Oddio, dovrei scavare un po' perchè mi ci son imbattuto qualche giorno fa, ma facendo un veloce check credo proprio fosse riferito solo ai vaccinati.Fonte? Io ho sempre letto il contrario, soprattutto dalle analisi della sanita' pubblica inglese e scozzese
Per chi non è vaccinato pare essere anche più letale, parecchio più letale, rispetto ad alpha, quindi globalmente potrebbe essere un problema per i paesi meno equipaggiati.
Non sarò uno statistico, ma un mese non è sufficiente per delinare un andamento statistico? Chiedo eh, e sto anche assumento che tu sia della disciplina per potermi spiegare in che modo non sia così (ti giuro che non sono sarcastico e che voglio capireI dati che hai portato prima illustrano la diffusione della variante delta nell'ultimo mese in UK. Direi che prima di parlare dal punto di vista STATISTICO hai bisogno di vedere come la diffusione di questo virus abbia effetto sugli ospedali in un arco di tempo maggiore di 1 mese e quando il virus si e' diffuso molto di piu
L'andamento dell'epidemia della delta non si e' ancora delineato. Qualche mese fa, qui si arrivava pure ad una diffusione di 60000/70000 casi al giorno
Quale sarebbe il motivo per cui molte delle nazioni preferiscano chiudere e mettere quarantene per gli UK se i vaccini funzionano? Semplice, al momento e' tutto una probabilita' che deve essere appurata su un piano scientifico e, fondamentalmente, statistico.

E il motivo per cui moltissime delle nazioni chiudano e mettano in quarantena gli UK è prima di tutto politico, poi precauzionale, poi statistico e poi scientifico