Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Ecco, vero, c’è anche in Nioh (che ha un loot a valanga come CP2077).

Se ci tieni tanto più tardi ti posto il mio clown :asd:
Come vuoi ovviamente ma sì, mi piacerebbe condividere il disagio. :rickds:

Tornando un momento ai life paths. Ho giocato un sacco con la mia V nomade e posso dire che...
il corpo è una vera schifezza :bruniii: I dialoghi unici del corpo da una parte sono davvero pochi e dall'altra non servono a un beneamato niente ai fini del dialogo, non aggiungono praticamente nessun elemento di lore eccetto l'asserire l'ovvio e ripetere quello detto dall'NPC di turno senza che cambi di una virgola il colore delle frasi.
Nella missione di Judy ad esempio (la cito perchè è la più recente che ho completato) col corpo hai un'opzione in più per risolvere pacificamente la questione al clouds.
I life path check sono divisi fra lore dump e opzioni utili nei dialoghi, ma comunque anche se fossero solo flavour male non fanno, visto quanto il writing medio è di altissimo livello

Nella missione di Judy ad esempio (la cito perchè è la più recente che ho completato) col corpo hai un'opzione in più per risolvere pacificamente la questione al clouds.
I life path check sono divisi fra lore dump e opzioni utili nei dialoghi, ma comunque anche se fossero solo flavour male non fanno, visto quanto il writing medio è di altissimo livello
A me le risposte del corpo mi paiono coerenti alla sua indole :sisi:

Hai gli stessi finali con tutti e tre i paths in quella missione. Cambia solo come ci arrivi e purtroppo il dialogo non tiene per nulla di conto della scelta da corpo. Il corpo in generale ha le peggiori risposte e quelle integrate in modo più inutile e frettoloso.

Dimmi se uno può andare in giro in queste condizioni:

0e1fc7bd5a6c52d34cb3c3d5acb10d4a.jpg
Non male, la cosa grave è che ho visto gente irl vestita in modo simile, specie ora che abbiamo le mascherine :trollface:

Dimmi se uno può andare in giro in queste condizioni:

0e1fc7bd5a6c52d34cb3c3d5acb10d4a.jpg
:ivan: L'autentico e primordiale significato dello stile casual passa alla ribalta. Sei già pronto per ogni occasione :ohyess:
Armadi che ti randomizzano i vestiti addosso prima di uscire, questo è il futuro.
Non male, la cosa grave è che ho visto gente irl vestita in modo simile, specie ora che abbiamo le mascherine :trollface:
Sono precursori di ciò che ci attende :sisi:

Ma vi lamentate che il gioco è troppo facile vestitevi come volete :asd:
La mia V gira così:

Ultima modifica:
Ma vi lamentate che il gioco è troppo facile vestitevi come volete :asd:
La mia V gira così:

Così è figà. I vestiti che hanno 2 colori sono ottimi, il problema sono i mischioni sotto acidi che escono mescolando vari set :sard:

Così è figà. I vestiti che hanno 2 colori sono ottimi, il problema sono i mischioni sotto acidi che escono mescolando vari set :sard:
Sotto tengo anche la maglietta leggendaria di Samurai.
Comunque quando farai una certa Quest che ti vendono roba compra tutto così puoi avere il set :asd:

Fatto talmente bene che sto ritardato a soli 2 minuti di video già inizia a parlare di routine e paragonare i 12 NPC di RDR2 (che tra l'altro era roba che c'era anche in The Witcher 1,2 e 3, ad eccezione di Novigrad) a quelli di una metropoli con abitata in lore da milioni di persone. Eh, però "le aspettative non sono irrealisticheh reee".

Hype per i rimanenti 43 minuti.

Ho proprio sbagliato tutto nella vita, avrei dovuto pure io fare i video su youtube copia/incollando reddit.

Edit:
4:35

"All living their lives in a full day/night cycle", significa che il mondo di gioco ha un ciclo giorno/notte e che la gestione della folla, il "crowd system" menzionato, può variare in base al momento della giornata, non che "hanno promesso una routine specifica per gli NPC". Paragonato a titoli come Inquisition, che per esempio non hanno un ciclo giorno/notte e gli NPC sono perennemente fissi in un posto.

Edit2:
5:02

Che sarebbe grave se fosse una scelta di design. Ma con tutti i problemi del gioco, perchè non lasciare il beneficio del dubbio che sia un bug od un serio problema di gestione delle risorse da parte dell'engine?

Edit3:
6:40

Un'altra informazione presa di peso da reddit che spaccia come sua analisi personale.

