Alza le mani. Certo che se un gioco non viene nemmeno finito è alquanto strano dare un voto così alto, non ci trovo nessuna maturità nell'esprimere un voto per accontentare non si sa bene chi a cui invece potrebbe piacere, ci vedo pure una stortura logica. Prima di tutto non sai se effettivamente all'utenza piacerà per darti ragione sul voto e se il meta si allineerà con il tuo, il recensore in anteprima sta provando un gioco che per noia lascia o che ci trova tanti di quei difetti da lasciarlo però regala, perché a questo punto di regalo si tratta, un 9, perché il problema potrebbe essere il recensore in quanto persona e non il gioco. E se il problema non fosse il recensore ma appunto il gioco? Ci pensi? Un gioco è brutto perché effettivamente lo é, pare che non sia così, stai in sostanza scrivendo che esiste della morale alimentata da della maturità che, dopo mezza recensione a descrivere aspetti negativi, spinge a coprirsi gli occhi e dire che è colpa propria se gli ha fatto schifo tanto da mollarlo, il 9 è meritato perché devo essere maturo e non farmi trasportare dalle mie personali emozioni. Poi perché questa maturità deve essere tarata verso l'alto? Si può fare anche inversamente, gioco bene, mi piace, lo finisco di gusto ma devo essere maturo e dirmi che forse sono io stronzo che mi sta piacendo e dargli quindi 6. Praticamente le recensioni scritte da una persona non devono tenere conto della stessa persona, devono essere cioè prive di un personale spirito critico. Se a te Botw non piace e annoia puoi pure mettigli 6, è giustissimo così, cosa ti dovrebbe importare se qualcuno non gli sta bene o dice che capisci un tubo, sono tutti piagnistei degli altri che non accettano l'opinione motivata da un'esperienza reale dell'altro.
Se riesce a giustificare tutte le magagne e tutti i difetti incessanti che lo hanno portato a rusharlo per toglierselo seduta stante si arriva al punto di assistere a una chiara incongruenza, perché nonostante grande level design da palle cubiche e tutto ciò che vuoi alla fine lo ha comunque rushato cioè quindi non è piaciuto, non rushi un gioco che ti piace, non dici che ti annoia un gioco che ti piace, esprimere in una recensione che il gioco ha annoiato a morte è palesemente una annuncio che questo gioco non è degno del tempo del recensore e preferisce fare tutt'altro che sorbirsi un'altra ora di quel gioco. E se durante la lettura di un testo di recensione traspare questo messaggio leggersi poi alla fine un 9 farebbe strabuzzare un bel po' di lettori.
Si può anche fare ma innanzitutto non credo che un recensore va a vedersi che voto mettono gli altri prima di scegliere il suo e per quanto riguarda noi normalissimi giocatori se per me un titolo è 7, 10, 4, o qualsiasi altro numeretto me ne infischio anche di cosa ha messo Pinco e Pallo, metto quello che ritengo opportuno.
Il forum è un social come un altro, un po' fuori moda, nei limiti delle regole penso si possa dire di tutto. Nessuno qui sta zitto a niente, se di tanto in tanto si presenta qualcuno con un opinione diversa, o come si dice, da hot takes, non ci vedo niente di male, visto che nessuno tace gli si può dire che è contromano senza misure drastiche, tipo questo topic è un picco altissimo di voce fuori dal coro, dovevano chiuderlo e basta cosicché potessimo continuare a parlare al solito modo, nel solito posto e delle solite cose? C'è stata tanta attività in soli due giorni da far invidia a topiconi più utili.