Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Neanche a me è arrivato il Green Pass benché abbia fatto la prima dose oltre un mese fa. :sadfrog:

Io dopo la prima dose di ieri (Pfizer) ancora il dolore al braccio non è passato e per precauzione (ma anche perchè non riuscirei ad allenarmi con i pesi) ho rimandato a domani la sessione di palestra.

Ho letto che dovrebbe passare nel giro di 48h ma che potrebbe anche durare qualche giorno in più, ma ad ogni modo è sintomo del fatto che il vaccino stia attecchendo bene per via della risposta immunitaria locale che provoca infiammazione.

Ad ogni modo tornando al discorso greenpass, ripeto, anche per un discorso di logica non dovrebbe per giusto essere disponibile subito perchè le linee guida dicono che il vaccino è attivo solo dopo 15 giorni dalla prima/seconda iniezione, quindi tecnicamente uno non può andarsene in giro col greenpass da subito perchè è come se non fosse realmente vaccinato.

Comunque, se dopo 15 giorni ancora niente greenpass dovete andare sul sito ufficiale: https://www.dgc.gov.it/web/ e scaricare manualmente la certificazione con lo spid. Se non la trovate, vuol dire che c'è qualche problema per cui sarebbe opportuno contattere il supporto.

Le app IO alla fine non è altro che un "aggregatore" di servizi, per cui se vi ritrovate la certificazione sul sito ufficiale, ma non sull' app io, in questo caso dovete contattare il supporto di quest' ultima.

Nel frattempo in Francia:

Non passerà molto che si farà la stessa cosa anche in Italia col pass :asd:

Figliuolo: green pass come in Francia sarebbe una soluzione​

Per convincere anche gli indecisi e gli irriducibili del vaccino, una soluzione potrebbe essere "quella di utilizzare il green pass per vari tipi di eventi, così come in Francia", dove è utilizzato pure per ristoranti e trasporti. E' la proposta del Commissario all'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, secondo il quale, comunque, per chi non avrà il green pass "c'è anche il tampone, bisogna comunque rispettare la Costituzione".
Giustamente anche per chi fa il tampone, è chiaro, ma chi è che si mette a fare un tampone ogni qual volta che si vuol andare al ristorante ad esempio? a questo punto uno fa prima a farsi il vaccino :asd:

Ultima modifica:
Io dopo la prima dose di ieri (Pfizer) ancora il dolore al braccio non è passato e per precauzione (ma anche perchè non riuscirei ad allenarmi con i pesi) ho rimandato a domani la sessione di palestra.

Ho letto che dovrebbe passare nel giro di 48h ma che potrebbe anche durare qualche giorno in più, ma ad ogni modo è sintomo del fatto che il vaccino stia attecchendo bene per via della risposta immunitaria locale che provoca infiammazione.

Ad ogni modo tornando al discorso greenpass, ripeto, anche per un discorso di logica non dovrebbe per giusto essere disponibile subito perchè le linee guida dicono che il vaccino è attivo solo dopo 15 giorni dalla prima/seconda iniezione, quindi tecnicamente uno non può andarsene in giro col greenpass da subito perchè è come se non fosse realmente vaccinato.

Comunque, se dopo 15 giorni ancora niente greenpass dovete andare sul sito ufficiale: https://www.dgc.gov.it/web/ e scaricare manualmente la certificazione con lo spid. Se non la trovate, vuol dire che c'è qualche problema per cui sarebbe opportuno contattere il supporto.

Le app IO alla fine non è altro che un "aggregatore" di servizi, per cui se vi ritrovate la certificazione sul sito ufficiale, ma non sull' app io, in questo caso dovete contattare il supporto di quest' ultima.

Nel frattempo in Francia:

Non passerà molto che si farà la stessa cosa anche in Italia col pass :asd:
Prova a muoverlo il braccio :unsisi:

Prova a muoverlo il braccio :unsisi:
il braccio lo muovo e oggi proverò a fare una serie di esercizi consigliati consigliati su un sito proprio in questi casi.