Vabbè, basta così per me.
Che tristezza constatare che passano gli anni ma qui non cambia una fava. Fosse un gioco di Todd Howard (e beh, la mentalità col quale l'han tirato su è quella), Ubisoft o un'altra SH marcia qualsiasi saresti li, in prima fila sul carrozzone delle critiche e trollate, invece siccome sono i tuoi prediletti we oh sia mai, c'è da difendere l'indifendibile con le poserate più lollose. Ma fai il serio via.

Per dire, sulla questione IA questo è quello che dicevano:
"We've greatly enhanced our crowd and community systems to create the most believable city in any open-world game to date"
"The city streets are bustling with crowds of people from all facets of life, all living their lives, with a full day/night cycle."
()

"According to new CDPR interviews, Cyberpunk 2077's new real-time AI systems will allow for incredible dynamism. Thousands of NPCs will have actual daily routines throughout Night City's six districts, including a ton of robust and varied characters with cyborg implants, unique designs and animations, and day and night cycles."
(https://www.tweaktown.com/news/7304...cs-will-have-unique-daily-routines/index.html)

Invece sono tutte cazzate. L'IA funziona talmente dimmerda che son peggio di GTA San Andreas a volte, fan le stesse cose all'infinito, dicono le stesse cose all'infinito, spwanano a caso quando non li guardi, se sono in auto e ti si pari davanti non ti schivano manco morire e so pure pochi in confronto a quanto si vedeva nel 2018. Funzionano talmente male che se tu gli passi vicino nudo non fanno una piega, a nessuno frega un cacchio. Un gioco che doveva essere rivoluzionario, si vantavano tanto di poterti customizzare l'uccello e avere questo avanzato sistema per le folle, super immersivo ecc. poi gli sbatti il batacchio nel muso e nobody cares. Per dirne una eh. Bravo che riesci a difenderli oh.

PS: non ti inseguono in macchina i polizzioti. Puoi stare a postare tutti i video che vuoi ma lo fanno una volta ogni morte del Papa, è un evento raro quasi quanto due tizi che ti attaccano contemporaneamente in Assassin's Creed 3. Letteralmente scappi a piedi e li semini.

Hanno già detto che considerano i problemi di IA come un bug. Vogliamo aspettarle ste patch prima di considerare l'IA un mero placeholder?
Che sia un bug (e non può esserlo, se avessi il gioco lo vedresti subito. Alla brutta han preso di peso quella di The Witcher 3), un placeholder o che altro non vedo che importi. Non dai alle stampe, nel 2020, un gioco con una porcheria simile dentro perchè ti rovina l'esperienza, non ci vuole molto a capirlo.
Il beneficio del dubbio lo si da alle persone serie non ai clown, e non mi riferisco ai poveri manovali/devs, che sembrano anche più incazzati di noi per come stiano andando le cose, dico proprio il management insulso. E' la stessa storia di Lords of Shadow 2 praticamente.

Alien Colonial Marines è stato accusato per anni di avere una pessima IA, perchè sviluppata male.

Invece era così per un errore di battitura.

Post automatically merged:

Io ho molti dubbi che la spawn immediato nelle vicinanze del giocatore sia così per scelta voluta. :asd:

Nessun game designer sano di mente farebbe una cosa del genere.
Come sempre e anche in questo caso: SE AVESSI IL GIOCO LO SAPRESTI. Alien Colonial Marines aveva si un typo in una riga che gestisce il comportamento degli Xenomorfi, ma non è che se lo levi diventano quelli del film o di Isolation, se mai passano dall'improponibile al mediocre. Fonte: l'ho finito due volte, di cui una con l'errore sistemato.

Lo spawn from nowhere della pula dunque non è una cosa tanto assurda da pensare in un gioco che è pieno di scelte assurde, dovute sicuramente al fatto che hanno iniziato a lavorarci sul serio solo dopo Blood & Wine, ma intanto ci sono. La vera domanda da porsi se mai è se speravano di farla franca perchè nessuno se ne sarebbe mai accorto, o lamentato in modo eccessivo.
Anche questo è possibile, ma se non riesci a completare in tempo qualcosa che è standard da 20 anni, come la polizia che insegue il giocatore, il livello di management deve essere più che pessimo. :hmm:
Guarda che prima dell'uscita del gioco, tipo qualche mese prima, uscì un post su Reddit stilato da un presunto ex dipendente che denunciava tutto questo e anche di più. Non è mica un mistero che li dentro i capoccia fan schifo e non vivono a contatto con la realtà.
Il sapore si, di Mass Effect, e sa di merda.
Porta pazienza ma in un gioco RPG, che prometteva l'esperienza ruolistica più profonda di sempre persino, sta roba è grave forte. Non è rilevante ai fini del discorso che sia scritto bene, quella se mai è la base, m'interessa se mai che se faccio il Corpo possa effettivamente essere un Corporativo e che mi vengano date opzioni di gioco tangibili, coerenti e significative per questo, no 4 puttanate sulla lore che mi dimentico due ore dopo.

Che poi il gioco non è più un RPG e lo sappiamo, allora leva ste cazzatelle e fai un A/A puro dico io, boh.

Che tristezza constatare che passano gli anni ma qui non cambia una fava. Fosse un gioco di Todd Howard (e beh, la mentalità col quale l'han tirato su è quella), Ubisoft o un'altra SH marcia qualsiasi saresti li, in prima fila sul carrozzone delle critiche e trollate, invece siccome sono i tuoi prediletti we oh sia mai, c'è da difendere l'indifendibile con le poserate più lollose. Ma fai il serio via.

tumblr_mz837jbboX1tp7q0oo1_500.gif

se mai passano dall'improponibile al mediocre

No, passano dal rotto al funzionale, a prescindere dalla complessità dello script dell'IA. Risolto il bug, l'IA è si mediocre, però funziona come previsto.

E' questo il punto, l'IA non è pessima, ottima, buona, mediocre, sufficiente. E' rotta. Che da un certo punto di vista è anche più grave perchè categorizzabile come gamebreaking
Lo spawn from nowhere della pula dunque non è una cosa tanto assurda da pensare in un gioco che è pieno di scelte assurde, dovute sicuramente al fatto che hanno iniziato a lavorarci sul serio solo dopo Blood & Wine, ma intanto ci sono. La vera domanda da porsi se mai è se speravano di farla franca perchè nessuno se ne sarebbe mai accorto, o lamentato in modo eccessivo.

Per me è troppo assurdo da ipotizzare che qualsiasi sviluppatore con un minimo di dignità possa guardare a quella feature e dire "It's good enough, ship it". Considerando che prima dell'uscita facevano queste dichiarazioni

Cyberpunk 2077 UI coordinator Alvin Liu has revealed that the game will have a "wanted" system that can catch up to players who terrorize NPCs. However, unlike the wanted system in games such as Grand Theft Auto, in Cyberpunk 2077 the police system is blatantly corrupt and takes bribes.

E' troppo grande per essere una menzogna. Cose così non te le inventi e ci metti pure la faccia con nome e cognome, per me è molto più logico che quella sia la feature programmata, si è rotta prima dell'uscita quando hanno messo insieme i vari pezzi del gioco e siccome erano a corto di tempo hanno categorizzato il bug come "low priority".

Poi può anche darsi che era previsto programmassero la feature in quel modo, ma non l'hanno fatto e ci hanno piazzato un placeholder, però anche con un placeholder non è difficile impostare la distanza di spawn della polizia qualche metro più distante, eh.

Mass Effect 2, ma il 3 si prende critiche eccessive. E' stato fatto in un anno e mezzo e la main quest, eccetto per i finali, ha un livello di reattività molto buono alle scelte del giocatore nella risoluzione della Genofagia e del conflitto Quarian-Geth.

Ultima modifica:
E' troppo grande per essere una menzogna. Cose così non te le inventi e ci metti pure la faccia con nome e cognome, per me è molto più logico che quella sia la feature programmata, si è rotta prima dell'uscita quando hanno messo insieme i vari pezzi del gioco e siccome erano a corto di tempo hanno categorizzato il bug come "low priority".
A prescindere che sia buggata o working as intended non ha senso, come ti ho spiegato nel mio post due pagine fa. Anche funzionasse bene e fosse quello che avevano promesso non ha senso di esistere perché non esistono affatto altri sistemi intorno.

Credo che nessun dev l'abbia ritenuta pronta e shippabile, ma che qualche dirigente abbia voluto a tutti i costi "la polizia di gta" e un paio di programmatori sfigati sono stati costretti a crunchare per mettere qualunque cosa sia la roba che è finita nel gioco, a caso.

Porta pazienza ma in un gioco RPG, che prometteva l'esperienza ruolistica più profonda di sempre persino, sta roba è grave forte. Non è rilevante ai fini del discorso che sia scritto bene, quella se mai è la base, m'interessa se mai che se faccio il Corpo possa effettivamente essere un Corporativo e che mi vengano date opzioni di gioco tangibili, coerenti e significative per questo, no 4 puttanate sulla lore che mi dimentico due ore dopo.

Che poi il gioco non è più un RPG e lo sappiamo, allora leva ste cazzatelle e fai un A/A puro dico io, boh.
Però in tutti gli RPG che ho giocato e che offrono la personalizzazione delle origini alle fine stringendo queste si riflettono nel gioco nel 95% dei casi solo come opzioni flavour o uniche nei dialoghi, da Fallout a Neverwinter Nights 2, da Alpha Protocol a PoE, da DAO a Mass Effect come tu dici.
Si poteva fare di più sicuramente (anche solo a livello di durata del prologo), però non me la sento di battere duro per quella che è comunque una scelta più o meno standard all'interno del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro