Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basterebbe proibire seriamente l'ingresso a qualsiasi attività commerciale ed il rientro al lavoro a chiunque non sia vaccinato. Senza alcuna eccezione. Si potrebbe obiettare che così verrebbero violati diversi diritti e libertà (iniziativa economica, uguaglianza, libertà di circolazione). Ma nel bilanciamento degli interessi in gioco, direi che il diritto alla salute vince su tutto.

Basterebbe proibire seriamente l'ingresso a qualsiasi attività commerciale ed il rientro al lavoro a chiunque non sia vaccinato. Senza alcuna eccezione. Si potrebbe obiettare che così verrebbero violati diversi diritti e libertà (iniziativa economica, uguaglianza, libertà di circolazione). Ma nel bilanciamento degli interessi in gioco, direi che il diritto alla salute vince su tutto.
Mengele vi fa una sega oh.
Sterminiamoli e basta.

Ma secondo me col "patentino", di cui si continua a parlare, a esempio, per prendere l'aereo, si va su quella strada :sisi:

In Italia si potrebbe attuare una legge per negare le cure mediche per covid a chi rifiuta il vaccino?
Mi sembra un po' troppo :asd:
Post automatically merged:

Mengele vi fa una sega oh.
Sterminiamoli e basta.
Classica risposta che esagera il concetto altrui per screditarlo. Non vorrei dirtelo, ma questo giochetto è superato da mo'

Hmm no, va contro il codice deontologico
Secondo me attueremo qualcosa come in Israele, chi è vaccinato potrà entrare in ristornati, aeroporti, treni, palestre, cinema, teatri,.....

Gli altri che si godessero la vita tra supermercato, casa e farmacia

Secondo me attueremo qualcosa come in Israele, chi è vaccinato potrà entrare in ristornati, aeroporti, treni, palestre, cinema, teatri,.....

Probabile, e già sarebbe molto più ragionevole :sisi: Ovviamente se ne parlerà quando le vaccinazioni saranno aperte a tutti

? Aggiornamento del 24 Mar 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 5,8%
Nuovi Positivi: +21.267 (+2.502)
Ospedalizzati: 32.026 (+52)
Terapie Intensive: 3.588 (+42)
Deceduti: 106.339 (+460)
Tamponi: 47.759.055 (+363.767)
---
Vax 1a dose: 5.688.858 (9,6% pop)
Vax 2a dose: 2.657.587 (4,5% pop)
Vax Tot dosi: 8.346.445

A me è durata la febbre un paio di giorni, ma poi ne ho avuti altri 3 o 4 di estrema stanchezza.
Dando queste informazioni utili a livello statistico, sarebbe anche utile dire la propria fascia di età, visto che i sintomi e durata cambiano molto in base all'età.
io conosco di alcune persone accertate covid che hanno avuto (età approssimative):
65 anni: polmionite covid e ricovero.
65 anni: qualche giorno di sintomi influenzali e febbre
55 anni: asintomatico
40 anni: 10 giorni di febbre molto alta
30 anni: qualche giorno di sintomi influenzali e febbre

É semplicemente impraticabile.
non siamo fortunatamente in israele

É semplicemente impraticabile.
non siamo fortunatamente in israele
Magari fossimo Israele. Intanto in Israele il vaccino è stato somministrato a metà popolazione, la vita sta ripartendo, mentre noi col nostro falso buonismo siamo ancora qua a parlare di chiusure, a mendicare vaccini e a scandalizzarci se si parla di obbligo e patentino.

Evidentemente alcuni hanno una visione del problem solving differente dalla realtà

Mi sembra un po' troppo :asd:
Post automatically merged:

Classica risposta che esagera il concetto altrui per screditarlo. Non vorrei dirtelo, ma questo giochetto è superato da mo'
Certo, e scommetto che sei del partito "la slippery slope non esiste".
Oggi il vaccino, domani le terapie ormonali obbligatorie per inibire l'aggressività.
È sempre per il bene pubblico no?

Ultima modifica:
Certo, e scommetto che sei del partito "la slippery slope è una fallacia logica".
Oggi il vaccino, domani le terapie ormonali obbligatorie per inibire l'aggressività.
Non vaccinatevi, poi però non rompete le palle se non si può tornare a una vita normale. O almeno chiudetevi in casa.

Il vaccino serve a fronteggiare una malattia che mette in ginocchio il sistema sanitario e che sta uccidendo malati cronici, anziani e persone di ogni età. Dopo un anno dovrebbe essere chiaro. :patpat:

Oggi un assistente giudiziario mi ha invitato dietro lo sportello perché ho osato fargli notare che non è capace di salvare correttamente un PDF sul mio supporto rimovibile. :patpat::patpat::patpat:
TA-DAH, si è abbassato la mascherina per discutere meglio ed io ho dovuto dargli immediatamente ragione per scappare via il prima possibile. :sadfrog:
Se mi succede qualcosa (corna e grattatina ai genitali) farò causa al Ministero della Giustizia. :sard:

Magari fossimo Israele. Intanto in Israele il vaccino è stato somministrato a metà popolazione, la vita sta ripartendo, mentre noi col nostro falso buonismo siamo ancora qua a parlare di chiusure, a mendicare vaccini e a scandalizzarci se si parla di obbligo e patentino.

Magari :sisi:

No dai, capisco tutto, la gestione dei vaccini ecc, ma io ringrazio il Signore che non siamo come Israele per tutti i restanti 848388484 motivi :rickds: non entro nel particolare per non sfociare in equivoci di natura religiosa / razziale ecc

Certo, e scommetto che sei del partito "la slippery slope non esiste".
Da zero a mille in niente :asd:
Stando a sti ragionamenti, e alle possibili conseguenze che una qualsiasi azione può determinare, non facciamo nulla. Ah no, se non facciamo/avessimo fatto nulla, gli anziani e i soggetti con comorbilità si sarebbero estinti, quindi che (non) facciamo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro