Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Assolutamente no :rickds:
Post automatically merged:

In Italia, entro giugno, sarà vaccinato il 57,14% della popolazione totale, secondo le stime circolate alla riunione degli ambasciatori Ue, diffuse da Bloomberg e confermate da fonti diplomatiche. La valutazione è calcolata sulla base degli ordini sicuri di sieri.

Parliamo di belle notizie dai.
Ieri ho sentito che puntano entro maggio e giugno a vaccinare anche i ragazzi

Ma magari!!

In Italia, entro giugno, sarà vaccinato il 57,14% della popolazione totale, secondo le stime circolate alla riunione degli ambasciatori Ue, diffuse da Bloomberg e confermate da fonti diplomatiche. La valutazione è calcolata sulla base degli ordini sicuri di sieri.

Quindi i 50enni si riusciranno a vaccinare a giugno

Tanto manca la materia prima inutile fare calcoli :dsax:
Certo che con Astra non si capisce più un cazzo.... prima sotto un range, poi potevano farlo tutti ed adesso sopra un range:ahsn:

A breve dovrebbe arrivare anche J&J, più le altre dosi pattuite.
Spero di fare quello o Pfeizer a metà Aprile come docente, visto che quello Astrazeneca non voglio farlo. :unsisi:

No infatti, non vacciniamoci e facciamo procedere il virus nel suo corso così da generare una vera razza ariana di persone con sistemi immunitari forti a cui il virus non fa niente :sisi:
E' giusto vaccinarsi, ma ricordiamoci che 100 anni fa quando ci fu l'infuenza spagnola, scomparve dopo due anni di infezione, e sarà così anche per il Covid. :ahsisi:

Spero di fare quello o Pfeizer a metà Aprile come docente, visto che quello Astrazeneca non voglio farlo. :unsisi:

E' giusto vaccinarsi, ma ricordiamoci che 100 anni fa quando ci fu l'infuenza spagnola, scomparve dopo due anni di infezione, e sarà così anche per il Covid. :ahsisi:

Perdonami, potrebbe sembrarti una critica, la mia è solo una valutazione oggettiva..
In merito a quanto detto da te, secondo me ad oggi c’è una campagna di denigrazione contro Astra fuori dal normale. Attenzione, non sto dicendo che tu lo abbia fatto, ma che i media e quant’altro stanno facendo tanta di quella audience con Astra che GIUSTAMENTE le persone hanno timore di questo marchio.

Questo te lo dico oltre che come un mio pensiero soggettivo, anche perché sono stato vaccinato con Pfizer, ma i miei genitori, colleghi e molti amici tutti con Astra. Nessuno di loro ha avuto effetti collaterali, eccetto me che ero sfiancato a terra morente al secondo richiamo..

Poi ci mancherebbe, il vaccino non è un obbligo (finché non sarà un requisito specifico per le compagnie aeree o per presenziare fisicamente da qualche parte, in quel caso sarà un obbligo indiretto).

Tutto questo per dire cosa, semplicemente di stare tranquillo, e che sia Pfizer o Astra o JJ, fallo e non pensarci.. e ripeto, è un mio consiglio personale. Sei comunque libero di prendere autonomamente una scelta senza pressioni da parte di nessuno

Lol sembra un post tratto da qualche pagina fb di complottari e no-vax. Il tutto ovviamente senza citare studi scientifici a supporto.

Quando la campagna vaccinale sarà completata, la circolazione del virus sarà fortemente ridotta e quindi si potrà valutare la sospensione dell'obbligo di indossare la mascherina. Soprattutto all'aperto
Invece i tuoi interventi sono pregni di metodo scientifico; intanto non hai risposto a nulla, a differenza di MrBlack e Drev che l'hanno fatto in buona fede. Gavin ha risposto a cazzo di cane ma almeno senza la tua presunzione.
La vaccinazione non finirà mai e nemmeno le restrizioni.

? Aggiornamento del 1 Apr 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 6,6%
Nuovi Positivi: +23.649 (-255)
Ospedalizzati: 32.630 (-260)
Terapie Intensive: 3.681 (-29)
Deceduti: 109.847 (+501)
Tamponi: 50.258.742 (+356.085)
---
Vax 1a dose: 7.086.545 (11,9% pop)
Vax 2a dose: 3.237.582 (5,5% pop)
Vax Tot dosi: 10.324.127

Perché "usciranno" sempre nuove varianti che faranno ripartire la giostra
Qui hai perfettamente ragione, ho perso il conto di quante volte l'ho scritto nel topic ormai

Sto giochino lo porteranno avanti almeno fino al marzo del 2022, inutile illuderci, vaccini o no gli fa davvero troppo comodo per tanti motivi ( giri di soldi dietro il Covid )
Tanto ormai il metodo è collaudato: vaccini che sconfiggono il Covid, escono la nuova variante Giapponese, egiziana, vattelapesca, dicono che i vaccini sono inefficaci ed è tre volte più contagiosa, e via di ulteriori chiusure

È troppo facile

Con ciò, ribadisco anche questo, non nego esistano le varianti, ma ci giocano veramente troppo con la storiella, sarà diffusa e grave meno della metà di quello che piace far credere :asd:il 2021 rimanente, ed il 2022 saranno l'esatta replica di quanto vissuto finora

Estate libera - a mio parere meno della scorsa, ma vediamo -settembre si riaprono le scuole, salgono i contagi, ottobre e novembre via di chiusure, natale come lo scorso, gennaio e febbraio simili, marzo ed aprile finalmente la luce

E perché mai?
Rispondendo sulle restrizioni, non è impossibile che prevalgano gli interessi di chi abbia convenienza che perdurino, sebbene in forma più soft o sporadica.

E perché mai?
Rispondendo sulle restrizioni, non è impossibile che prevalgano gli interessi di chi abbia convenienza che perdurino, sebbene in forma più soft o sporadica.

Invece i tuoi interventi sono pregni di metodo scientifico; intanto non hai risposto a nulla, a differenza di MrBlack e Drev che l'hanno fatto in buona fede. Gavin ha risposto a cazzo di cane ma almeno senza la tua presunzione.
La vaccinazione non finirà mai e nemmeno le restrizioni.
Il mio intervento era finalizzato semplicemente a sottolineare le assurdità che hai scritto, che non trovano alcun riscontro scientifico. Tu sei il presuntuoso. Metti in discussione in modo superficiale e grossolano ciò che è semplicemente irrefutabile ed è parte integrante della medicina moderna. Vaccinazioni, cure, mascherine e restrizioni sono fondamentali ora come lo furono cent'anni fa nel contrastare l'influenza spagnola. Anzi: all'epoca della spagnola non esistevano le tecnologie per sviluppare in meno di un anno un vaccino, e la gente moriva come mosche.

Il mio intervento era finalizzato semplicemente a sottolineare le assurdità che hai scritto, che non trovano alcun riscontro scientifico. Tu sei il presuntuoso. Metti in discussione in modo superficiale e grossolano ciò che è semplicemente irrefutabile ed è parte integrante della medicina moderna. Vaccinazioni, cure, mascherine e restrizioni sono fondamentali ora come lo furono cent'anni fa nel contrastare l'influenza spagnola. Anzi: all'epoca della spagnola non esistevano le tecnologie per sviluppare in meno di un anno un vaccino, e la gente moriva come mosche.
Ti manca proprio l'abc o sei un guardian keeper di bassa lega su un sito di videogame.
E va be', stiamo al gioco:
1. Confuta che è rischioso farlo: non puoi, ci sono i morti.
2. Confuta il fatto che i riscontri sulla salute a lungo termine sono come minimo ignoti (ad essere ottimisti). Si, no, forse? Che dice la letteratura in merito?
3. Confuta il fatto che non risolve il problema del virus, in quanto, stando alla narrativa ufficiale, questo muta continuamente. Tieni, ti regalo un trafiletto simpatico, il primo che mi è capitato al volo, così, se mi sono sbagliato e sei anche tu in buona fede, ti porrai qualche dubbio almeno:

Does it prevent infection and transmission? ( Si parla del vaccino Moderna, che poi sono farmaci genetici...)​

We do not know whether the vaccine will prevent infection and protect against onward transmission. Immunity persists for several months, but the full duration is not yet known. These important questions are being studied.
In the meantime, we must maintain public health measures that work: masking, physical distancing, handwashing, respiratory and cough hygiene, avoiding crowds, and ensuring good ventilation.

4. Confuta le conseguenze disastrose sulla psiche delle persone, sull'economia, sul rimodellamento sociale, ecc.

Buona ricerca.

Rileggendomi posso sembrare un tantino aggressivo verso Nexus, non ho nulla contro di te. Ogni tanto mi parte il colpo.

Ultima modifica da un moderatore:

Mai azzeccato una previsione. Lasciate perdere l'ottimismo

Gavin ha risposto a cazzo di cane ma almeno senza la tua presunzione.
Diciamo a cazzo di cane tanto quanto alcune considerazioni non argomentate e non contestualizzate nel tuo intervento. Mi spiace, ma non possiamo fare troppa disinformazione in un topic così importante.

Innanzitutto sfatiamo la leggenda: nel caso in cui si fermassero i programmi vaccinali, le malattie prevenibili con i vaccini tornerebbero TUTTE. Ti invito ad informarti su questo tema. Se le persone non si vaccinassero, in breve tempo comparirebbero di nuovo malattie diventate poco frequenti, come la poliomielite e il morbillo. Quindi sì, bisogna continuare a vaccinare, altrimenti non riusciremo a risolvere il problema del virus.

Secondo punto, gli eventi gravi sono molto rari e sono attentamente controllati e valutati. È molto più probabile che la salute venga gravemente compromessa da una malattia prevenibile da vaccinazione che dalla vaccinazione stessa. Preferisci rischiare di morire col vaccino allo 0,0006% o morire col covid al 2%? Personalmente ritengo la scelta abbastanza ovvia.
Preferisci continuare a vivere in questo modo per altri anni, con restrizioni e limitazioni sulla libertà personale o cercare di utilizzare l'unico strumento che abbiamo attualmente?
Poi attenzione, è normale avere paura e avere ansia, sopratuttto con gli scandali mediatici che sono usciti ed hanno creato allarmismo. Diciamo che il rischio c'è, abbastanza trascurabile e in realtà nemmeno accertato, ma c'è anche se ti prendi un Oki o qualche altro tipo di medicina. Ma razionalmente non c'è molto da discutere, i rischi col covid sono nettamente peggiori.

Per quanto riguarda il punto 4, metti in mezzo delle cose che a mio parere non c'entrano molto col discorso vaccini.
Sono D'ACCORDISSIMO che sia fondamentale anche tenere in considerazione la salute mentale e la salute della nostra economia e che tutto ciò abbia un peso enorme anche su questi fattori.
Per la mascherina, come ti hanno già detto altri utenti, è necessario portarla poichè si rischia comunque di contagiare. Anche se pure su questa cosa stanno uscendo diversi studi e articoli che dicono il contrario, come quello postato qualche pagina fa. Diciamo che è una misura puramente preventiva.
Sui negozi chiusi sono d'accordo sia abbastanza scandaloso dopo un'anno, ma non c'entra nulla coi vaccini. Io non penso che i vari governi europei si divertano a tenere chiusi i negozi e sborsare soldi in sussidi, onestamente. Quando la situazione vaccinale ed epidemica sarà sotto controllo vedrete che la vita tornerà gradualmente alla normalità. Non iniziamo a fare i complottisti dai.

Ti manca proprio l'abc o sei un guardian keeper di bassa lega su un sito di videogame.
E va be', stiamo al gioco:
1. Confuta che è rischioso farlo: non puoi, ci sono i morti.
2. Confuta il fatto che i riscontri sulla salute a lungo termine sono come minimo ignoti (ad essere ottimisti). Si, no, forse? Che dice la letteratura in merito?
3. Confuta il fatto che non risolve il problema del virus, in quanto, stando alla narrativa ufficiale, questo muta continuamente. Tieni, ti regalo un trafiletto simpatico, il primo che mi è capitato al volo, così, se mi sono sbagliato e sei anche tu in buona fede, ti porrai qualche dubbio almeno:

Does it prevent infection and transmission? ( Si parla del vaccino Moderna, che poi sono farmaci genetici...)​

We do not know whether the vaccine will prevent infection and protect against onward transmission. Immunity persists for several months, but the full duration is not yet known. These important questions are being studied.
In the meantime, we must maintain public health measures that work: masking, physical distancing, handwashing, respiratory and cough hygiene, avoiding crowds, and ensuring good ventilation.

4. Confuta le conseguenze disastrose sulla psiche delle persone, sull'economia, sul rimodellamento sociale, ecc.

Buona ricerca.

Rileggendomi posso sembrare un tantino aggressivo verso Nexus, non ho nulla contro di te. Ogni tanto mi parte il colpo.

Non confuto le conseguenze sulla psiche delle persone. Ma che piaccia o meno, certe misure sono state fondamentali per rallentare la circolazione del virus. Semplice

Does it prevent infection and transmission? ( Si parla del vaccino Moderna, che poi sono farmaci genetici...)

Buona ricerca.

Con farmaci genetici cosa intendi? Non vanno mica a modificare il DNA

Tutto questo per dire cosa, semplicemente di stare tranquillo, e che sia Pfizer o Astra o JJ, fallo e non pensarci.. e ripeto, è un mio consiglio personale. Sei comunque libero di prendere autonomamente una scelta senza pressioni da parte di nessuno
Lo farò semplicemente perchè io il Covid l'ho avuto a Ottobre e preferisco farmi una sola dose per essere più tranquillo.

Ho parecchi colleghi insegnanti che hanno fatto Astra e sono stati malissimo due giorni interi dopo la somministrazione, so che quel vaccino ha un virus inoculato molto più potente di quello Pfizer, e il JJ è monodose comunque. Aspetto sia disponibile quello e prenoto l'iniezione. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro