Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so, dovresti chiederlo a chi godeva per l'ipotetico tampone ai vaccinati :asd:

Da parte mia nessuna goduria in nessun senso, la mia posizione a riguardo non è di certo cambiata nel tempo.
Si era solo per capire meglio. Il mio godere non è un essere contento della situazione ma semplicemente sperare che qualcuno inizi a constatare che i vari provvedimenti presi siano punitivi sia nei confronti di chi non ha obbedito a ordini morali dello stato-padre e sia a chi ha già obbedito affinché continui ad obbedire sempre di più :asd:
Cioè le ffp2 nei cinema ma ci entri solo da vaccinato è l'emblema che il GP sia ormai un certificato di obbedienza, la probabilità di contagio ormai è completamente passata in secondo piano. E intanto puff a marzo i miei diritti scadono.
Post automatically merged:

Per le palestre si sa niente e le università si sa niente?
Per ora per le università le regole dovrebbero essere sempre le stesse, solo GP. Poi c'è la mia università con un Rettore che si crede chissà chi è impone restrizioni andando oltre le linee del governo. Infatti abbiamo già mandato un reclamo io e altri 4-5 studenti per abuso d'ufficio. Tutto normale :asd:

Leggo di "eventi" sull'obbligo di ffp2, gli eventi sarebbero qualunque cosa al chiuso che, essendo "evento" è un assembramento? Tipo nei bar non è un evento ma una messa in chiesa si? Per fare un esempio.
Forse anche mascherine all'aperto mi sa. E gira voce su terza dose a 4 mesi ma mi pare strano.

EDIT: Copio e incollo la previsione scritta dall'ansa

• Green pass durerà sei mesi dal 1 febbraio - Il Green pass dovrebbe durare sei mesi dal primo febbraio. Il tempo di durata del Green pass dunque passerà dagli attuali nove ai sei mesi.
  • Mascherina Ffp2 in cinema, eventi sport, mezzi trasporto - Viene previsto l'obbligo di mascherine all'aperto anche in zona bianca e viene introdotto l'obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto, anche TPL.
  • Fino a 31/1 Super Green pass ristoranti anche al banco - Fino al 31.01 si prevede l'estensione dell'obbligo di green pass rafforzato (2G solo per vaccinati e guariti) alla ristorazione al chiuso anche al banco. Inoltre, si vieta il consumo di cibi e bevande, al chiuso, in cinema, teatri e per eventi sportivi.
  • Riduzione tempi per terza dose da 5 a 4 mesi - Con ordinanza del ministro della salute il periodo minimo per la somministrazione della terza dose sarà ridotto da 5 a 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Si attende però sul punto un approfondimento tecnico, che coinvolgerebbe anche l'Aifa. Lo si apprende da fonti di governo al termine della cabina di regia sul Covid.
  • Feste all'aperto vietate fino al 31 gennaio - Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste che implichino assembramenti all'aperto. E' uno dei punti sui quali si sarebbe trovato un accordo nella cabina di regia anche con l'obiettivo di uniformare le misure in tutta Italia visto che alcune regioni e sindaci si erano già mossi in questa direzione
  • Prezzi calmierati per mascherine Fpp2 - Il governo valuta l'introduzione di prezzi calmierati per la mascherine Fpp2, dopo l'introduzione dell'obbligo nei cinema, teatri, eventi sportivi e mezzi di trasporto. A quanto si apprende, la proposta sarebbe stata sostenuta da Fi e Iv, che avrebbe chiesto di calmierare i prezzi in particolare per gli studenti.
  • Obbligo vaccini per la Pa - Il governo valuta l'introduzione dell'obbligo di vaccini per tutta la Pubblica amministrazione. Lo si apprende da diverse fonti dell'esecutivo al termine della cabina di regia sul Covid. La valutazione sarebbe ancora in corso e una decisione sarà presa anche alla luce del confronto con le Regioni.
  • Per feste e discoteche a Capodanno 3/a dose o tampone - Per poter partecipare ad una festa in un locale o per andare a ballare in discoteca tra il 28 e il 31 dicembre bisognerà aver fatto la terza dose del vaccino oppure avere l'esito negativo di un tampone se si è ancora in attesa del booster. Sarebbe questo l'orientamento emerso dalla cabina di regia sulla questione dei tamponi per i vaccinati anche se una decisione definitiva, spiegano diverse fonti, sarà presa in Cdm.
"eventi sportivi" quindi, mi ero perso una parola :asd:

Ultima modifica:
Si era solo per capire meglio. Il mio godere non è un essere contento della situazione ma semplicemente sperare che qualcuno inizi a constatare che i vari provvedimenti presi siano punitivi sia nei confronti di chi non ha obbedito a ordini morali dello stato-padre e sia a chi ha già obbedito affinché continui ad obbedire sempre di più :asd:
Cioè le ffp2 nei cinema ma ci entri solo da vaccinato è l'emblema che il GP sia ormai un certificato di obbedienza, la probabilità di contagio ormai è completamente passata in secondo piano. E intanto puff a marzo i miei diritti scadono.

Per ora per le università le regole dovrebbero essere sempre le stesse, solo GP. Poi c'è la mia università con un Rettore che si crede chissà chi è impone restrizioni andando oltre le linee del governo. Infatti abbiamo già mandato un reclamo io e altri 4-5 studenti per abuso d'ufficio. Tutto normale :asd:
Io ho letto di gente che godeva per l'ipotetico obbligo di tampone per andare al cinema, che era stato un po' il caso paradigmatico della discussione. E aveva un sottotesto più materialistico che altro (avete accettato il GP? Adesso pagate il triplo per andare al cinema), cosa che per me lascia abbondantemente il tempo che trova.
Quali sarebbero gli ordini morali dello stato-padre? Quale sarebbe l'ordine di cieca obbedienza, mi sfugge.
L'equazione che fai tra FFP2, pass e cinema mi sembra quantomeno bizzarra, me la spieghi meglio? Tipo, io ho sempre usato mascherine FFP2 per andare al cinema, spessissimo anche per prendere i mezzi.
Il GP è sempre stato uno strumento squisitamente politico, e che non avrebbe in nessun modo inciso sul discorso contagi (che è comunque secondario da mesi, altrimenti saremmo da tempo in zona arancione/rossa) era lapalissiano da subito. Nel senso, che il GP non fosse una specie di muro anti-contagio era chiaro da subito, poi ognuno urla quello che preferisce dal proprio megafono.
Quali tuoi diritti scadono a marzo? Cosa succede?

Ultima modifica:
Finalmente liberi col vaccino e col Grinch Pass abbiamo salvato il Natale.
Come dite? Ah, no.
Stiamo messi come l'anno scorso.
Eh, va be' ma almeno senza mascherine.
Aspetta, aspetta, non mi dire, però i tamponi li abbiamo finalmente aboliti.
Niente?
Il lockdown, ecco, quello non lo faranno, giusto?

Come dite? Ah, no.
Niente?

Stiamo messi come l’anno scorso? Assolutamente no

Io dovrei farmi pa terza dose (fatte le prime due con pfizer, una il 6 giugno e l'altra il 7 luglio) il problema è che qui sia ASL che farmacie (per le quali le prenotazioni vanno anche ad un mese) pare facciano solo Moderna ed io sinceramente non so che fare, sono abbastanza scettico e non vorrei fare un mix vaccinale, tanto che forse è meglio aspettare dopo il 6 gennaio e vedere come va...
Per la ventesima volta riscrivo che secondo TUTTI i dati il "mix" di vaccini è sicuramente più efficace del "monomarca", e non esistono effetti collaterali extra.

Come dite? Ah, no.
Niente?
Lol, hai bevuto? L’anno scorso eravamo in zona rossa ed era tutto chiuso, con gli ospedali saturi.

Riformulo, me lo argomenti un minimo, se ti va?
Grazie.

Okey, volevo leggere qualcosa simile, senza offendere nessuno.

Basta confrontare i dati del 23 Dicembre 2020 con quelli del 23 Dicembre 2021, senza contare che c’erano limitazioni nell’uscire di casa, quest’anno non sarà così.

Il 23 dicembre 2020 avevamo 598816 positivi di cui 27170 ospedalizzati comprensivi di 2624 pazienti in terapia intensiva, oggi abbiamo 430029 positivi di cui 9745 ospedalizzati comprensivi di 1023 pazienti in terapia intensiva. Sia la percentuale dei positivi ospedalizzati che quella dei positivi in terapia intensiva sono all'incirca dimezzate.

Senza contare che poi lo scorso anno avevamo quel ridicolo calendario, e se non mi sbaglio il 25/26 e il 31 dovevi stare tumulato in casa, c'era la conta delle persone in casa, in macchina, gli under 14, i congiunti...

Era una roba da perderci ancora più la testa rispetto alle settimane precedenti.

Io ancora devo capire su quale bqse si multq una persona se non è stata fornita dei dpi necessari
Del tipo che hanno smesso di fornire mascherine alle persone dopo 3 giorni da inizio pandemia, ma va bene cosi, come se la FP2 costasse poco

Quindi no tampone ai vaccinati? Beh, spiaze per chi "godeva" :asd:
Per la mascherina FFP2 obbligatoria, al governo devono capire che neanche l'FFP6.000 serve a qualcosa se le persone la tengono sotto il naso :asd:

Io ancora devo capire su quale bqse si multq una persona se non è stata fornita dei dpi necessari
Del tipo che hanno smesso di fornire mascherine alle persone dopo 3 giorni da inizio pandemia, ma va bene cosi, come se la FP2 costasse poco
Sulla base del fatto che c'è un obbligo che, nel caso non venga rispettato, comporta una sanzione? :hmm:
Altrimenti che dovrebbero fare? "Obbligatorio usare le FFP2 in questi luoghi, ma se non le avete non è un problema" :hmm:

Misure a mio giudizio sensate, ma dopo i dati di oggi temo un inasprimento. Anche se siamo messi decisamente meglio rispetto all'anno scorso.

Sto notando che in questi giorni sta crescendo sempre di più un isteria generale attorno a sta storia dei tamponi che per me è del tutto ingiustificata, anche se prevedibile dopo le ultime misure del governo.

Che i vaccini non salvassero dai contagi è noto da tempo ormai, ma la gente se ne è accorta solo dopo che il governo ha introdotto l'obbligo di tampone per poter fare alcune cose... ha fatto la scoperta dell' acqua calda, e adesso tutti in farmacia a fare il tampone anche per fare cose di cui non sarebbe necessario farlo.

Addirittura per la cena della vigilia si sta discutendo in famiglia se farci il tempone o meno, eppure sta cosa non appare neanche nelle linee guida del governo... parla solo di vaccinati.

Ma già da domani sarà valida la cosa delle ffp2 per i cinema?

Ma già da domani sarà valida la cosa delle ffp2 per i cinema?
Mi è parso di capire dal 30 dicembre
Sto notando che in questi giorni sta crescendo sempre di più un isteria generale attorno a sta storia dei tamponi che per me è del tutto ingiustificata, anche se prevedibile dopo le ultime misure del governo.

Che i vaccini non salvassero dai contagi è noto da tempo ormai, ma la gente se ne è accorta solo dopo che il governo ha introdotto l'obbligo di tampone per poter fare alcune cose... ha fatto la scoperta dell' acqua calda, e adesso tutti in farmacia a fare il tampone anche per fare cose di cui non sarebbe necessario farlo.

Addirittura per la cena della vigilia si sta discutendo in famiglia se farci il tempone o meno, eppure sta cosa non appare neanche nelle linee guida del governo... parla solo di vaccinati.
Guarda, io onestamente isteria non ne sto vedendo, anzi. L'unica cosa è che era partita tutta la sbatta riguardo il farsi il tampone per determinate attività anche con la terza dose, ma sembrerebbe essere stato smentito. Io di persone che sono corse a farsi il tampone per ogni cosa, personalmente, non ne conosco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro