Non mi sembra affatto chiaro il "la scienza si tira fuori quando fa comodo" con il discorso di sopra, anzi..Vabe chiaro, la scienza si tira fuori quando fa comodo
Poi sapere quantificare quando parlate di scienza? Quante morti sono state evitate con i vaccini? 1,19,400??
Il gioco è valso il candelabro (vaccinare anche i bambini)?
No perche è facile pararsi dietro il mignolo e dire la scienza dice cosi!!!
Comunque
FONTE https://www.epicentro.iss.it/vaccin...impatto-vaccinazione-covid-19-30-lug-2021.pdfPer quanto riguarda l’incidenza di ricovero in persone vaccinate prima del 16 maggio 2021, si riduce da 0,27
(ogni 10.000 giorni persona) nei primi 14 giorni dopo la prima dose a 0,09 nelle persone con vaccinazione
incompleta e a 0,03 in coloro con vaccinazione completa. Si nota una maggiore incidenza nella classe di età ≥80
anni con un valore di 0,70 nei primi 14 giorni dopo la prima dose di vaccino rispetto a 0,05 nelle persone con
età inferiore a 40 anni; differenza che si riduce in coloro con vaccinazione completa (0,06 vs 0,01).
• L’incidenza di decesso successiva alla diagnosi di COVID-19 tra le persone vaccinate prima del 16 maggio 2021
diminuisce da 0,08 ogni 10.000 giorni persona nei primi 14 giorni dopo la prima dose a 0,01 in coloro con
vaccinazione completa. In quest’ultimo gruppo di vaccinati l’incidenza non differisce sostanzialmente per età,
genere, area geografica, periodo di calendario e brand, rimanendo sempre sotto lo 0,02 per 10.000 giorni
persona osservato tra gli ultra-ottantenni.
• Si conferma il beneficio della vaccinazione per tutte le fasce di età, per uomini e donne anche nel periodo più
lungo di osservazione
Ma ne puoi trovare quante ne vuoi di fonti, di report o di studi, io ho postato la 1à trovata..
Poi si può discutere del green pass e di tante altre cose, ma quelle sono state scelte politiche ed è un altro discorso (mai tirato in ballo).
Tornando alla mia affermazione iniziale, ribadisco quanto già detto ed è evidente per tutta la comunità scientifica:
"che senza vaccini ci sarebbero stati più decessi è un dato di fatto"
Aggiungo questo grafico interessante: (pag.5)
Da notare come l'età media dei decessi senza vaccinazioni è di 78,6 vs 84,7 per chi ha fatto il ciclo completo
Ultima modifica: