PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato con una voglia assurda (dopo aver adorato la Trilogy) ma sono rimasto un po' deluso. Intendiamoci, mi sembra davvero carino come gioco tuttavia mi pare il motivo per cui se fai lo stesso titolo di 4 gen fa cambiandone giusto i contenuti non crei un effetto wow.

Mi sembra proprio che sia mancato il coraggio di osare e mi chiedo quanto operazioni del genere possano avere senso oggi

Iniziato con una voglia assurda (dopo aver adorato la Trilogy) ma sono rimasto un po' deluso. Intendiamoci, mi sembra davvero carino come gioco tuttavia mi pare il motivo per cui se fai lo stesso titolo di 4 gen fa cambiandone giusto i contenuti non crei un effetto wow.

Mi sembra proprio che sia mancato il coraggio di osare e mi chiedo quanto operazioni del genere possano avere senso oggi
Mancanza di coraggio in Crash 4? Continua continua, sto gioco ha due palle grandi quanto Giove :asd:

Okok mi fido. Ma quanti mondi sono?
Metto sotto spoiler

oltre al mondo tutorial (sono solo 2 livelli), altri 9 mondi mi sa (con un numero variabile di livelli - in media diciamo 4 livelli a mondo)

Mancanza di coraggio in Crash 4? Continua continua, sto gioco ha due palle grandi quanto Giove :asd:
Non lo so nemmeno quanto si tratti di coraggio, perché da una parte è anche un po' tornata la lode al gioco difficile. Si può dire che ora nella stronzaggine, ma non lo fa dal punto di vista strutturale restando il classico Crash che non evolve la serie, che può andare anche bene, alla fine sono scelte loro. Però, la formula, secondo me, andrebbe svecchiata ed ampliata. Qui si è andato sul sicuro da una parte e si è sperimentato dall'altra.

Non l'ho ancora finito ma secondo me le maschere sono un'ottimo svecchiante in tal senso, lo stacco dagli altri capitoli l'ho sentito soprattutto per questo

OP

Finito e gettato dalla finestra: un coarcevo di frustrazione fatto gioco in livelli su livelli stra anonimi. Non è che è difficile è semplicemente cattivo perchè si! Non è un omaggio ai vecchi titoli ma ne riprende la struttura generale per infarcirlo di una difficoltà artificiosa giusto per far parlare di sè su Youtube con la speranza di imitare il successo dei Souls. Tra l'altro la seconda metà dell'ultimo livello è da ufficio inchieste

Carine le maschere e sicuramente lodevole l'aver inserito livelli su livelli. Ma se la mia icona della Ps1 deve ritornare così è meglio che resti morta.

Avanti con gli insulti e con il "se non sai giocare non lamentarti" :asd:

Finito e gettato dalla finestra: un coarcevo di frustrazione fatto gioco in livelli su livelli stra anonimi. Non è che è difficile è semplicemente cattivo perchè si! Non è un omaggio ai vecchi titoli ma ne riprende la struttura generale per infarcirlo di una difficoltà artificiosa giusto per far parlare di sè su Youtube con la speranza di imitare il successo dei Souls. Tra l'altro la seconda metà dell'ultimo livello è da ufficio inchieste

Carine le maschere e sicuramente lodevole l'aver inserito livelli su livelli. Ma se la mia icona della Ps1 deve ritornare così è meglio che resti morta.

E pensa che quello che dici tu sul 4(nonl'ho ancora giocato), io lo penso sulla trilogia remake.

Il fatto è che Crash è sempre stato così e i ricordi ne han fatto un remake mentale ancora prima dell'uscita della trilogia.

Questo 4 è il miglior Crash perchè come Sonic Mania prende il meglio dei Sonic classici e ne fa un omaggio, questo fa lo stesso riprendendo tutto ciò fatto nella prima trilogia, espandendolo.

Poi difficoltà artificiosa non lo so, a me pare che ci siano proprio scelte di design sbagliate, a partire dalla lunghezza eterna di certi livelli.

Insomma, è un giudizio un po' duro ma condivisibile

Il fatto è che Crash è sempre stato così e i ricordi ne han fatto un remake mentale ancora prima dell'uscita della trilogia.

Questo 4 è il miglior Crash perchè come Sonic Mania prende il meglio dei Sonic classici e ne fa un omaggio, questo fa lo stesso riprendendo tutto ciò fatto nella prima trilogia, espandendolo.

Poi difficoltà artificiosa non lo so, a me pare che ci siano proprio scelte di design sbagliate, a partire dalla lunghezza eterna di certi livelli.

Insomma, è un giudizio un po' duro ma condivisibile
Ah giusto anche la lunghezza eccessiva, lo avevo dimenticato.

Sul resto posso concordare ma se riesci a essere frustrante pure se metti un checkpoint ogni 2 metri (tra l:altro anche qui completamente a caso) vuol dire che qualcosa non va.

Discorso originali ripeto: li ho rigiocati tutti di recente e li trovo molto più ispirati di questo. E comunque il paragone NON PUÒ REGGERE in quanto stiamo parlando di una era geologica fa, quindi va tutto contestualizzato

Ma crash non è mai stato un platform semplice . Rigiocando la trilogia mi so accorto di quanto fossi skillato da più piccolo rispetto ad oggi che arrivo a finire una zona al 100% con la gocciolina di sudore :sard: . Anzi , questo capitolo mi è sembrato molto più preciso con i comandi rispetto per dire al 1 o il 2 e quindi con una difficoltà meno artificiosa diciamo

Ma crash non è mai stato un platform semplice . Rigiocando la trilogia mi so accorto di quanto fossi skillato da più piccolo rispetto ad oggi che arrivo a finire una zona al 100% con la gocciolina di sudore :sard: . Anzi , questo capitolo mi è sembrato molto più preciso con i comandi rispetto per dire al 1 o il 2 e quindi con una difficoltà meno artificiosa diciamo
Io nel remake della Trilogy ho tribulato da matti con il primo. Era un game over continuo. Non lo ricordavo così difficile.

Il 2 e 3 sono andato tranquillo e spedito.

Ah giusto anche la lunghezza eccessiva, lo avevo dimenticato.

Sul resto posso concordare ma se riesci a essere frustrante pure se metti un checkpoint ogni 2 metri (tra l:altro anche qui completamente a caso) vuol dire che qualcosa non va.

Discorso originali ripeto: li ho rigiocati tutti di recente e li trovo molto più ispirati di questo. E comunque il paragone NON PUÒ REGGERE in quanto stiamo parlando di una era geologica fa, quindi va tutto contestualizzato
No ma infatti io dicevo che più che la difficoltà artificiosa, certe cose mi paiono proprio un errore di design dato dalla poca ispirazione e poca originalità.

Crash 4 è un'opera manieristica e sotto questa luce diventa il migliore dei Crash

Bho, forse i vecchi essendo più corti pesava meno. Che poi diciamolo, quello tosto veramente era il primo, già il tre era bello facilone. Resto comunque dell'idea che nel quarto si muoia molto più spesso e anche gratuitamente

Io nel remake della Trilogy ho tribulato da matti con il primo. Era un game over continuo. Non lo ricordavo così difficile.

Il 2 e 3 sono andato tranquillo e spedito.
si il 3 anche io super spedito
Bho, forse i vecchi essendo più corti pesava meno. Che poi diciamolo, quello tosto veramente era il primo, già il tre era bello facilone. Resto comunque dell'idea che nel quarto si muoia molto più spesso e anche gratuitamente
si però è per dire che non è che è difficile perchè mo va di moda ,è sempre stato un platform tosto proprio di suo . Si può discutere se magari alcune cose sono esagerate o meno però lo spirito quello era

Di esagerata secondo me è la durata dei livelli... cioè non occorreva alcune sezioni si ripetono uguali, non l'ho proprio capita

Anzi no l'ho capita nel senso che se vendi a 60€ una collection di tre titoli, hanno pensato che per giustificare un esborso uguale avrebbero dovuto fare un titolo con la stessa quantità. Non sento di farne una colpa a loro del ragionamento a conti fatti

Io da persona che aveva forse un po' paura prima di approcciarsi a Crash 4 (per quanto fossi partito comunque con l'intenzione di affrontarlo tutto e finirlo completamente, un minimo di dubbi li avevo anche io :asd:), sono invece rimasto sorpreso da come le morti nel 4 le abbia in stragrande maggioranza sempre avvertite come corrette, cioé che ogni fallimento lo riconoscevo come un problema mio e non del gioco, sia perché il level design generale funziona sia perché a livello di comandi e fisica questo è uno dei platform 3D più precisi che abbia potuto giocare.

Ad essere problematici secondo me sono altri fattori, per esempio la lunghezza degli stage che li può rendere pesanti (va un po' a gusti, ma è un carattere che diventa più problematico e difficilmente ignorabile se pensiamo anche ai requisiti del completismo e a certi aspetti della struttura degli stage). Però la combinazione ottimo level design + comandi ultra reattivi è un grande plus del gioco, il confronto con i primi 3 giochi da questo punto di vista è nettamente a favore di Crash 4 per me.

Di esagerata secondo me è la durata dei livelli... cioè non occorreva alcune sezioni si ripetono uguali, non l'ho proprio capita

Anzi no l'ho capita nel senso che se vendi a 60€ una collection di tre titoli, hanno pensato che per giustificare un esborso uguale avrebbero dovuto fare un titolo con la stessa quantità. Non sento di farne una colpa a loro del ragionamento a conti fatti
Invece secondo me è meglio così, perchè vero che sono più longevi, ma anche più vari.

Quante volte in Crash 2 o 3 arrivavo alla fine di un livello e dicevo "già finito?"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro