PS4/PS5 Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Il "full VO added to scenes that were previously text only" mi era sfuggito:morris2: ottimo

Quando dicono prequel di ff7r, e non ff7, mi da ancora più conferme che cambieranno il finale per incastrarlo meglio al remake. :sisi:

Quando dicono prequel di ff7r, e non ff7, mi da ancora più conferme che cambieranno il finale per incastrarlo meglio al remake. :sisi:
Però io non voglio essere pignolo (dai che mi volete tutti pignolo <3) però nell'originale FF7, quindi canonicamente parlando
Zack fa un pò la morte da sfigato venendo sparato da un soldier e poi buttato da un precipizio dopo aver accompagnato Cloud nei pressi di Midgar; Ora in Crisis Core non ho ben in mente come la cosa sia stata differenziata (mai finito perchè Sephiroth mi faceva sempre il culo a Nibelheim lol), ma so solo che è stato reso "epica" la sua morte e stop. Sbaglio?

Però io non voglio essere pignolo (dai che mi volete tutti pignolo <3) però nell'originale FF7, quindi canonicamente parlando
Zack fa un pò la morte da sfigato venendo sparato da un soldier e poi buttato da un precipizio dopo aver accompagnato Cloud nei pressi di Midgar; Ora in Crisis Core non ho ben in mente come la cosa sia stata differenziata (mai finito perchè Sephiroth mi faceva sempre il culo a Nibelheim lol), ma so solo che è stato reso "epica" la sua morte e stop. Sbaglio?
Si diciamo che il tutto è stato reso molto migliore. :sisi:

Il problema è che

il contenuto non si aggancia per niente con la nuova timeline creata dal remake. Per questo il fatto che specifichino sia un prequel del remake e, non del 7 in generale, mi fa pensare che faranno cambiamenti per incastrarlo nella nuova compilation.

Si diciamo che il tutto è stato reso molto migliore. :sisi:

Il problema è che

il contenuto non si aggancia per niente con la nuova timeline creata dal remake. Per questo il fatto che specifichino sia un prequel del remake e, non del 7 in generale, mi fa pensare che faranno cambiamenti per incastrarlo nella nuova compilation.
Dico questo perchè, per come la vedo io
nel remake comunque prende Cloud e lo porta a Midgar, tant'è che il trailer di rebirth è 1:1 con il filmato di Zack nell'originale prima che venga mitragliato. Sicuramente qualcosa è cambiato perchè in INTERMISSION lui si vede che arriva alla chiesa e stanno i rifugiati del settore 7, ma a parte quell'evento più che dall'originale mi pare abbiano cambiato quello di Crisis Core

Nell'originale la scena è la stessa circa, Cloud che si sveglia sotto la pioggia e trova il corpo di Zack sulla cima del precipizio che si affaccia su Midgar, poi sì, hanno aggiunto dei dialoghi per dare alla scena un tocco più epico. /SPOILER]

Dico questo perchè, per come la vedo io
nel remake comunque prende Cloud e lo porta a Midgar, tant'è che il trailer di rebirth è 1:1 con il filmato di Zack nell'originale prima che venga mitragliato. Sicuramente qualcosa è cambiato perchè in INTERMISSION lui si vede che arriva alla chiesa e stanno i rifugiati del settore 7, ma a parte quell'evento più che dall'originale mi pare abbiano cambiato quello di Crisis Core
Si, questo è chiaro. In qualche modo Zack sopravvive a quell'evento. Ora toccherà vedere se in Reunion toglieranno totalmente il finale dell'originale CC, appunto facendoci vedere lui che in qualche modo sopravvive, o se magari il finale sarà lo stesso ma sarà inserito magari un finale extra o qualcosa del genere.

Questo gioco come si colloca a livello cronologico?

Devo recuperare il remake del 7, andrebbe giocato prima o dopo?

Poi volevo sapere se e' equiparabile a un titolo canonico oppure se e' più un dungeon crawler

Poi volevo sapere se e' equiparabile a un titolo canonico oppure se e' più un dungeon crawler
1) È l'inizio della storia di FF7, prima dell'originale/remake e resto della compilation, inizia 7 anni prima e la fine è praticamente contemporanea all'inizio di FF7.

2) Risposta sincera, boh :asd: non sappiamo se cambieranno qualcosa a livello di storia. In linea generale il gioco ti "parla" come se tu sappia cosa andrai ad affrontare in determinati punti visto che furono già narrati (seppur alcuni solo abbozzati) nel FF7 originale.

3) È lineare e suddiviso in capitoli, come ff13 per fare un esempio (o anche 7 remake), ma i capitoli non si possono rigiocare (almeno su psp) e non c'è un punto dove il gioco si apre per farti fare un pó di affari tuoi, ci sono solo delle missioni secondarie dove vieni buttato in dei dungeon più o meno articolati dove alla fine c'è sempre un boss/mini boss.

Dopo, per quanto prequel un minimo di infarinatura del 7 la devi avere, altrimenti capisci la metà, e anzi trovo che servirebbe anche sapere tutta la storia per capire tutto tutto, quindi consiglio fai prima il Remake.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro