A me non piace il cyberpunk, i neon ed il design in toto, però sticavoli, tollero un po' l'hud e gli effetti a schermo del cedimento mentale senza troppi fastidi. Però il gioco deve essere un capolavoro, se ti chiami cdproject soprattutto, invece ha tanti, troppi problemi. È il gioco meno piacevole, joystick alla mano, provato negli ultimi anni, e io ho giocato starfield. Cosa simile con indiana jones. È come se tutti i grandi studi stiano avendo enormi problemi con i tripla A in prima persona, se non full fps come un cod o doom.
Poi è chiaro che alcune cose sono soggettive, ma altre no. La sensazione di andare in giro a picchiare sacchi da boxe indifesi, l'incongruenza fra effetto di arma bianca e da fuoco sui nemici, IA non pervenuta, guida inferiore a gta 3 (senza esagerare), sistema obsoleto di gioco (sembra del 2010) per come ci si interfaccia con gli npc, la struttura delle missioni, ma anche le piccole cose ma di presenza costante e fastidiosa come il dover seguire gli npc durante le missioni che camminano lentamente e se ti allontani di due metri si bloccano, tutta la struttura dell'investigazione che, strapilotata, diventa solo una perdita di tempo.
È un gioco che come starfield avrebbe fatto il botto se fosse uscito l'anno in cui è stato ideato, cioè all'epoca ps3. Ad oggi mi ha dato la sensazione di dormire su un letto di paglia sapendo che esistono i memoryfoam