Cosa significa il nostro nickname?

Pubblicità
Io idem, vado indicativamente con gli altri :asd: più che altro vado ad avatar (un trauma quando qualcuno cambia spesso).Per me tu sei wey, viva la fi*a :asd:
oddio ho fatto caso solo ora all'ultima parte del nick di wey :rickds:

Bello sto topic. :ooo:

Il mio è stato un po pensato, cercavo un nick che fosse orecchiabile, che fosse facile per gli altri da ricordare, e che potevo usare ovunque,non avete idea di quanto tempo ci volle per decidemi. :asd:

BTW, il significato, è sia una una combinazione di due cose che un riferimento un'altra.

Flare è la mia magia preferita di Final Fantasy, Zero di Megaman X é uno dei miei personaggi preferiti di sempre, in più il mio nick è un riferimento a Bahamut ZERO e il suo Tera FLARE, la mia evocazione preferita in un final fantasy, che appartiene al mio gioco preferito di sempre Final Fantasy VII.

Un nick PERFETTO :evanskro:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ultima modifica da un moderatore:
Da ragazzino ebbi un breve periodo durante il quale lessi un bel po' di manga, e uno dei primi fu appunto "Dna2", un fumetto abbastanza simpatico e divertente. Non so perché, ma il titolo mi rimbombava sempre in testa, così decisi di prenderlo e di usarlo tipo ovunque.

Anche se ormai non leggo più manga, il nick me lo porto sempre dietro per inerzia come se fosse un secondo nome.

- - - Aggiornato - - -

c'è bisogno di spiegare il mio nick? E' così facile :asd:
Si, spiega :asd:

Da ragazzino scelsi FFlegend per qualche motivo legato alla saga di Final Fantasy, a cui mi appassionai.

Qualche mese fa l'ho cambiato (tanto venivo spesso abbreviato in FF o simili). Incidentalmente anche il mio cognome comincia per F; non che me ne freghi granché.

Flight è abbastanza casuale. Di solito scelgo Lupo, con varianti tipo Lup8 (Lupotto). Ma Lupo era preso.

Poi mi è venuto in mente che altrove mi ero recentemente registrato con Flight AZ 504, perché Flight era preso e volendo aggiungere dei numeri si prestava la preistorica e terrificante canzone Volo AZ 504 degli Albatros che risale al 1976. :rickds:

Insomma per farla breve qua ho provato con Flight ed è andata, ma se volete farvi del male....

Ma scusa, Toto Cutugno? :rickds:
Toto ha il suo perché: le tecniche di memoria per ricordare una sigla o una cifra, nel caso AZ 504, tanto più risultano efficaci quanto più sono scioccanti le immagini che associamo per richiamare prontamente un concetto. Chi più agghiacciande di Toto? Ti sfido a dimenticarlo, anzi, ad evocarlo c'è il caso che diventi un incubo notturno. :sisi: :tragic: :rickds:

Ultima modifica:
Cippy.... sto nickname me lo appiopparono i miei compagni di classe alle elementari e ancora adesso dopo 15 anni vengo ancora chiamato così:asd:

L'ho sempre usato per tutto (ai tempi di MSN, PSN, Xbox live, Steam) e comunque da dove arrivi il suo significato non ne ho idea.

Forse viene da un libro per bambini (di cui ho anche una copia :icebad:) intitolato CIPI che parlava di passerotto, ma non so quale sia il collegamento con me e mai lo soprà ormai :tragic:

Quando il Prinz Myskin incontra i Led Zeppelin.

Dai Velvet Revolver, gruppo esistente fino a qualche anno fa formato dagli ex membri dei Guns n Roses

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho un randello nei pantaloni :.bip:

Nome scelto alla *****, alla terza registrazione

La prima fu nomecognomeannonascita con i diminutivi, la seconda Fox92 - chissà se ancora qualcuno si ricorda di quel nick :asd:, la terza l'attuale

Ora che ci penso, mi sta venendo voglia di cambiarlo :tristenev: anche se MrBlack è bello, semplice ed elegante :chris:

- - - Aggiornato - - -

Il titolo invece ha un significato ben preciso :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
E io che pensavo fosse dedicato a Ricky Le Roy :sadfrog:
:sard:

:rickds::rickds: si anche io pensavo a qualcosa di piu serio
:rickds::rickds::rickds:

Personaggio shakesperiano
Ho sempre pensato derivasse in qualche strano modo dal tuo nome :bah!:

Armin van Buuren :sisi:
:gab: very good

Nozem è una divinità araba.
non me la bevo.

Da ragazzino scelsi FFlegend per qualche motivo legato alla saga di Final Fantasy, a cui mi appassionai.Qualche mese fa l'ho cambiato (tanto venivo spesso abbreviato in FF o simili). Incidentalmente anche il mio cognome comincia per F; non che me ne freghi granché.
grande FF.

Mi hai aiutato cosi tanto in programmazione che se ti incontro ancora ti offrirei da bere. :rickds:

:sard:
:rickds::rickds::rickds:

Ho sempre pensato derivasse in qualche strano modo dal tuo nome :bah!:

:gab: very good

non me la bevo.

grande FF.

Mi hai aiutato cosi tanto in programmazione che se ti incontro ancora ti offrirei da bere. :rickds:
Facevi programmazione ?

nozem è l'unione tra una parola swahili che significa "libertà" ('nonongu), una parola in cinese antico che significa "forza dell'anima" (zem-shi), e una parola in sanscrito che significa "universo infinito" (emvāna)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro