Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
nel mio caso infatti tutta la macchina del marketing ha pesato pochissimo perchè è un titolo che avevo deciso di prendere (come avevo deciso di prendere pure Death Stranding, tanto per fare un altro esempio in cui il marketing è stato controverso, anche se per altri motivi), mi aveva innescato aspettative giusto la questione del lifepath.
dove cmq la situazione non è manco così scandalosa come a volte leggo giro, visto che, per dove sono arrivato io nella storia (credo metà atto 2), ci sono stati i momenti in cui il gioco è riuscito a farmi sentire nomad, oltre a mettermi nelle condizioni per metterci anche del mio per sentirmi più nomad (es. attraverso scelta di vestiti e auto).
però io sarei veramente curioso di sapere, tanto per fare un esempio, quanto lo hanno acquistato pensando "non vedo l'ora di vedere quanto next gen reagiscono i passanti quando li prendo a sberle"
nel mio caso infatti tutta la macchina del marketing ha pesato pochissimo perchè è un titolo che avevo deciso di prendere (come avevo deciso di prendere pure Death Stranding, tanto per fare un altro esempio in cui il marketing è stato controverso, anche se per altri motivi), mi aveva innescato aspettative giusto la questione del lifepath.
dove cmq la situazione non è manco così scandalosa come a volte leggo giro, visto che, per dove sono arrivato io nella storia (credo metà atto 2), ci sono stati i momenti in cui il gioco è riuscito a farmi sentire nomad, oltre a mettermi nelle condizioni per metterci anche del mio per sentirmi più nomad (es. attraverso scelta di vestiti e auto).
però io sarei veramente curioso di sapere, tanto per fare un esempio, quanto lo hanno acquistato pensando "non vedo l'ora di vedere quanto next gen reagiscono i passanti quando li prendo a sberle"
Risposta di uno che è poco sotto le 80 ore:
La IA delle macchine big nope;
La IA dei pedoni è limitata a seguire il suo percorso ed il suo ciclo vitale, ma sclera nel momento in cui si fa un'azione per cui non è programmata;
In combat ed in stealth ogni tanto scazza, ma ho notato dei miglioramenti con le patch.
dubito però che esistano dichiarazioni degli sviluppatori sulla distruttibilità delle macchine.
cmq che il gioco non abbia deliverato tutto quello anticipato in fase di sviluppo lo dò per buono sulla fiducia perchè a) manco ho seguito più di tanto la fase di sviluppo b) tempo e voglia di fare il listone di quello detto durante lo sviluppo e segnare "questo sì" "questo no" non ce n'ho.
ma il punto è quanto di quello "promesso ma non mantenuto" dovrebbe pesare nel giudizio sull'esperienza complessiva che CP voleva offrire e riesce ad offrire?
alcune cose anche tanto (tipo i lifepath più integrati e sentiti durante main e side quest), altre (tipo la distruttibilità delle macchine) pure poco.
Se dichiari che il gioco sarà la rivoluzione degli open world ci si aspetta come minimo la stessa cura dei dettagli di un titolo che girava sulle “carrette” come GTA V
A me sembra di vedere sempre lo stesso argomento qua dentro, ogni volta che si muove una critica al gioco si cerca di sminuirla dicendo che anche altri giochi hanno fatto uguale/peggio (come se fosse un merito, poi)
CP2077 è una truffa al D1 --> "Eh ma Fallout 76 e Anthem?"
CP2077 è strapieno di bug --> "Eh ma Skyrim PS3?"
CP2077 ha una IA ridicola --> "Eh ma gli altri giochi?"
E via dicendo. Che poi nel caso della IA neanche è vero, perchè CP2077 è di gran lunga il gioco peggiore che ho giocato in questa generazione per quanto riguarda l'IA, ma di gran lunga. Lo metto tranquillamente sotto pure agli open world Ubisoft