K
kratos1984
Continuo a sostenere che l'anime è molto fedele, non aggiunge scene (a parte Naegi sotto la doccia di cui ne facevo a meno), però scorre via ad una velocità impressionante. Mi chiedo come faranno ad adattare il capitolo 6 in due episodi.No, ma è scandoloso, è ridicolo... è.... è....
Non so se chiedermi se averlo fatto tutto il primo gioco in queste 2 settimane e mezza che non potevo seguire l'anime non mi abbia rovinato l'esperienza di quest'ultimo ma così pare.
La puntata 9 trovo Kra mi chiedo come anche te sia riuscito a vederla.
Già rispetto ai precedenti episodi era più corta in tutto: 1 minuti aggiuntivo in questa puntata di indagine e poco più di 12 di Trial.
Tutte le parti migliori del trial eliminate in tronco, a me è dispiaciuto in particolare per una che riguardava Hagakure che faceva non la figura dell'idiota, di più.
Ma forse la parte peggiore... Togami! Dopo la lettura delle volontà non era così smieloso!
Visto anche il 10 e devo proprio rivedere quanto ho scritto in passato.
Purtroppo sulla psp il gioco non segna il tempo di gioco, aggiungendo che ho fatto quasi sempre sessioni molto lunghe per le quali neanche mi accorgevo delle ore passare non ho neanche un idea personale di quanto mi sia durato.
Una cosa però devo correggere: 24/25 episodi sarebbero stati una cifra che avrebbe costretto comunque a tagli ma tenere almeno l'essenziale. Prima pensavo che il numero fosse invece a metà tra i 13 ed i 25 ma anche solo la scena alla cafetteria perdono troppo.
La puntata 9 mi aveva deluso parecchio, la 10 invece l'ho apprezzata parzialmente ma parte subito fredda, brevissima introduzione delle nuove stanze. Più che altro non riesco a reggere il sistema delle investigazioni nell'anime, non c'è approfondimento, ti trovi davanti alcuni elementi (solo quelli più importanti) e grazie tante che capisci subito chi è il killer dall'anime, fanno in modo di fartelo sapere. Se gestiscono male la 11 potrebbero rovinare in anticipo le ultime due. :tragic:
Come adattamento, sicuramente è migliore di Devil Survivor 2 che si inventava parti della trama e decideva il destino dei personaggi in maniera diversa dal gioco, è migliore di Umineko dove hanno reso i personaggi schizofrenici ed hanno tagliato tutto per poi espandere il fattore splatter con il sangue che usciva per un minuto di fila...Infatti l'anime l'ho apprezzato abbastanza fintanto che non l'ho anche giocato ( letto ).Il problema è che negli ultimi episodi sentivo un senso di fretta sempre crescente con evidenti tagli, poi una volta scoperto cosa manca...
Tuttavia non ti fa godere i personaggi, non ti mostra l'approfondimento e non ti fa vivere le indagini.
Mi ero chiesto come mai non ci fosse un anime sulla serie Ace Attorney (Phoenix Wright) ed ora l'ho capito. Bisogna avere molto tempo, non puoi risolvere un caso per episodio.
Ultima modifica: