Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente mi aspettavo qualche sorta di limitazione per capodanno. E rispetto alle mie previsioni (divieto di eventi ecc), l'obbligo di avere un tampone negativo é di gran lunga la soluzione migliore

(e ora che mi sono sbilanciato, il mio tampone sarà positivo al 100%:ivan:)

Onestamente mi aspettavo qualche sorta di limitazione per capodanno. E rispetto alle mie previsioni (divieto di eventi ecc), l'obbligo di avere un tampone negativo é di gran lunga la soluzione migliore

(e ora che mi sono sbilanciato, il mio tampone sarà positivo al 100%:ivan:)
Qualche tavolo salterà sicuramente causa positività :asd:

Però è un’ottima idea per quella sera, così tutti festeggiano tranquilli

Sinceramente? godo. Godo per chi difendeva questo greene passe, godo per chi chiamava i "no green pass" mascalzoni, godo per chi critica chi ha scelto di non vaccinarsi ma pagava regolarmente il tampone e veniva eitchettato come un assassino o quasi. Beh ora voglio vedere che succede.

Ad una famiglia di 4 persone gli conviene andare a mangiare da Bottura che andare al cinema ...
Detto cio` arrivati a questo punto e` forse una delle scelte piu logiche dal punto di vista puramente scientifico visto che abbiamo avuto dall'introduzione del Gp, gente vaccinata positiva che trasmetteva il virus e gente vaccinata che pensava di essere al sicuro in un ristorante o bar invece lo prendeva da altri vaccinati.
Rimane l'inutilita` del Gp e delle sue varie forme, ma questo gia da mesi; tra l'altro non capisco perche ancora si ostino col cortocircuito che lo fanno durare 9 mesi quando ormai tutti gli articoli scientifici dicono che la "trasmissione" e la possibilita di prenderlo (avendo comunque una protezione maggiore rispetto ad un non vaccinato per quanto riguarda ospedalizzazzione e morte) duri solo 5 mesi qualcuno dice 6 a modo di curva di gauss quindi ultimi due mesi gia uno rischia molto.
Ma bisognava capirlo fin da subito che con il vaccino non diventi invulnerabile

Anche dove lavoro io combinazione il Covid lo hanno preso solo gente vaccinata :asd: . Non vaccinati niente invece, cioè il contrario della logica eppure è andata così.

Scusatemi ma a questo punto non sarebbe stato meglio chiudere TEMPORANEAMENTE i Cinema, i Teatri ecc? Non una cosa drastica, pensavo a una quindicina di giorni.

2/3 dosi di vaccino + tampone per entrare mi sembra pura follia.

Ma bisognava capirlo fin da subito che con il vaccino non diventi invulnerabile

Anche dove lavoro io combinazione il Covid lo hanno preso solo gente vaccinata :asd: . Non vaccinati niente invece, cioè il contrario della logica eppure è andata così.

Ma nessuno ha mai detto questo, il vaccino serve a evitare il ricovero e la morte. Se questa restrizione per i vaccinati serve ad arginare i contagi, bene, ma continuo a pensare che rifiutare il vaccino sia da veri coglioni. :asd:

E di fatto non viene smentita l'efficacia del green pass, ma si è deciso di innalzare le misure di sicurezza dato l'aggravarsi della situazione. Quelli che esultano mi fanno tenerezza.

Scusatemi ma a questo punto non sarebbe stato meglio chiudere TEMPORANEAMENTE i Cinema, i Teatri ecc? Non una cosa drastica, pensavo a una quindicina di giorni.

2/3 dosi di vaccino + tampone per entrare mi sembra pura follia.
Per fare un danno ancora maggiore a chi ci lavora?

Per fare un danno ancora maggiore a chi ci lavora?
Scusami ma se serve il tampone per entrare non pensi che molte persone rinunceranno?

Il danno lo fai in ogni caso. Poi se uno è benestante e può permettersi di spendere una barca di soldi in tamponi per ANDARE AL CINEMA (Cosa non necessaria) buon per lui...

Per dire, con 20 Euro ti compri il Blu-Ray.

Ma lasciare semplicemente le cose come stavano prima?

Entrata a chi ha il GP o un tampone antigenico 48 ore e al limite mettere in zona gialla le Regioni un po' più alte in contagiati.

Allora ha più senso un lockdown per i non vaccinati come ha fatto qualcuno, che sta cretinata di chiedere tamponi anche ai vaccinati. Quanto mi costa andare al cinema :asd: , ma non ha senso.

Scusami ma se serve il tampone per entrare non pensi che molte persone rinunceranno?

Il danno lo fai in ogni caso. Poi se uno è benestante e può permettersi di spendere una barca di soldi in tamponi per ANDARE AL CINEMA (Cosa non necessaria) buon per lui...

Per dire, con 20 Euro ti compri il Blu-Ray.
Sicuramente molti eviteranno ma con una chiusura obbligata verrebbero a mancare anche quelli disposti ad andare ugualmente.

Quanto mi costa andare al cinema :asd:
Fai un po' il calcolo.

15 Euro di tampone + Il biglietto del Cinema che ha un costo variabile (nella mia città può arrivare addirittura a 9,70 Euro!) + i soldi della benzina se vai con la macchina o il costo dei biglietti se vai con i mezzi pubblici + i soldi per qualcosa da mangiare (se no che fai, non mangi? Ti porti i panini da casa e li divori di nascosto prima di entrare in sala?).

Arrivi tranquillamente a 40/50 Euro A TESTA.

Pensate davvero che ne valga la pena? A meno che tu non sia uno spettatore "occasionale" che va al cinema una volta ogni tanto direi proprio di no.

Ma lasciare semplicemente le cose come stavano prima?

Entrata a chi ha il GP o un tampone antigenico 48 ore e al limite mettere in zona gialla le Regioni un po' più alte in contagiati.

Allora ha più senso un lockdown per i non vaccinati come ha fatto qualcuno, che sta cretinata di chiedere tamponi anche ai vaccinati. Quanto mi costa andare al cinema :asd: , ma non ha senso.

Per ora sono solo proposte sul tavolo del governo, deve prima riunirsi la cabina di regia.

Il lockdown per i non vaccinati mi sembra impraticabile.

Pensate davvero che ne valga la pena? A meno che tu non sia uno spettatore "occasionale" che va al cinema una volta ogni tanto direi proprio di no.
Probabilmente no, però è un settore talmente martoriato negli ultimi anni che rimane comunque meglio di niente. Le chiusure lampo nella pratica servono a ben poco, inoltre ci sono diverse uscite cinematografiche italiane importanti, penso sia meglio tentare che chiudere tutto :sisi:

Fai un po' il calcolo.

15 Euro di tampone + Il biglietto del Cinema che ha un costo variabile (nella mia città può arrivare addirittura a 9,70 Euro!) + i soldi della benzina se vai con la macchina o il costo dei biglietti se vai con i mezzi pubblici + i soldi per qualcosa da mangiare (se no che fai, non mangi? Ti porti i panini da casa e li divori di nascosto prima di entrare in sala?).

Arrivi tranquillamente a 40/50 Euro A TESTA.

E dov'è il problema? Basta tamponarsi, in alternativa si può sempre restare a casa. Mica lo prescrive il medico di andare al cinema/teatro/eventi.
È per proteggere gli altri, non è stato fatto altro che ripeterlo in questo thread e ora ci si tira indietro per un tampone? :asd:

Ultima modifica:
E dov'è il problema? Basta tamponarsi, in alternativa si può sempre restare a casa. Mica lo prescrive il medico di andare al cinema/teatro/eventi.
È per proteggere gli altri, non è stato fatto altro che ripeterlo in questo thread e ora ci si sorprende? :asd:
Ehhh gia, proteggiamo chi ci fa comodo dopo 2 anni di pandemi$a
La butto li, han visto che con i tamponi dei non vaccinati ci facevano bei soldini ed ora li richiedono ai vaccinati
La storiella del bene comune fa simpatia sentirla nel 2021, con un anno pieno di guerre, con l’Africa al 10% di vaccini, si muore ancora di fame e poverta
Sara pure retorica da post fb ma è la pura realtà

Il tampone per le attività come cinema e teatro nel periodo di maggior incasso è pura follia, se la dovessero attuare spero ci saranno proteste serie e ben organizzate

Credo che per un cinema sia meglio la chiusura forzata che il tampone obbligatorio, almeno nel primo caso ci sarebbero soldi dal governo, nel secondo chi e' che coprirebbe i soldi persi dovuti alla mancanza di pubblico?

Sinceramente? godo. Godo per chi difendeva questo greene passe, godo per chi chiamava i "no green pass" mascalzoni, godo per chi critica chi ha scelto di non vaccinarsi ma pagava regolarmente il tampone e veniva eitchettato come un assassino o quasi. Beh ora voglio vedere che succede.
Effettivamente questa misura rafforzerà la teoria dei detrattori del gp che basavano le loro motivazioni proprio su quello, e cioè che il gp non difende dal contagio.

La cosa non mi tange perché sono andato al cinema solo per vedere Spiderman e non ci andavo da pre-pandemia :asd: tra l'altro non mi hanno controllato ne biglietto ne Green pass per dire, quindi voglio vederli a controllare i tamponi :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro