Gavin ha risposto a cazzo di cane ma almeno senza la tua presunzione.
Diciamo a cazzo di cane tanto quanto alcune considerazioni non argomentate e non contestualizzate nel tuo intervento. Mi spiace, ma non possiamo fare troppa disinformazione in un topic così importante.
Innanzitutto sfatiamo la leggenda: nel caso in cui si fermassero i programmi vaccinali, le malattie prevenibili con i vaccini tornerebbero TUTTE. Ti invito ad informarti su questo tema. Se le persone non si vaccinassero, in breve tempo comparirebbero di nuovo malattie diventate poco frequenti, come la poliomielite e il morbillo. Quindi sì, bisogna continuare a vaccinare, altrimenti non riusciremo a risolvere il problema del virus.
Secondo punto, gli eventi gravi sono molto rari e sono attentamente controllati e valutati. È molto più probabile che la salute venga gravemente compromessa da una malattia prevenibile da vaccinazione che dalla vaccinazione stessa. Preferisci rischiare di morire col vaccino allo 0,0006% o morire col covid al 2%? Personalmente ritengo la scelta abbastanza ovvia.
Preferisci continuare a vivere in questo modo per altri anni, con restrizioni e limitazioni sulla libertà personale o cercare di utilizzare l'unico strumento che abbiamo attualmente?
Poi attenzione, è normale avere paura e avere ansia, sopratuttto con gli scandali mediatici che sono usciti ed hanno creato allarmismo. Diciamo che il rischio c'è, abbastanza trascurabile e in realtà nemmeno accertato, ma c'è anche se ti prendi un Oki o qualche altro tipo di medicina. Ma razionalmente non c'è molto da discutere, i rischi col covid sono nettamente peggiori.
Per quanto riguarda il punto 4, metti in mezzo delle cose che a mio parere non c'entrano molto col discorso vaccini.
Sono D'ACCORDISSIMO che sia fondamentale anche tenere in considerazione la salute mentale e la salute della nostra economia e che tutto ciò abbia un peso enorme anche su questi fattori.
Per la mascherina, come ti hanno già detto altri utenti, è necessario portarla poichè si rischia comunque di contagiare. Anche se pure su questa cosa stanno uscendo diversi studi e articoli che dicono il contrario, come quello postato qualche pagina fa. Diciamo che è una misura puramente preventiva.
Sui negozi chiusi sono d'accordo sia abbastanza scandaloso dopo un'anno, ma non c'entra nulla coi vaccini. Io non penso che i vari governi europei si divertano a tenere chiusi i negozi e sborsare soldi in sussidi, onestamente. Quando la situazione vaccinale ed epidemica sarà sotto controllo vedrete che la vita tornerà gradualmente alla normalità. Non iniziamo a fare i complottisti dai.