Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è solo l'ennesima misura ridicola, incoerente e anti costituzionale, perché si da per scontato che tutti possono fare il vaccino in sto Paese e avere il green pass, siccome matrimoni, comunione eccetera, secondo loro, chi decide, bisogna avere il green pass, quindi gli adulti mangeranno nel ristorante mentre i figli mangeranno fuori al marciapiede.
I ragazzini che non possono fare il vaccino saranno estromessi dall'andare a scuola? DAD per tutti coloro che non possono vaccinarsi? Li rinchiudiamo tutti a casa? Oppure verranno rinchiusi in qualche struttura creata per lo scopo di salvaguardare la salute degli ipocondriaci? Magari metteranno un numerino sul braccio a chi non si può vaccinare?

Chi deve prendere un mezzo pubblico che fa? si attacca e prende la bicicletta?

In UK Viaggiano ad una media di 50.000 nuovi casi al giorno e danno il via libera definitivo a tutto aperto, a questo punto se i ricoveri e i morti causa covid rimangono nei limiti dell'accettabile, significa che la vaccinazione della fascia di popolazione a rischio ha fatto il suo lavoro e che il virus può girare.
Quando non c'erano i vaccini erano tutti a dire "il problema non è il virus che gira. Sono i morti, le terapie intensive e gli ospedali pieni" Ora stranamente il problema sono diventati i Contagi! Al tg solo quello dicono, sempre la solita speculazione. E se le decisioni politiche si basano sulle isterie da social, degli estremistelli della salute prima di tutto, si capisce che questo Paese merita il default e diventare una favelas a cielo aperto.
Lasciamo stare il discorso scuola che già sentire la parola DAD a più di un anno di distanza mi fa leggermente incaxxare. (e due figlie che vanno a scuola)
Praticamente tutti i bambini sotto dalla prima media in giù non vengono vaccinati (<11 anni).
Se devo andare al ristorante a mia figlia di 11 anni devo far fare il tampone non potendo vaccinarsi (ristorante o altro luogo, manifestazione ecc...)

Ma ce l'ho lo spid... ma non c'è proprio la certificazione :asd: . Sono pure entrato nel FSE della mia regione e non c'è nulla.

Mi appare il seguente messaggio:

Che poi non è neanche aggiornata la dicitura... entro il 28 giugno? :asd:
quel messaggino esce anche a mia mamma che ha fatto la seconda dose ad inizio Luglio... Stiamo cercando di scaricare quel cavolo di green pass ma pare che esce ogni volta quel messaggio. Queste piattaforme online gestite da incompetenti mi fanno venire una rabbia. Sull'App IO ogni volta che si prova a fare il login non fa entrare, deve cambiare password ogni volta, dopo un po ti fanno cascare le braccia.

quel messaggino esce anche a mia mamma che ha fatto la seconda dose ad inizio Luglio... Stiamo cercando di scaricare quel cavolo di green pass ma pare che esce ogni volta quel messaggio. Queste piattaforme online gestite da incompetenti mi fanno venire una rabbia. Sull'App IO ogni volta che si prova a fare il login non fa entrare, deve cambiare password ogni volta, dopo un po ti fanno cascare le braccia.
i problemi di login su IO però non c'entrano nulla... alla fine IO non nasce mica per il green pass, ma per concentrare in un unica piattaforma mobile tutti i servizi della P.A., anzi, quello di IO è un progetto in cui credo.

Il problema è la gestione nell' elaborazione dei dati da cui poi si genera in automatico il pass. E' da capire se è proprio un problema di elaborazione o se è un problema di inoltro dei dati da parte degli HUB.

non so negli hub come vengono trattati ed inseriti i dati, ma credo che basti una lettera sbagliata del codice fiscale che si fotte tutto il sistema :asd:

ma infatti... io sapevo che la seconda dose fosse a 30/40.. ad esempio a me l'hanno messa a 35 giorni

Penso dipenda dalle regioni, inizialmente il richiamo Pfizer era sempre stato a 21 giorni, poi aumentati a 30/40 per gestire meglio le scorte

Qui nel Lazio per i prenotati di Luglio hanno rimesso il richiamo a 21 giorni, non so per quale motivo :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è solo l'ennesima misura ridicola, incoerente e anti costituzionale, perché si da per scontato che tutti possono fare il vaccino in sto Paese e avere il green pass, siccome matrimoni, comunione eccetera, secondo loro, chi decide, bisogna avere il green pass, quindi gli adulti mangeranno nel ristorante mentre i figli mangeranno fuori al marciapiede.
I ragazzini che non possono fare il vaccino saranno estromessi dall'andare a scuola? DAD per tutti coloro che non possono vaccinarsi? Li rinchiudiamo tutti a casa? Oppure verranno rinchiusi in qualche struttura creata per lo scopo di salvaguardare la salute degli ipocondriaci? Magari metteranno un numerino sul braccio a chi non si può vaccinare?

In UK Viaggiano ad una media di 50.000 nuovi casi al giorno e danno il via libera definitivo a tutto aperto, a questo punto se i ricoveri e i morti causa covid rimangono nei limiti dell'accettabile, significa che la vaccinazione della fascia di popolazione a rischio ha fatto il suo lavoro e che il virus può girare.
Quando non c'erano i vaccini erano tutti a dire "il problema non è il virus che gira. Sono i morti, le terapie intensive e gli ospedali pieni" Ora stranamente il problema sono diventati i Contagi! Al tg solo quello dicono, sempre la solita speculazione. E se le decisioni politiche si basano sulle isterie da social, degli estremistelli della salute prima di tutto, si capisce che questo Paese merita il default e diventare una favelas a cielo aperto.
Direi che si può chiudere ogni discussione sul green pass obbligatore per luoghi pubblici con questa risposta

Il green pass riguarderà solo mezzi a lunga percorrenza, tipo freccia rossa, non il trasporto locale o regionale dove non controllano i biglietti, figuriamoci il green pass.
Chi non potrà fare il vaccino (perché allergico o per altri motivi) ovviamente sarà esentato. Non vedo il problema

Ripeto, il green pass se viene adottato per alcune cose in particolare (matrimoni, eventi sportivi e non, robe di questo genere) ok, se me lo fai diventare obbligatorio per entrare in ogni luogo pubblico "chiuso" altro che mazzata definitiva all'economia. Mettetevelo in testa, chi non vuole farsi il vaccino non se lo fa neanche se quest'ultimo diventa obbligatorio.
Post automatically merged:

stesso mio pensiero. Tanto il prossimo anno o già da fine di questo uscirà fuori un'altra variante, scontatissimo. Che facciamo, ogni volta che si superano un tot di contagiati prendiamo e chiudiamo tutto? Fino a quando? 2035? Dai, non scherziamo

Ricevuto il Green Pass XD
ok, quindi ricapitolando, dopo quanto tempo esattamente lo hai ricevuto?
Post automatically merged:

stesso mio pensiero. Tanto il prossimo anno o già da fine di questo uscirà fuori un'altra variante, scontatissimo. Che facciamo, ogni volta che si superano un tot di contagiati prendiamo e chiudiamo tutto? Fino a quando? 2035? Dai, non scherziamo
Tecnicamente se si consoliderà il dato dei malati/ospedalizzazioni/occupazione reparti terapia intensiva/morti non dovrebbero esserci più problemi, anzi, una dimostrazione in più che i contagi non vogliono dire nulla

Tecnicamente se si consoliderà il dato dei malati/ospedalizzazioni/occupazione reparti terapia intensiva/morti non dovrebbero esserci più problemi, anzi, una dimostrazione in più che i contagi non vogliono dire nulla
così ho letto e spero mantengano la "promessa". Eppure sono convinto che se noi (inteso Italia) ci fossimo trovati nella stessa situazione dell'Inghilterra in questo momento già si sarebbe ricominciato con le varie zone arancioni/rosse/gialle e coprifuoco

Secondo uno studio condotto a Vo' Euganeo, il 98,8 delle persone guarite dal COVID ha anticorpi a distanza di 9 mesi dall'infezione.

In tutto questo le liste d'attesa in emilia vedono i primi posti liberi per un vaccino a Settembre, considerando che da 3 mesi passo più tempo all'estero che in Italia causa lavoro (E la cosa continuerà fino alla fine dell'anno) chissà quando troverò uno slot libero, dai miei impegni e da quelli dell'ausl evidentemente, per poterlo fare.

Ho chiamato il numero verde per chiedere di anticipare la seconda dose eterologa ma mi hanno detto che non è possibile anticipare. Vi risulta così?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro