Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Insomma noto che molti paventano una stagione fredda come la scorsa, credo potrebbe essere un ko tecnico per la psiche di parecchia gente tra cui me stesso :morris2:

Il discorso verte tutto sulle ospedalizzazioni e saturazione degli ospedali. Se il rischio si prensenta nuovamente in autunno, si torna ai lockdown, ed eventuali proteste, vaccini e salute mentale passano in secondo piano (come avviene da quasi due anni a questa parte).
Purtroppo al momento non si puo` dire di per certo cosa succedera`, i vaccini sono efficaci contro le varianti e speriamo che rimanga cosi` fino a che si raggiunge la massa critica per l'immunita` di gregge.

Ragà ma è normale sentire dolore al braccio opposto?

la seconda dose me l'hanno fatta nel destro ed ho avuto dolore là, ma da stamattina il dolore è più forte nel sinistro e non vuole smettere di farmi male, mentre nel destro va leggermente meglio.

nella prima dose ho sentit dolore solo al sinistro (dove mi hanno somministrato il vaccino)

Non so in che modo si manifesterebbe il malcontento, ma sono particolarmente sicuro che ci sarebbe: con tutte queste vaccinazioni non avrebbe motivo di esistere una chiusura. La percezione del rischio che c'è ora che abbiamo il vaccino è infinitesimale rispetto a tutti gli altri casi. Inoltre, come sempre, nessuno al governo gode nel chiudere le attività, quindi non le chiuderebbe tanto per
CVD, chiusure giustificate per il nostro bene.
Il discorso verte tutto sulle ospedalizzazioni e saturazione degli ospedali. Se il rischio si prensenta nuovamente in autunno, si torna ai lockdown, ed eventuali proteste, vaccini e salute mentale passano in secondo piano (come avviene da quasi due anni a questa parte).
Purtroppo al momento non si puo` dire di per certo cosa succedera`, i vaccini sono efficaci contro le varianti e speriamo che rimanga cosi` fino a che si raggiunge la massa critica per l'immunita` di gregge.
/thread.
Ragà ma è normale sentire dolore al braccio opposto?

la seconda dose me l'hanno fatta nel destro ed ho avuto dolore là, ma da stamattina il dolore è più forte nel sinistro e non vuole smettere di farmi male, mentre nel destro va leggermente meglio.

nella prima dose ho sentit dolore solo al sinistro (dove mi hanno somministrato il vaccino)
Sono descritti dolori muscolari e articolari in tutto il corpo... quindi sì.

I vaccini funzionano benissimo anche sulla variante Delta/Indiana. Se tutti si vaccinano non si richiude niente. Avanti la prossima variante.

Beh, sì, come ha spiegato l'utente Joe Black. Poi, personalmente non credo succederà, a meno che non si generi una variante resistente ai vaccini. E se succedesse, credo che il Green pass diventerebbe sempre più importante

Ultima modifica:

per il bene di chi..? mica esiste solo il covid al mondo di cui preoccuparsi.. facendo un discorso terra terra, per ogni soggetto potenzialmente a rischio "salvato" da lockdown e chiusure quanti hanno sviluppato disturbi a livello psicologico e comportamentale..? disturbi che si porteranno dietro per tutta la vita e che influenzeranno a cascata tutto quello che li riguarda: rapporti, fiducia in loro stessi, fiducia nello stato, nella vita etc.. a me questo si che sembra un problema da affrontare, enormemente più serio del virus x e y.. facile passare dalla parte dei vincitori quando l'unico parametro di cui si tiene conto sono le morti per covid, dimenticando il resto.. io riformulo la frase in: le chiusure sono giustificate per il bene di una piccola fetta di popolazione..

poi se il governo non ha nessun interesse nel tenere chiuso noi non lo possiamo sapere.. che interesse hanno i vari virologi, che il governo ascolta, a diffondere terrore con le loro ipotesi strampalate che non si sono MAI rivelate accurate..?

Non ci sarà nessun lockdown. Sarà un autunno molto diverso da quello precedente

Ma con che faccia dovrebbero fare un lockdown con (presumibilmente) il 50+% della popolazione vaccinata per l'autunno? :morristenda:
Relax, non guardate più le notizie che le cose stanno solo andando per il meglio.

Ma con che faccia dovrebbero fare un lockdown con (presumibilmente) il 50+% della popolazione vaccinata per l'autunno? :morristenda:
Relax, non guardate più le notizie che le cose stanno solo andando per il meglio.
Siamo quasi al 60% con una dose, per l'autunno se gli ignoranti no Vax vogliono siamo all'80% almeno

Siamo quasi al 60% con una dose, per l'autunno se gli ignoranti no Vax vogliono siamo all'80% almeno
Sìsì, la paura riguarda il fatto che senza la doppia dose la variante delta è più pericolosa e al momento chi ne ha prese 2 è solamente il 30% della popolazione.
Per l'autunno arriviamo sicuramente al 50, se non di più :asd: Per questo non capisco troppo le paure.
I soggetti fragili che non siano contrari al vaccino sono già stati tutti protetti.
Non vedo situazioni catastrofiche per Settembre, a meno che non arrivi un altro virus totalmente nuovo o una variante clamorosa si intende. Per ora il caos varianti è stato solo pura fuffa mediatica.

Io ho allentato la presa da qualche mese...infatti ho scritto sempre meno in questo Topic, non leggo più notizie, nè i bollettini della mia regione (figuriamoci a livello Nazionale) e mi sono vaccinato il 27 maggio. Il Covid 19 non esiste piu nei miei pensieri...vediamo se a Settembre/Ottobre ritornerà

Io ho appena prenotato il Johnson e mi stanno venendo un po' di paranoie, mi confermate che anche questo è in realtà consigliato agli ultrasessantenni?

Io ho appena prenotato il Johnson e mi stanno venendo un po' di paranoie, mi confermate che anche questo è in realtà consigliato agli ultrasessantenni?
Sarebbe l'equivalente dell'astra comunque strano che te lo facciano :unsisi:

Ho prenotato ieri il vaccino, appuntamento l’11 luglio alle ore 18:morris2:

In quanto soggetto guarito da COVID dovrebbero somministrarmi una sola dose, vedremo

Chi crede che sia auspicabile un nuovo "lockdown" evidentemente non fa una mazza dalla mattina alla sera dato che bastava uscire alle 8 di mattina per vedere il fiume di gente che andava a lavoro come se nulla fosse (me compreso), a Brescia, si è stati tranquillamente in giro ben oltre alle 22:00 e a casa mia c'è sempre stato spazio per organizzare cene al sabato sera di ben oltre 6 persone. Credere ( o fan finta di credere), che tutti gli italiani, siano sottomessi alla psicosi perché lo siete voi non vi fa portavoce del predire un lockdown. Non rsettavogli assurdi divieti da non vaccinato, figuriamoci ora che lo sono. Mettetevi l'animo in pace e cercare di concepire che il coviddi (inteso come pandemia """""""""""""mortale"""""""""""""") sia finito.

Chi crede che sia auspicabile un nuovo "lockdown" evidentemente non fa una mazza dalla mattina alla sera dato che bastava uscire alle 8 di mattina per vedere il fiume di gente che andava a lavoro come se nulla fosse (me compreso), a Brescia, si è stati tranquillamente in giro ben oltre alle 22:00 e a casa mia c'è sempre stato spazio per organizzare cene al sabato sera di ben oltre 6 persone. Credere ( o fan finta di credere), che tutti gli italiani, siano sottomessi alla psicosi perché lo siete voi non vi fa portavoce del predire un lockdown. Non rsettavogli assurdi divieti da non vaccinato, figuriamoci ora che lo sono. Mettetevi l'animo in pace e cercare di concepire che il coviddi (inteso come pandemia """""""""""""mortale"""""""""""""") sia finito.
Non capisco il senso del tuo messaggio alla fine se mettono il lockdown la regola resta anche se te ne sbatti, può andarti bene come male.
Comunque la prossima variante in pole dopo l'indiana sarà la lambda :unsisi:

Ho prenotato ieri il vaccino, appuntamento l’11 luglio alle ore 18:morris2:

In quanto soggetto guarito da COVID dovrebbero somministrarmi una sola dose, vedremo
In teoria una dose se nei nei 6 mesi dalla negativià.
Almeno per me è stato così, negativo il 08/12, vaccino il 18/06= 2 dosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro