PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricordo l'ultimo Deus Ex in cui gli agenti ti vedevano in un negozio passeggiare :asd: su un cadavere e non ti dicevano nulla....eh, sarebbe passato già qualche anno da allora, per me continuare a parlare di "next-gen" assistendo più o meno a scene del genere va ben oltre il ridicolo.
La cosa che mi uccide dalle risate è che spendono fortune per marketing e roba varia e se ne fregano bellamente di aspetti Fondamentali, sempre se si ha la volontà di tentare di stare al passo con i tempi. No, è evidente che vogliono (tutti) ben altro.
La cosa buffa è che ricordo certi utenti che puntavano tutto sulla next gen e sull ia evoluta a scapito di cambiare il tv scrauso di 10 anni

Dissi chiaramente che a mio avviso nn si sarebbero visti miracoli nel ia nemmeno con gen nuove

Chissà quell utente ora che sta usando cp e vhalalla che cosa pensa

La cosa buffa è che ricordo certi utenti che puntavano tutto sulla next gen e sull ia evoluta a scapito di cambiare il tv scrauso di 10 anni

Dissi chiaramente che a mio avviso nn si sarebbero visti miracoli nel ia nemmeno con gen nuove

Chissà quell utente ora che sta usando cp e vhalalla che cosa pensa
Più che altro stiamo parlando di due giochi cross-gen, che di next, neanche su PC di fascia estrema hanno ben poco.

Provato su PS4 slim, neanche su switch ho visto roba del genere.
Sono da denuncia.

Se avete la possibilità provatelo, non solo il frame è scadente, la resa visiva è assolutamente la più brutta mai apparsa in tutta la generazione PS4.

Concordo, la resa visiva è la peggiore dell'intera gen senza dubbio alcuno.
Purtroppo io ci ho provato a giocarlo con tutta la buona volontà per un paio di giorni, ma attualmente su PS4 è un disastro di proporzioni enormi.

Non è questione di voler un gioco visivamente decente, è proprio l'intera esperienza che va a puttane.

Mi accontenterei di giocarlo a 720p ma con un framerate discreto, eppure nella città aperta non ci si riesce neanche a muovere.
Mi accontenterei di giocarlo con dei bug ogni 2 secondi, ma qui crasha tutto e chissà se il crash di ieri notte mi ha fottuto pure il salvataggio.

Chi si ricorda il bug dei salvataggi di Skyrim che faceva andare il gioco a 5 fps? Sono riuscito a sopravvivere pure a quello, ma qui siamo in una situazione ben peggiore.

Se vi sembra che su PS4 Pro sia ingiocabile o su PS5 deludente, non guardate neanche di striscio la versione PS4.
Console su cui è stata annunciato eoni fa e su cui avrà già venduto milioni di copie.

Ok, sento dire che la colpa è dei consumatori che non si informano prima di comprare.
Ma sinceramente non ho mai avuto negli ultimi 10/15 anni (tanto per non andare troppo indietro) la sensazione di aver buttato 60 euro nel cesso come stavolta.
Mea culpa, ho cannato uno dei rarissimi preorder che faccio ogni anno e ahimè mi è passata la voglia di rigiocarlo in futuro su PS5.

Concordo, la resa visiva è la peggiore dell'intera gen senza dubbio alcuno.
Purtroppo io ci ho provato a giocarlo con tutta la buona volontà per un paio di giorni, ma attualmente su PS4 è un disastro di proporzioni enormi.

Non è questione di voler un gioco visivamente decente, è proprio l'intera esperienza che va a puttane.

Mi accontenterei di giocarlo a 720p ma con un framerate discreto, eppure nella città aperta non ci si riesce neanche a muovere.
Mi accontenterei di giocarlo con dei bug ogni 2 secondi, ma qui crasha tutto e chissà se il crash di ieri notte mi ha fottuto pure il salvataggio.

Chi si ricorda il bug dei salvataggi di Skyrim che faceva andare il gioco a 5 fps? Sono riuscito a sopravvivere pure a quello, ma qui siamo in una situazione ben peggiore.

Se vi sembra che su PS4 Pro sia ingiocabile o su PS5 deludente, non guardate neanche di striscio la versione PS4.
Console su cui è stata annunciato eoni fa e su cui avrà già venduto milioni di copie.

Ok, sento dire che la colpa è dei consumatori che non si informano prima di comprare.
Ma sinceramente non ho mai avuto negli ultimi 10/15 anni (tanto per non andare troppo indietro) la sensazione di aver buttato 60 euro nel cesso come stavolta.
Mea culpa, ho cannato uno dei rarissimi preorder che faccio ogni anno e ahimè mi è passata la voglia di rigiocarlo in futuro su PS5.
:segnormechico: in realtà le versioni mid gen se la cavano bene

Io capisco lo sconforto e capisco pure che è un diritto avere il gioco fruibile su tette le piattaforme

Però è fatevelo un aggiornamento alla console

Io all uscita della mid gen nn ci ho pensato 2 volte a fare il passaggio e son felice di averlo fatto

Il pianeta tecnologia ti fa capire quando è ora di evolvere

Tutto qua

Io capisco lo sconforto e capisco pure che è un diritto avere il gioco fruibile su tette le piattaforme

Io all uscita della mid gen nn ci ho pensato 2 volte a fare il passaggio e son felice di averlo fatto

Tutto qua
Ma in realta in tutti sti anni questo è il primo caso dove vedo una differenza così tra ps4pro e ps4 base

Ultima modifica:
Anche perché nn era pensabile avere il cambio tv generazionale e rimanere con una macchina che a stento funziona su tv a 1080p
Post automatically merged:

Ma in realta in tutti sti anni questo è il primo caso che vedo una differenza così tra ps4pro e ps4 base
Capisco credimi

Io invece ti dico che una volta presa ps4 pro e one x abbinata al TV 4k

Indietro nn sarei in grado di tornarci

In tutti i giochi c'è una bella differenza più o meno marcata ma c'è

Qua con cp è andata malissimo per macchine già stantite da 5 anni

C'è stadia che risolve un sacco di problemi

Con 59 euro ti danno gioco e pad e cromecast e con una fibra ci giochi in 4k a 60 fps

Una evoluzione pure questa

Che pure io sto valutando attentamente

Ci si evolve è inevitabile

Ti ci spingono propio e c'è poco da fare

Sono nella mappa del prologò a circa 6 ore di gioco. Sbaglio o per ora gli incarichi secondari sono tutti abbastanza semplici? Immagino che le sidequest articolate arrivino dopo

Tutto qua

Ma in realta in tutti sti anni questo è il primo caso che vedo una differenza così tra ps4pro e ps4 base

This.
Onestamente non ne ho mai sentito la necessità (fino ad oggi).

Parli proprio con uno che ovviamente apprezza la risoluzione maggiore o un framerate alto, ma che se ne fotte abbastanza. :asd:

Ti ripeto, a me andrebbe benissimo giocarlo.
Attualmente su PS4 è un suicidio farlo, eppure è un gioco nato e annunciato quando la next gen ce la sognavamo.

Sarà davvero un errore di milioni di consumatori, ma credo che neanche il più pessimista poteva aspettarsi un lavoro del genere su PS4/XBO.

Ma esattamente scusami, perché dovresti volerlo comprare? Non ho letto UN tuo commento positivo sulla roba di CDP, incluso questo stesso Cyberpunk. Io lo dico per te eh

Cioè è come se io per mesi gridassi "odio il digitaleehh" per poi comprarmi comunque una console all digital. Sarebbe solo uno spreco di soldi e tempo, visto che in partenza so già che non andrebbe incontro alle mie esigenze

Stessa cosa per questo CP e giuro non riesco a capirti, non farti del male e vai oltre
È vero. Ma per cultura videoludica cerco di provare un po' tutto. Come the witcher 3, che mi ha convinto su certi altri aspetti. Non deve essere per forza di cose un capolavoro assoluto per essere giocato; il terzo l'ho giocato, per me merita un 8, ma a dirla tutta ho giocato anche the witcher 2 e lo reputo superiore, se non altro più coerente.
Venendo alle discussioni da forum, è il leggere continuamente certe esalazioni che spinge a controbilanciare con certe critiche (che per me resteranno sempre valide, e anche su spazio, nella recensione, si è detto della pochezza di dover spostarsi da un waypoint all'altro; solo che poi è uscito il votone lo stesso, ma vabè non apriamo critiche contro recensori particolari).
Quello che cerco di spiegare è che il vero valore di un videogioco si misura nella discussione e nel confronto tra gli utenti dei forum, e io partecipo a modo mio

Così oggi tutti sappiamo che Gears 5 col cazzo che vale 9.2 o 9.4. Per fare un altro esempio.

This.
Onestamente non ne ho mai sentito la necessità (fino ad oggi).

Parli proprio con uno che ovviamente apprezza la risoluzione maggiore o un framerate alto, ma che se ne fotte abbastanza. :asd:

Ti ripeto, a me andrebbe benissimo giocarlo.
Attualmente su PS4 è un suicidio farlo, eppure è un gioco nato e annunciato quando la next gen ce la sognavamo.

Sarà davvero un errore di milioni di consumatori, ma credo che neanche il più pessimista poteva aspettarsi un lavoro del genere su PS4/XBO.
NN ci piove

Ma ti chiedo

Se propio vuoi giocarlo bene prendi in considerazione Stadia che fino al 18 c'è offertona

Se propio nn hai fibra vai sempre meglio con 1080p a 60 fps

Iio davvero ci sto pensando molto seriamente a ste cosa

NN ci piove

Ma ti chiedo

Se propio vuoi giocarlo bene prendi in considerazione Stadia che fino al 18 c'è offertona

Se propio nn hai fibra vai sempre meglio con 1080p a 60 fps

Iio davvero ci sto pensando molto seriamente a ste cosa
Guarda che c'è chi non ha ancora la fibra perché non gli arriva eh? Chi abita in periferia, nei ruderi, in campagna, se la pinderculo sempre eh :asd:

Guarda che c'è chi non ha ancora la fibra perché non gli arriva eh? Chi abita in periferia, nei ruderi, in campagna, se la pinderculo sempre eh :asd:
In realtà con una ADSL giochi a 1080p a 60 fps con stadia

È vero. Ma per cultura videoludica cerco di provare un po' tutto. Come the witcher 3, che mi ha convinto su certi altri aspetti. Non deve essere per forza di cose un capolavoro assoluto per essere giocato; il terzo l'ho giocato, per me merita un 8, ma a dirla tutta ho giocato anche the witcher 2 e lo reputo superiore, se non altro più coerente.
Venendo alle discussioni da forum, è il leggere continuamente certe esalazioni che spinge a controbilanciare con certe critiche (che per me resteranno sempre valide, e anche su spazio, nella recensione, si è detto della pochezza di dover spostarsi da un waypoint all'altro; solo che poi è uscito il votone lo stesso, ma vabè non apriamo critiche contro recensori particolari).
Quello che cerco di spiegare è che il vero valore di un videogioco si misura nella discussione e nel confronto tra gli utenti dei forum, e io partecipo a modo mio

Così oggi tutti sappiamo che Gears 5 col cazzo che vale 9.2 o 9.4. Per fare un altro esempio.
Quando si investe emozionalmente su un prodotto un attacco a quel prodotto diventa un attacco personale. Si dovrebbe invece capire che si può benissimo apprezzare un videogioco senza dover però chiudere gli occhi su difetti lapalissiani, anche perché è facendo sentire la nostra voce come consumatori che le cose cambiano.

Forse, ma il punto è che, dopo 10 anni di sviluppo, l'hardware base PS4 fatica a reggere il gioco, e questa a mio avviso è una cosa gravissima. Insomma, se annunci un titolo per PS4, allora devi svilupparlo in funzione dell'hardware PS4 anche se nel frattempo diventa obsoleto. Se invece cerchi di spremere al limite l'hardware e infine metti sul mercato un gioco con prestazioni così difettose da farti prendere per il culo da Google Stadia, allora hai combinato un vero disastro. Hai annunciato un gioco per PS4? Bene, ottimizzalo per l'hardware PS4 base. Poi, se in seguito vuoi rilasciarne anche una versione PS5, riparti dalla versione PS4 e migliorala in funzione del nuovo hardware. Invece qui il disastro appare piuttosto chiaro, visto che abbiamo un gioco per PS4 che gira vergognosamente sull'hardware PS4 base, meglio su PS4 Pro e discretamente su PS5 grazie alla retrocompatibilità. E nei miei 31 anni di vita una cosa del genere non l'avevo mai vista.
Hai ragione, vi ricordate quando uscirono i primi video gameplay di TLOU2? La gente non credeva che quella roba avesse potuto girare su PS4 liscia. Naughty Dog rispose alle critiche dicendo che la loro console di riferimento era proprio la PS4 normal e, al netto di qualche fisiologica patch, il gioco gira perfetto su PS4 liscia. Non é che voglio fare un paragone tecnico tra i due giochi, sarebbe stupido, però sui comportamenti delle SH sí. Su sito concorrente c'é una notizia datata 26 novembre dove il CEO di CDPR afferma che erano soddisfatti di come il gioco girava su PS4, che la console non era vecchia e poteva ancora dare molto.
Allora le cose sono due, o non sai programmare o ci prendi bellamente in giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro