Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

U

Utente cancellato 141331

Mi hai anticipato ma mi permetto di fare un'aggiunta. La notizia fa riferimento al Terzo Rapporto AIFA sulla sorveglianza dei vaccini COVID-19, consultabile qui.
Riporto la parte sul nesso di causalità:
Al momento della stesura di questo documento, il 64% delle segnalazioni con esito fatale (n. 64) è stato valutato con algoritmo del WHO e il 36% non è stato ancora valutato. Rispetto al totale delle segnalazioni con esito fatale, il nesso di causalità è risultato non correlabile nel 38% dei casi, indeterminato nel 22% e inclassificabile per mancanza di informazioni necessarie all’applicazione dell’algoritmo nel 3%. Il nesso di causalità risulta correlabile in 1 sola segnalazione, relativa ad un uomo di 79 anni, con storia clinica di ipertensione arteriosa, pregresso intervento per triplice by-pass aortocoronarico e impianto di pacemaker, insufficienza cardiaca moderato-grave (classe III NYHA), gammopatia monoclonale di significato indeterminato (MGUS), ipertrofia prostatica e retinopatia. Dalla descrizione della reazione avversa si evince che il medicinale ha provocato una iperpiressia resistente agli antipiretici che ha scompensato il paziente, causandone il decesso a distanza di tre giorni dalla prima dose di vaccino a mRNA. L’evento febbre alta risulta correlabile alla vaccinazione e ha innescato altri eventi che hanno provocato l’esito infausto, in un paziente già estremamente compromesso.

Quindi se da un lato è vero che sono 100 i decessi segnalati in seguito alle vaccinazioni, di questi 100 già 38 sono stati valutati come non correlati al vaccino. Altroché "negli altri casi non ci sono prove definitive ( che non vuol dire non centri, anzi)".
Scusa x te indeterminato ed indeterminabile cosa vuol dire?
Che non si può x nulla escludere.
Impariamo a leggere le notizie.
1 sicuro, 35 circa ancora da valutare, circa 16 potrebbe essere o no
Post unito automaticamente:

Non puoi postare le fonti?
Sono da cell e non so come si fa, ma citando cosa uno si deve cercare è la stessa cosa, 3 sec e la trovi
Post unito automaticamente:

Guarda che le stai sparando anche tu e francamente sono un po' stufo di sentire numeri a casaccio.
Fai chiarezza. Linka qualcosa. Si parla di trombosi mortali? 100 decessi su quante somministrazioni? Si parla di Italia o è compresa la totalità delle somministrazioni? Quale è il campione di persone? Età, sesso? Da dove hai preso l'informazione? Articoli? Studi? Percentuali?
Io ad esempio, cercando quello che dici tu su Google, trovo:

Il dossier Aifa: “Su 100 decessi segnalati solo uno è collegato al vaccino”​


La notizia si concentra su quanti decessi sono collegati al vaccino. Al momento hanno trovato un collegamento. Gli altri non si sa, bho. Gli altri magari avevano patologie pregresse, avevano un quadro clinico particolare, non c'è questa informazione.
Bevo un bicchiere d'acqua e muoio, mi basta sapere questo per dirmi che è stata l'acqua a farmi morire?
Please, cerchiamo di comunicare per bene che si creano solo incomprensioni, confusione e disinformazione, c'è già facebook per alimentare queste cose, siate CHIARI.
Leggi gli articoli o i dati, come mi è stato detto, non leggere il titolo
E poi sarei io quello che fa disinformazione ?
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
AZ non te lo possono fare. Comunque nel foglio che devi compilare sono presenti i nomi dei vaccini e devi acconsentire esplicitamente ad ognuno di essi, quindi puoi evitare di spuntarlo se non ti senti sicuro
Come ho già detto, vorrei fosse così ma non è vietato farlo agli under 60, è solo sconsigliato. O sbaglio?
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,195
Reazioni
6,993
Medaglie
13
Scusa x te indeterminato ed indeterminabile cosa vuol dire?
Che non si può x nulla escludere.
Impariamo a leggere le notizie.
1 sicuro, 35 circa ancora da valutare, circa 16 potrebbe essere o no
Se riporti di 100 segnalazioni di decessi post vaccinazione dicendo ciò:
Raga sono ben 100 i casi segnalati (1/3 ancora da esaminare) in italia, x ora solo uno è stato collegato direttamente, negli altri casi non ci sono prove definitive ( che non vuol dire non centri, anzi) ma potrebbero essere collegati a patologie pregresse o che potrebbero avere altre cause.
sei tu che ometti che di questi 100 già 38 sono stati classificati come non correlabili.
 

BladesofChaos92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2019
Messaggi
464
Reazioni
215
Medaglie
3
Come ho già detto, vorrei fosse così ma non è vietato farlo agli under 60, è solo sconsigliato. O sbaglio?
Mica possono obbligarti. Nel foglio che presenti spunta Pfizer o Moderna. Se ti dicono "AZ o niente" puoi sempre andartene, se non ti senti sicuro
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Mica possono obbligarti. Nel foglio che presenti spunta Pfizer o Moderna
Nel caso non abbiano nessuno dei due in stock e vogliano farmelo fare per forza, se rifiuto AZ verrei mandato in fondo alla lista e se ne riparlerebbe tra mesi (questo è quello che ho capito), e non vorrei sinceramente. O ho capito male? è vietato farlo agli under 60 o sconsigliato? non c'è chiarezza a riguardo :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Nel caso non abbiano nessuno dei due in stock e vogliano farmelo fare per forza, se rifiuto AZ verrei mandato in fondo alla lista e se ne riparlerebbe tra mesi (questo è quello che ho capito), e non vorrei sinceramente. O ho capito male? è vietato farlo agli under 60 o sconsigliato? non c'è chiarezza a riguardo :asd:
Non son sicuro, magari sbaglio, pensavo avessero bloccato sotto gli under, ma poi vedo 30/40 enni che vengono vaccinati con Astra
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Maronn quanta confusione. I famosi 6 casi o giù di lì citati sono quelli appunto che riguardano le trombosi nei giovani vaccinati in Italia con AZ, adesso si ritirano fuori gli ottantenni multinfartuati nel conteggio?
 
U

Utente cancellato 141331

Se riporti di 100 segnalazioni di decessi post vaccinazione dicendo ciò:

sei tu che ometti che di questi 100 già 38 sono stati classificati come non correlabili.
Magari non sono stato preciso x non scrivere un papiro, non a caso ho detto come trovare il report completo.
Il mio come detto era x far capire come non sono io quello non informato, allarmista, novax, ecc che mi sento dire ogni 3x2 e poi chi mi scrive ste cose è evidente non sa di cosa parla, io cito sempre fonti ufficiali quando scrivo, non certo Instagram o Facebook o altre fonti del sentito dire o spariamo a caso
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Maronn quanta confusione. I famosi 6 casi o giù di lì citati sono quelli appunto che riguardano le trombosi nei giovani vaccinati in Italia con AZ, adesso si ritirano fuori gli ottantenni multinfartuati nel conteggio?
Io non sto capendo più nulla :asd: I dati precedentemente postati a chi si riferivano? Si possono avere percentuali di trombosi per ogni vaccino? Ho cercato su google ma nada
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,641
Reazioni
422
Medaglie
5
Mi hai anticipato ma mi permetto di fare un'aggiunta. La notizia fa riferimento al Terzo Rapporto AIFA sulla sorveglianza dei vaccini COVID-19, consultabile qui.
Riporto la parte sul nesso di causalità:
Al momento della stesura di questo documento, il 64% delle segnalazioni con esito fatale (n. 64) è stato valutato con algoritmo del WHO e il 36% non è stato ancora valutato. Rispetto al totale delle segnalazioni con esito fatale, il nesso di causalità è risultato non correlabile nel 38% dei casi, indeterminato nel 22% e inclassificabile per mancanza di informazioni necessarie all’applicazione dell’algoritmo nel 3%. Il nesso di causalità risulta correlabile in 1 sola segnalazione, relativa ad un uomo di 79 anni, con storia clinica di ipertensione arteriosa, pregresso intervento per triplice by-pass aortocoronarico e impianto di pacemaker, insufficienza cardiaca moderato-grave (classe III NYHA), gammopatia monoclonale di significato indeterminato (MGUS), ipertrofia prostatica e retinopatia. Dalla descrizione della reazione avversa si evince che il medicinale ha provocato una iperpiressia resistente agli antipiretici che ha scompensato il paziente, causandone il decesso a distanza di tre giorni dalla prima dose di vaccino a mRNA. L’evento febbre alta risulta correlabile alla vaccinazione e ha innescato altri eventi che hanno provocato l’esito infausto, in un paziente già estremamente compromesso.

Quindi se da un lato è vero che sono 100 i decessi segnalati in seguito alle vaccinazioni, di questi 100 già 38 sono stati valutati come non correlati al vaccino. Altroché "negli altri casi non ci sono prove definitive ( che non vuol dire non centri, anzi)".
Grazie della precisazione
 
U

Utente cancellato 141331

Maronn quanta confusione. I famosi 6 casi o giù di lì citati sono quelli appunto che riguardano le trombosi nei giovani vaccinati in Italia con AZ, adesso si ritirano fuori gli ottantenni multinfartuati nel conteggio?
No è che al solito in Italia fa notizia una cosa, se ne parla, la gente legge o ascolta, poi si cambia notizia, si copre, si nasconde, ecc e la gente rimane a quella
P. S.
Si cambia, si nasconde, si omette non mi riferisco solo ai vaccini, ma in genere al modo di fare della stampa specie italiana, vasti vedere le guerre in certi paesi, oggi notizione, domani zitti tutti ed uno crede sia finito lì, giusto x fare un esempio
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,640
Reazioni
5,300
Medaglie
23
Non c'è nessun obbligo, ma solo raccomandazione, per quanto riguarda il vaccino AZ. Università, scuola, hanno vaccinato tutti con AZ. Poi, anche giustamente, se rifiuti finisci in fondo alla lista, è una tua scelta e bisogna anche prendersene la responsabilità.
Ripeto, dubbio legittimo e strizza ci possono stare. Ma è molto più probabile morire durante il tragitto, macchina o a piedi che sia :asd:
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11
Che succede a Draghi? Mi sembra troppo buono diventato
 
U

Utente cancellato 141331

Si annunciano le riapertura, non una buona cosa x me, non le riapertura, anzi, l'annuncio però, specie con mesi di anticipo è sbagliato, si rischia al solito di arrivarci vicini e poi posticipare ancora o ancora peggio, aprird e chiudere la settimana dopo, purtroppo cose già viste.
Speriamo bene, che si decidano ad accelerare con std vaccinazioni se questa sarà una soluzione.
Oggi han dato i dati sui vaccini fatti e distribuiti d ci son ben 3 mil circa di vaccini distribuiti e non fatti, quindi non è più un discorso di vaccino non disponibile, anzi
Dal mese prossimo per di più 7 mil di dosi in più di Pfizer a dispetto dei circa 5 mil per ora bloccati di j&j, quindi più dosi del previsto e molte di più se j&j verrà sbloccato, ora non vi sono più scuse, debbono viaggiare e possibilmente ben oltre le 500k che sono l'obiettivo, ma son poche
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,939
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Alla fine un amico è andato allo stesso hub dove dovrò andare io domani e mi ha confermato che farò Pfizer, dividono le persone in 2 gruppi (under e over 60) e fanno Pfizer a tutti gli under 60. Bene così :asd:
Ma in che categoria rientri?
 
Top