Ad ogni modo, come ho letto, è come se avessi i DOMS proprio su un deltoide... come se mi fossi allenato pesantemente.

Di muoverlo riesco anche se non proprio bene... il problema è fare pesi :asd: . Non riesco nemmeno a fare la panca in queste condizioni che rischio di rimanere schiacciato dal bilanciere

Che ne pensate? :asd:

Ultima modifica:
il braccio lo muovo e oggi proverò a fare una serie di esercizi consigliati consigliati su un sito proprio in questi casi.

Ad ogni modo, come ho letto, è come se avessi i DOMS proprio su un deltoide... come se mi fossi allenato pesantemente.

Di muoverlo riesco anche se non proprio bene... il problema è fare pesi :asd: . Non riesco nemmeno a fare la panca in queste condizioni che rischio di rimanere schiacciato dal bilanciere

Che ne pensate? :asd:

ho stoppato dopo che ha messo sullo stesso piano una persona che si vaccina, con un prigioniero di Auschwitz nella camere a gas.

In pratica Macron ha fatto quello che ho detto io settimane fa qui sul gruppo, speriamo che tutta l'UE arrivi presto a questa conclusione

In pratica Macron ha fatto quello che ho detto io settimane fa qui sul gruppo, speriamo che tutta l'UE arrivi presto a questa conclusione
Una cosa ottima sarebbe quella ad esempio di permettere ai vaccinati di circolare senza mascherina, però rimarrebbe il problema dei contagi, e del controllo in alcuni luoghi al chiuso di verificare effettivamente chi ha il pass o meno

Ad ogni modo, appena in italia leggeranno questo direi che sarà fatta :asd:

Ultima modifica:
Una cosa ottima sarebbe quella ad esempio di permettere ai vaccinati di circolare senza mascherina, però rimarrebbe il problema dei contagi, e del controllo in alcuni luoghi al chiuso di verificare effettivamente chi ha il pass o meno

Ad ogni modo, appena in italia leggeranno questo direi che sarà fatta :asd:

È fatta, benissimo così

È fatta, benissimo così
Si però, si pone in problema che dicevo prima...

Posso capire l'esibire il greenpass in tutti quei contesti dove c'è anche un minimo di check-in (ad esempio nel ristorante in un contesto di prenotazione ci sta) ma nei bar? Dovrebbe esserci una figura apposita all' entrata o quello alla cassa che chiede di mostrare il pass? mmm naaa :asd:

Tant'è che in Francia non mi pare si parli di bar.

Anche in un contesto di trasporto pubblico locale mi pare di difficile implementazione... teoricamente dovrebbero cambiare tutte le obliteratrici e renderle capaci di leggere il qr code del pass :asd:

Ripeto, una iniziativa del genere ci sta ma secondo me è poco applicabile.

Si però, si pone in problema che dicevo prima...

Posso capire l'esibire il greenpass in tutti quei contesti dove c'è anche un minimo di check-in (ad esempio nel ristorante in un contesto di prenotazione ci sta) ma nei bar? Dovrebbe esserci una figura apposita all' entrata o quello alla cassa che chiede di mostrare il pass? mmm naaa :asd:

Tant'è che in Francia non mi pare si parli di bar.
Si anche bar perché vale anche per chi ci lavora (dipendenti/titolare)

No io intendevo la clientela :asd:
Controlleranno all'ordine dal bancone o sui tavolini mentre prendono l'ordine, non ci vuole chissà cosa anche se capisco possa essere impegnativo; comunque chi va al bar va anche al ristorante, prende il treno, fa visite mediche per cui saranno convinti.
Infatti stanotte 1 milione di prenotati in Francia

Controlleranno all'ordine dal bancone o sui tavolini mentre prendono l'ordine, non ci vuole chissà cosa anche se capisco possa essere impegnativo; comunque chi va al bar va anche al ristorante, prende il treno, fa visite mediche per cui saranno convinti.
Al sud per dirti funziona che prima si va al bancone per la consumazione e poi si va per pagare alla cassa... ma tu ti immagini al banconista che si mette a chiedere il green pass? Ma dai :asd:

Ammesso che si usi la prassi standard, cioè prima pagare alla cassa e poi consumare, la palla avvelenata passarebbe al cassiere che sinceramente non ce lo vedo mettersi a mandare via la gente sprovvista del pass.

Dobbiamo essere realisti...il greenpass è nato per gli spostamenti, in primis tra paesi dell' unione europea, e li ci sta perchè o prendi l'aereo o prendi il treno più di un controllo lo devi superare e l'occasione per chierere il greenpass per forza di cose esiste, ma al bar che vuoi che esista? :sard:

ripeto, per me ci sta anche che chi si vaccina abbia in qualche modo qualche "privilegio in più", ma gli indecisi bisogna convincerli con una seria campagna di sensibilizzazione...

Che la Francia abbia ottenuto un milione di prenotazioni in più va bene, ma bisogna vedere come andrà nei prossimi giorni.

Me lo immagino proprio un ristoratore rifiutare un cliente pagante perché non ha il greenpass

Ps: con il greenpass non ti fanno accedere neanche all'ospedale, li richiedono il tampone rapido altrimenti niente

Ma cosa vuoi controllare??
Rendere obbligatorio il greenpass per qualunque cosa e quindi inserire i dovuti controlli è una sparata perché irrealizzabile e Macron lo sa benissimo.
L'obiettivo non è controllare, ma incentivare gli indecisi, siccome i vaccinati sono molto meno in Francia, ed è servito, ma non controlleranno un bel niente, qua si è fatta la stessa sparata, quando si si diceva che ci voleva il green pass per andare in disco e sono tutti corsi a fare il vaccino tra i super giovanissimi, con anche conseguenze gravi in taluni casi, perché hanno fatto gli open day con Astrazeneca

Ragionando per logica, abbiamo il barista in Italia, alla canna del gas, che assume una nuova figura professionale per fare da buttafuori davanti alla porta e "controllare" e fare una selezione della clientela, e chiedere il green pass, su chi deve entrare e chi no.

Io a volte mi chiedo se siano applicabili anche nella realtà queste sparate da social networks, ma ovvio che no.

Ultima modifica:
Ma cosa vuoi controllare??
Rendere obbligatorio il greenpass per qualunque cosa e quindi inserire i dovuti controlli è una sparata perché irrealizzabile e Macron lo sa benissimo.
L'obiettivo non è controllare, ma incentivare gli indecisi, siccome i vaccinati sono molto meno in Francia, ed è servito, ma non controlleranno un bel niente, qua si è fatta la stessa sparata, quando si si diceva che ci voleva il green pass per andare in disco e sono tutti corsi a fare il vaccino tra i super giovanissimi, con anche conseguenze gravi in taluni casi, perché hanno fatto gli open day con Astrazeneca

Ragionando per logica, abbiamo il barista in Italia, alla canna del gas, che assume una nuova figura professionale per fare da buttafuori davanti alla porta e "controllare" e fare una selezione della clientela, e chiedere il green pass, su chi deve entrare e chi no.

Io a volte mi chiedo se siano applicabili anche nella realtà queste sparate da social networks, ma ovvio che no.
d'altronde, come volevasi dimostrare:

Già tanto se ti fanno lo scontrino o che ti chiedono i documenti per la birretta e vuoi che ti cerchino il greenpass? :asd:

Ultima modifica:
A me va bene tutto. Basta che non vengano imposte nuove chiusure. Non reggerei altri mesi chiuso in casa

d'altronde, come volevasi dimostrare:

"Abbiamo pagato più di ogni altro settore" e chi glielo spiega che questo servirebbe a evitare che continuino a "pagare"? .___.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro