera per tutti

Niente, manco nell'articolo viene detto :rickds: Articolo fuffa come tutta questa storia vaccino-trombosi.

Facendo due calcoli, l'incidenza della trombosi è di 1 caso ogni 1000 persone l'anno. Siamo 60 milioni, il che vuol dire 60mila casi annui, quindi 5mila al mese... sono state somministrate 7,5mln di dosi, di cui più di 1mln di AZ... non ci vuole molto a trovare la tana del bianconiglio
Vai a farlo capire alle persone: già prevedo lotte con i miei parenti, per farli vaccinare :facepalm: (e diciamo che ieri ne ho avuta mezza con mia madre)

Io oggi ho sentito i miei over 70 non vedono l'ora di andare a farsi vaccinarsi :unsisi:

Per la prima volta dopo oltre 10 anni, in Giappone nel 2020 sono tornati ad aumentare i suicidi, in modo particolare per donne (+15%) e adolescenti (+44%). I dati pubblicati dal ministero della Salute nipponico evidenziano come 21.081 persone si siano tolte la vita l'anno scorso. Secondo una rappresentante del centro di assistenza per i minori Childline Support, Junko Kobayashi, a influire sono state anche le restrizioni per la pandemia .

Per la prima volta dopo oltre 10 anni, in Giappone nel 2020 sono tornati ad aumentare i suicidi, in modo particolare per donne (+15%) e adolescenti (+44%). I dati pubblicati dal ministero della Salute nipponico evidenziano come 21.081 persone si siano tolte la vita l'anno scorso. Secondo una rappresentante del centro di assistenza per i minori Childline Support, Junko Kobayashi, a influire sono state anche le restrizioni per la pandemia .
Oltre ai viaggi, in Giappone non c'è stata davvero nessuna restrizione, lo stato d'emergenza è una farsa lì :asd:

Mai visto la finanza contrastare la criminalità con la stessa solerzia con cui contrasta le feste private

Si sa che il problema sono i ragazzi che invitano quattro amici a casa per fumarsi le canne, quando so, per esperienza, che molte aziende hanno misure anticovid ridicole

I GIOVANIIIIIIIIIIIII

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mai visto la finanza contrastare la criminalità con la stessa solerzia con cui contrasta le feste private

Si sa che il problema sono i ragazzi che invitano quattro amici a casa per fumarsi le canne, quando so, per esperienza, che molte aziende hanno misure anticovid ridicole

I GIOVANIIIIIIIIIIIII

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma le forze dell'ordine in generale eh, in questa storia stanno dando il meglio

Segnali dei ragazzini adolescenti ammassati e con la cannetta? Il barbone ubriaco che canta? Arrivano QUATTRO volanti ( storia vista di presenza)

Chiami per una rissa, una rapina, uno scippo, qualsiasi altra cosa? Eh mi dispiace, al momento non ho volanti libere cit

O arrivano dopo due ore
Io boh :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro