Sono a circa 20 ore di gioco su ps5. Mi è crashato 2 volte, bug vari, i rallentamenti pure ma nulla che mi ha incasinato la progressione del gioco. È abbastanza fluido dai. Salvate spesso ovviamente.
-Graficamente è "buono" con filtri disattivati, e hdr 10 attivo nelle impostazioni di gioco con colori e luci più naturali che eliminano l'impasto dei colori. Sembra comunque un gioco di 4 anni fa tecnicamente.
-Sulla densità della popolazione ci sono situazioni in cui è molto popolato altre in cui è deserto. È variabile.
A parte i problemi tecnici il gioco in se non è nulla di rivoluzionario:
-storia fighissima e ben narrata con molte quest, ambientazione cyberpunk bella dal punto di vista artistico. Doppiaggio italiano tra i migliori per il genere se non il migliore.
- il gameplay sembra un misto tra fallout e deus ex, con ia e missioni scriptate, ia proprio bambola.
I combattimenti sono semplici, buono il sistema di hacking e buone le sparatorie, anche le lame non sono male, la katana è abbastanza discreta non è malvagia.
-sistema di guida fatto male ti fa passare la voglia di usare i veicoli. Le ost della radio sono fighissime però.
-menù di gioco molto incasinato, bisogna farci l'abitudine ma dopo ore di gioco risulta comunque un macello, il sistema di creazione ancora lo devo inquadrare, progressione del pg con solite abilità da apprendere stile deus ex. Però ci sono più personalizzazioni sembra.
Insomma il gioco ha una storia e ambientazione molto figa per chi piace il genere cyberpunk/futuristico, e ti prende molto solo per questo.
Per il resto non è nulla di rivoluzionario o mai visto lato gameplay e struttura di gioco.
Anche se non è finito già ora posso rispondere a due domande..
È tra i migliori giochi top degli ultimi anni? Direi proprio di no
È valsa tutta questa attesa e hype? Proprio no.