Ho appena finito il prologo, minchia anni che aspettavo di giocarlo su PS5
Ma oh, quando finisce la rapina e quindi il prologo, è tutto un crescente di figaggine! Minchia ragazzi, ora capisco quello che dicevano che lato trama e storia era superlativo
Premessa: non giustificherò MAI e poi MAI il modo in cui CD Projekt ha gestito il marketing durante lo sviluppo, con tutti quei trailer che hanno fatto schizzare l'hype alle stelle usando paroloni e definendolo "il gioco di ruolo del secolo", ma soprattutto non avrei mai permesso di far uscire un gioco in quello stato al Day 1, dato che solo adesso si può definire stabile e giocabile dopo più di anno dal lancio.
(ricordate il "coming: when it's ready."? Ecco.)
Ma nonostante tutto Cyberpunk è un esperienza unica e magica, che mi ha fatto sentire delle emozioni fortissime e mi ha fatto immergere in una delle ambientazione cittadine più belle di sempre, con questo level design tentacolare, dei dettagli incredibili, delle musiche strepitose, un gameplay divertente, doppiaggio di altissimo livello e una storia che non fa perdere mai la voglia di voler continuare, con personaggi bellissimi, vivi e UMANI dannazione. È un vero peccato che tutto questo potenziale sia andato a quel paese per colpa delle ambizioni troppo alte e di quella maledetta campagna marketing. Hanno avuto quanto? 8? 9 anni? Almeno 5 anni di sviluppo per poter far girare "sorprendentemente bene" questo titolo. Ai limiti della truffa. Ad oggi continuo a pensare che doveva essere sviluppato solo per le nuove console, probabilmente avremmo avuto comunque lo stesso gioco, sia chiaro, però avremmo avuto un Day 1 decente, aggiungimi anche un altro intero anno per svilupparlo e rifinirlo? Ciaone proprio.
E questi volevano farlo uscire ad Aprile 2020, ma cosa diavolo volevano far uscire? La pre alpha?
Cosa non sarebbe stato questo gioco... Rosico tantissimo.
Ed è per questo che (nonostante abbiano perso completamente la mia fiducia) auguro agli sviluppatori il meglio e di continuare a lavorarci sopra aggiustando ed aggiungendo contenuti.