Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A New Challenger Joins the Fight!

Eh ma Israele, L'islanda e il Giappone
Sembrano Nintendo con i DLC di Super Smash Bros Ultimate
Post automatically merged:

Mia madre purtroppo è risultata positiva ad un tampone rapido. :dsax:

Per fortuna non ha sintomi e sta benissimo, presumo grazie al vaccino visto che ha fatto entrambe le dosi. Io e mia sorella, entrambi full vaccinati, ci siamo fatti un rapido fai da te e siamo negativi.

Adesso dovremo stare tutti in quarantena per 10 giorni, in attesa che vengano a farci il tampone a tutti. Speriamo bene, non ci voleva sta cosa. :sadfrog:
Era stata a contatto con positivi?

Sembrano Nintendo con i DLC di Super Smash Bros Ultimate
Post automatically merged:

Era stata a contatto con positivi?

Yep, una sua amica (ormai ex a sto punto :asd: ) con cui è uscita ha brillantemente pensato di non avvisarla di non essere vaccinata, per poi scoprirsi lei positiva.

ha brillantemente pensato di non avvisarla di non essere vaccinata
Tanto il covid non esiste :nono: spero che tua madre continui a rimanere asintomatica

Report iss su contagi, ospedalizzazioni e TI :sisi:

Quello che vedono i no vax e alcuni (?) no green pass: "Eh ma gli over 80 con ciclo completo sono stati il 40% delle vittime"

Yep, una sua amica (ormai ex a sto punto :asd: ) con cui è uscita ha brillantemente pensato di non avvisarla di non essere vaccinata, per poi scoprirsi lei positiva.
Quanti giorni fa ci è stata insieme? Se rimane asintomatica dopo qualche giorno che stia tranquilla

"La colpa verrà data ai non vaccinati"
-> in ospedale e TI finiscono soprattutto non vaccinati

Sempre, e dico sempre, gli stessi discorsi. Inizio a sperare sia lo stesso utente con più account diversi :dsax:
Vaccinati o non vaccinati, se dopo un anno di vaccini mi continui a richiudere ogni autunno beh..il vaccino non serve a un c**zo. Quindi tu mi richiudi tutto per un 20 per cento di non vaccinati vs l'80 coperto dal vaccino? Io mi meravigli che davvero nessuno qui si sente preso per il cu*o, boh

L'ho trovata una bella riflessione sul tema green pass sì green pass no.

Vaccinati o non vaccinati, se dopo un anno di vaccini mi continui a richiudere ogni autunno beh..il vaccino non serve a un c**zo. Quindi tu mi richiudi tutto per un 20 per cento di non vaccinati vs l'80 coperto dal vaccino? Io mi meravigli che davvero nessuno qui si sente preso per il cu*o, boh
Beh, se per te il fatto che molta gente, anziché morire, non vada neanche a finire in terapia intensiva non conta niente che vuoi che ti dica, i vaccini sono inutili :sisi:

Boh io dopo 1427 pagine di topic, a leggere sto post, mi sento preso per il culo, sì

Ma si può sapere di cosa state parlando? Non mi risulta che ci siano chiusure all'orizzonte, persino per la Sicilia il pericolo zona arancione sembra scampato

Beh, se per te il fatto che molta gente, anziché morire, non vada neanche a finire in terapia intensiva non conta niente che vuoi che ti dica, i vaccini sono inutili :sisi:
Non credo volesse dire quello, ma si riferiva alla presa per il culo di continuare a parlare di chiusure a fronte del 72,74 % (ad oggi) di persone vaccinate con ciclo completo.

Come già avevo scritto io, se si continuerà ad evidenziare sempre e solo i contagi, e l'occupazione delle TI (che ripeto, non ci vuole nulla a riempirle a prescindere dal covid sopratutto nelle regioni disastrate del sud) non ne usciamo più, nemmeno tra qualche anno.

Ma il numero dei contagi non conta più già da mesi, altrimenti avrebbero imposto chiusure da mesi qui come altrove (dove effettivamente son state imposte). Basta vedere i parametri delle "nuove" zone colorate, serve un mezzo disastro per finire in zona gialla.

Però perdonami, il discorso sulle TI non ha senso alcuno. E che non ci vuole nulla a riempirle a prescindere dal covid, perdonami ma è una mezza fesseria. Ma a prescindere da questo, se per te manco gli ospedali pieni sono un indicatore mi chiedo cosa possa esserlo. Cioè non capisco, se non valgono i posti occupati in TI, cosa vale?
La verità è che con la situazione attuale, e con un sistema sanitario che è stato sistematicamente devastato negli ultimi 20 anni da politiche miopi e predatorie, in Sardegna gli ospedali son stracolmi di pazienti covid, e di conseguenza vengono rinviati interventi, terapie e procedure. E questo perchè è stato rigettato in toto qualsiasi discorso tanto temuto, che quando la gente deve fatturare nessuno si azzarda a chiudere nulla. Qui è settimane che maneggiano i dati per non finire in zona gialla (che poi non cambia nulla, se non la percezione delle persone che devono venire in vacanza).

Non credo volesse dire quello, ma si riferiva alla presa per il culo di continuare a parlare di chiusure a fronte del 72,74 % (ad oggi) di persone vaccinate con ciclo completo.

Come già avevo scritto io, se si continuerà ad evidenziare sempre e solo i contagi, e l'occupazione delle TI (che ripeto, non ci vuole nulla a riempirle a prescindere dal covid sopratutto nelle regioni disastrate del sud) non ne usciamo più, nemmeno tra qualche anno.
Mah insomma, non so dove hai vissuto negli ultimi due anni, ma col COVID le TI si sono sempre riempite ad una velocità impressionante mai vista con nessun‘altra patologia :asd:

Non parliamo di astrofisica, ma di matematica elementare che sono sicuro conosci anche tu.

Assumendo che solo i non vaccinati possono finire in TI (cosa non del tutto vera come sempre é stato detto, ma semplifichiamo un attimo), abbiamo comunque un 20% di popolazione che potrebbe finirci, cioé circa 12 milioni di persone.
Se le possibili chiusure sono dettate dal numero di posti in TI (ti invito a cercare da te a quanto ammonta tale numero, cosí ti alleni a trovare fonti autorevoli e non le solite pattumiere in cui probabilmente ti rechi di solito), capirai bene che avere piú copertura vaccinale possibile é essenziale. Quindi sí, da un certo punto di vista, le possibili chiusure potrebbero essere colpa degli amati no vax che tanto nobilmente volete difendere (o, piú semplicemente, di cui fate parte).

Ovviamente, non sono solo i no vax a finire in TI, perché ricordo che l'efficacia del vaccino non é o bianca o nera, ma é rappresentata in percentuale (molto tendente al bianco).

Poi si può discutere sul fatto che sia giusto o meno parlare ancora di chiusure: personalmente no, non vorrei di nuovo murarmi in casa. Soprattutto se penso al fatto che, probabilmente, nella maggior parte dei casi, lo dovrei fare per tutelare chi rinnega di essere tutelato.

Ma le regole non le faccio io, per fortuna.

EDIT: dal discorso ho volutamente omesso l'eventualità che una variante buca-vaccini si manifesti da qui a breve.

Ultima modifica:
Mah insomma, non so dove hai vissuto negli ultimi due anni, ma col COVID le TI si sono sempre riempite ad una velocità impressionante mai vista con nessun‘altra patologia :asd:
Il senso del mio messaggio è un altro, e cioè che non si può andare avanti a guardare il riempimento delle T.I. con 72% il di vaccinati

Il senso del mio messaggio è un altro, e cioè che non si può andare avanti a guardare il riempimento delle T.I. con 72% il di vaccinati
E invece sì, perché in terapia intensiva ci dovrebbero andare anche pazienti che non sono imbecilli che non vogliono vaccinarsi perché ommioddiocisonoifetimorti, se proprio dobbiamo dirla tutta

E cosa dovremmo guardare allora?

Tipo, la situazione in Sardegna è la seguente:

La piattaforma di Poste italiane, scelta dalla Regione per prenotazioni, riporta che i sardi tra i 50 e i 59 anni sono 266.068, ma che ad aver ricevuto almeno una dose sono stati 217.099, pari all'81,59%. Di questi, 190.446 (71,57%) hanno avuto anche la seconda. Dunque, non hanno mai fatto l’iniezione 48.969 sardi tra i 50 e i 59 anni: quasi uno su cinque.

“Quella tra i 50 e i 59 anni è la fascia d'età che più affolla le nostre terapie intensive e i reparti ordinari Covid”, dice Sergio Marracini, direttore sanitario del Presidio unico ospedaliero che comprende anche gli ospedali cagliaritani (Santissima Trinità e Businco) che ospitano i contagiati dal SarsCov-2.

E invece sì, perché in terapia intensiva ci dovrebbero andare anche pazienti che non sono imbecilli che non vogliono vaccinarsi perché ommioddiocisonoifetimorti, se proprio dobbiamo dirla tutta

E cosa dovremmo guardare allora?

Tipo, la situazione in Sardegna è la seguente:
Chiedo io ad entrambi, quindi cosa dovremmo fare?

All' inizio si parlava di 75% di somministrazioni per arrivare all' immunità di gregge, e va beh, poi con la variante delta si è detto che bisogna arrivare all' 85%, e va beh, adesso si parla di 90% ed oltre, con annesse terze, quarte e quinte dosi.

Se voi aggiungete ai pazienti non covid, quelli diciamo ordinari che vanno in T.I. per altre patologie, se aggiungete quella piccola quota di pazienti anziani, immunodepressi etc che in T.I. ci va comunque anche con 44 dosi in corpo, ed ecco che siamo li li per avere la terapie intensive occupate, anche se dovessimo salire di percentuale.

Quello che non si è capito ancora che con il virus dovremmo convivere per diversi anni, se non per tutta la vita, quindi per tutta la vita che facciamo? Chiudiamo?

Chiedo io ad entrambi, quindi cosa dovremmo fare?

All' inizio si parlava di 75% di somministrazioni per arrivare all' immunità di gregge, e va beh, poi con la variante delta si è detto che bisogna arrivare all' 85%, e va beh, adesso si parla di 90% ed oltre, con annesse terze, quarte e quinte dosi.

Se voi aggiungete ai pazienti non covid, quelli diciamo ordinari che vanno in T.I. per altre patologie, se aggiungete quella piccola quota di pazienti anziani, immunodepressi etc che in T.I. ci va comunque anche con 44 dosi in corpo, ed ecco che siamo li li per avere la terapie intensive occupate, anche se dovessimo salire di percentuale.

Quello che non si è capito ancora che con il virus dovremmo convivere per diversi anni, se non per tutta la vita, quindi per tutta la vita che facciamo? Chiudiamo?
Eh no, troppo facile così. Tu hai detto che non va bene, tu proponi un'alternativa. Non è che mi ribalti la domanda, bella forza :asd:

Tra l'altro, non capisco che razza di minestrone tu stia facendo. Per apportare delle restrizioni si è sempre e solo presa in considerazione la percentuale di occupazione delle TI da parte di pazienti Covid. Che c'entrano le altre patologie, che spesso non trovano posto in ospedale tra l'altro?
Non capisco come il tuo discorso dovrebbe inferire sull'ignorare (perchè è quello che suggerisci) il livello di occupazione delle T.I. nel prendere delle contromisure. Contromisure eh, perchè lo spettro di nuove chiusure è, appunto, tale. In Sardegna siamo nella merda sino al collo, eppure siamo sempre in zona bianca. Hanno cambiato parametri e regole proprio per questo, e infatti i problemi si stanno verificando in regioni con situazioni peculiari (altissimo tasso turistico senza nessun controllo + livello di vaccinazione sotto la media)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro