Switch D/\EMON X M/\CHIN/\

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@Raikoh Minamoto wait, i comandi li puoi personalizzare e già io ho assegnato la discesa ad un altro tasto (X) relegando invece a L premuto il far uscire il pilota dal mech quando sono a terra :ahsisi:

Puoi personalizzare ogni singolo comando e questo ti permette ad esempio di spostare lo scatto su uno dei grilletti così da poter mirare mentre scatti visto che con un indice scatti e col pollice muovi l’analogico, mentre nel setting base ti tocca avere il pollice o sullo scatto o sull’analogico.

Poi concordo che i giroscopi siano NECESSARI, ma studiandosi una buona configurazione è possibile snellire di tanto tutto :ahsisi:

Ni, perché puoi potenziare chirurgicamente l’Outer (pilota) in maniera da avere più resistenza e scattare più a lungo.

In generale direi che ci sarà un sacco di spazio per farsi la build su misura, conta che si sbloccano anche armi leggere avanzate, io alla seconda run della demo ho raccolto un Uzi per il corto raggio che pesa poco, mi dona rapidità, fa “poco” danno per singolo colpo ma sopperisce con la frequenza/rateo degli stessi e con molte munizioni a disposizione.

Scommetto ci saranno anche spade leggere a far da contraltare agli spadoni

Azz dici che Daemon potenzialmente può essere più veloce di quello? :sard:

P.S. Linka sto cavo :unsisi:
Secondo me può esserlo, ovviamente dipenderà anche dai pezzi che ci saranno nel gioco finale ma di base se confronto il mech iniziale di AC4Answer a questo di Daemon X Machina lo è. Oltretutto volando in DXM non si consuma energia mentre in AC (si poteva ridurre al minimo con un mix di pezzi mirati) quindi già solo il gioco aereo sarà molto più presente.

Per il cavo 

su Amazon c'è una recensione negativa ma non ha senso ciò che dice perché io lo uso proprio con Switch e funziona a meraviglia, su Amazon.com puoi leggere decine di recensioni sia negative che positive e farti un'idea. Personalmente ho notato un leggero miglioramento nell'aliasing e risoluzione, ci ho giocato Xeno 2 e la differenza l'ho notata subito.

Mea culpa per non sviscerato per bene i settaggi.

Mi sento di difendere chi dice che il gioco sembra lento,non è tanto la questione di boost o meno,son i 30 fps instabili moooooolto instabili a dar questa senzazione,non c'è alcun boost o meccanica di gioco che può fixare questo,non è che i pro player sistemano il framerate  :asd: .
Quindi è solo il problema tecnico, non è un gameplay lento perché di base non lo è. Certo che se il gioco ha problemi di framerate non è ne' il boost ne' la bravura a migliorare la situazione ma non è un gioco lento. Non stiamo parlando di un Gears of War con problemi di framerate ma di un Vanquish con problemi di framerate, è diverso.

 
Quindi è solo il problema tecnico, non è un gameplay lento perché di base non lo è. Certo che se il gioco ha problemi di framerate non è ne' il boost ne' la bravura a migliorare la situazione ma non è un gioco lento. Non stiamo parlando di un Gears of War con problemi di framerate ma di un Vanquish con problemi di framerate, è diverso.
Bhe ma mica è un bazzecola se il gioco pecca di fluidità ne risente pure il gameplay ed è ovvio che da la senzazione di essere lento,la fluidità in un gioco di mech è la base,non puoi avere un gioco dinamico se non gira fluido.
Poi c'è pure il sistema di mira che è veramente fatto da cani e quello è veramente una meccanica di gioco lenta,imprecisa come pochi e mal programmata tanto che andrebbe completamente rivista,in più se non mettono i giroscopi la vedo dura essere veloci e precisi in sto gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto dei video capture handheld in cui vado spedito e freddo nemici e nonostante le battaglie ed esplosioni ( ho avuto ****) non è nemmeno calato troppo il frame :asd:

Giusto per dare un’idea di come si velocizza il gameplay coi pezzi giusti e potenziandosi, appena possibile cerco di caricarli qui :ivan:

@Luca (Pac) io sono bello bardato, ci sono i pezzi leggeri del corpo dell’armor (Quelli dove non si piazzano armi) che ti permettono di mixare bene tra durevolezza/vita e mobilità (ho già la barra della mobilità a 3/4)

 
Bhe ma mica è un bazzecola se il gioco pecca di fluidità ne risente pure il gameplay ed è ovvio che da la senza di essere lento,la fluidità in gioco di mech è la base,non puoi avere un gioco dinamico se non gira fluido.
Poi c'è pure il sistema di mira che è veramente fatto da cani e quello è veramente una meccanica di gioco lenta,imprecisa come pochi e mal programmata tanto che andrebbe completamente rivista,in più se non mettono i giroscopi la vedo dura essere veloci e precisi in sto gioco.
Ma hai ragione e infatti sia chi è rimasto impressionato in modo positivo che negativo ha evidenziato che il framerate va aggiustato. Che sia la base in un gioco di mech ni, dovrebbe esserlo ma qualsiasi Armored Core ha sempre avuto gravissimi problemi di framerate con picchi negativi anche sotto i 10 fps e la nicchia che li gioca si è sempre abituata, DXM non è stabile ma ha ampi margini di miglioramento e diversi mesi prima della release, oltretutto la situazione generale è già adesso migliore rispetto a qualsiasi Armored Core uscito.

Che ha il sistema di mira che non va? Anche questo è preso paro paro da Armored Core e lì funziona va solo presa l'abitudine. Hai un reticolo più o meno grande e di diverse forme a seconda dei pezzi che ha il mech, più o meno veloce ad agganciare il bersaglio a seconda dei pezzi e delle armi ed ha un tot di range. Appena entri nel range ed il nemico è nel reticolo qualsiasi colpo va a segno (a meno che non schivi il nemico) finché tieni il nemico nel reticolo. Quello che bisogna fare è seguire il nemico con la telecamera anche grossolanamente e tenerlo nel reticolo.

Forse io essendo abituato non soffro di questi difetti ma a me sembra funzionante.

@Wolf Loz posta che sono curioso di vedere pezzi diversi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma hai ragione e infatti sia chi è rimasto impressionato in modo positivo che negativo ha evidenziato che il framerate va aggiustato. Che sia la base in un gioco di mech ni, dovrebbe esserlo ma qualsiasi Armored Core ha sempre avuto gravissimi problemi di framerate con picchi negativi anche sotto i 10 fps e la nicchia che li gioca si è sempre abituata, DXM non è stabile ma ha ampi margini di miglioramento e diversi mesi prima della release, oltretutto la situazione generale è già adesso migliore rispetto a qualsiasi Armored Core uscito.

Che ha il sistema di mira che non va? Anche questo è preso paro paro da Armored Core e lì funziona va solo presa l'abitudine. Hai un reticolo più o meno grande e di diverse forme a seconda dei pezzi che ha il mech, più o meno veloce ad agganciare il bersaglio a seconda dei pezzi e delle armi ed ha un tot di range. Appena entri nel range ed il nemico è nel reticolo qualsiasi colpo va a segno (a meno che non schivi il nemico) finché tieni il nemico nel reticolo. Quello che bisogna fare è seguire il nemico con la telecamera anche grossolanamente e tenerlo nel reticolo.

Forse io essendo abituato non soffro di questi difetti ma a me sembra funzionante.
Ma tu hai ragione, è che 9 persone su 10 che provano sto gioco non hanno mai toccato armored core :asd: il mio primo fu il 2 su PS2, ricordo ancora la missione dei due treni nel deserto per prendere il fucile a raggi sgravissimo(kurasawa MK2 o qualcosa del genere), bei tempi :sisi:

Io ho trovato un pezzo(arma speciale)che in pratica sono due thruster che se premi R ti fanno scendere subito di quota, molto figo :sisi:

ma il boost c'è qui? Intendo quello di AC dove acceleri a velocità luce

 
Oggi la vedo dura, provo a postare domani, anche perché qui mai capito come fare :asd:

 
Ma tu hai ragione, è che 9 persone su 10 che provano sto gioco non hanno mai toccato armored core :asd: il mio primo fu il 2 su PS2, ricordo ancora la missione dei due treni nel deserto per prendere il fucile a raggi sgravissimo(kurasawa MK2 o qualcosa del genere), bei tempi :sisi:

Io ho trovato un pezzo(arma speciale)che in pratica sono due thruster che se premi R ti fanno scendere subito di quota, molto figo :sisi:

ma il boost c'è qui? Intendo quello di AC dove acceleri a velocità luce
Che poi gli AC pre Ps3/360 erano veramente scomodi come controlli, avevano i tank control dei vecchi Resident Evil, lo strafe su L1/R1 e la mira in basso ed in alto con L2/R2, erano veramente spaccamani. :asd:

Si una roba simile c'era anche in 4Answer ed era se non sbaglio un arma da mettere alle spalle. Io più vedo, sento e gioco a DXM e più rivedo AC4Answer che imho è stato il picco più alto di tutti gli AC, se lavorano bene DXM può essere anche migliore.

Non lo so se c'è, leggendo i comandi non mi pare ma forse non è stato ancora implementato o è presente solo in alcuni pezzi più avanzati. 

Oggi la vedo dura, provo a postare domani, anche perché qui mai capito come fare :asd:
Senza fretta tanto da qui all'uscita c'è tempo. :sisi:

 
Sono a quasi 4 ore :asd:

Ho rinominato il mio Arsenal: KARMA :ivan:

trovato un elmo pesante, allora ho alleggerito il braccio destro e nel complesso ho aumentato sia vita che mobilità :rickds:

Se qualcuno mi dice come caricare video qui lo faccio, ho provato su Twitter ma li mette tipo a 144p non so perché :sad2:

Anche quelli dock

 
@Luca (Pac) io sono bello bardato, ci sono i pezzi leggeri del corpo dell’armor (Quelli dove non si piazzano armi) che ti permettono di mixare bene tra durevolezza/vita e mobilità (ho già la barra della mobilità a 3/4)
Poi lo proverò di nuovo, almeno se arriva la mail posso fare una carrellata di suggerimenti bella completa.

Per ora per me è un no, ma con vari aggiustamenti possono tirare fuori qualcosa di carino e di diverso da quello che gira su switch.

Vediamo se trovando roba che velocizza il mech il gioco diventa più interessante, anche se secondo me il problema non è tanto la velocità di movimento in sé, quanto il ritmo degli scontri, miri il nemico, spari dei colpi, lui ti spara dei colpi, pum pum pum pum lui va giù perché ha meno vita, lo scudo alzato o abbassato fa poca differenza perché non puoi direzionarlo, i nemici ti sparano alla cieca, l'ia mi pare molto limitata, come i pattern del resto.

In ogni caso la poca varietà di azioni e le arene con zero interazione nel 2019 pesano parecchio e secondo me portano velocemente alla noia, da questo punto di vista devono rivedere pesantemente il gioco

 
Finita la demo. In generale sono rimasto contento. Bello il concept generale del gioco e tutto ciò che riguarda la personalizzazione. A mio avviso anche la trama non sarà affatto male.

Nota dolente: tecnicamente fa acqua. Spesso poco fluido e faticoso, almeno per me, da vedere su portatile.

Gameplay divertente anche se non molto vario vista la ripetitività delle azioni e gli scenari poco interattivi.

Lo prendo in ogni caso ma se sistemano almeno il Frame Rate per me esce un ottimo gioco.

Se non si  appassionati di Mech invece, almeno per ora, il titolo non credo sia degno di nota.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Poi lo proverò di nuovo, almeno se arriva la mail posso fare una carrellata di suggerimenti bella completa.

Per ora per me è un no, ma con vari aggiustamenti possono tirare fuori qualcosa di carino e di diverso da quello che gira su switch.

Vediamo se trovando roba che velocizza il mech il gioco diventa più interessante, anche se secondo me il problema non è tanto la velocità di movimento in sé, quanto il ritmo degli scontri, miri il nemico, spari dei colpi, lui ti spara dei colpi, pum pum pum pum lui va giù perché ha meno vita, lo scudo alzato o abbassato fa poca differenza perché non puoi direzionarlo, i nemici ti sparano alla cieca, l'ia mi pare molto limitata, come i pattern del resto.

In ogni caso la poca varietà di azioni e le arene con zero interazione nel 2019 pesano parecchio e secondo me portano velocemente alla noia, da questo punto di vista devono rivedere pesantemente il gioco
praticamente rifarlo da zero

 
Poi lo proverò di nuovo, almeno se arriva la mail posso fare una carrellata di suggerimenti bella completa.

Per ora per me è un no, ma con vari aggiustamenti possono tirare fuori qualcosa di carino e di diverso da quello che gira su switch.

Vediamo se trovando roba che velocizza il mech il gioco diventa più interessante, anche se secondo me il problema non è tanto la velocità di movimento in sé, quanto il ritmo degli scontri, miri il nemico, spari dei colpi, lui ti spara dei colpi, pum pum pum pum lui va giù perché ha meno vita, lo scudo alzato o abbassato fa poca differenza perché non puoi direzionarlo, i nemici ti sparano alla cieca, l'ia mi pare molto limitata, come i pattern del resto.

In ogni caso la poca varietà di azioni e le arene con zero interazione nel 2019 pesano parecchio e secondo me portano velocemente alla noia, da questo punto di vista devono rivedere pesantemente il gioco
Ma infatti che piaccia o meno per una volta dovremmo dare tutti suggerimenti

 
Finita la demo. In generale sono rimasto contento. Bello il concept generale del gioco e tutto ciò che riguarda la personalizzazione. A mio avviso anche la trama non sarà affatto male.

Nota dolente: tecnicamente fa acqua. Spesso poco fluido e faticoso, almeno per me, da vedere su portatile.

Gameplay divertente anche se non molto vario vista la ripetitività delle azioni e gli scenari poco interattivi.

Lo prendo in ogni caso ma se sistemano almeno il Frame Rate per me esce un ottimo gioco.

Se non si  appassionati di Mech invece, almeno per ora, il titolo non credo sia degno di nota
concordo su tutto

bello il concept 

tecnicamente è quello che è...

pur volendo chiudere un occhio sulla grafica a livello di rifinitura che nn esiste il problema grosso è la generale sensazione di vuoto degli spazi

bello tutto il contesto e le possibilita di personalizzazione e loot pero il resto controlli compresi lascia troppo a desiderare

macchinoso è macchinoso

 
ho provato 3 missioni alla terza i limiti del gioco vengono fuori purtroppo soprattutto perchè la difficoltà si impenna

1- telecamera da mal di pancia soprattutto a piedi: è ingestibile con l'analogico si muove troppo rapidamente a piedi e soprattutto se ti attaccano alle spalle sei fregato visto che per girarti è un casino...

2-vabbe la customizzazione tasti dite che c'è e dovrò farla ok (dove sarebbe precisamente?) altrimenti scendere e scattare con quelle impostazioni è da pazzi

3-la schivata manca da morire in questo gioco

cmq dopo queste critiche il gioco a me piace...è divertente e ha uno stile fantastico...fighissima anche la scena di intermezzo adoro i protagonisti giappi ultra stereotipati in questo tipo di giochi ci stanno da dio :asd:

la customizzazione del robot è da orgasmo ma io metterei delle livree creabili anche dagli utenti e condivise online tipo horizon4...sarebbe la svolta per un gioco così

Ho fatto dei video capture handheld in cui vado spedito e freddo nemici e nonostante le battaglie ed esplosioni ( ho avuto ****) non è nemmeno calato troppo il frame :asd:

Giusto per dare un’idea di come si velocizza il gameplay coi pezzi giusti e potenziandosi, appena possibile cerco di caricarli qui :ivan:

@Luca (Pac) io sono bello bardato, ci sono i pezzi leggeri del corpo dell’armor (Quelli dove non si piazzano armi) che ti permettono di mixare bene tra durevolezza/vita e mobilità (ho già la barra della mobilità a 3/4)
manna sto video su

 
cmq non ho capito come si usa lo scudo perchè se lo alzi col tasto apposito del braccio i nemici ti colpiscono cmq :asd:  quindi l'ho tolto

diciamo che lato bs sto gioco pecca un bel po'

 
6 ore fa, Rastrellin ha scritto:


In pratica 30 quando si è nell’hub o è tutto calmissimo, 22-25 nel grosso delle situazioni, 18-20 coi boss.

Non grosse differenze di frame tra dock e handheld (portatile tipo un fps di media in meno).

Direi che fino a settembre ce la fanno a lockarlo a 30 dai :asd:

 
In pratica 30 quando si è nell’hub o è tutto calmissimo, 22-25 nel grosso delle situazioni, 18-20 coi boss.

Non grosse differenze di frame tra dock e handheld (portatile tipo un fps di media in meno).

Direi che fino a settembre ce la fanno a lockarlo a 30 dai :asd:
Dipende da vari fattori questa possibilità, il più importante è l'età di questa demo, praticamente all'e3 hanno giocato le stesse parti e non so perché sembra che vada leggermente meglio. Quindi boh se sta demo è dell'anno scorso può essere che in realtà il titolo abbia ben altre performance  :unsisi:

 
Io comunque ci spero in sto titolo, c'è pure da vedere se tutto il gioco sarà a piccole arene o no, la trama boh, le premesse sono non troppo originali ma il setting da post apocalittico ed IA omicida ha sempre un certo fascino su di me :asd:

 
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