PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L'hai giocato malino allora, se la pistola è quella che penso io, ce ne sono altre di migliori in cui non devi fare Revolver Ocelot. Se ti senti Dio puoi sempre alzare la difficoltà, non so se hai fatto o stai facendo il DLC ma fidati che si crepa parecchio (quantomeno a Difficile), con o senza katane
Secondo me con l'aggiornamento che ha cambiato tutta la progressione delle stats è anche più difficile nel gioco base, ai primi livelli. E sopratutto non si è più invincibili tramite hacking.
 
sicuramente ce ne saranno di migliori, io però avevo la mia bellissima katana con cui affettare la gente e mi è sparita allo start della missione finale non so perché, mi è rimasta solo la pistola da pirla western, che sono sicuro che sia l'unica nel gioco a fa sta cazzata, però me la fa a ogni ricarica e a ogni bestemmia (vorrei davvero parlare col genio che ha pensato che sarebbe stato divertente mettere quella animazione e lasciarla PER SEMPRE). giocavo a normale, a difficile era uguale ma ci mettevo più tempo a saccagnare i nemici, quindi tornai a normale, poi son passato alle armi da fuoco ma i nemici, incapaci di schivare una martellata, riuscivano a schivare i proiettili (chiaramente), quindi sono ritornato alle armi bianche. non farò il DLC perché non mi è piaciuto il gioco base
Beh si la difficoltà fa quello ad ogni gioco, aumenta o diminuisce il danno arrecato/subito, non hai un innalzamento dell'IA. Quella è la pistola simbolo del gioco, diciamo, deve essere "coatta" e stilosa, però non ricordo tutte queste bestemmie durante le ricariche. Purtroppo è il difetto di tutte le pistole a tamburo, fanno danno alto ma devi star sempre lì a ricaricare per i pochi proiettili :asd:
Ce ne sta una fighissima che parla mentre spari, aggancia il nemico e puoi decidere se renderla letale o meno. Ma i generale è strapieno di armi, limitarsi solo a quella che stai usando è un po' uno spreco. L'alternativa alla katana, ad esempio, sarebbe il monocavo o mantide, ti risparmi anche uno slot perchè fa parte del tuo impianto cyberware.

Trovo sempre strano che sto gioco non piaccia a qualcuno, per carità ci può stare, ma già solo l'atmosfera che si respira e i rimandi ai film che hanno fatto la storia non passano inosservati. Poi vabbè, io ho la malattia dei neon, della pioggia e della synthwave che qui NON hanno messo perchè qualche genio ha pensato fosse meglio così (purtroppo) :asd:
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Secondo me con l'aggiornamento che ha cambiato tutta la progressione delle stats è anche più difficile nel gioco base, ai primi livelli. E sopratutto non si è più invincibili tramite hacking.
Agli inizi si, serve livellare e poi come in ogni gioco diventi rotto, ma come dicevo puoi sempre alzare il livello. Io lo faccio da subito in ogni titolo, tanto il Normale non è quasi mai Normale :asd:
 
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Trovo sempre strano che sto gioco non piaccia a qualcuno, per carità ci può stare, ma già solo l'atmosfera che si respira e i rimandi ai film che hanno fatto la storia non passano inosservati. Poi vabbè, io ho la malattia dei neon, della pioggia e della synthwave che qui NON hanno messo perchè qualche genio ha pensato fosse meglio così (purtroppo) :asd:

A me non piace il cyberpunk, i neon ed il design in toto, però sticavoli, tollero un po' l'hud e gli effetti a schermo del cedimento mentale senza troppi fastidi. Però il gioco deve essere un capolavoro, se ti chiami cdproject soprattutto, invece ha tanti, troppi problemi. È il gioco meno piacevole, joystick alla mano, provato negli ultimi anni, e io ho giocato starfield. Cosa simile con indiana jones. È come se tutti i grandi studi stiano avendo enormi problemi con i tripla A in prima persona, se non full fps come un cod o doom.
Poi è chiaro che alcune cose sono soggettive, ma altre no. La sensazione di andare in giro a picchiare sacchi da boxe indifesi, l'incongruenza fra effetto di arma bianca e da fuoco sui nemici, IA non pervenuta, guida inferiore a gta 3 (senza esagerare), sistema obsoleto di gioco (sembra del 2010) per come ci si interfaccia con gli npc, la struttura delle missioni, ma anche le piccole cose ma di presenza costante e fastidiosa come il dover seguire gli npc durante le missioni che camminano lentamente e se ti allontani di due metri si bloccano, tutta la struttura dell'investigazione che, strapilotata, diventa solo una perdita di tempo.
È un gioco che come starfield avrebbe fatto il botto se fosse uscito l'anno in cui è stato ideato, cioè all'epoca ps3. Ad oggi mi ha dato la sensazione di dormire su un letto di paglia sapendo che esistono i memoryfoam
 
A me non piace il cyberpunk, i neon ed il design in toto, però sticavoli, tollero un po' l'hud e gli effetti a schermo del cedimento mentale senza troppi fastidi. Però il gioco deve essere un capolavoro, se ti chiami cdproject soprattutto, invece ha tanti, troppi problemi. È il gioco meno piacevole, joystick alla mano, provato negli ultimi anni, e io ho giocato starfield. Cosa simile con indiana jones. È come se tutti i grandi studi stiano avendo enormi problemi con i tripla A in prima persona, se non full fps come un cod o doom.
Poi è chiaro che alcune cose sono soggettive, ma altre no. La sensazione di andare in giro a picchiare sacchi da boxe indifesi, l'incongruenza fra effetto di arma bianca e da fuoco sui nemici, IA non pervenuta, guida inferiore a gta 3 (senza esagerare), sistema obsoleto di gioco (sembra del 2010) per come ci si interfaccia con gli npc, la struttura delle missioni, ma anche le piccole cose ma di presenza costante e fastidiosa come il dover seguire gli npc durante le missioni che camminano lentamente e se ti allontani di due metri si bloccano, tutta la struttura dell'investigazione che, strapilotata, diventa solo una perdita di tempo.
È un gioco che come starfield avrebbe fatto il botto se fosse uscito l'anno in cui è stato ideato, cioè all'epoca ps3. Ad oggi mi ha dato la sensazione di dormire su un letto di paglia sapendo che esistono i memoryfoam
Non sono i giochi ad avere problemi, sei tu a non voler che quei giochi siano così.
 
Gli ho dato una seconda occasione ed ora sono a 30 ore, ma semplicemente non fa per me.
Riconosco che la storia tiene incollati ed infatti lo sto continuando solo per quello.
Ho messo difficoltà facile perché non voglio rotture, il gameplay dopo mezz'ora mi annoia e sono d'accordissimo su tutte le mancanze citate da Alex, ad eccezione di bug e glitch che sono zero.
Davvero se non fosse per la storia e per il nome potrebbe essere tutto tranne che un gioco di CD project.
L'open world, inutile fra l'altro perché impossibile da esplorare e con i segnalini stile 2010 è un miscuglio fra far cry, Watch dogs e GTA prendendo il peggio da essi.
Aggiungo che tutto l'universo futuristico e cyberpunk mi fa alquanto cagare.
Come detto, non fa per me, ma comunque oggettivamente non lo ritengo un capolavoro.
 
Gli ho dato una seconda occasione ed ora sono a 30 ore, ma semplicemente non fa per me.
Riconosco che la storia tiene incollati ed infatti lo sto continuando solo per quello.
Ho messo difficoltà facile perché non voglio rotture, il gameplay dopo mezz'ora mi annoia e sono d'accordissimo su tutte le mancanze citate da Alex, ad eccezione di bug e glitch che sono zero.
Davvero se non fosse per la storia e per il nome potrebbe essere tutto tranne che un gioco di CD project.
L'open world, inutile fra l'altro perché impossibile da esplorare e con i segnalini stile 2010 è un miscuglio fra far cry, Watch dogs e GTA prendendo il peggio da essi.
Aggiungo che tutto l'universo futuristico e cyberpunk mi fa alquanto cagare.
Come detto, non fa per me, ma comunque oggettivamente non lo ritengo un capolavoro.
Non trovo errori.





Qualcuno lo candidi nella hall of shame.
 
Ah beh se questo è il livello di discussione perché uno dice la propria e il fanboy di turno lo prende come attacco personale, andiamo bene :rickds: vi direi di crescere ma forse i problemi sono giusto un pochino più complessi di così. :well:

Aggiungo che Keanu Reeves preso e copiato uguale da Arkham knight per non parlare degli autosalvataggi infiniti che si creano invece di sovrascrivere un unico file.
 
Ah beh se questo è il livello di discussione perché uno dice la propria e il fanboy di turno lo prende come attacco personale, andiamo bene :rickds: vi direi di crescere ma forse i problemi sono giusto un pochino più complessi di così. :well:

Aggiungo che Keanu Reeves preso e copiato uguale da Arkham knight per non parlare degli autosalvataggi infiniti che si creano invece di sovrascrivere un unico file.
Ma davvero vuoi che ti risponda a quella marea di cose che non stanno in cielo né in terra che hai scritto? E va bene, lo faccio. Sono di animo gentile io.

Ho messo difficoltà facile perché non voglio rotture, il gameplay dopo mezz'ora mi annoia e sono d'accordissimo su tutte le mancanze citate da Alex, ad eccezione di bug e glitch che sono zero
Grazie al piffero che ti viene a noia si utilizzi la difficoltà più bassa; non hai stimoli a provare le varie opportunità, tantissime, che ti offre il gameplay.

L'open world, inutile fra l'altro perché impossibile da esplorare e con i segnalini stile 2010 è un miscuglio fra far cry, Watch dogs e GTA prendendo il peggio da essi.
Esistono i filtri, esistono i viaggi rapidi. Se tu non sai come usarli non è un problema del gioco. Night City è enorme, varia e fantastica da vivere per quanto sia ben caratterizzata.

Aggiungo che tutto l'universo futuristico e cyberpunk mi fa alquanto cagare.
E ci sta, però allora non puoi dire che:

Come detto, non fa per me, ma comunque oggettivamente non lo ritengo un capolavoro.
Se a te fa cagare tutto ciò che è futuristico e Cyberpunk, sei soggettivo nel dirlo. E visto che non si scinde il proprio gusto personale da ciò che pensiamo possa essere oggettivo, beh, no. La tua è un'affermazione enormemente soggettiva.
 
Il gameplay mi annoiava a normale perché come fps lo trovo insufficiente, va bene l'hacking però non è uno stealth game e sia perché mi sto concentrando solo sulla storia.
Perciò ho messo a facile.

No, l'affermazione finale è quanto più oggettiva possibile tenendo conto di varie variabili.
Quella soggettiva sarebbe stata un 6,5/7 tenendo conto solo dei miei gusti.
 
Il gameplay mi annoiava a normale perché come fps lo trovo insufficiente, va bene l'hacking però non è uno stealth game e sia perché mi sto concentrando solo sulla storia.
Perciò ho messo a facile.
Mi piacerebbe davvero vedere come lo giocate e come lo vivete sto gioco.
Perché sempre ricordandoci che di base parliamo di un gioco di ruolo le fasi fps sono decisamente molto migliorate con tutte le patch, lo stealth idem e l'utilizzo di hack e cyberware vari rende enormemente profondo il gameplay. Secondo me non hai minimamente scalfito il sistema di hacking e quello che permette di fare e il sistema per buildarti il pg con cyberware come meglio credi.

Sull'ultima frase non mi hai capito e la tua risposta chiarifica ogni dubbio, qualora ce ne fossero.
 
Mi piacerebbe davvero vedere come lo giocate e come lo vivete sto gioco.
Perché sempre ricordandoci che di base parliamo di un gioco di ruolo le fasi fps sono decisamente molto migliorate con tutte le patch, lo stealth idem e l'utilizzo di hack e cyberware vari rende enormemente profondo il gameplay. Secondo me non hai minimamente scalfito il sistema di hacking e quello che permette di fare e il sistema per buildarti il pg con cyberware come meglio credi.

Sull'ultima frase non mi hai capito e la tua risposta chiarifica ogni dubbio, qualora ce ne fossero.
Ma non è solo un GDR, è spiccatamente action, infatti ci sono pochi casi in cui puoi completare una missione utilizzando solo la dialettica.

L'unica cosa che mi rimangio sono le critiche sulla 1 persona, perché non oso pensare che casino sarebbe stato in 3.
E confermo che non lo trovo un capolavoro imprescindibile, da avere se si è videogiocatore.
Paragonato a the witcher 3 (ma anche al 2) ne esce con le ossa rotte.
 
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Però qui non la vedo come un fattore negativo, perchè il gameplay non ne soffre davvero. Si aprono molte più possibilità di affrontare una quest con creatività e nel modo che preferisci, molto simile ad un Dishonored da quel punto di vista
Ci ho visto similitudini anche io, se ci si annoia ad uccidere tutti a testa bassa si può pure provare a farsela in stealth, sicuramente più difficile e più ragionato. Volendo puoi anche arrivare dritto al punto senza perdite di tempo, tra uccisioni e quant'altro. Ti fai sparare addosso e bona. A Facile o Normal io lo giocherei così, probabilmente :asd:
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Ma non è solo un GDR, è spiccatamente action, infatti ci sono pochi casi in cui puoi completare una missione utilizzando solo la dialettica.

L'unica cosa che mi rimangio sono le critiche sulla 1 persona, perché non oso pensare che casino sarebbe stato in 3.
E confermo che non lo trovo un capolavoro imprescindibile, da avere se si è videogiocatore.
Paragonato a the witcher 3 (ma anche al 2) ne esce con le ossa rotte.
Ma i combattimenti a TW3 non è che si allontanano più di tanto, squarti tutto senza problemi e ti sfondi di pozioni per mantenere alta la salute tra una spadata e l'altra. Cosa cambia? Non è ugualmente una rottura? :asd:
Sul potere del dialogo siamo d'accordo, The Witcher ha più profondità e sicuramente più influenza sulla conclusione di una quest.
 
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Gli ho dato una seconda occasione ed ora sono a 30 ore, ma semplicemente non fa per me.
Riconosco che la storia tiene incollati ed infatti lo sto continuando solo per quello.
Ho messo difficoltà facile perché non voglio rotture, il gameplay dopo mezz'ora mi annoia e sono d'accordissimo su tutte le mancanze citate da Alex, ad eccezione di bug e glitch che sono zero.
Davvero se non fosse per la storia e per il nome potrebbe essere tutto tranne che un gioco di CD project.
L'open world, inutile fra l'altro perché impossibile da esplorare e con i segnalini stile 2010 è un miscuglio fra far cry, Watch dogs e GTA prendendo il peggio da essi.
Aggiungo che tutto l'universo futuristico e cyberpunk mi fa alquanto cagare.
Come detto, non fa per me, ma comunque oggettivamente non lo ritengo un capolavoro.
A quanto pare i bug sono roba mia che uso un vecchio salvataggio, obiettivamente sono di più di quelli che ricordavo 2 anni fa (cioè quasi 0) quindi ci possiamo fare poco se non ricomincio da zero
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Non sono i giochi ad avere problemi, sei tu a non voler che quei giochi siano così.
Non voglio che un gioco esca nel 2019 con la struttura obsoleta di un gioco del 2010?

Sottoscrivo
 
Mi piacerebbe davvero vedere come lo giocate e come lo vivete sto gioco.
Perché sempre ricordandoci che di base parliamo di un gioco di ruolo le fasi fps sono decisamente molto migliorate con tutte le patch, lo stealth idem e l'utilizzo di hack e cyberware vari rende enormemente profondo il gameplay. Secondo me non hai minimamente scalfito il sistema di hacking e quello che permette di fare e il sistema per buildarti il pg con cyberware come meglio credi.

Sull'ultima frase non mi hai capito e la tua risposta chiarifica ogni dubbio, qualora ce ne fossero.
Vabè la versione PC è un'altro gioco, non te la prendere, su console è come se fosse arrivata la versione di wish :asd:

Vedo anche una certa pigrizia nell'esplorare i sistemi di gioco che i CDP hanno costruito, evidentmenete si gioca tanto per segnare un altra tacca sulla propria cintura da videogiocatore
CP2077 è anche questo


 
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Ragazzi va bene tutto, ma se non vi piace il cyberpunk come stile di fantascienza cosa lo giocate a fare un gioco con ambientazione cyberpunk? È come se, a me che non piace il pesce, mi lamento di non aver mangiato niente dopo essere andato volutamente in un ristorante di pesce, non ha senso :asd:
Ma poi il gameplay noioso. Grazie al cazzo, se giocate a normale cosa vi aspettate, una sfida degna come alla difficoltà massima? Con tutte le figate che si possono fare (e su YouTube ne trovate quanti ne volete di video che fanno vedere le cose fighe che si possono fare dalla 2.0) non vedo proprio il motivo di dire che il gameplay è legnoso o palloso. Basta avere un minimo di voglia di approfondire le varie possibilità.
Nessuno salta addosso a nessuno perché si è fanboy, ma quando si leggono cose obiettivamente false permettete che un po' girino le palline :asd:
 
Ragazzi va bene tutto, ma se non vi piace il cyberpunk come stile di fantascienza cosa lo giocate a fare un gioco con ambientazione cyberpunk? È come se, a me che non piace il pesce, mi lamento di non aver mangiato niente dopo essere andato volutamente in un ristorante di pesce, non ha senso :asd:
Ma poi il gameplay noioso. Grazie al cazzo, se giocate a normale cosa vi aspettate, una sfida degna come alla difficoltà massima? Con tutte le figate che si possono fare (e su YouTube ne trovate quanti ne volete di video che fanno vedere le cose fighe che si possono fare dalla 2.0) non vedo proprio il motivo di dire che il gameplay è legnoso o palloso. Basta avere un minimo di voglia di approfondire le varie possibilità.
Nessuno salta addosso a nessuno perché si è fanboy, ma quando si leggono cose obiettivamente false permettete che un po' girino le palline :asd:
Questo perchè la gente pecca di creatività, la lobotomia dei giochi odierni (coff coff, horizon, coff coff) ti accompagna per mano verso un solo tipo di gameplay, con pochissime variazioni sul tema, e comunque forzate dal level design che ti urla a gran voce QUA DEVI ANDARE DI STEALTH, QUI DEVI FAR ESPLODERE QUEL BARILE ecc.
Cyberpunk ha diverse macchinosità, ma sono dovute al suo essere un sistema aperto, un tesseratto modulabile a nostro piacimento. Hai dei buchi ludici tipici di quei titoli così liberi, ed è il suo bello. Ma se lo si gioca come uno dei titoli sopracitati allora non si è capito nulla, e ti esponi ai suoi difetti.
 
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Ragazzi va bene tutto, ma se non vi piace il cyberpunk come stile di fantascienza cosa lo giocate a fare un gioco con ambientazione cyberpunk? È come se, a me che non piace il pesce, mi lamento di non aver mangiato niente dopo essere andato volutamente in un ristorante di pesce, non ha senso :asd:
Ma poi il gameplay noioso. Grazie al cazzo, se giocate a normale cosa vi aspettate, una sfida degna come alla difficoltà massima? Con tutte le figate che si possono fare (e su YouTube ne trovate quanti ne volete di video che fanno vedere le cose fighe che si possono fare dalla 2.0) non vedo proprio il motivo di dire che il gameplay è legnoso o palloso. Basta avere un minimo di voglia di approfondire le varie possibilità.
Nessuno salta addosso a nessuno perché si è fanboy, ma quando si leggono cose obiettivamente false permettete che un po' girino le palline :asd:
Non mi piace un sacco di roba ma se il gioco è bello ci gioco uguale. Bioshock 1 (e 2) mi lascia totalmente indifferente ma per me è un capolavoro assoluto. Odio i platform alla crash/super Mario old school, ma crash 2 clamoroso. Non sopporto le avventure grafiche, ma straordinarie sia i vari heavy rain/detrot/lif, sia le vecchia scuola come day of the tentacle.
Se giocassi solo nella mia comfort zone non potrei aprire i miei orizzonti.
Cyberpunk 2077 è uscito fuori più che discretamente, ma da qualcuno da cui ti aspetti un gioco da 10, e questa discrepanza fra aspettativa e realtà mi ha colpito negativamente.
Poi come già detto ci ho giocato a difficoltà massima, aumentava solo la vita dei nemici e i danni fatti, quindi allungavo solo il brodo di un combat basilare. E sicuramente non mi mettevo a fare le golosie stealth allungando ulteriormente il brodo se con la mia fidata katana killbillzzavo tutti.
Poi ognuno ha i suoi gusti, non ero venuto qua dentro per rompere le palle a chi il gioco piace, mi stavo un attimo sfogando per il fatto di aver perso mezz'ora di gioco per un bug nell'ascensore
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(P.s.

Non credo di aver detto cose obiettivamente false)
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P.P.S.

Mi state facendo sentire imbecille quindi provo a ricominciarlo da zero con l'aggiornamento, ingoio lo skip palloso e mal implementato delle cose che ho già visto, e riprovo il combat approfondendolo da zero a difficile :hmm:
 
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Questo perchè la gente pecca di creatività, la lobotomia dei giochi odierni (coff coff, horizon, coff coff) ti accompagna per mano verso un solo tipo di gameplay, con pochissime variazioni sul tema, e comunque forzate dal level design che ti urla a gran voce QUA DEVI ANDARE DI STEALTH, QUI DEVI FAR ESPLODERE QUEL BARILE ecc.
Cyberpunk ha diverse macchinosità, ma sono dovute al suo essere un sistema aperto, un tesseratto modulabile a nostro piacimento. Hai dei buchi ludici tipici di quei titoli così liberi, ed è il suo bello. Ma se lo si gioca come uno dei titoli sopracitati allora non si è capito nulla, e ti esponi ai suoi difetti.
Anno nuovo prendo il patentino per giocare ai videogiochi e poi ti farò sapere se sarà cambiato qualcosa.
Se sei un istruttore forse ci vediamo a scuola.
 
Anno nuovo prendo il patentino per giocare ai videogiochi e poi ti farò sapere se sarà cambiato qualcosa.
Chiedi all'esaminatore di farti fare il test a difficoltà facile però :iwanzw:
 
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