Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Giustamente anche per chi fa il tampone, è chiaro, ma chi è che si mette a fare un tampone ogni qual volta che si vuol andare al ristorante ad esempio? a questo punto uno fa prima a farsi il vaccinoFigliuolo: green pass come in Francia sarebbe una soluzione
Per convincere anche gli indecisi e gli irriducibili del vaccino, una soluzione potrebbe essere "quella di utilizzare il green pass per vari tipi di eventi, così come in Francia", dove è utilizzato pure per ristoranti e trasporti. E' la proposta del Commissario all'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, secondo il quale, comunque, per chi non avrà il green pass "c'è anche il tampone, bisogna comunque rispettare la Costituzione".
Prova a muoverlo il braccioIo dopo la prima dose di ieri (Pfizer) ancora il dolore al braccio non è passato e per precauzione (ma anche perchè non riuscirei ad allenarmi con i pesi) ho rimandato a domani la sessione di palestra.
Ho letto che dovrebbe passare nel giro di 48h ma che potrebbe anche durare qualche giorno in più, ma ad ogni modo è sintomo del fatto che il vaccino stia attecchendo bene per via della risposta immunitaria locale che provoca infiammazione.
Ad ogni modo tornando al discorso greenpass, ripeto, anche per un discorso di logica non dovrebbe per giusto essere disponibile subito perchè le linee guida dicono che il vaccino è attivo solo dopo 15 giorni dalla prima/seconda iniezione, quindi tecnicamente uno non può andarsene in giro col greenpass da subito perchè è come se non fosse realmente vaccinato.
Comunque, se dopo 15 giorni ancora niente greenpass dovete andare sul sito ufficiale: https://www.dgc.gov.it/web/ e scaricare manualmente la certificazione con lo spid. Se non la trovate, vuol dire che c'è qualche problema per cui sarebbe opportuno contattere il supporto.
Le app IO alla fine non è altro che un "aggregatore" di servizi, per cui se vi ritrovate la certificazione sul sito ufficiale, ma non sull' app io, in questo caso dovete contattare il supporto di quest' ultima.
Nel frattempo in Francia:
![]()
Covid, Macron: "Obbligo vaccini per il personale sanitario e pass per accedere ai luoghi pubblici" - Tgcom24
"La vaccinazione è l'unica via per un ritorno alla normalità", l'appello del presidente per evitare una quarta ondata legata alla variante Deltawww.tgcom24.mediaset.it
Non passerà molto che si farà la stessa cosa anche in Italia col pass![]()
il braccio lo muovo e oggi proverò a fare una serie di esercizi consigliati consigliati su un sito proprio in questi casi.Prova a muoverlo il braccio![]()
il braccio lo muovo e oggi proverò a fare una serie di esercizi consigliati consigliati su un sito proprio in questi casi.
Ad ogni modo, come ho letto, è come se avessi i DOMS proprio su un deltoide... come se mi fossi allenato pesantemente.
Di muoverlo riesco anche se non proprio bene... il problema è fare pesi. Non riesco nemmeno a fare la panca in queste condizioni che rischio di rimanere schiacciato dal bilanciere
Che ne pensate?![]()
ho stoppato dopo che ha messo sullo stesso piano una persona che si vaccina, con un prigioniero di Auschwitz nella camere a gas.
Una cosa ottima sarebbe quella ad esempio di permettere ai vaccinati di circolare senza mascherina, però rimarrebbe il problema dei contagi, e del controllo in alcuni luoghi al chiuso di verificare effettivamente chi ha il pass o menoIn pratica Macron ha fatto quello che ho detto io settimane fa qui sul gruppo, speriamo che tutta l'UE arrivi presto a questa conclusione
Una cosa ottima sarebbe quella ad esempio di permettere ai vaccinati di circolare senza mascherina, però rimarrebbe il problema dei contagi, e del controllo in alcuni luoghi al chiuso di verificare effettivamente chi ha il pass o meno
Ad ogni modo, appena in italia leggeranno questo direi che sarà fatta
![]()
In Francia quasi un milione di persone si è prenotato per il vaccino in una notte - Il Post
È successo dopo che Macron aveva annunciato nuove restrizioni, che riguarderanno soprattutto i non vaccinatiwww.ilpost.it
Si però, si pone in problema che dicevo prima...![]()
Figliuolo e Ricciardi vogliono il pass obbligatorio per bar e ristoranti (di G. Rodriquez)
Figliuolo e Ricciardi vogliono il pass obbligatorio per bar e ristoranti (di G. Rodriquez)m.huffingtonpost.it
È fatta, benissimo così
Si anche bar perché vale anche per chi ci lavora (dipendenti/titolare)Si però, si pone in problema che dicevo prima...
Posso capire l'esibire il greenpass in tutti quei contesti dove c'è anche un minimo di check-in (ad esempio nel ristorante in un contesto di prenotazione ci sta) ma nei bar? Dovrebbe esserci una figura apposita all' entrata o quello alla cassa che chiede di mostrare il pass? mmm naaa
Tant'è che in Francia non mi pare si parli di bar.
No io intendevo la clientelaSi anche bar perché vale anche per chi ci lavora (dipendenti/titolare)
Controlleranno all'ordine dal bancone o sui tavolini mentre prendono l'ordine, non ci vuole chissà cosa anche se capisco possa essere impegnativo; comunque chi va al bar va anche al ristorante, prende il treno, fa visite mediche per cui saranno convinti.No io intendevo la clientela![]()
Al sud per dirti funziona che prima si va al bancone per la consumazione e poi si va per pagare alla cassa... ma tu ti immagini al banconista che si mette a chiedere il green pass? Ma daiControlleranno all'ordine dal bancone o sui tavolini mentre prendono l'ordine, non ci vuole chissà cosa anche se capisco possa essere impegnativo; comunque chi va al bar va anche al ristorante, prende il treno, fa visite mediche per cui saranno convinti.
Infatti stanotte 1 milione di prenotati in Francia
Controlleranno all'ordine dal bancone o sui tavolini mentre prendono l'ordine, non ci vuole chissà cosa anche se capisco possa essere impegnativo; comunque chi va al bar va anche al ristorante, prende il treno, fa visite mediche per cui saranno convinti.
Infatti stanotte 1 milione di prenotati in Francia
d'altronde, come volevasi dimostrare:Ma cosa vuoi controllare??
Rendere obbligatorio il greenpass per qualunque cosa e quindi inserire i dovuti controlli è una sparata perché irrealizzabile e Macron lo sa benissimo.
L'obiettivo non è controllare, ma incentivare gli indecisi, siccome i vaccinati sono molto meno in Francia, ed è servito, ma non controlleranno un bel niente, qua si è fatta la stessa sparata, quando si si diceva che ci voleva il green pass per andare in disco e sono tutti corsi a fare il vaccino tra i super giovanissimi, con anche conseguenze gravi in taluni casi, perché hanno fatto gli open day con Astrazeneca
Ragionando per logica, abbiamo il barista in Italia, alla canna del gas, che assume una nuova figura professionale per fare da buttafuori davanti alla porta e "controllare" e fare una selezione della clientela, e chiedere il green pass, su chi deve entrare e chi no.
Io a volte mi chiedo se siano applicabili anche nella realtà queste sparate da social networks, ma ovvio che no.
"Abbiamo pagato più di ogni altro settore" e chi glielo spiega che questo servirebbe a evitare che continuino a "pagare"? .___.d'altronde, come volevasi dimostrare:
![]()
Covid, ristoratori: "Contrari al green pass per entrare nei locali" - Tgcom24
"La campagna vaccinale va sostenuta, incoraggiata e, possibilmente, velocizzata. Quello che tuttavia non è accettabile è che, per raggiungere l'immunità di gregge, si finisca per penalizzare sempre le soli...www.tgcom24.mediaset.it