Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non credo sia stato dimostrato una loro efficacia, nell'utilizzo in società intendo :hmm:
Tenendo anche conto che ben poche persone sanno effettivamente come si dovrebbero usare. Anzi se ricordo bene era uscito uno studio riguardate gli effetti negativi se l'utilizzo è prolungato dato che vieni in contatto con molti meno agenti esterni. Ho vaghi ricordi però :hmm:
Uso "prolungato e a prescindere" credo sia quasi controproducente, per il resto mi viene da dire che forse il Giappone l'ha presa (o meglio, la STA prendendo) un po' troppo seriamente...?

Uso "prolungato e a prescindere" credo sia quasi controproducente, per il resto mi viene da dire che forse il Giappone l'ha presa (o meglio, la STA prendendo) un po' troppo seriamente...?
Strano perché ricordo quando da noi c'erano le massime restrizioni, dei video dove loro l'avevo presa più alla leggera. Scoppio ritardato?

No ragazzi, non avete capito la situazione del Giappone
Giusto per riassumere in fretta, la mascherina è obbligatoria solo a lavoro (azienda si para il culo come da tipico giappone) ma non è piu obbligatoria ovunque
Le persone la mettono per il solito discorso della pressione sociale, nel senso che finche 9/10 giapponesi la mettono anche io la tengo, per il solito discorso di uniformarsi alla massa

Giusto per riassumere in fretta, la mascherina è obbligatoria solo a lavoro (azienda si para il culo come da tipico giappone) ma non è piu obbligatoria ovunque
Le persone la mettono per il solito discorso della pressione sociale, nel senso che finche 9/10 giapponesi la mettono anche io la tengo, per il solito discorso di uniformarsi alla massa
Gli yakuza la mettono?
tongue.gif

Esatto. Per questo il dubbio è che non ne usciremo mai :asd: .

Già per strada non la sto indossando da un po', ma da oggi per dare il buon esempio ho evitato di indossarla anche in treno, fanc*lo le occhiatacce :dsax:

Anche perché già mi tocca tenerla obbligatoriamente 9/10 ore al giorno senza sosta sul lavoro essendo in questi mesi a contatto diretto con più di un centinaio di persone...rischio di morire per troppa mascherinità :shrek:

Madò, e io che volevo andare in viaggio in Giappone. Mi sa che rimando fino a quando non saranno quasi del tutto sparite, non le sopporto.
No, non sono negazionista o cose del genere, anzi, dico solo però che a quasi 2023 "anche basta" eh :dsax:
Ci sono stato un mese fa e non l’ho mai messa, nessuno mi ha detto nulla

Sai il giapponese?
Cosi` per sapere...perche` a me un tizio per strada mi ha semplicemente augurato la morte, ma l'ha fatto usando l'idioma locale :shrek:
Quando mi si rivolgono in una lingua a me incomprensibile la mia risposta è sempre la stessa: "a sor't" :sisi:

:rickds:

So che è una domanda off topic, ma da quanti anni sei lì in Giappone ? È stato facile trovare lavoro e ambientarsi ? Non sai quanto ti invidio ! :bruniii:

In realtà da meno di un anno al momento.
Mi son trasferito qui con il visto matrimoniale (mia moglie è giapponese) e in un paio di mesi ho trovato lavoro.

Sono assunto come ingegnere informatico e in questo periodo di grandi assunzioni mi han messo a fare l'insegnante del corso di programmazione di tre mesi che offrono ai neoassunti neolaureati....quasi tutti giapponesi (giusto un paio di cinesi) e in giapponese :rickds:.

Lato linguistico mi sa che mi son dato la zappa sui piedi usando il cognome di mia moglie :lol: se chiamandomi Marco Rossi mi sarei potuto aspettare qualche sconto chiamandomi Marco Suzuki posso scordarmelo :rickds:

Se hai altre domande scrivimi pure in privato così non continuiamo l'off topic qui.

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà da meno di un anno al momento.
Mi son trasferito qui con il visto matrimoniale (mia moglie è giapponese) e in un paio di mesi ho trovato lavoro.

Sono assunto come ingegnere informatico e in questo periodo di grandi assunzioni mi han messo a fare l'insegnante del corso di programmazione di tre mesi che offrono ai neoassunti neolaureati....quasi tutti giapponesi (giusto un paio di cinesi) e in giapponese :rickds:.

Lato linguistico mi sa che mi son dato la zappa sui piedi usando il cognome di mia moglie :lol: se chiamandomi Marco Rossi mi sarei potuto aspettare qualche sconto chiamandomi Marco Suzuki posso scordarmelo :rickds:

Se hai altre domande scrivimi pure in privato così non continuiamo l'off topic qui.
Se ti va, possiamo aprire un topic in cui racconti della tua esperienza in Giappone (bella la maschera della danza del leone, se non erro, nella foto).

Se ti va, possiamo aprire un topic in cui racconti della tua esperienza in Giappone (bella la maschera della danza del leone, se non erro, nella foto).
Visto che l'argomento Giappone penso interessi a molti parteciperai volentieri in un topic a tema :sisi:
Magari scopriamo anche qualcun'altro del forum che vive in Giappone oltre a me e Kuro. :asd:

La maschera che indosso nell'avatar è una maschera da Namahage.

Comunque, è incredibile come i no vax sui social dicano sempre le stess cose, con gli stessi post, gli stessi meme....

Non fanno altro che postare lo stesso identico meme di "se fossi un laureato", o frasi come : "fossero vaccini" "avete fatto la coda 4 volte per una cosa che non ha funzionato per 3 volte", o postato video di telegram con spezzoni di "Fuori dal Coro" e "Zona bIanca". Giuro, sono SEMPRE GLI STESSI post.

A questo punto mi viene il dubbio che invece di essere persone diverse siano la stessa persona che ogni volta che viene cacciata dai social si crea un profilo nuovo, perchè se no vuole dire che condividono un cervello solo....

Comunque, è incredibile come i no vax sui social dicano sempre le stess cose, con gli stessi post, gli stessi meme....

Non fanno altro che postare lo stesso identico meme di "se fossi un laureato", o frasi come : "fossero vaccini" "avete fatto la coda 4 volte per una cosa che non ha funzionato per 3 volte", o postato video di telegram con spezzoni di "Fuori dal Coro" e "Zona bIanca". Giuro, sono SEMPRE GLI STESSI post.

A questo punto mi viene il dubbio che invece di essere persone diverse siano la stessa persona che ogni volta che viene cacciata dai social si crea un profilo nuovo, perchè se no vuole dire che condividono un cervello solo....
:mwaha:

Io sono "novax" e su Twitter frequento altri miei "simili" ma non mi sono mai capitate queste situazioni.

Tra i commenti di un post di un qualsiasi giornale nazionale o locale che parla della morte di una persona under 80, vedrai decine di profili fake o semifake che si mettono i like a vicenda per tirare su i commenti con le solite frasi fatte.

Tra i commenti di un post di un qualsiasi giornale nazionale o locale che parla della morte di una persona under 80, vedrai decine di profili fake o semifake che si mettono i like a vicenda per tirare su i commenti con le solite frasi fatte.
Complottista dei like?

Perché tanto se uno perde una gamba subito dopo Astrazeneca, non è il vaccino. Il mitico farmaco ci ha salvati tutti, ma io sono ancora vivo e non me lo spiego.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro