dio santo un prodotto così all'avanguardia affossato da hardware del paleolitico.
Chiedo senza malizia di flame, ma esattamente cosa c'é di "avanguardistico" dal tuo punto di vista ?
Il gioco ha un ottimo level design verticale ed il misto shooting/abilitá di hacking é ben congegnato, ma tutto il resto ha un sacco di problemi che vanno oltre quello del polishing. La situazione é molto simile a quella di No Man's Sky, se ci si sofferma ad una sterile osservazione del lavoro presente ora, su qualsiasi macchina lo si provi.
A questo proposito perché ritieni che sia "affossato dall'hardware del paleolitico" ?
Alla fine spetta ad una SH decidere dove distribuire il suo prodotto; se si fá il passo piú lungo della gamba ed al lancio esce un titolo poco ottimizzato letteralmente ovunque, di chi é la colpa ? Del mercato con le basi hardware installate, o del tuo team di developer che non ha lavorato come doveva/non poteva fare quello che gli hai chiesto nel tempo dato ?
Il "double dip" si é sempre presentato vincente in queste produzioni multimilionarie, un altra attesa non avrebbe cambiato la percezione collettiva; il problema é che piú allunghi i tempi di produzione piú ci si trascina i costi di marketing, che invece di risolvere i problemi produttivi divengono solo un intralcio.
Una volta sul mercato i prezzi per la pubblicità possono essere tagliati ed i primi ritorni economici si possono usare per aggiustare il gioco.
Le pipeline videoludiche tengono conto di queste cose, e quando di mezzo ci sono celebrità di hollywood i prezzi dei cashet non sono bruscolini.
Pensiamo al povero MGSV e Konami piegata in due finanziariamente.
Sono cose con cui non si scherza, CDPR doveva fare cassa e chiudere un poco il discorso Cyberpunk o sarebbe diventato un dissanguamento economico.
Domande aperte a chiunque, eh.
A parte le lodi vorrei leggere anche delle vostre critiche, per capire effettivamente se l'utenza riesce a mobilitarsi per aiutare i CDPR a migliorare la situazione o veramente accetta la situazione attuale.
Perché se il caso fosse quest'ultimo mi farei qualche domanda riguardo al trattamemto che hanno ricevuto titoli in uno stato simile nel corso degli ultimi anni. L'hype é davvero una brutta bestia ?