PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quasi 15 giga.
Ormai pare chiaro che su console per qualsiasi minima modifica il taglio minimo è sempre li intorno per chissà quale minchiata legata a livello di motore/programmazione che gli fa sostuire ogni volta sempre una determinata porzione.
La scorsa volta su Gog era tipo 1-2 giga al posto di 16...cioè boh.....
No vabbè lo cancello, se pure per un paio di robe riscrivono "tutto" finisce che altero i dati, sono abbastanza sicuro di questo, poi non sarà così ma tanto non lo sto mettendo e chissà quando uscirà qualcosa di serio che meriterà di essere visto. In quel caso reinstallo tutto. Conoscendomi alla fine i dlc gratuiti che faranno mi fregheranno pochissimo (e avrò altro da fare sicuro), quindi l'intenzione è rimetterlo per la patch next-gen ed espansioni (che immagino escano dopo quella patch...) per cui davvero ora è inutile che lo tengo su PS5.
 
Metto in download allora. Di nuovo .
 
Io ho preferito cancellare per il momento il gioco, aspetto la grossa patch di febbraio e lo comincio visto che ormai L hype non si contiene più.
 


:rickds: :rickds:
 
Non ho più il gioco. Ma mi è arrivata la guida che avevo comprato a Dicembre. Mi so proprio scordato :asd:

Davvero ben fatta.

 
Cmq abboffarsi di attività collaterali in free roaming (contrattini, crimini, ecc) come sto facendo da un pò alla fine stanca e comincia a diventare ripetitivo.
Anche perché, per dire, rispetto ai contratti del uiccier non c'è manco varietà negli avversari, visto che ogni gang di base ha gli stessi attacchi/specialisti.

Mi sa che mi faccio 2/3 secondarie in sequenza che ho in sospeso sperando di avere na botta di vita dal punto di vista narrativo.
 
Oggi a Japan Town ho amabilmente chiacchierato
con un Distributore di Bevande.
Normale amministrazione a NC :ibraok:
 
Dopo diversi giorni di pausa, sono finalmente tornato a Night City. Questa città, continua a esercitare sempre un fascino magnetico che mi spinge a macinare ore senza neanche accorgermene. È il mio ultimo weekend "libero" a casa e dovevo assolutamente godermelo il più possibile, capitemi :rickds:

(Metto sotto spoiler vista la presenza di qualche dettaglio di quest secondarie a Japan Town e anche perché sarà abbastanza lungo da leggere )

Ore 00.00
Oggi avevo le idee chiare, non volevo ancora proseguire la storia principale ma preferivo dedicarmi all'esplorazione di Japan Town e dintorni. Senza perdere troppo tempo, monto in sella sulla mia fidata moto e parto per il contratto più vicino. Le strade sembrano ancora uguali, nonostante l'hotfix recente, non sembrano esserci differenze e la fluidità rimane ancora quella che è con scatti sporadici nelle zone più trafficate. Arrivo a destinazione e appena prima di parcheggiare, noto una moto "volante" che salta in aria. Sarà qualche biker fantasma penso.


Il contratto è semplice, devo infiltrarmi in questa specie di tempio e sabotare un computer. È pieno di Tiger Claws ma fortunatamente, noto la presenza di diverse mura su cui potermi arrampicare senza problemi. In pochi balzi, mi trovo a qualche metro di altezza dalla stanza dove si trova il mio obiettivo e, a differenza dell'ingresso, la sicurezza pare essere notevolmente inferiore. Senza farmi scoprire, uccido velocemente le poche guardie presenti e mi precipito a sabotare il mio obiettivo per poi dileguarmi e scomparire dalla zona. Volevi lo stealth Wakako, e lo stealth hai avuto.

Zona assolutamente affascinante, l'architettura e il level design continua sempre a stupirmi in positivo.



Ore 00.30
Proseguo con l'esplorazione e mi dirigo verso il prossimo contratto. Si tratta di un contratto di soccorso, quindi in teoria dovrei recuperare qualcuno che è stato rapito e intrappolato ma invece, vengo smentito. Devo "semplicemente" portare un auto da un punto A a un punto B, tutto questo per aiutare un cliente di Wakako che pare essere nei guai con i Tiger Claws. Sembra semplice, pure fin troppo, decido quindi di ispezionare l'auto e infatti nel bagagliaio trovo una persona. Ho di fronte una scelta morale ma V non è di certo conosciuta per la bontà, il mio motto è "il contratto prima di tutto" e quindi decido di fare finta di niente e richiudo il bagagliaio, ignorando le grida di aiuto del poveraccio. Arrivo e destinazione e senza farmi domande, lascio ai Tiger il "regalo" e me ne vado.

Approfittando dei soldi ricevuti, decido di concedermi una bella cena a base di sushi e mi dirigo verso il ristorante più vicino.



Purtroppo arrivano le prime delusioni, nonostante sia evidentemente un ristorante giapponese specializzato in sushi, il menù è completamente uguale a quello di tutti gli altri locali che ho già visitato, l'unica eccezione è giusto una porzioncina di nighiri ma, quasi per protesta, decido andarmene a stomaco vuoto. Non avrei sprecato un singolo spicciolo per un locale del genere.

Ore 01.30
È da un'ora e mezza che giro e ancora non ho sparato un singolo colpo, sento le mani che prudono e non vedono l'ora di premere il grilletto. Decido quindi di dirigermi verso un covo di criminali vicino. Appena arrivato, noto subito questo piccolo quartiere pieno di neon che regalano un colpo d'occhio mica male. La zona è chiaramente dei Tiger Claws


ma non sono qui per fare il turista, tiro quindi fuori le mie armi e comincio a sparare senza sosta. Sono diversi nemici e alcuni pure abbastanza forti, riescono a mettermi leggermente in difficoltà ma fortunatamente riesco ad avere la meglio. Manca il capo però e dopo aver setacciato tutta la prima zona, mi dirigo verso il vicolo più nascosto e lo trovo. Si sono creati un vero e proprio mercato di schiavi, ma purtroppo per loro, è arrivato il momento di chiudere i battenti.



Ore 02.00
Si è fatta l'alba a Night City, sento il bisogno di cambiare aria e mi dirigo verso North Oak.


Per me è abbastanza tardi e comincio ad avvertire un po' di stanchezza, ma prima di staccare sento di voler completare almeno ancora un'altra missione. Noto un covo non troppo distante e sembra pure abbastanza grande come zona, potrebbe regalarmi la giusta sfida che sto cercando.

Le strade, in queste colline, erano abbastanza lineari ma non avevo fatto i conti con la "ottima" manovrabilità della mia moto e dopo una brutta curva, finisco decisamente fuori strada. Decisamente.


Arrivo finalmente a destinazione e sento un messaggio di avviso dei poliziotti di NC, si tratta di una zona industriale occupata da gente che non pagava da troppo tempo, tanto da essere stati ufficialmente sfrattati da quel posto. Il mio compito era quello di cacciarli via, con le buone o le cattive (e qui capisco quanto prendano sul serio le questioni di morosità a Night City). Il mio primo approccio è un disastro, prendo troppo sottogamba la situazione e mi butto a capofitto cercando di sfruttare il mio braccio lanciarazzi per fare più casino possibile. Il risultato è una morte imbarazzante crivellato dalle numerose unità robotiche presenti.

Capisco quindi che è il caso di doversi ingegnare. Visto il tipo di nemici, decido di sfruttare come si deve la mia build hacker+forza bruta e comincio a sovraccaricare tutti i nemici robotici che incontro e sfrutto le mie capacità per disattivare le numerose torrette presenti. È un tripudio di esplosioni e, riparo dopo riparo, riesco ad avere la meglio di tutti i nemici esterni.



Non è finita, rimane ancora un gruppo di nemici che si nasconde nell'edificio più isolato. Vedo solo 4 umani di cui riesco facilmente a liberarmi ma proprio quando pensavo di aver finito, noto un enorme robot militare che si sta attivando. In poche raffiche mi riduce in fin di vita ma riesco a scappare fuori, non ho armi adeguate per affrontarlo e non ho abbastanza RAM per tentare di hackerarlo, ricordo però della possibilità di staccare letteralmente le torrette pesanti per poterle usare manualmente. Fortunatamente ho abbastanza forza per staccarne una e mi precipito dal robot tornando all'edificio di prima. È un vero massacro, ma stavolta lo è per lui.


Ore 03.30
Notte fruttuosa, contando tutti i bottini trovati in giro (inclusa una piccola sparatoria tra le colline) ho accumulato la bellezza di oltre 16k. Decido di fare un ultimo giro panoramico della zona ma ormai è davvero tardi e la stanchezza comincia a farsi sentire.

Direi che per stanotte, è arrivato il momento di salutarci Night City. Ci vedremo presto!

 
Ultima modifica:
Cmq abboffarsi di attività collaterali in free roaming (contrattini, crimini, ecc) come sto facendo da un pò alla fine stanca e comincia a diventare ripetitivo.
Anche perché, per dire, rispetto ai contratti del uiccier non c'è manco varietà negli avversari, visto che ogni gang di base ha gli stessi attacchi/specialisti.

Mi sa che mi faccio 2/3 secondarie in sequenza che ho in sospeso sperando di avere na botta di vita dal punto di vista narrativo.
Insomma a me piacciono un sacco:sisi: inoltre hanno location tutte diverse tra loro e alcune spunte sono anche continuative.
Poi ci sta sempre un piccolo pezzetto di trama, ed in più se torni dopo averle completate in molti luoghi troverai i vecchi occupanti :asd:
 
Fatte altre due letteralmente volate via.

I tg e la radio si confermano le fonti di informazioni più interessanti. Ho scoperto altro riguardante posti come la Russia (sembra messa malissimo), l'Inghilterra e la famiglia reale (sarà ancora viva la Regina Elisabetta? :rickds: ), il Venezuela e soprattutto anche la Luna.

Una cosa particolare è che gli Eddie sembrano essere la valuta anche nel resto del mondo, non sono informato a riguardato ma chi sa qualcosa, può confermarmi?

Per il resto, è stata una sessione relativamente tranquilla senza nessun problema grave. Giusto uno strano bug che ha portato a "cancellare" immediatamente l'inseguimento della polizia attivando il photo mode :asd: È una mia impressione o graficamente sembra migliorato? Certi paesaggi, soprattutto di notte, mi sorprendono notevolmente :sisi:

È incredibile come ogni piccola quest secondaria sia comunque pensata in ogni minimo dettaglio. Quasi sempre c'è una storia in sottofondo che ti spinge a indagare su cosa sia successo, in questo senso non gli si può davvero dire nulla ai polacchi. Peccato però per l'interazione in senso stretta, praticamente assente, con gli abitanti :dsax: Mi viene il magone a pensare cosa avrebbe potuto fare la Rockstar di RDR2 con un concept come Night City...
 
Una cosa particolare è che gli Eddie sembrano essere la valuta anche nel resto del mondo, non sono informato a riguardato ma chi sa qualcosa, può confermarmi?
Nel 2020 (in realtà ben prima), gli Eurodollars avevano de facto coperto 1/4 della valuta mondiale. Tra Europa e America.
Permanevano (di valute importanti) il New Yen (sostituto del vecchio Yen), e la valuta cinese (Yuan)
C'era qualche altra valuta minore ovviamente, ma l'€$ è praticamente il grosso della valuta del mondo non asiatico.
 
Nel 2020 (in realtà ben prima), gli Eurodollars avevano de facto coperto 1/4 della valuta mondiale. Tra Europa e America.
Permanevano (di valute importanti) il New Yen (sostituto del vecchio Yen), e la valuta cinese (Yuan)
C'era qualche altra valuta minore ovviamente, ma l'€$ è praticamente il grosso della valuta del mondo non asiatico.
Interessante. Devo dire che sta cosa, è una delle poche "previsioni" che mi piacerebbe che si realizzasse per davvero. Meno valute esistono al mondo e meglio è :asd:

Per altri dettagli invece, continuo a restare completamente terrorizzato dal futuro ipotizzato da Cyberpunk. Prima ho ehm, saccheggiato il corpo di un poveraccio a cui l'agenzia di recupero crediti, aveva completamente svuotato gli organi per ripagare il suo debito con lo stato :morris2:
 
Interessante. Devo dire che sta cosa, è una delle poche "previsioni" che mi piacerebbe che si realizzasse per davvero. Meno valute esistono al mondo e meglio è :asd:
Si però la tassazione dev'essere univoca se fai parte dello stesso "gruppo" non come l'Europa per dire :asd: Altrimenti non serve a nulla :sard:
Post automatically merged:

Prima ho ehm, saccheggiato il corpo di un poveraccio a cui l'agenzia di recupero crediti, aveva completamente svuotato gli organi per ripagare il suo debito con lo stato :morris2:
Ecco questo non penso avverrà mai...penso :lol:
 
Oooh my god oggi,mi sono infilato nella missione
con il costrutto senza saperlo..E se prima aveva affascinato la lieson con Judy,quà abbiamo raggiunto l'apice del godimento videoludico(in tutti i sensi).Vedere la Al cosi aperta mi ha sturbato..Non mi aspettavo tanto piacere videoludico in un sol momento.Orgasmico è poco..Poi che corpo..mhhh..Questa opera(no non può solo essere un videogame) resterà negli annali come maturità e sessualità..
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho iniziato con il corporativo,fatta la prima vera missione e niente. Metto sotto spoiler
ero tentato , da bravo corporativo assetato di potere , di tradire Dex per Evelyn ma alla fine ho lasciato stare che non volevo fa L infame . Sono ancora turbato per Jackie ovviamente e mortacci di Dex . Tra poco riprendo ma ho visto dallo specchio di sfuggita che sarei Keanu
Stasera mi ci chiudo .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top