Ore 00.00
Oggi avevo le idee chiare, non volevo ancora proseguire la storia principale ma preferivo dedicarmi all'esplorazione di Japan Town e dintorni. Senza perdere troppo tempo, monto in sella sulla mia fidata moto e parto per il contratto più vicino. Le strade sembrano ancora uguali, nonostante l'hotfix recente, non sembrano esserci differenze e la fluidità rimane ancora quella che è con scatti sporadici nelle zone più trafficate. Arrivo a destinazione e appena prima di parcheggiare, noto una moto "volante" che salta in aria. Sarà qualche biker fantasma penso.
Il contratto è semplice, devo infiltrarmi in questa specie di tempio e sabotare un computer. È pieno di Tiger Claws ma fortunatamente, noto la presenza di diverse mura su cui potermi arrampicare senza problemi. In pochi balzi, mi trovo a qualche metro di altezza dalla stanza dove si trova il mio obiettivo e, a differenza dell'ingresso, la sicurezza pare essere notevolmente inferiore. Senza farmi scoprire, uccido velocemente le poche guardie presenti e mi precipito a sabotare il mio obiettivo per poi dileguarmi e scomparire dalla zona. Volevi lo stealth Wakako, e lo stealth hai avuto.
Zona assolutamente affascinante, l'architettura e il level design continua sempre a stupirmi in positivo.
Ore 00.30
Proseguo con l'esplorazione e mi dirigo verso il prossimo contratto. Si tratta di un contratto di soccorso, quindi in teoria dovrei recuperare qualcuno che è stato rapito e intrappolato ma invece, vengo smentito. Devo "semplicemente" portare un auto da un punto A a un punto B, tutto questo per aiutare un cliente di Wakako che pare essere nei guai con i Tiger Claws. Sembra semplice, pure fin troppo, decido quindi di ispezionare l'auto e infatti nel bagagliaio trovo una persona. Ho di fronte una scelta morale ma V non è di certo conosciuta per la bontà, il mio motto è "il contratto prima di tutto" e quindi decido di fare finta di niente e richiudo il bagagliaio, ignorando le grida di aiuto del poveraccio. Arrivo e destinazione e senza farmi domande, lascio ai Tiger il "regalo" e me ne vado.
Approfittando dei soldi ricevuti, decido di concedermi una bella cena a base di sushi e mi dirigo verso il ristorante più vicino.
Purtroppo arrivano le prime delusioni, nonostante sia evidentemente un ristorante giapponese specializzato in sushi, il menù è completamente uguale a quello di tutti gli altri locali che ho già visitato, l'unica eccezione è giusto una porzioncina di nighiri ma, quasi per protesta, decido andarmene a stomaco vuoto. Non avrei sprecato un singolo spicciolo per un locale del genere.
Ore 01.30
È da un'ora e mezza che giro e ancora non ho sparato un singolo colpo, sento le mani che prudono e non vedono l'ora di premere il grilletto. Decido quindi di dirigermi verso un covo di criminali vicino. Appena arrivato, noto subito questo piccolo quartiere pieno di neon che regalano un colpo d'occhio mica male. La zona è chiaramente dei Tiger Claws
ma non sono qui per fare il turista, tiro quindi fuori le mie armi e comincio a sparare senza sosta. Sono diversi nemici e alcuni pure abbastanza forti, riescono a mettermi leggermente in difficoltà ma fortunatamente riesco ad avere la meglio. Manca il capo però e dopo aver setacciato tutta la prima zona, mi dirigo verso il vicolo più nascosto e lo trovo. Si sono creati un vero e proprio mercato di schiavi, ma purtroppo per loro, è arrivato il momento di chiudere i battenti.
Ore 02.00
Si è fatta l'alba a Night City, sento il bisogno di cambiare aria e mi dirigo verso North Oak.
Per me è abbastanza tardi e comincio ad avvertire un po' di stanchezza, ma prima di staccare sento di voler completare almeno ancora un'altra missione. Noto un covo non troppo distante e sembra pure abbastanza grande come zona, potrebbe regalarmi la giusta sfida che sto cercando.
Le strade, in queste colline, erano abbastanza lineari ma non avevo fatto i conti con la "ottima" manovrabilità della mia moto e dopo una brutta curva, finisco decisamente fuori strada. Decisamente.
Arrivo finalmente a destinazione e sento un messaggio di avviso dei poliziotti di NC, si tratta di una zona industriale occupata da gente che non pagava da troppo tempo, tanto da essere stati ufficialmente sfrattati da quel posto. Il mio compito era quello di cacciarli via, con le buone o le cattive (e qui capisco quanto prendano sul serio le questioni di morosità a Night City). Il mio primo approccio è un disastro, prendo troppo sottogamba la situazione e mi butto a capofitto cercando di sfruttare il mio braccio lanciarazzi per fare più casino possibile. Il risultato è una morte imbarazzante crivellato dalle numerose unità robotiche presenti.
Capisco quindi che è il caso di doversi ingegnare. Visto il tipo di nemici, decido di sfruttare come si deve la mia build hacker+forza bruta e comincio a sovraccaricare tutti i nemici robotici che incontro e sfrutto le mie capacità per disattivare le numerose torrette presenti. È un tripudio di esplosioni e, riparo dopo riparo, riesco ad avere la meglio di tutti i nemici esterni.
Non è finita, rimane ancora un gruppo di nemici che si nasconde nell'edificio più isolato. Vedo solo 4 umani di cui riesco facilmente a liberarmi ma proprio quando pensavo di aver finito, noto un enorme robot militare che si sta attivando. In poche raffiche mi riduce in fin di vita ma riesco a scappare fuori, non ho armi adeguate per affrontarlo e non ho abbastanza RAM per tentare di hackerarlo, ricordo però della possibilità di staccare letteralmente le torrette pesanti per poterle usare manualmente. Fortunatamente ho abbastanza forza per staccarne una e mi precipito dal robot tornando all'edificio di prima. È un vero massacro, ma stavolta lo è per lui.
Ore 03.30
Notte fruttuosa, contando tutti i bottini trovati in giro (inclusa una piccola sparatoria tra le colline) ho accumulato la bellezza di oltre 16k. Decido di fare un ultimo giro panoramico della zona ma ormai è davvero tardi e la stanchezza comincia a farsi sentire.
Direi che per stanotte, è arrivato il momento di salutarci Night City. Ci vedremo presto!
