PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Il "valore" dei platform è sempre soggetto di strani discorsi.
Personalmente non darei più di 10 euro a quel polpettone psicologico di Last of Us 2 ma comprerei un Crash 4 anche a 100 euro.

Ma è questione di punti di vista.

Tanto non posso permettermi ne uno né l'altro.

Ma arriverà a casa, appena lo becco ad un prezzo accessibile e l'hype scorre potente.

Beati coloro che lo giocheranno dal D1! Voglio sentir vibrare il cellulare dalle bestemmie!

Si però bisogna anche capire che per una gen tutti i platform son costati 40 euro (tranne la roba nintendo che vabbè è un mercato a parte) quindi sparare 70 euro è comunque un azzardo. Deve durare come minimo come tutti e 3 i crash messi insieme. Per questo comunque aspetto le recensioni. La longevità è l'unica cosa su cui ho dubbi (poi lo comprerò a prescindere, prima o dopo).

Ultima modifica da un moderatore:
Si però bisogna anche capire che per una gen tutti i platform son costati 40 euro (tranne la roba nintendo che vabbè è un mercato a parte) quindi sparare 70 euro è comunque un azzardo. Deve durare come minimo come tutti e 3 i crash messi insieme. Per questo comunque aspetto le recensioni. La longevità è l'unica cosa su cui ho dubbi (poi lo comprerò a prescindere, prima o dopo).
Tutti i platform che erano remake 1:1 però, o indie. Non abbiamo mai visto un platform AAA in questa gen su lidi non Nintendo prima di Crash 4, o sbaglio? (domanda onesta, magari mi sfugge qualcosa)

c'è da dire che questo è l'unico prodotto con una product value AAA, proprio come quelli Nintendo.

tutti i platform di questa generazione al massimo son stati AA se non progetti indie o addirittura nati tramtite kickstarter.

Tutti i platform che erano remake 1:1 però, o indie. Non abbiamo mai visto un platform AAA in questa gen su lidi non Nintendo prima di Crash 4, o sbaglio? (domanda onesta, magari mi sfugge qualcosa)
a memoria sono usciti i due Yooka (serie nata con kickstarter, con prezzi low budget), New Super Lucky's Tale (40 euro), Crash e Spyro remake (40 o 50 non mi ricordo), il porting di Rayman Legends, più tutti gli indie dd tipo Celeste, ecc.

c'è da dire che questo è l'unico prodotto con una product value AAA, proprio come quelli Nintendo.

tutti i platform di questa generazione al massimo son stati AA se non progetti indie o addirittura nati tramtite kickstarter.

a memoria sono usciti i due Yooka (serie nata con kickstarter, con prezzi low budget), New Super Lucky's Tale (40 euro), Crash e Spyro remake (40 o 50 non mi ricordo), il porting di Rayman Legends, più tutti gli indie dd tipo Celeste, ecc.
Si ma appunto se davvero è un prodotto AAA che merita 70 euro (che poi secondo me 60 sarebbe stato più giusto) lo devono ancora dimostrare per quanto mi riguarda. Le cose che ho visto son tutte belle ma ci sono ancora diversi punti oscuri che spero le recensioni chiariscano. Comunque dimentichi anche Ratchet remake che forse è l'unico che si meritava il prezzo pieno visto che non era un mero remake grafico.

Si ma appunto se davvero è un prodotto AAA che merita 70 euro (che poi secondo me 60 sarebbe stato più giusto) lo devono ancora dimostrare per quanto mi riguarda. Le cose che ho visto son tutte belle ma ci sono ancora diversi punti oscuri che spero le recensioni chiariscano. Comunque dimentichi anche Ratchet remake che forse è l'unico che si meritava il prezzo pieno visto che non era un mero remake grafico.
Infatti Ratchet remake era un demake a momenti considerato che ci sono tanti contenuti tagliati rispetto all'originale ed è pure inferiore come scrittura da certi punti di vista.

Scusa, non c'entra con il tuo discorso ed è off-topic, ma dovevo dirlo :dsax:

Comunque, facendo una stima sui 100+ livelli, mettendo una media di 5/6 minuti a livello alla prima botta, un 10 ore la prima passata va, e se vi fidate di me, il gioco è veramente tosto, secondo me le ore per il 10X% in-game e/o platino triplica pure, per me prima di 30 ore se ti prende non lo abbandonerai sicuro :asd:  Per me il prezzo standard (60/70 €) ci sta eccome per come stanno trattando il titolo, è un AAA senza pensarci proprio :asd:  

Peccato avere un botto di spese ora, io sto facendo i salti mortali per cercare di fare un preordine :sadfrog:  

Infatti Ratchet remake era un demake a momenti considerato che ci sono tanti contenuti tagliati rispetto all'originale ed è pure inferiore come scrittura da certi punti di vista.

Scusa, non c'entra con il tuo discorso ed è off-topic, ma dovevo dirlo :dsax:
L'unico grosso difetto per me è stato fare la trama collegata al merdoso film per quanto mi riguarda. Poi aveva un gameplay stellare e mi ha divertito tantissimo. Chiuso OT.

In realtà la parola AAA non implica per forza l'impegno o le risorse spese, ma ciò che ti aspetti venda. 

In realtà la parola AAA non implica per forza l'impegno o le risorse spese, ma ciò che ti aspetti venda. 
Beh, allora io intendo semplicemente che l'impegno e le risorse spese per fare Crash 4 sono più che paragonabili a tanti giochi con 'grandi nomi' o di generi più blasonati in questa gen, e ne giustificano il prezzo. Con il significato di AAA che tu mi dai cambia comunque poco il discorso che stiamo facendo.

Scusa poi se ho usato quella sigla male, il 99% del web (forum compreso) la usa nell'altro modo quindi avevo evidentemente interpretato male.

Lo attendo come il Messia :sisi:  

Si vede che non ci sono possessori di console Nintendo qua dentro comunque, altrimenti 60/70 euro per un platform sarebbero ben abituati e disposti a cacciarli :asd:  
Vero i Nintendari sono abituati, infatti proprio 10 giorni fa hanno speso 60 euro per una collection con 3 platform del paleolitico.  :trollface:

È proprio Nintendo che è stata brava a farmi accettare quei prezzi.

Diedi 70 euro per Donkey kong ad esempio.

Da farci un poster.

Per me questo probabilmente sarà l'ultimo D1 di quest'anno.

Da farci un poster.

Per me questo probabilmente sarà l'ultimo D1 di quest'anno.

L'artwork ufficiale è bellissimo :bruniii:

Non ce la faccio ad aspettare fino a novembre :bruniii:  

Il tizio in alto a destra nell'artwork l'hanno mai mostrato? Non ricordo. :hmm:

EDIT Ah è una tizia? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro