PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi altre due orette con contratti di Regina e la Judy alterata per Eve.. 0 crash e zero bug alla via così.

Quasi finito la roba secondaria di Little China :paura:

FINITO, questi sono i voti
Quest voto 9/10
Scrittura voto 9/10
IA nemici voto 1
IA npc voto 1
Fisica voto 1
Grafica voto 9
Acqua voto 1
Bug voto 10
Meme voto 10
Ottimizzazione voto 1
Minigiochi voto 0
Immersività voto 6
Auto Moto voto 10
Gameplay voto 9
Musica voto 10
Romance voto 6
Durata voto 7,5
Rpg voto 6
Editor Pg voto 8

Ultima modifica:
Quest voto 9/10
Scrittura voto 9/10
IA nemici voto 1
IA npc voto 1
Fisica voto 1
Grafica voto 9
Acqua voto 1
Bug voto 10
Meme voto 10
Ottimizzazione voto 1
Minigiochi voto 0
Immersività voto 6
Auto Moto voto 10
Gameplay voto 9
Musica voto 10
Romance voto 6
Durata voto 7,5
Rpg voto 6
Editor Pg voto 8
Media: 5,725 :asd:

Quest voto 9/10
Scrittura voto 9/10
IA nemici voto 1
IA npc voto 1
Fisica voto 1
Grafica voto 9
Acqua voto 1
Bug voto 10
Meme voto 10
Ottimizzazione voto 1
Minigiochi voto 0
Immersività voto 6
Auto Moto voto 10
Gameplay voto 9
Musica voto 10
Romance voto 6
Durata voto 7,5
Rpg voto 6
Editor Pg voto 8
Mi chiedo che gioco tu abbia giocato, "auto 10" "musica 10" Editor "8" ma poi che categoria sono? Fai una recensione obbiettiva se devi farla.

Mi chiedo che gioco tu abbia giocato, "auto 10" "musica 10" Editor "8" ma poi che categoria sono? Fai una recensione obbiettiva se devi farla.
Ma se lui vuole elencare e dare dei voti come piace a lui cosa glielo impedisce? :asd:
A me ha strappato un sorriso con quel Bug voto 10, per dire.

Finito il gioco, scrivo due parole (tutto senza spoiler)

Oh, finalmente, avendolo finito, posso trarre le mie conclusioni. Com'è sto benedetto Cyberpunk? Bello? Brutto? La risposta è una sola: Cyberpunk è un gioco bello ma rovinato dal mondo videoludico. Mi spiego meglio, voi immaginate se dopo l'ennesimo rinvio del 10 Dicembre, i CD Project avessero detto "no ragazzi, scusate ci servono altri 6 mesi per renderlo perfetto" IL CAOS, gente che avrebbe urlato allo scandalo, minacce di morte e chi più ne ha più ne metta. L'unica opzione è stata quella di farlo uscire "in fase di aggiornamento". Ed è un peccato perché il gioco è un RPG action da paura, la grafica su PS4 base si difende benissimo, gli npc principali, hanno una cura nei dettagli che ho visto davvero poche volte (ancora meno in un titolo di terze parti), l'immersività è pazzesca ed è tutto dannatamente divertente. Ovviamente su console di vecchie generazioni, l'ottimizzazione è un disastro, con cali di frame notevoli in macchina o nelle fasi concitate, bug più o meno gravi (ma nulla che un ricaricamento del checkpoint non possa risolvere) e una lentezza generale in alcune fasi più concitate.
Quindi per concludere, se volete rispettare i tempi dei CD Project, giocatelo fra 3 mesetti buoni e avrete fra le mani uno dei migliori RPG di questa generazione.

Mah io ho visto solo

Oh, finalmente, avendolo finito, posso trarre le mie conclusioni. Com'è sto benedetto Cyberpunk? Bello? Brutto? La risposta è una sola: Cyberpunk è un gioco bello ma rovinato dal mondo videoludico. Mi spiego meglio, voi immaginate se dopo l'ennesimo rinvio del 10 Dicembre, i CD Project avessero detto "no ragazzi, scusate ci servono altri 6 mesi per renderlo perfetto" IL CAOS, gente che avrebbe urlato allo scandalo, minacce di morte e chi più ne ha più ne metta. L'unica opzione è stata quella di farlo uscire "in fase di aggiornamento". Ed è un peccato perché il gioco è un RPG action da paura, la grafica su PS4 base si difende benissimo, gli npc principali, hanno una cura nei dettagli che ho visto davvero poche volte (ancora meno in un titolo di terze parti), l'immersività è pazzesca ed è tutto dannatamente divertente. Ovviamente su console di vecchie generazioni, l'ottimizzazione è un disastro, con cali di frame notevoli in macchina o nelle fasi concitate, bug più o meno gravi (ma nulla che un ricaricamento del checkpoint non possa risolvere) e una lentezza generale in alcune fasi più concitate.
Quindi per concludere, se volete rispettare i tempi dei CD Project, giocatelo fra 3 mesetti buoni e avrete fra le mani uno dei migliori RPG di questa generazione.
In realtà non so quanto possa definirsi buona la componente di personalizzazione RPGistica. Hai una marea di abilità vero. Ma più vado avanti più ho la sensazione che anche se avessi assegnato i punti a casaccio avrei avuto vita facile. Ho visto che gli unici parametri che contano tanto sono la corazza ( tant'è che le mod più utili imho sono le armadillo) e i critici. Il ramo furtività non so esattamente cosa serva perchè pur non avendoci speso mezzo punto spesso e volentieri riesco a fare tutto stealth ( anche se preferisco l'azione)
Interessante invece il ramo hacking che se potenziato sostituisce il ramo furtività ( e se sblocchi l'abilità che gli Hacking rapidi si basano sui tuoi parametri di colpo critico diventi OP).
Ah e ho notato una cosa ( in realtà l'ha notata sabaku, ho seguito qualche sua live ovviamente in punti precedenti a dove sono arrivato io ). Alcune mod non funzionano o sono buggate.

L'ho finito anch'io, sono stato letteralmente rapito dall'atmosfera di Night City e dai personaggi che la popolano, scrittura oltre le aspettative ed un gameplay vario e divertente che mi ha piacevolmente sorpreso.
Tuttavia i difetti di questo gioco sono troppo grossi per essere ignorati,bug e glitch che neanche skyrim al D1, scelte che non sono scelte a parte nel finale ma soprattutto un' IA praticamente inesistente anche a difficoltà elevata (ho giocato a difficile) che spezza l'immersività in maniera devastante. Quest'ultimo è il difetto più grande del gioco, impossibile fare di peggio.

Voto : 7.5

Poteva essere davvero il capolavoro della generazione ma hanno toppato alla grande (rispetto a quello che avevano promesso). Va preso per quello che è : un buon RPG con un level design e una scrittura che rasentano la perfezione.
Nonostante tutto non vedo l'ora di fare la seconda run appena arriva la patch di Gennaio, e questo la dice lunga su quanto poteva essere bello se avessero curato meglio gli aspetti peggiori del gioco.

Solo nelle 4 ore di gioco che ho mi è crashato una cosa come 7-8 volte. È una vergogna, comunque si voglia mettere la questione. E gioco su PS5.

Solo nelle 4 ore di gioco che ho mi è crashato una cosa come 7-8 volte. È una vergogna, comunque si voglia mettere la questione. E gioco su PS5.
Fai ripristino database, migliora ma non è che sia chissà che: ha un problema di memory leak, in pratica non riesce a gestire(allocare bene) la ram e si sputtana

Io gioco su ps4 slim e ho avuto "solo" 5 crash in 80 ore di gioco, è molto strano. Forse dipende dallo stile di gioco? Io ho fatto tutto stealth

Oh, finalmente, avendolo finito, posso trarre le mie conclusioni. Com'è sto benedetto Cyberpunk? Bello? Brutto? La risposta è una sola: Cyberpunk è un gioco bello ma rovinato dal mondo videoludico. Mi spiego meglio, voi immaginate se dopo l'ennesimo rinvio del 10 Dicembre, i CD Project avessero detto "no ragazzi, scusate ci servono altri 6 mesi per renderlo perfetto" IL CAOS, gente che avrebbe urlato allo scandalo, minacce di morte e chi più ne ha più ne metta. L'unica opzione è stata quella di farlo uscire "in fase di aggiornamento".
Si ora la colpa dello stato del gioco è dei consumatori :rickds:

Io gioco su ps4 slim e ho avuto "solo" 5 crash in 80 ore di gioco, è molto strano. Forse dipende dallo stile di gioco? Io ho fatto tutto stealth
I crash sono dovuti alle non perfette condizioni del codice di gioco che via retrocompatibilità coi miglioramenti che si hanno (di fatto luci e ombre sono migliori quindi qualcosa nel codice di gioco c'è per PS5) mandano in crash l'applicazione. Non è ottimizzato su PS4, non lo è manco su PS5. Quindi su PS5 si hanno più crash (sempre casualmente e non a tutti, come i bug).
Questa è l'idea che mi sono fatto.

Ora spero che la versione next-gen arrivi pulita...temo finisca che patchano per la PS4 rendendolo ottimo (si spera almeno :asd: ) ma come rilasciano la patch next-gen sia tipo un nuovo Day One con vari problemi che poi devono correggere, lì teoricamente staremo a giocarci le espansioni e problemi non ne voglio. Per quelle attenderò sia tutto perfetto :sisi:

Anche oggi un oretta asfaltando bande di tutti i tipi(il fucile da cecchino apre le teste come le angurie),e ho conosciuto Panam(ma sono femmina e non cè nè..)burrosa da sturbo..Nessun bug o crash,come godo!

Uno dei migliori RPG perché? Avrei capito se avessi detto "giochi" (non sono d'accordo ma ok) ma uno dei migliori RPG non riesco proprio a capirlo

Cyberpunk è un gioco bello ma rovinato dal mondo videoludico.
E' stato rovinato dall'incompetenza dei suoi amministratori. Dopo 8 anni e 300 milioni di dollari in budget, hai poche scusanti.

Che poi, ad essere sinceri, non credo che basteranno tre mesi ad risolvere il problema dell'IA. Dopo aver giocato ad altri giochi, fare un passo indietro del genere è ridicolo.

Niente coi contratti e i punti di Domanda mi rompo troppo le scatole. Anche perché lo Stealth fa pena e dopo mezzo secondo mi rompe e vado di armi spianate, come hacking ho ancora il chip iniziale maffo e posso fare ben poco alla fine. Proverò ad andare avanti con la main sperando mi riaccende l'interesse che ammetto mi sta un pò scemando.

La cosa che trovo inconcepibile nel gioco e che lo rompe totalmente e' che tu possa distruggere chiunque anche attraversando 10 pareti mentre tu se sei al riparto stai tranquillo

Cioè col mio revolver che mi sembra neanche sia tecnologico o con un fucile da cecchino ,mi basta pingare e shottare a distanza chiunque senza che neanche possano vedermi visto che stanno 10 stanze più in là e gli faccio massimo danno attraversando 10 muri
Li vedi col rosso grazie al ping e li oneshotto con colpo in testa
E' una roba che non ha alcun senso

Il problema non e l'ia che nello scontro a viso aperto e' tosta a molto difficile...il problema e' che l'ia e' totalmente aggirabile con meccaniche rotte

A meno che questo non sia un bug ma la vedo difficile

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro