Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertCoronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE
Ragazzi anche io sono guarito da 20 giorni ma avverto strascichi, prevalentemente stanchezza e fiato corto dopo attività fisica. Purtroppo lascia queste scorie che durano anche un mese o più, è normale.
Alla fine, dopo circa due anni, sono riuscito a prenderlo anche io stomaco a pezzi, giramenti di testa continui, senso del gusto assente ( per un solo giorno?!) che ora è tornato, debolezza generale la settimana prima di accusare i veri sintomi
Ho avuto un forte mal di testa all'inizio, dopodiché in tutto e per tutto una normale influenza
Mi domando, quanto tempo serve in generale per negativizzarsi? O va a culo? ed ogni quanto è attendibile la ripetizione del tampone?
Post automatically merged:
Io credo comunque che ormai siamo letteralmente circondati da positivi, solo che si sono rotti tutti il cazzo di fare tamponi, e magari visti i sintomi lievi che accusano i più, si tende a sottovalutare il tutto ovunque mi giri vedo gente raffreddata e che tira su col naso, mai come adesso
Risultato positivo pure io, settimana scorsa. Tampone fatto perché son venuto in contatto con un paio di persone che son risultate poi positive. Ho la terza dose. Una febbre leggera, mal di testa, debolezza, mal di gola... un po' di tutto. Fatto ieri il tampone e son negativo
È durato tutto pochi giorni, meno male, ho già un paio di problemi di salute (tra i quali il cuore) e son sempre stato molto attento, per non rischiare. Comunque è tutto passato, ho avuto periodi di febbre e influenza ben peggiori in passato (di gran lunga).
Alla fine, dopo circa due anni, sono riuscito a prenderlo anche io stomaco a pezzi, giramenti di testa continui, senso del gusto assente ( per un solo giorno?!) che ora è tornato, debolezza generale la settimana prima di accusare i veri sintomi
Ho avuto un forte mal di testa all'inizio, dopodiché in tutto e per tutto una normale influenza
Mi domando, quanto tempo serve in generale per negativizzarsi? O va a culo? ed ogni quanto è attendibile la ripetizione del tampone?
Post automatically merged:
Io credo comunque che ormai siamo letteralmente circondati da positivi, solo che si sono rotti tutti il cazzo di fare tamponi, e magari visti i sintomi lievi che accusano i più, si tende a sottovalutare il tutto ovunque mi giri vedo gente raffreddata e che tira su col naso, mai come adesso
Si va a caso, dipende da persona a persona ovviamente. Ma credo che più di 10 giorni tu non rimanga positivo ormai vista la variante e lo status vaccinale, saresti sfortunato
Da qui fino in autunno probabilmente sentiremo parlare di qualche altro centinaio di varianti e sotto varianti (già indicate con doppia lettera), senza poter sapere la reale pericolosità ne dell' una e ne dell' altra perchè comunque la ricerca scientifica richiede i suoi tempi di studio.
Non a caso tu parli dell' obbligo di mascherina al chiuso perchè secondo me è questo che segnerà un po l'inizio dell' era della convivenza col virus, quella convivenza che fino ad ora per quanto se ne dica non è mai iniziata.
L'obbligo comunque da quello che io so dovrebbero toglierlo dal primo maggio. Spero che non revochino la misura, e che diano finalmente la possibilità a chi non ritiene di indossarla di non portarsela neanche più in giro, mentre chi ritiene di portarsela e indossarla dove vuole, però non prendiamoci in giro, perchè la mascherina è si importante ma in un contesto più ampio fatto di corretto uso della stessa, di distanziamento, di igiene personale etc, e io sono ampiamente sicuro che la buona parte della popolazione indossa si la mascherina (magari sotto il naso o addirittura a coprire il mento), ma cosa più importante, non segue tutte le altre norme che singolarmente sono più importanti ed efficaci della mascherina stessa.
Qui da me è già da un paio di settimane che non c'è più obbligo di mascherina al chiuso, ad eccezione di mezzi pubblici e edifici sanitari quali ospedali, ecc.
Io continuo ad esempio ad indossarla quando vado a fare la spesa, però è veramente una liberazione non dover stare lì a mettersi e togliersi la mascherina ogni volta che si entra da qualche parte per una manciata di secondi o che al ristorante ci si alza dal tavolo per andare in bagno.
Qui da me è già da un paio di settimane che non c'è più obbligo di mascherina al chiuso, ad eccezione di mezzi pubblici e edifici sanitari quali ospedali, ecc.
Io continuo ad esempio ad indossarla quando vado a fare la spesa, però è veramente una liberazione non dover stare lì a mettersi e togliersi la mascherina ogni volta che si entra da qualche parte per una manciata di secondi o che al ristorante ci si alza dal tavolo per andare in bagno.
Io, per dire, al cinema penso che continuerò a portarla (poi se siamo in 3 in sala anche no), e nei mezzi pubblici, ma altrove penso che non la metterò più.
Scusa ma come fa da te a non esserci l'obbligo di mascherina al chiuso? Da quello che so quello della mascherina dovrebbe essere una misura a livello nazionale, non regionale. Da quello che so le regioni hanno sempre avuto facoltà di inasprire le norme dettate dal governo, mai il contrario (anche se in passato comunque qualche regione ci ha provato, ma di norma non si sarebbe potuto fare)
Scusa ma come fa da te a non esserci l'obbligo di mascherina al chiuso? Da quello che so quello della mascherina dovrebbe essere una misura a livello nazionale, regionale. Da quello che so le regioni hanno sempre avuto facoltà di inasprire le norme dettate dal governo, mai il contrario (anche se in passato comunque qualche regione ci ha provato, ma di norma non si sarebbe potuto fare)
Si leviamo anche le mascherine al chiuso mi raccomando e stiamo tutti ammassati in bar e discoteche, così facciamo jackpot, dopodichè i contagi risalgono e a Settembre ricominciamo la manfrina dell'emergenza.
Tanto si è capito che per lo stato questo virus colpisce solo da Settembre in poi
Si leviamo anche le mascherine al chiuso mi raccomando e stiamo tutti ammassati in bar e discoteche, così facciamo jackpot, dopodichè i contagi risalgono e a Settembre ricominciamo la manfrina dell'emergenza.
Tanto si è capito che per lo stato questo virus colpisce solo da Settembre in poi
Benissimo. Bene. Così almeno i contagi salgono (cosa già successa dopo Pasqua) e riaumentano le ospedalizzazioni Così poi se qualche povero cristo ha bisogno di un ricovero in ospedale urgente per altri problemi ti senti rispondere con protervia "eh ma non possiamo, c'è l'emergenza Covid". Se questo è il prezzo della "vita"...
Però il Covid a Maggio/Giugno/Luglio e Agosto non c'è
L'infettivologo svela la realtà sui numeri dei pazienti ricoverati in ospedale. I dati sarebbero falsati...
www.nicolaporro.it
Faccio un accesso in ospedale perchè sono caduto in motorino? ho il covid magari in forma asintomatica? Muoio per emorragia cerebrale a causa della caduta dal motorino? Bene, sono morto di covid
Benissimo. Bene. Così almeno i contagi salgono (cosa già successa dopo Pasqua) e riaumentano le ospedalizzazioni Così poi se qualche povero cristo ha bisogno di un ricovero in ospedale urgente per altri problemi ti senti rispondere con protervia "eh ma non possiamo, c'è l'emergenza Covid". Se questo è il prezzo della "vita"...
Però il Covid a Maggio/Giugno/Luglio e Agosto non c'è