Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

State sempre a prendere per il culo, ma chi risulta positivo si rende conto di voler far qualcosa in più rispetto a sentirsi dire 'tachipirina e basta'.

Allora, ovviamente si deve sentire il medico e siamo d'accordo. Ma se si prende un po' (senza eccedere in overdosi) di:
  • quercetina
  • vitamina d
  • direi anche vitamina c e b
  • ho letto anche di zinco lontano dai pasti e di melatonina prima di dormire, che una funzione potrebbero averla
  • anti-infiammatorio al bisogno, molti medici di terapie domiciliari sembrano preferirlo in luogo della tachipirina.

- vanno valutati poi gli antibiotici e il cortisone, ma prima che qualcuno intervenga a censurarmi su questo non mi esprimo più di tanto

Io penso male non fanno. Sentite i vostri dottori, qualcuno potrebbe trovare utili certi integratori e l'uso dell'anti-infiammatorio
Post automatically merged:

Qualcosa che la politica trasformerà nel trionfo dei vaccini, mentre il virus, grazie a Dio, di suo sembra stia diventando più contagioso ma meno letale.
Io già che ci sono ci butterei dentro anche qualche creatina e whey alla bisogna, e la ricetta del dottor Stramezzi. Ma dai:asd:

Non esiste una cura contro il covid o una terapia sempre efficace, è difficile capire che è meglio vaccinarsi e prevenire?

Il cortisone va utilizzato solo in determinate fasi della malattia, altrimenti può avere effetti collaterali pesantissimi e persino peggiorare il decorso della malattia.
Poi vorrei sapere a cosa può servire l’antibiotico contro un ‘infezione virale.

Non venite qui a scrivere certe cose, che poi qualcuno potrebbe prendervi sul serio e farsi del male

Io già che ci sono ci butterei dentro anche qualche creatina e whey alla bisogna, e la ricetta del dottor Stramezzi. Ma dai:asd:

Non esiste una cura contro il covid o una terapia sempre efficace, è difficile capire che è meglio vaccinarsi e prevenire?

Il cortisone va utilizzato solo in determinate fasi della malattia, altrimenti può avere effetti collaterali pesantissimi e persino peggiorare il decorso della malattia.
Poi vorrei sapere a cosa può servire l’antibiotico contro un ‘infezione virale.

Non venite qui a scrivere certe cose, che poi qualcuno potrebbe prendervi sul serio e farsi del male
Infatti mi son limitato a scrivere di confrontarsi col medico. E ci son pareri sulla positività della quercetina. Non ho detto che curano, ho detto che male non fanno.

Infatti mi son limitato a scrivere di confrontarsi col medico. E ci son pareri sulla positività della quercetina. Non ho detto che curano, ho detto che male non fanno.
Ma che stai a dì? Ci sono anche pareri sull’uso degli integratori e dell’ivermectina, non è che vanno presi per oro colato.
L’unica cosa certa è che per prevenire il covid bisogna fare il vaccino, basta confrontare i dati su ricoveri e decessi con quelli dell’anno scorso per constatare che funziona alla grande.
Il resto non serve a nulla.

Ma che stai a dì? Ci sono anche pareri sull’uso degli integratori e dell’ivermectina, non è che vanno presi per oro colato.
L’unica cosa certa è che per prevenire il covid bisogna fare il vaccino, basta confrontare i dati su ricoveri e decessi con quelli dell’anno scorso per constatare che funziona alla grande.
Il resto non serve a nulla.
Quindi la nuova pillola faiser, che non è un vaccino mi pare, non serve a nulla?

Battute a parte, il partito preso non è una posizione che mi appassiona. Ora non sto parlando di vaccini, sto parlando di possibili aiuti durante la positività (a prescindere se si sia vaccinati o meno). Leggevo della quercetina, leggevo della lattoferrina maggiormente presente nei bambini: sostanze che hanno portato gli studiosi a interrogarsi. E nel dubbio, male non fanno, sembrano essere tutti concordi.

Quindi non vedere la polemica dove non c'è. Se domani alla quarta dose ti scopri positivo, puoi stare bello tranquillo ma se ti fai qualche compressa di quercetina potresti addirittura stare meglio.

Quindi la nuova pillola faiser, che non è un vaccino mi pare, non serve a nulla?

Battute a parte, il partito preso non è una posizione che mi appassiona. Ora non sto parlando di vaccini, sto parlando di possibili aiuti durante la positività (a prescindere se si sia vaccinati o meno). Leggevo della quercetina, leggevo della lattoferrina maggiormente presente nei bambini: sostanze che hanno portato gli studiosi a interrogarsi. E nel dubbio, male non fanno, sembrano essere tutti concordi.

Quindi non vedere la polemica dove non c'è. Se domani alla quarta dose ti scopri positivo, puoi stare bello tranquillo ma se ti fai qualche compressa di quercetina potresti addirittura stare meglio.
Paragoni una pillola studiata e creata appositamente per contrastare il covid con gli integratori di vitamine e i cortisonici?

Se mi dovessi scoprire positivo alla quarta dose dormirò tranquillo perché non finirò in ospedale o al camposanto. Chi non si è fatto manco una dose può continuare a prendere caramelle, fino a scoprire che non servirà a nulla.

Io sto tranquillo anche con due dosi onestamente :asd: stavo tranquillo pure prima in realtà. Di certo continuare a subire iniezioni ogni 3-4 mesi non è il concetto di vivere a cui ambisco.

State sempre a prendere per il culo, ma chi risulta positivo si rende conto di voler far qualcosa in più rispetto a sentirsi dire 'tachipirina e basta'.

Allora, ovviamente si deve sentire il medico e siamo d'accordo. Ma se si prende un po' (senza eccedere in overdosi) di:
  • quercetina
  • vitamina d
  • direi anche vitamina c e b
  • ho letto anche di zinco lontano dai pasti e di melatonina prima di dormire, che una funzione potrebbero averla
  • anti-infiammatorio al bisogno, molti medici di terapie domiciliari sembrano preferirlo in luogo della tachipirina.

- vanno valutati poi gli antibiotici e il cortisone, ma prima che qualcuno intervenga a censurarmi su questo non mi esprimo più di tanto

Io penso male non fanno. Sentite i vostri dottori, qualcuno potrebbe trovare utili certi integratori e l'uso dell'anti-infiammatorio
Post automatically merged:

Qualcosa che la politica trasformerà nel trionfo dei vaccini, mentre il virus, grazie a Dio, di suo sembra stia diventando più contagioso ma meno letale.
Sì ok, ma dalle prime stime la gravità sembra al livello della Alpha o se va bene dello strain originale. Quindi influenza mica tanto

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione e la domanda banale.
Qualcuno ha idea di come funziona se nella sala di un cinema c'è stato uno spettatore positivo?
Dopo prenotazione mi è arrivata mail che sarò contatto in caso di positività di altri spettatori.
In quel caso c'è obbligo tampone per tutti i presenti?

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione e la domanda banale.
Qualcuno ha idea di come funziona se nella sala di un cinema c'è stato uno spettatore positivo?
Dopo prenotazione mi è arrivata mail che sarò contatto in caso di positività di altri spettatori.
In quel caso c'è obbligo tampone per tutti i presenti?
Dovrebbe pensarci la ASL

Nel caso cercaste un po' di chiarezza. Mi sembra di capire che il tampone obbligatorio per i grandi eventi sarebbe per chi non ha fatto la terza dose, ma ancora una decisione non è stata presa.

"A questa decisione sul tampone due dosi sono legati anche due aspetti. Il primo, come spiegano Corriere della Sera e Repubblica, è legato alla durata del Super Green Pass (quello destinato ai vaccinati e ai guariti) che potrebbe scendere dagli attuali nove mesi ai sei mesi (ma si vocifera anche cinque). Una strategia legata alla ormai certificata durata dall’immunizzazione dei vaccini attualmente utilizzati e utilizzabili. Il secondo, a cascata, riguarda le tempistiche dei richiami: si è passati dai 6 mesi dalla seconda inoculazione ai 5. E ora, secondo Il Messaggero, si potrebbe scendere anche a 4 se non addirittura a 3."

Per me portano il vaccino a 6 mesi e via green con i tamponi se sei vaccinato senza booster...

Strana questa cosa che a settembre volevano prolungare la validità del vaccino a 12 mesi e ora si torna a 6

Io sinceramente vedo e leggo cose logiche. Hanno detto che non vogliono chiudere, e faranno il possibile per non farlo, quindi prima va fatto qualcosa di nuovo e dato che ci si avvicina di settimana in settimana alle soglie di rischio, è normale serva una mossa nuova. Prima si chiudeva, ora devono vedere se con altri modi si abbassano i numeri che contano (e non sono i casi totali) che stanno salendo. I dati sono chiari. il 70 e passa % di chi va in ospedale e terapia intensiva o non sono vaccinati o sono persone che nonostante siano passati 6 mesi e oltre dalla seconda dose non hanno fatto la terza. Poi chiaro, c'è chi ha fatto tutto ma sono minori e dipende da svariati motivi, ma i dati principali continuano a dire che se ci si vaccina, terza dose compresa (e poi ci sarà la quarta) si va nettamente meno in ospedale. Se ci fosse ancora la sola Delta staremmo meglio, ma il virus vuole circolare e si modifica affinchè circoli di più, ma si indebolirà nelle migliore delle ipotesi. Ma questo è un altro discorso.
Ritornando alle mosse dello stato è quindi palese che sia necessario fare qualcosa che invogli e tenga la gente con la "guardia" alta nell'interesse di vaccinarsi, quindi giustamente ridurranno la durata del greenpass in base a quanto dura una dose (e la terza in Israele hanno confermato duri 6 mesi in maniera abbastanza buona mi sembra no?) e mettano qualche obbligo a chi non la fa o non si vaccina, dandogli "fastidio", facendogli capire che se vuoi "vivere" devi vaccinarti. Mossa brutta? In parte, ma devono pensare a cosa è meno peggio, e non vedo altre alternative soprattutto ora che ci sono i dati, non come prima che i vaccini erano in arrivo e non se ne sapeva nulla (anche se bastava ascoltare un qualunque medico competente...).
L'unica cosa senza senso per me è far fare ulteriori cose a chi si vaccina, perchè poi chi non si vaccina perchè creda non serva o altro dirà "vabbè è uguale, se per andare al cinema devo farmi il test comunque tanto vale rimango senza vaccino". E direi pure giustamente, dal suo punto di vista ha senso e non gli puoi dire nulla. Omicron ci ha fregato, se non arrivava ora eravamo ancora sotto i 10K di casi e con percentuali di rischio dei dati ospedalieri bassissimi, ma purtroppo non è così, e ringraziamo Omicron non abbia bucato il vaccino, è e sarà sempre una guerra fra lui e i vaccini, e noi dobbiamo farli per vincere.

Vedremo. Speriamo bene, perchè se le soglie massime degli ospedali si superano, dovremo ritornare all'anno scorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro