Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Evitiamo intanto di dire "il problema siete voi", visto che la maggior parte dei vaccini influenzali sono comunque singola dose, mentre qua oltre alla doppia c'è pure la terza e sicuramente anche le future dosi continueranno ad essere obbligatorie quando si tornerà alla stagione autunnale.
Sia chiaro, non sono contro i vaccini e non sono uno che dice che non funziona, ma:
-Durante il periodo dell'omnicron il governo ha imposto dei vaccini obbligatorio che di base non coprivano da quella variante, per cui i benenfici erano minimi (e infatti mio papà se l'è preso comunque in forma un po' pesante).
-Dei 25 studenti della classe in cui studio, a gennaio eravamo più della metà in quarantena con sintomi semplicemente influenzali (febbre lieve e raffreddore) che alla fine si sono fatti una settimana in dad.
-Il Green Pass, dato attraverso il vaccino, è appurato che è un metodo inadatto per la gestione del virus, perché non funziona (per una serie di motivi tra persone asintomatiche o che stanno covando il virus in attesa dei sintomi che appaiono dopo qualche giorno)

Sinceramente, arrivati a questo punto fa benissimo il Regno Unito, ormai il metodo italiano è una presa in giro. Vedere ancora che quando si va al cinema il personale ti chiede il telefono e nome/cognome per tracciare gli ingressi mi ha messo una tristezza. Ammetto che mi sto stancando di questa situazione e di leggere "ritorno alla normalità con un tampone" mi ha fatto davvero schifo ed è brutto vedere come sia davvero diventata la normalità per molti.
Okay, però stai mescolando le due cose. Io non sto parlando di GP, mi sto limitando ad esprimere un giudizio sui vaccini. Se ci atteniamo all'efficacia del vaccino, al di là del singolo è ormai assodato che la protezione sia nettamente maggiore. È un virus decisamente più aggressivo e mutevole di quello stagionale, da qui il bisogno di richiami più frequenti. A fine anno in tutto il mondo c'è stato un aumento esponenziale dei casi, soprattutto perché sono coincisi diversi fattori (tra cui: il calo della protezione della seconda dose che molti avevano fatto prima o durante l'estate; una variante più aggressiva; il freddo - che significa tenere porte e finestre chiuse, fare arieggiare meno e stare di più al chiuso; le feste natalizie e le riunioni familiari/amicali).
Poi, se sulla base di una tua visione parziale del mondo (tuo padre e i tuoi compagni di classe), ti senti di mettere in dubbio la sua efficacia mi sento soltanto in dovere di dirti che non è così che funziona il metodo scientifico e per smentire o confutare un fatto dovresti rispondere con altrettanti studi che dimostrino quanto dici. Altrimenti è rispondere a degli studi scientifici con un opinione, legittimissima eh, ma che lascia il tempo che trova proprio perché figlia di una visione soggettiva, limitata e non rigorosa/metodologica di un fenomeno.

Tutto il discorso sul GP e le restrizioni è un altro paio di maniche su cui neanche io sono particolarmente d'accordo, ma pensavo, ingenuamente, che dopo l'ultimo anno, almeno, avessimo accantonato la faccenda del vaccino che diciamo "funziona" e dei richiami.

Appurato da chi scusa ?
Dai dati di questo inverno :asd:
Post automatically merged:

Okay, però stai mescolando le due cose. Io non sto parlando di GP, mi sto limitando ad esprimere un giudizio sui vaccini. Se ci atteniamo all'efficacia del vaccino, al di là del singolo è ormai assodato che la protezione sia nettamente maggiore. È un virus decisamente più aggressivo e mutevole di quello stagionale, da qui il bisogno di richiami più frequenti. A fine anno in tutto il mondo c'è stato un aumento esponenziale dei casi, soprattutto perché sono coincisi diversi fattori (tra cui: il calo della protezione della seconda dose che molti avevano fatto prima o durante l'estate; una variante più aggressiva; il freddo - che significa tenere porte e finestre chiuse, fare arieggiare meno e stare di più al chiuso; le feste natalizie e le riunioni familiari/amicali).
Poi, se sulla base di una tua visione parziale del mondo (tuo padre e i tuoi compagni di classe), ti senti di mettere in dubbio la sua efficacia mi sento soltanto in dovere di dirti che non è così che funziona il metodo scientifico e per smentire o confutare un fatto dovresti rispondere con altrettanti studi che dimostrino quanto dici. Altrimenti è rispondere a degli studi scientifici con un opinione, legittimissima eh, ma che lascia il tempo che trova proprio perché figlia di una visione soggettiva, limitata e non rigorosa/metodologica di un fenomeno.

Tutto il discorso sul GP e le restrizioni è un altro paio di maniche su cui neanche io sono particolarmente d'accordo, ma pensavo, ingenuamente, che dopo l'ultimo anno, almeno, avessimo accantonato la faccenda del vaccino che diciamo "funziona" e dei richiami.
Lo ripeto, non sto sminuendo l'impatto del vaccino, ma:
-Rendere obbligatorio dei vaccini che non sono fatti per una variante nel momento della sua massima espansione, non è che abbia troppo senso.
-I vaccini, non ti rendono immune ne ti impediscono di prendere il virus, ti permettono di avere una risposta immunitaria più rapida e impedire che magari il virus riesca a colpire zone pericolose o più estese del nostro corpo. Quindi dire che la gente questo inverno se la prendeva anche per via della riduzione del vaccino, ha poco senso, visto che anche il triplo vaccinato nei primi mesi il rischio di prenderlo è concreto e risultare positivo/asintomatico anche per un paio di giorni, come è successo a tantissima gente.

Poi tra poco avremo un ondata di vaccinati con terza dose da più di 6 mesi, vedremo come la gestiranno e come cambieranno le date di scadenza del Green Pass.

Ultima modifica:
-Dei 25 studenti della classe in cui studio, a gennaio eravamo più della metà in quarantena con sintomi semplicemente influenzali (febbre lieve e raffreddore) che alla fine si sono fatti una settimana in dad
I sintomi semplicementi influenzali ci sono stati grazie ai vaccini. Io a Novembre 2020 l'ho preso con febbre a 39 per una settimana, tosse continua e forte, dolore al petto, raffreddore intenso. Per due mesi dopo ho avuto tosse continua, dolore al petto, fiatone e anche dolori alle articolazioni e per fortuna la tac al petto è uscita bene. I tuoi studenti ora hanno ancora sintomi?

La misura sui trasporti è letteralmente senza senso, passare dal rafforzato al normale mi sembra l'ennesima cosa fatta tanto per farla. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno, ero ormai rassegnato a non vedere nessun alleggerimento in tema GP assieme alla fine dello stato d'emergenza. Mi auguro solo che levino tutto il prima possibile, magari con una tabella di marcia già col prossimo decreto.

La misura sui trasporti è letteralmente senza senso, passare dal rafforzato al normale mi sembra l'ennesima cosa fatta tanto per farla. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno, ero ormai rassegnato a non vedere nessun alleggerimento in tema GP assieme alla fine dello stato d'emergenza. Mi auguro solo che levino tutto il prima possibile, magari con una tabella di marcia già col prossimo decreto.
Senza parole guarda :asd: cioè vedere turisti che possono fare tutto questo con tampone quando ad un cittadino italiano è richiesta guarigione/vaccinazione mette ancora più in risalto quanto la misura sia solo ed esclusivamente punitiva, 0 motivi sanitari, ma siamo rimasti ancora al 5G, al "puoi fare tutto", diddadura sanidaria. Non mi riferisco a te yonke ovviamente. Mi chiedo cos'altro debbano fare per far, non dico ribellare, ma almeno ammettere che è stato accettato un abonimio senza capo né coda. Qui chi non si vaccina è un pericolo pubblico, fai qualche km e questo scompare, abbiamo una pandemia diversa qui chissà.

Cioè accogliamo i poveri profughi ucraini, peró devono vaccinarsi o fare il tampone ogni 48h. E se non vogliono o non hanno possibilità di pagarsi il tampone? Che facciamo li rispediamo sotto le bombe? Ma ci rendiamo conto?

Altro cosa che mi preoccupa è il regolare il GP in base ai contagi ecc. Perché questo vuol dire che questo autunno ce lo ritroviamo un altra volta :asd:
I sintomi semplicementi influenzali ci sono stati grazie ai vaccini. Io a Novembre 2020 l'ho preso con febbre a 39 per una settimana, tosse continua e forte, dolore al petto, raffreddore intenso. Per due mesi dopo ho avuto tosse continua, dolore al petto, fiatone e anche dolori alle articolazioni e per fortuna la tac al petto è uscita bene. I tuoi studenti ora hanno ancora sintomi?

Mmm non è proprio corretta la prima frase. Nel senso che, è vera soprattutto per le categorie più a rischio. In media ha sicuramente ridotto la gravità dei sintomi, ma nelle persone più giovani soprattutto ora è davvero facile da fronteggiare nella maggior parte dei casi. Tutte le persone che conosco o che so che hanno avuto omicron da non vaccinati e alcuni anche ultra 60enni hanno più o meno avuto gli stessi sintomi dei vaccinati, quella che andata peggio è stata praticamente la mia ragazza con 39 di febbre ad intermittenza per 2 giorni. Ma praticamente è stata peggio quando ha mangiato il crudo di mare :asd:

Non vedete morti ricoveri e ti perché lhanno detto che sono più di quelli che sono realmente per covid.

Senza parole guarda :asd: cioè vedere turisti che possono fare tutto questo con tampone quando ad un cittadino italiano è richiesta guarigione/vaccinazione mette ancora più in risalto quanto la misura sia solo ed esclusivamente punitiva, 0 motivi sanitari, ma siamo rimasti ancora al 5G, al "puoi fare tutto", diddadura sanidaria. Non mi riferisco a te yonke ovviamente. Mi chiedo cos'altro debbano fare per far, non dico ribellare, ma almeno ammettere che è stato accettato un abonimio senza capo né coda. Qui chi non si vaccina è un pericolo pubblico, fai qualche km e questo scompare, abbiamo una pandemia diversa qui chissà.

Cioè accogliamo i poveri profughi ucraini, peró devono vaccinarsi o fare il tampone ogni 48h. E se non vogliono o non hanno possibilità di pagarsi il tampone? Che facciamo li rispediamo sotto le bombe? Ma ci rendiamo conto?

Altro cosa che mi preoccupa è il regolare il GP in base ai contagi ecc. Perché questo vuol dire che questo autunno ce lo ritroviamo un altra volta :asd:

Mmm non è proprio corretta la prima frase. Nel senso che, è vera soprattutto per le categorie più a rischio. In media ha sicuramente ridotto la gravità dei sintomi, ma nelle persone più giovani soprattutto ora è davvero facile da fronteggiare nella maggior parte dei casi. Tutte le persone che conosco o che so che hanno avuto omicron da non vaccinati e alcuni anche ultra 60enni hanno più o meno avuto gli stessi sintomi dei vaccinati, quella che andata peggio è stata praticamente la mia ragazza con 39 di febbre ad intermittenza per 2 giorni. Ma praticamente è stata peggio quando ha mangiato il crudo di mare :asd:

Non vedete morti ricoveri e ti perché lhanno detto che sono più di quelli che sono realmente per covid.
Questi sono problemi/conflitti che, sia da me che da altri, son stati sollevati diverse volte, così come la totale incapacità, a tratti malafede, comunicativa degli esponenti di governo. Il Green Pass è uno strumento esclusivamente e squisitamente politico, che al massimo si associa a una misura sanitaria di prevenzione (la vaccinazione). Il problema è che il 5GGGG, i komplotti e la dittatura sanitaria, nelle diverse declinazioni dalla più complottara a quella più strutturata politicamente, hanno finito per monopolizzare il discorso, per una moltitudine di motivi. Posizioni sicuramente più notiziabili e strumentalizzabili da ambo "parti", così come un ottimo scudo per la politica per non discutere e prendersi la responsabilità di determinate decisioni.
Anche per i rifugiati ucraini è stato fatto un bordello. Sebbene molti fossero ben felici di potersi vaccinare, dato che in Ucraina non è che ci fosse questa disponibilità (e torniamo all'atavico discorso su cosa abbia la priorità, il booster dei paesi ricchi o la campagna vaccinale degli altri?), per altri subentravano motivazioni di altro genere. Ma ovviamente il diritto internazionale umanitario ha prevalenza in questi casi, quindi nessuno è stato rimandato indietro (in Italia come nella quasi totalità dei paesi europei, dove l'ingresso è vincolato al completo ciclo di vaccinazione).
Poi, la mia posizione la conosci e mi pare che le parole di Costa vadano comunque in questo senso. Progressiva rimozione delle misure, non stand-by. Anche politicamente non mi sembra ci sia più questa necessità, anche perchè in autunno/inverno saremo in piena campagna elettorale e voglio vedere chi si accolla il reinserimento del GP :asd:

Il green pass è semplicemente l'invenzione per aggirare le leggi che non potevano far mettere l'obbligo vaccinale? Non serve ad altro. E tornerà se col salire dei casi salgono morti e/o l'occupazione ospedaliera. Non si scappa. Diciamo che dipende da cosa diranno su quarta dose e anticorpi.

Il green pass è stato utile per far vaccinare.

Il green pass è semplicemente l'invenzione per aggirare le leggi che non potevano far mettere l'obbligo vaccinale? Non serve ad altro. E tornerà se col salire dei casi salgono morti e/o l'occupazione ospedaliera. Non si scappa. Diciamo che dipende da cosa diranno su quarta dose e anticorpi.

Il green pass è stato utile per far vaccinare.
Ah quindi il 90% di siVax è dettato da un obbligo, na non erano una miniranza i novax?

Ah quindi il 90% di siVax è dettato da un obbligo, na non erano una miniranza i novax?
Non ho detto questo. Dico che chi era nel dubbio se l'è fatto. E' stata una sicurezza in più per convincere tutti (quasi) a farlo.
Se vuoi metterla sul "se non lo mettevano arrivavamo comunque al 90%" fai pure, ma è difficile dirlo con certezza. Quindi è servito a quello alla fine.

Quanti di noi qui se lo son fatti la terza dose perchè gli serviva il super green pass? Secondo me qualcuno lo troviamo :asd: (e non sono no vax)

Intanto in Cina stanno conoscendo la variante Omicron.
Questa variante non si ferma neanche con le loro misure figuriamoci.

Non so quanto possa convenirgli continuare a mettere in lockdown milioni di persone alla volta

Ma del vaccino aggiornato vs. Omicron?
Speriamo possa farmelo come terza dose (che farò quando mi scade il Green Pass, fine giugno)

Ragazzi io avevo il green pass dei tre vaccini, completato a gennaio. Ho avuto il covid la settimana scorsa, e me ne hanno dato uno nuovo. Cosa faccio? Continuo ad usare quello vecchio dei vaccini o quello nuovo post covid?

Ragazzi io avevo il green pass dei tre vaccini, completato a gennaio. Ho avuto il covid la settimana scorsa, e me ne hanno dato uno nuovo. Cosa faccio? Continuo ad usare quello vecchio dei vaccini o quello nuovo post covid?
In teoria puoi usare quello di prima al massimo fa una prova con l'app :unsisi:
Post automatically merged:

Ma non te lo congelano se ti trovano positivo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro