PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema è che hanno scelto di fare 900 quest secondarie al posto di una quest principale più longeva (non arriva a 15 ore se fai solo quella) e con più binari. La rigiocabilità è inesistente.
Pochissimo...

Parlavano di un prologo lunghissimo poi che succede?

Ovviamente sia chiaro: GoT è AAA (mi pare sia costato sui 50M), ma Cyberpunk probabilmente è più vicino al """concetto""" di AAAA, come costi (come RDR2, e GTAV). Non abbiamo i numeri, ma penso si sfondino abbondantemente i 100M.

Non che questo sia importante. Gran parte dei giochi Ubi sfondano i 100M.

Considera anche che i costi di sviluppo dei titoli sono sono sempre ribassati rispetto al loro reale valore produttivo perche' la casa madre dispone di un know-how e tool di sviluppo allo stato dell'arte.
Famoso il caso di Horizon che era costato relativamente poco nonostante il valore tecnico.

Devo dirlo, quando fila tutto liscio è davvero una goduria da giocare. Anche solo andare a caccia di criminali

- Locale in cui si nasconde l'obiettivo da trovare

- Studiare le possibili entrate e approcci da utilizzare

- In base all'approccio scelto, apro il baule dell'auto e prendo l'equipaggiamento adatto (piccola cosa certo, ma adoro queste chicche per l'immedesimazione)

- Nel mio caso, scelgo un equipaggiamento da tank con la mia fidata katana che fa danni elettrici, shotgun e mitragliatrice leggera (devastante)

- Decido di usare l'approccio più ignorante possibile. Visualizzo l'ingresso sul retro che pullula di nemici, lancio due granate e via di smitragliata a caso per ferire più gente possibile. Finisco il lavoro buttandomi a capofitto con la katana affettando teste e arti a chiunque respiri ancora

- Passo al secondo piano, tiro fuori la mia fidata mitragliatrice leggera e massacro tutti (e in sottofondo intanto, parte un pezzo che Hotline Miami suca). Da annotare la distruttibilità ambientale, non chissà che ma fa il suo dannato effetto vedere spaccarsi quasi tutte le cose piccole e vedere pezzi e schizzi di sangue ovunque

- Trovo l'obiettivo, un viscido verme schifoso che prova a scappare ma sono troppo veloce per lui. Lo inseguo e in due colpi di katana ben assestati, è già morto.

- Mezz'ora classica per lootare ogni minima cosa, anche il più piccolo posacenere

- Esco dal locale, salgo in auto, metto la mia stazione radio preferita e via verso altre avventure notturne

Niente di speciale o particolarmente innovativo, chiaro. Ma cazzarola se è divertente

La geometria della città è un passo avanti a tutto quello che abbiamo visto fino ad ora, sia per complessità che per varietà. Presenta anche una certa verticalità (anche se devo testarla per bene sta cosa, ma ogni volta che accendo mi proietto nella main e ci passo le ore). Quella appena passata e stata la gen degli open world, ma quasi sempre distesi su contesti extraurbani, questa è la prima volta che vedo una roba simile girare su ps4
Io ho visto in questa generazione svariati open world in contesti urbani, invece, e nessuno di questi aveva pagato la complessità poligonale con una grafica da ps2.

È dato sapere quali sarebbero queste fantomatiche ambizioni del gioco che non possono essere gestite dalle console oldgen?
Il gioco, tolti bug e glitch di ogni tipo, è buono/ottimo, ma tecnicamente non ha niente di mai visto (se non in negativo obv).
È semplicemente programmato con i piedi, non ci sono alibi che tengano.
La città è stratosferica e la gestione del raytracing é assurda, su pc al netto dei bug è meraviglioso. Ora non facciamo l’errore di sminuirlo, su oldgen è un gioco che semplicemente non gira e i risultati direi che sono sotto gli occhio di tutti, ste versioni non dovevano esistere. Sul gameplay non mi esprimo, non lo sto giocando perché ho una ps4 base al momento e sta roba non la finanzio

Io ho visto in questa generazione svariati open world in contesti urbani, invece, e nessuno di questi aveva pagato la complessità poligonale con una grafica da ps2.
Io tutta questa grafica da ps2 non la sto vedendo. Vedo grossi problemi di ottimizzazione, questo si, che non è detto che verranno risolti e per questo sono abbastanza incuriosito da come si muoveranno lato patch.

Una città grande e complessa come night city non si è mai vista, è la prima volta che mi sento "perso" giocando ad un open world urbano

Questa la e' la stessa di the witcher

No, è molto peggio, io su TW3 non ho mai visto nemici restare immobili mentre li uccidi o fermi a fissare i muri mentre intorno a loro succede il finimondo, o ancora cadere per terra e restare lì immobili mentre tu continui a colpirli per 10 secondi buoni (perché sono spugne per proiettili)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho superato le 40 ore, ho fatto tutte le missioni di storia fino a un "Punto di non ritorno" dove ho convenientemente salvato, ho fatto tutti gli incarichi secondari dei personaggi principali (Judy, Johnny e altri che non spoilero), e ho fatto circa 100-120 contratti dei quali tutti quelli di Watson e buona parte di quelli di Japan Town e Santo Domingo.

La profondità alla witcher c'è, se è quella che desideri. Anche di più per quanto concerne alcune cose. Il problema, dal mio punto di vista, è che essendo un rpg con un personaggio non prestabilito mi aspettavo quantomeno qualcosa al livello di Baldur's, Pillars, Divinity e via discorrendo, e non ci siamo nemmeno lontanamente. Invece V è stata/o già scritta/o da CDP e io posso cambiare molto poco del suo carattere e il suo carattere ha ben poco impatto sulle storie che vive.
Era ovvio che il personaggio sia già scritto il resto son leggende metropolitane

ho capito.. dobbiamo sperare in un featuring tra il world design dei CDP e l'IA di rockstar e magari salta fuori qualcosa che piace a tutti..
chissà GTA VI quando uscirà a fine gen.. :troll:

Ps2?

Solo se non giochi su Pro o Ps5.

Altrimenti il gioco è godibilissimo

Considera anche che i costi di sviluppo dei titoli sono sono sempre ribassati rispetto al loro reale valore produttivo perche' la casa madre dispone di un know-how e tool di sviluppo allo stato dell'arte.
Famoso il caso di Horizon che era costato relativamente poco nonostante il valore tecnico.
Verissimo. Non a caso i First Party delle Major di regola hanno costi drasticamente inferiori a quelli dei AAA Third Party (basti vedere il range di spesa dei titoli Ubisoft che è altissimo, malgrado si riciclino moltissimi assets produttivi). Credo che lato Sony l'apice sia stato TLOU2 a livello di costi, e pure lui non credo raggiunga le cifre di un AAA Ubisoft (ma questa è speculazione personale)

Allora vorrei che mi spiegassi perché redattore di sito concorrente che ha fatto 80 ore sul gioco ha parlato di 40 ore di pura main....guarda che in titoli così sfaccettati non e che riesci a reperire esternamente notizie accurate...sai quante cose sfuggono alla community...sono passati solo pochi giorni
Inoltre in 40 ore dovresti avere fatto molto poco di quello che offre il gioco ed esserti perso una marea di secondarie di qualità
Hanno detto prima che ci sono 946 missioni nel gioco fetch comprese.
Del resto se ci sono il 20 percento di dialoghi in più di the witcher 3 espansioni comprese che durava 40-50 ore di sola main del gioco base ed era strapiena di secondarie di qualita,questi dialoghi saranno da qualche parte

Diciamo che la tua run e molto simile a quella di un altro sito concorrente
Post automatically merged:

Quindi comprato per il marketing
Di quelle 950 quest 850 probabilmente sono contratti e comprendono pure gli acquisti dei mezzi. Quel redattore comunque lo ha giocato 100% blind senza le conoscenze sul gioco di cui si dispone ora che è una settimana che milioni di persone ci hanno messo le mani. Purtroppo non mi sono perso una marea di secondarie di qualità perché la marea è composta principalmente da contratti (che sono assolutamente piacevoli da fare, ma non al livello delle quest secondarie del witcher che qua sono in quantità nettamente inferiore e molto più collegate a certi personaggi). I dialoghi sono nei contratti, che ho chiamato ""fetch"" perché non sono mai fetch per come vengono intese generalmente. Hanno sempre molti dialoghi, approfondimenti, personaggi con dialoghi unici. Per questo sono piacevoli da fare, il "contesto" delle quest è uno degli elementi più riusciti del titolo. Non vai mai a comprare i pomodori al mercato perché la nonnetta del primo piano del condominio è rimasta senza. In proporzione ci sono meno quest di storia (principali o secondarie) rispetto al witcher e MOLTI più contenuti random di worldbuilding.

40 ore di pura main non esistono, in nessun giocato con nessuna scelta fatta (anche perché le tue scelte non hanno influenza nella maggior parte della storia, pare di giocare persona 5 a volte). Posso pure parlarne sotto spoiler così da chiarire bene di cosa sto parlando ma probabilmente sono l'unico così avanti qua sul forum, non voglio spoilerare niente a nessuno perché è comunque tutto bello dal punto di vista narrativo e poi tanto tutti capiranno come funziona il titolo una volta giocato.

SACCUTA Il prologo molto semplicemente è composto dall'inzio del tuo background (per dire, il corpo è molto più corto del nomad) e dal primo distretto di gioco, Watson, che è uguale per tutti gli inizi. Se ti metti a fare contenuti secondari può durare tranquillamente più di 10 ore.

Ho superato le 40 ore, ho fatto tutte le missioni di storia fino a un "Punto di non ritorno" dove ho convenientemente salvato, ho fatto tutti gli incarichi secondari dei personaggi principali (Judy, Johnny e altri che non spoilero), e ho fatto circa 100-120 contratti dei quali tutti quelli di Watson e buona parte di quelli di Japan Town e Santo Domingo.

La profondità alla witcher c'è, se è quella che desideri. Anche di più per quanto concerne alcune cose. Il problema, dal mio punto di vista, è che essendo un rpg con un personaggio non prestabilito mi aspettavo quantomeno qualcosa al livello di Baldur's, Pillars, Divinity e via discorrendo, e non ci siamo nemmeno lontanamente. Invece V è stata/o già scritta/o da CDP e io posso cambiare molto poco del suo carattere e il suo carattere ha ben poco impatto sulle storie che vive.
È il modo di lavorare di CD projekt, è così che intendono il gioco di ruolo. Perché se va bene, poi, verso la fine, si scopre che certe frasi hanno effettivamente condizionato il finale. In the witcher 3 è successo, perlomeno.

Questo gioco è tutto fuorché next giuen non scherziamo :asd:

Sta voce è stata messa in giro per giustificare che non girasse sulle vecchie console ma la verità è un'altra
Concordo

Ma secondo me l ia nn avrà chissaquali upgrade nei giochi fatti apposta x ps5 o sex

Mi ci gioco gli zebedei

Sarà la Gen dei particellari secondo me

È nn mi spiace affatto

Comunque ieri sera è successo il capo dei bug, stavo facendo un contratto, dovevo ammazzare
una tizia che voleva rubare il marito alla sorella durante il matrimonio, tutto bello su una terrazza sul mare. Gli ospiti attoniti che fissavano sta pazza massacrare gli sposi. Bene io arrivo e la missione segnava come difficoltà "molto alto", circa 7-8 colpi di spada toglievano solo 1% di vita alla Cyberpsycopatica. Ma sta tizia quando veniva colpita non reagiva, o meglio, i colpi la stunnavano e l'animazione la faceva indietreggiare, quindi semplicemente colpivo a manetta e lei che perpetrava l'animazione dello stordimento. Dopo 20 minuti di fila di colpi, con lei in piedi che non faceva nulla l'ho ammazzata e mi ha droppato una pistola potentissima ma con level cap di 30...e io sono al 10. :rickds:

No, è molto peggio, io su TW3 non ho mai visto nemici restare immobili mentre li uccidi o fermi a fissare i muri mentre intorno a loro succede il finimondo, o ancora cadere per terra e restare lì immobili mentre tu continui a colpirli per 10 secondi buoni (perché sono spugne per proiettili)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando ci hai giocato?...perché io ci ho giocato da maggio 2015 a settembre 2015...e l'ia si buggava eccome restando ferma ed era facilmente aggirabile correndo all'indietro e poi tornando

Magari se ci hai giocato anni dopo hai giocato una versione con tutte le patch che magari quei problemi li hanno risolti,come del resto succederà anche qui

se non altro rockstar dovrà confrontarsi con la città migliore della storia dei videogiochi (?) per il loro prossimo titolo e magari a loro volta tireranno fuori qualcosa di analogo / pazzesco..

Intanto Sony ha inviato un reclamo commerciale a quelli di CD per i rimborsi versati. Quando comincia a far male la saccoccia, ti girano le palle pure a te, che sei una grande azienda :sard:

Di quelle 950 quest 850 probabilmente sono contratti e comprendono pure gli acquisti dei mezzi. Quel redattore comunque lo ha giocato 100% blind senza le conoscenze sul gioco di cui si dispone ora che è una settimana che milioni di persone ci hanno messo le mani. Purtroppo non mi sono perso una marea di secondarie di qualità perché la marea è composta principalmente da contratti (che sono assolutamente piacevoli da fare, ma non al livello delle quest secondarie del witcher che qua sono in quantità nettamente inferiore e molto più collegate a certi personaggi). I dialoghi sono nei contratti, che ho chiamato ""fetch"" perché non sono mai fetch per come vengono intese generalmente. Hanno sempre molti dialoghi, approfondimenti, personaggi con dialoghi unici. Per questo sono piacevoli da fare, il "contesto" delle quest è uno degli elementi più riusciti del titolo. Non vai mai a comprare i pomodori al mercato perché la nonnetta del primo piano del condominio è rimasta senza. In proporzione ci sono meno quest di storia (principali o secondarie) rispetto al witcher e MOLTI più contenuti random di worldbuilding.

40 ore di pura main non esistono, in nessun giocato con nessuna scelta fatta (anche perché le tue scelte non hanno influenza nella maggior parte della storia, pare di giocare persona 5 a volte). Posso pure parlarne sotto spoiler così da chiarire bene di cosa sto parlando ma probabilmente sono l'unico così avanti qua sul forum, non voglio spoilerare niente a nessuno perché è comunque tutto bello dal punto di vista narrativo e poi tanto tutti capiranno come funziona il titolo una volta giocato.

SACCUTA Il prologo molto semplicemente è composto dall'inzio del tuo background (per dire, il corpo è molto più corto del nomad) e dal primo distretto di gioco, Watson, che è uguale per tutti gli inizi. Se ti metti a fare contenuti secondari può durare tranquillamente più di 10 ore.
C'è pero da dire che il probabilmente e' appunto un probabilmente
Io vedendo tutta quella quantita di dialoghi fatico a credere che in una settimana la community abbia già tutte le risposte. Non sai in 40 ore quanto hai realmente visto di ciccia.Chi ha giocato 80 ore parlava di tante di qualità anche superiori alla main.
Perché dal tuo vissuto sembra che siano 40 ore di ciccia e tutto il resto e' per allungare il brodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro