Ufficiale PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Da quando ho preso il doppio salto mi si è aperto letteralmente un nuovo mondo, ci sono un sacco di vie secondarie che sfruttano la verticalità e tanti forzieri nascosti sui tetti
Doppio salto? Come scusa?

Cbs What GIF by The Late Late Show with James Corden

Edit: ok ho letto ora, però 45k se sono solo per il doppio salto, personalmente per quanto mi riguarda per ora non ne vale la pena. A meno che non dia anche altri bonus

ma per il divertimento o per l'utilità intendi? Spiegami meglio, magari mi sfugge qualcosa
Entrambi, rende gli scontri più frenetici (nonostante i grossi limiti dell'IA) visto che puoi schizzare da una parte all'altra e alternare vari stili di combattimento.
E soprattutto perché come diceva Rabum Alal puoi sfruttare la verticalità del mondo di gioco in tante situazioni sia durante le quests che non, perché ci sono zone altrimenti inaccessibili.
Proprio ieri ne ho fatta una nella zona dei templi giapponesi e grazie al doppio salto mi è stato facilissimo andare di full stealth perché saltavo sui tetti anziché dovermela fare a piedi, nascondermi dietro gli angoli e distrarre i nemici (io uso poco le armi).

Mi aggancio a questo per scrivere un'altra cosa, se sul fronte lifepath sembra non avere molto senso fare una seconda run per quello che si è letto in questi giorni, credo ce l'abbia molto di più nel voler giocare il gioco in modo totalmente diverso da come si è impostati il proprio pg; ad esempio guardavo che all'abilità freddezza (cool) non avevo dato un punto e spulciando un po' ho visto che ci sono una serie di mosse finali stealth che non si possono sbloccare altrimenti, questo aggiunto al fatto che se fai una build su forza puoi usare la mod. berserk e che in una run è difficile sfruttare appieno tutti i 4 potenziamenti alle braccia (pugni, lame, monocavo e sistema di lancio proiettili) offre una bella rigiocabilità lato gameplay.
Ad esempio io le lame non le ho proprio usate ed erano tipo uno degli oggetti più iconici del gioco prima dell'uscita. :azz:
Il mio rimpianto più grande, a parte i difetti lato ruolistico che abbiamo già detto tutti e i bug, è proprio l'IA perché in 80+ ore non ho mai trovato difficoltà nei combattimenti a meno che non affronti una quest con pericolo molto alto che è semplicemente sbilanciata (tu togli uno sputo con 30 caricatori e loro ti fanno danno critico con un colpo a segno).
Persino una boss fight che ho citato qualche pagina dietro è stata una cacata (e pure buggata :dsax: )
Il gioco però non l'ho ancora finito, sono arrivato al punto di non ritorno. Vedremo il finale come sarà...

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque i contratti/missioni blu i primi hanno delle belle trame oltre che situazioni folli mentre i secondi oltre che avere una mini sequenza di ''quest'' tutta loro ti sbloccano aneddoti interessanti :unsisi:
Adesso mi sa che vado avanti un poco con degli step delle primarie sono appena dopo l'atto 1 :unsisi:

Dopo 60 ore ho finito il gioco, al netto delle critiche che lo paragonano ad un gioco rockstar (senza senso), penso che la maggior parte degli sviluppatori mondiali quando si tratta di scrittura, devono chinare un pochino il capo quando si parla di cdprojekt ReD, poi possono essere dei cani a programmare, ma il gioco è bello/bellissimo.

Ad 80 ore e sono arrivato al punto di non ritorno, ora finisco le ultime secondarie rimaste e poi potrò finire il gioco.
Già adesso concordo con quanto detto sopra, a livello di rigiocabilità lo reputo abbastanza scarsino per il genere se non per la varietà di build.
Motivo per cui non farò una seconda run prima di un overhaul del gioco con le patch e quality of life (ne ha bisogno a vagonate) e tutti i dlc, e sospetto potrebbe volerci molto tempo :asd:

Ultima modifica:
Ho notato ora che alcune armi iconiche se depositate appaiono sul muro:

4noIbNi.jpg

[automerge]1609093425[/automerge]
Ad 80 ore e sono arrivato al punto di non ritorno, ora finisco le ultime secondarie rimaste e poi potrò finire il gioco.
Già adesso concordo con quanto detto sopra, a livello di rigiocabilità lo reputo abbastanza scarsino per il genere se non per la varietà di build.
Motivo per cui non farò una seconda run prima di un overahaul del gioco con le patch e quality of life (ne ha bisogno a vagonate) e tutti i dlc, e sospetto potrebbe volerci molto tempo :asd:
Anch'io mi sa che dopo averlo finito purtroppo lo disinstallo e aspetto che lo sistemino.

finito in circa 92 ore, che viaggio ragazzi!
tra alti e bassi certo, ma sicuramente notevole.
non penso che mi darò al completismo/collezionismo, non adesso almeno, aspetterò come molti di voi che con le future patch, dlc e/o espansioni aumentino il level cap (magari introducendo altre side quest) e fixino tutto il necessario.
non mi dispiacerebbe neanche una modalità NG+ :sisi:

nei prossimi giorni provo a buttar giù una recensione, per adesso: buona notte Night City, e buona fortuna ;)

Anch'io penso di pulire la mappa più in là quando ci saranno miglioramenti, alzeranno il cap o rilasceranno espansioni. Magari le faccio proprio per riprenderci la mano in vista di queste ultime (se mai le faranno vista la situazione anomala :asd:), vedremo se dopo il finale avrò ancora voglia del gioco o mi darò ad altro, penso di averci fatto mediamente un po' di ore in più rispetto a chi lo ha già terminato e voglio capire se mi tirerà ancora a lungo. :sisi:

Maica Non avevo fatto caso alla chicca delle armi iconiche

Io sono a 50 ore ed ho fatto solo i primi step del capitolo due tra cui pagare il fixer :sisi:

Motivo per cui non farò una seconda run prima di un overahaul del gioco con le patch e quality of life (ne ha bisogno a vagonate) e tutti i dlc, e sospetto potrebbe volerci molto tempo :asd:
allora lo giocherò quando rifarò il pc a gioco completo e finito a sto punto.

Io sono a 40 ore e ancora non riesco a menare i due gemelli nella quest dei combattimenti che si ottiene all'inizio. Con una build che non ha minimamente toccato la forza fisica e a difficoltà difficile mi sento mongolo :(

allora lo giocherò quando rifarò il pc a gioco completo e finito a sto punto.
Chi lo giocherà in futuro fatto finito (si spera) avrà vinto, poco ma sicuro.

Ho notato ora che alcune armi iconiche se depositate appaiono sul muro:

4noIbNi.jpg

[automerge]1609093425[/automerge]

Anch'io mi sa che dopo averlo finito purtroppo lo disinstallo e aspetto che lo sistemino.

Le sberle che tira l'Overwatch <3

Chi lo giocherà in futuro fatto finito (si spera) avrà vinto, poco ma sicuro.

Le sberle che tira l'Overwatch <3
Panam best girl. <3

Io sono a 40 ore e ancora non riesco a menare i due gemelli nella quest dei combattimenti che si ottiene all'inizio. Con una build che non ha minimamente toccato la forza fisica e a difficoltà difficile mi sento mongolo :(

ma quello anche se fai la build forza fisica eh, perchè il corpo a corpo a mani nude e più in generale quella quest, sono da insegnare a scuola su come non si fà un videogioco, una roba orribile oltre ogni livello di comprensione (e aspetta di vedere la fight finale)

quelli li li batti con la stessa tecnica rinse and repeat, e devi fare un combattimento flawless senza subire colpi (te ne sono concessi un paio prima di andare a tappeto) sfrutti la rozzezza del gioco e la deficienza dell'ia e con un pò di pazienza e tanto trial & error li batti.
[automerge]1609101112[/automerge]
Panam best girl. <3
Ma a mani bassissime proprio.
La metto anche tra i best pg, Judy è una triglia in confronto. Cioè veramente deludente anche tutta la sua quest line imho.

ma quello anche se fai la build forza fisica eh, perchè il corpo a corpo a mani nude e più in generale quella quest, sono da insegnare a scuola su come non si fà un videogioco, una roba orribile oltre ogni livello di comprensione (e aspetta di vedere la fight finale)

quelli li li batti con la stessa tecnica rinse and repeat, e devi fare un combattimento flawless senza subire colpi (te ne sono concessi un paio prima di andare a tappeto) sfrutti la rozzezza del gioco e la deficienza dell'ia e con un pò di pazienza li batti.
[automerge]1609101112[/automerge]

Ma a mani bassissime proprio.
La metto anche tra i best pg, Judy è una triglia in confronto. Cioè veramente deludente anche tutta la sua quest line imho.
Io stavo pensando di usare i pugni da gorilla :sisi:

Aiutano, poco ma sicuro. Specialmente se riesci ad infliggere sanguinamento agevolano la fight
Non so, ho visto che tipo se aumenti la statistica armi contundenti gli levi il doppio dei danni anche senza gorilla solo che non voglio spendere punti :asd:
Un'altra cosa ma la quest del profeta continua?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro