Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

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Di certo sfido chiunque a trovare zone di città così diversificate :unsisi:
Per il resto il gioco aveva bisogno di altri 9 mesi di sviluppo con release prima su pc, ma comunque per me come impatto è location l'ho trovato superbo come gioco senza scomodare Jhonny :asd:
Soprattutto a livello di interni, credo non ce ne siano 2 uguali in tutta la mappa.
Credo sia l'OW con più interni accessibili, a confronto TW3 ne aveva ben pochi, soprattutto a Novigrad (dove spesso quelli che non erano negozi erano simili)
 
Le mod sono apparte ok, ma non vedo il problema di visualizzare Cyberpunk come un Minecraft o qualunque altro titolo che vive del supporto della community, non era il suo destino ma così è stato. O meglio, capisco se chi gioca su console non riesca a vedere i giochi così, ma il PC è un altro mondo, lo era prima e lo è adesso, è un diverso modo di vivere il videogioco proprio perchè ci si può mettere mano sopra. Che devo fare, chiudere gli occhi o provare a vedere cosa c'è nella tana del bianconiglio? Perchè il fatto è questo, nessuno chiede la grazia ai CDRed, sto solo cercando di appellarmi alla curiosità del singolo, se è davvero interessato al gaming nella sua forma più pura invece che al giudizio compulsivo (che attenaglia tutti, pure me).
Io non giustifico il lavoro fatto dai devs, provo solo a convincere i delusi a non buttare via tutto, a me non me ne viene nulla.
Perché non lo è, non è un GAAS ne tantomeno un Early Access, dove lì il tutto vale, è un gioco fatto e finito e non un cantiere, non posso considerare ogni gioco un cantiere aperto perché su pc ci sono le mod o la community, non funziona cosi per me ne mai funzionerà cosi, anche con la mentalità di questa fanbase, che capisco, ma in questi casi non trovo giusto al contrario dell'Early Access che è davvero sviluppato dalla community e li si vede tutta l'ideologia giusta della cosa, in altro modo assolutamente no per me. Comunque capisco il senso del tutto, di appellarti alla curiosità per non buttare il gioco che trovo giusto, solo non lo condivido in accoppiata alle mod. Non ho capito la cosa del gaming puro.
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Scusate raga, io il gioco ancora lo devo provare, ma che ve ne frega di dover valutare oggettivamente le cose come stanno, mica siete dei recensori :asd:
E' giustissimo che si cerchi di spiegare che, almeno su pc, esiste la possibilità di aggiustare un poco le carenze con fix amatoriali e quant'altro.

Se non fosse per mod e patch amatoriali alcuni dei giochi più belli che ho giocato in vita mia non so manco se sarebbero partiti, tipo Vampire bloodlines, oppure l'idolatrato Nier Automata che su pc è uscito in maniera vergognosa e ancora adesso è ingiocabile senza scaricare il fix Durante.
Le mod che fanno partire i giochi ottimizzati in modo scrauso sono una cosa, sono patch solo non ufficiali, quelli che modificano il gioco sono un'altra. Comunque un gioco andrebbe giocato come rilasciato dagli sviluppatori, non c'è altro modo per me in quanto meccaniche e tutto, a meno che questi non ci mettano mano loro in maniera ufficiale, anche grafica, solo al limite aumento di risoluzione e frame più alto, se devo valutare o capire le intenzioni degli sviluppatori non c'è altro modo, forse lo posso fare in giocate successive o cose cosi, ma di certo non lo uso anche come argomentazioni Tanto ci sono le modo vedete che è un altro gioco, perché non lo è, ma lo stesso gioco sovrascritto in maniera non ufficiosa. Sarà che appartengo ad un'altra linea di pensiero ma non concepisco la cosa messa giù in certe argomentazioni.
 
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Le mod sono apparte ok, ma non vedo il problema di visualizzare Cyberpunk come un Minecraft o qualunque altro titolo che vive del supporto della community, non era il suo destino ma così è stato. O meglio, capisco se chi gioca su console non riesca a vedere i giochi così, ma il PC è un altro mondo, lo era prima e lo è adesso, è un diverso modo di vivere il videogioco proprio perchè ci si può mettere mano sopra. Che devo fare, chiudere gli occhi o provare a vedere cosa c'è nella tana del bianconiglio? Perchè il fatto è questo, nessuno chiede la grazia ai CDRed, sto solo cercando di appellarmi alla curiosità del singolo, se è davvero interessato al gaming nella sua forma più pura invece che al giudizio compulsivo (che attenaglia tutti, pure me).
Io non giustifico il lavoro fatto dai devs, provo solo a convincere i delusi a non buttare via tutto, a me non me ne viene nulla.
Non è un giudizio compulsivo. E se lo è, lo è tanto quanto quello di chi lo incensa superficialmente per l'impatto estetico.
 
A leggere qualche messaggio pare che qualcosa sia deluso perché si aspettava un nuovo GTA :asd: :asd:
 
Ma il problema non riguarda solo le console, non è che su PC i problemi di scelte design sono risolti, no perchè su uno entra qua si pensa che su PC posso entrare nei locali quando cazz voglio e non è così, lascio stare l'hot fix che ha risolto lo spawn della polizia che è meglio, è tipo sparare sulla croce rossa.
Eh ma prima che entri nel negozio, su console devi superare i 23fps di media :asd: Oltre alle promesse non mantenute (che non è poco eh), qui c'è stata proprio una voragine nell'ottimizzazione. Cioè sapevano che la versione più giocata dopo quella PC sarebbe stata quella PS4, eppure...
 
A leggere qualche messaggio pare che qualcosa sia deluso perché si aspettava un nuovo GTA :asd: :asd:
Che cosa strana che la gente si aspetti quello, il gioco non è stato assolutamente pubblicizzato come un simil gta futuristico togliendo nel tempo tutti i riferimenti rpg in sede di marketing. :unsisi:
 
Le mod che fanno partire i giochi ottimizzati in modo scrauso sono una cosa, sono patch solo non ufficiali, quelli che modificano il gioco sono un'altra. Comunque un gioco andrebbe giocato come rilasciato dagli sviluppatori, non c'è altro modo per me in quanto meccaniche e tutto, a meno che questi non ci mettano mano loro in maniera ufficiale, anche grafica, solo al limite aumento di risoluzione e frame più alto, se devo valutare o capire le intenzioni degli sviluppatori non c'è altro modo, forse lo posso fare in giocate successive o cose cosi, ma di certo non lo uso anche come argomentazioni Tanto ci sono le modo vedete che è un altro gioco, perché non lo è, ma lo stesso gioco sovrascritto in maniera non ufficiosa. Sarà che appartengo ad un'altra linea di pensiero ma non concepisco la cosa messa giù in certe argomentazioni.
Il discorso sul voler conservare la "purezza" del prodotto lo capisco pure, ma dopo aver fatto le dovute premesse sul atteggiamento dei dev e di come il titolo dopo le opportune ore di gioco è comunque lacunoso in questa o quell'altra cosa, non vedo perché non si possano usare ste mod quantomeno per tentare di correggere un po il tiro su certi aspetti del gioco.

Francamente mi sembra quasi un atteggiamento autolesionistico, volto solamente a dare un'aura di oggettività alle proprie opinioni a discapito del godimento che si potrebbe ottenere da un prodotto.
 
Che cosa strana che la gente si aspetti quello, il gioco non è stato assolutamente pubblicizzato come un simil gta futuristico togliendo nel tempo tutti i riferimenti rpg in sede di marketing. :unsisi:
E la loro intenzione non era assolutamente quella di replicare il successo di GTA Online con Cyberpunk Online :nono:
 
Che cosa strana che la gente si aspetti quello, il gioco non è stato assolutamente pubblicizzato come un simil gta futuristico togliendo nel tempo tutti i riferimenti rpg in sede di marketing. :unsisi:
A me fa troppo tenerezza sta roba, vedere difesa una truffa del genere è epico :draper:
 
Si dovrebbe scindere in questo discorso come si voglia giocare il gioco, dal giudizio di chi ci ha lavorato dietro.

perchè se devono essere le mod a fixare il gioco, mi chiedo perché si dia credito alla SH.
 
A leggere qualche messaggio pare che qualcosa sia deluso perché si aspettava un nuovo GTA :asd: :asd:

In realtà la cosa più deludente è la parte GDR, altro che GTA :asd: :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In realtà la cosa più deludente è la parte GDR, altro che GTA :asd: :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai su i 20 minuti di tutorial te li hanno dati.
 
Il discorso sul voler conservare la "purezza" del prodotto lo capisco pure, ma dopo aver fatto le dovute premesse sul atteggiamento dei dev e di come il titolo dopo le opportune ore di gioco è comunque lacunoso in questa o quell'altra cosa, non vedo perché non si possano usare ste mod quantomeno per tentare di correggere un po il tiro su certi aspetti del gioco.

Francamente mi sembra quasi un atteggiamento autolesionistico, volto solamente a dare un'aura di oggettività alle proprie opinioni a discapito del godimento che si potrebbe ottenere da un prodotto.
Non è questione di oggettività ma solo di capire il gioco e quello che hanno fatto la gente dietro nel bene e nel male, altrimenti come valuto ? Non come oggettività ma solo per capire come ne è uscito, come si fa a discutere poi nel caso o parlarne ? Se ho quell'aspetto modificato o altro ? Non avrebbe senso di esistere un discorso per me, ne possibilità di costruirlo. Ripeto, magari alla seconda giocata, anche se non lo farei comunque, ma alla prima o usare queste come argomento di discussione per valutare o discutere del gioco, considerarle nel discorso quando si parla di questo, no, non esiste per me, non è neanche autolesionismo visto che un gioco lo si gode anche cosi, nel caso non è una mod a farmelo rivalutare o rivoltando come un calzino, visto che in questo caso sarebbe anche un altro gioco, se il gioco lo gioco vuol dire che mi piace nonostante quei difetti, che non vado a modificare, visto che se non me lo sto godendo neanche mi piace. Non so se chiaro.
 
Perché non lo è, non è un GAAS ne tantomeno un Early Access, dove lì il tutto vale, è un gioco fatto e finito e non un cantiere, non posso considerare ogni gioco un cantiere aperto perché su pc ci sono le mod o la community, non funziona cosi per me ne mai funzionerà cosi, anche con la mentalità di questa fanbase, che capisco, ma in questi casi non trovo giusto al contrario dell'Early Access che è davvero sviluppato dalla community e li si vede tutta l'ideologia giusta della cosa, in altro modo assolutamente no per me. Comunque capisco il senso del tutto, di appellarti alla curiosità per non buttare il gioco che trovo giusto, solo non lo condivido in accoppiata alle mod. Non ho capito la cosa del gaming puro.
Post automatically merged:


Le mod che fanno partire i giochi ottimizzati in modo scrauso sono una cosa, sono patch solo non ufficiali, quelli che modificano il gioco sono un'altra. Comunque un gioco andrebbe giocato come rilasciato dagli sviluppatori, non c'è altro modo per me in quanto meccaniche e tutto, a meno che questi non ci mettano mano loro in maniera ufficiale, anche grafica, solo al limite aumento di risoluzione e frame più alto, se devo valutare o capire le intenzioni degli sviluppatori non c'è altro modo, forse lo posso fare in giocate successive o cose cosi, ma di certo non lo uso anche come argomentazioni Tanto ci sono le modo vedete che è un altro gioco, perché non lo è, ma lo stesso gioco sovrascritto in maniera non ufficiosa. Sarà che appartengo ad un'altra linea di pensiero ma non concepisco la cosa messa giù in certe argomentazioni.
Ma perchè doppiamo necessariamente vederlo per come è stato venduto invece di vederlo per quello che è? Intendo proprio questo per gaming puro, abbandonare la necessità di etichettarlo, giudicarlo, e vedere cosa può diventare grazie a noi. A me pare la cosa giusta da fare, proprio per non buttare al vento quanto di buono ha. Vogliamo giudicarlo? Il mio pensiero non è diverso dal vostro. Ma perchè non osare un pò di più? Con Cyberpunk si può perchè le ambizioni erano enormi e si vede dallo sforzo creativo fatto, ritengo che sia un crimine ignorarlo perchè i devs hanno pisciato fuori dal vaso. Per questo non capisco questo non aprirsi alle mod, è un sentiero totalmente parallelo, non va incocciare con la percezione che si ha del gioco vanilla o il giudizio che si ha verso i devs. Ma piuttosto bilanciare meglio le colpe, le mod aiutnao ad apprezzare di più il lavoro fatto dai designer delle ambientazioni, e sottolinea l'incompetenza dei gamedesigner e programmatori.
E nel frattempo ci guadagno un gioco molto più godibile.
 
Ma perchè doppiamo necessariamente vederlo per come è stato venduto invece di vederlo per quello che è? Intendo proprio questo per gaming puro, abbandonare la necessità di etichettarlo, giudicarlo, e vedere cosa può diventare grazie a noi. A me pare la cosa giusta da fare, proprio per non buttare al vento quanto di buono ha. Vogliamo giudicarlo? Il mio pensiero non è diverso dal vostro. Ma perchè non osare un pò di più? Con Cyberpunk si può perchè le ambizioni erano enormi e si vede dallo sforzo creativo fatto, ritengo che sia un crimine ignorarlo perchè i devs hanno pisciato fuori dal vaso. Per questo non capisco questo non aprirsi alle mod, è un sentiero totalmente parallelo, non va incocciare con la percezione che si ha del gioco vanilla o il giudizio che si ha verso i devs. Ma piuttosto bilanciare meglio le colpe, le mod aiutnao ad apprezzare di più il lavoro fatto dai designer delle ambientazioni, e sottolinea l'incompetenza dei gamedesigner e programmatori.
E nel frattempo ci guadagno un gioco molto più godibile.
Ma a che punto sei arrivato?
 
No, ci si aspettava un RPG.
Ho giocato rpg peggiori, come Outer Worlds. Eppure è stato molto apprezzato dai più.
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Immagina se la SH invece di chiamarsi CD Projekt si chiamasse, uhm che ne so...Ubisoft :unsisi:

What if...
Cyberpunk ha molto più potenziale inespresso della somma di tutti i giochi ubi, è questo il motivo per cui nessuno ti verrà a parlare di quanto è bello AC moddato.
 
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