Danganronpa

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se è solo quello che basta a farti storcere il naso cambia serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Molte altre cose in effetti,però ormai voglio vedere la fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Molte altre cose in effetti,però ormai voglio vedere la fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per fortuna non puoi mollarlo col finale ma quello ti darà la botta finale suppongo.

Per fortuna non puoi mollarlo col finale ma quello ti darà la botta finale suppongo.
La puntata di ieri (che io attendo ancora subbata prima di vederla) dovrebbe già bastare a dargli una brutta botta al morale.

Spoiler sull'episodio, leggetelo dopo averlo visto... io parlo del gioco ma verrà incluso al 100% nell'episodio.

Anche Monokuma è elettronico e comandato dalla distanza, non è un'intelligenza artificiale come Alter Ego, però è in grado di fare cose che difficilmente un robot potrà mai fare nella realtà.

Lo sto vedendo pure io, per ora ho visto 9 episodi e devo dire che per ora sembra un anime davvero pessimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o meglio si nota che non riescono a gestire la storia che imho poteva avere del potenziale ma per ora è molto "meh" come serie. I suoi lati positivi li ha ma continuo a pensare che sarebbe potuto essere molto meglio, magari si riprende con gli ultimi episodi.

Sapete dove si trova la 10? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sto vedendo pure io, per ora ho visto 9 episodi e devo dire che per ora sembra un anime davvero pessimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o meglio si nota che non riescono a gestire la storia che imho poteva avere del potenziale ma per ora è molto "meh" come serie. I suoi lati positivi li ha ma continuo a pensare che sarebbe potuto essere molto meglio, magari si riprende con gli ultimi episodi.

Sapete dove si trova la 10? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La 10 è uscita stamattina in inglese dagli UTW, più tardi la guardo.

Infatti è un adattamento del videogioco fatto di fretta e furia, non cerca nemmeno di sviluppare i personaggi e taglia completamente le indagini, che sono una fra le parti più appassionanti, oltre a ridurre di 3/4 la durata dei trials. E non è poco! Con maggiore enfasi terrebbe sulle spine come è in grado di fare il gioco, essendo del genere mystery.

La 10 è uscita stamattina in inglese dagli UTW, più tardi la guardo.Infatti è un adattamento del videogioco fatto di fretta e furia, non cerca nemmeno di sviluppare i personaggi e taglia completamente le indagini, che sono una fra le parti più appassionanti, oltre a ridurre di 3/4 la durata dei trials. E non è poco! Con maggiore enfasi terrebbe sulle spine come è in grado di fare il gioco, essendo del genere mystery.
È un peccato allora

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

L'abriged postato da kratos promette bene, mi piace l'impronta che hanno dato ai vari pg.

Comunque, visto il 10

Episodio decisamente intrigante, che getta ancora più dettagli su molti dei misteri fino ad ora. Su tutti spicca la scelta di far scomparire il sedicesimo studente senza neanche mostrarcela in viso una scelta decisamente particolare ma sono curioso di vedere quali saranno le dinamiche dell'omicidio, Naegi diverrà il principale sospettato per via del coltello. Direttamente collegata alla morte di Mukuro c'è il mistero dietro le azioni di Kirigiri, che è con tutta probabilità anche la causa dietro il malfunzionamento di Monokuma, spero che il suo essere sempre un passo davanti agli altri venga spiegato e non sia lasciata a dichiarazione sommarie. Che Monkuma fosse un robot era intuibile dal fatto che il primo fosse "morto" e che dunque fossero una sorta di prodotto in serie. Chiudo con la scoperta di essere in un reality in se non mi ha sorpreso più di tanto, il modo in cui tutto nell'accademia era costruito faceva pensare a qualcosa di simile, ma suppongo che non ci verrà detto altro su quest'aspetto.

concordo col tuo punto di vista.

però boh, continua a mancare la scintilla.

L'abriged postato da kratos promette bene, mi piace l'impronta che hanno dato ai vari pg.
Comunque, visto il 10

Episodio decisamente intrigante, che getta ancora più dettagli su molti dei misteri fino ad ora. Su tutti spicca la scelta di far scomparire il sedicesimo studente senza neanche mostrarcela in viso una scelta decisamente particolare ma sono curioso di vedere quali saranno le dinamiche dell'omicidio, Naegi diverrà il principale sospettato per via del coltello. Direttamente collegata alla morte di Mukuro c'è il mistero dietro le azioni di Kirigiri, che è con tutta probabilità anche la causa dietro il malfunzionamento di Monokuma, spero che il suo essere sempre un passo davanti agli altri venga spiegato e non sia lasciata a dichiarazione sommarie. Che Monkuma fosse un robot era intuibile dal fatto che il primo fosse "morto" e che dunque fossero una sorta di prodotto in serie. Chiudo con la scoperta di essere in un reality in se non mi ha sorpreso più di tanto, il modo in cui tutto nell'accademia era costruito faceva pensare a qualcosa di simile, ma suppongo che non ci verrà detto altro su quest'aspetto.
Mi ero dimenticato di commentare la puntata 10.

A me avevano detto che Monokuma era un essere soprannaturale... belle informazioni, infatti è un robot. :rickds:

Ecco, adesso ho grossi problemi a commentare perché ho finito il gioco ed ormai sono tutti temi che per me sono taboo e non posso dire nulla.

Commento la vittima, una scelta interessante far morire un personaggio di cui non sai nulla. Avrei voluto un po' più tempo nel farti credere che fosse Kirigiri. Ricordo dal gioco che i personaggi erano tutti sicuri che fosse lei tranne Naegi, che alla fine si rassegna prima di iniziare il processo... ma se la trova davanti.

La cosa particolare dell'investigazione era il tatuaggio di Mukuro sulla mano, visto che Kirigiri porta i guanti loro avevano pensato che potesse essere lei.

Ultima modifica:
Mi ero dimenticato di commentare la puntata 10.
A me avevano detto che Monokuma era un essere soprannaturale... belle informazioni, infatti è un robot. :rickds:

Ecco, adesso ho grossi problemi a commentare perché ho finito il gioco ed ormai sono tutti temi che per me sono taboo e non posso dire nulla.

Commento la vittima, una scelta interessante far morire un personaggio di cui non sai nulla. Avrei voluto un po' più tempo nel farti credere che fosse Kirigiri. Ricordo dal gioco che i personaggi erano tutti sicuri che fosse lei tranne Naegi, che alla fine si rassegna prima di iniziare il processo... ma se la trova davanti.

La cosa particolare dell'investigazione era il tatuaggio di Mukuro sulla mano, visto che Kirigiri porta i guanti loro avevano pensato che potesse essere lei.
Devo ancora vedere la 10 ma da quanto ho letto

Non hanno fatto notare il tatuaggio di Mukuro ? Non capisco allora come vogliano far capire la sua appartenenza al Fenrir, non lo toglieranno mica spero, non avrebbe senso.

Dovrò riguardare l'anime ma in effetti è un aspetto curioso che nel gioco viene specificato e chiarito subito che Monokuma è un robot, al massimo di passa di mente tanto è eleborato ma è detto.

Devo ancora vedere la 10 ma da quanto ho letto
Non hanno fatto notare il tatuaggio di Mukuro ? Non capisco allora come vogliano far capire la sua appartenenza al Fenrir, non lo toglieranno mica spero, non avrebbe senso.

Dovrò riguardare l'anime ma in effetti è un aspetto curioso che nel gioco viene specificato e chiarito subito che Monokuma è un robot, al massimo di passa di mente tanto è eleborato ma è detto.
Il tatuaggio sulla mano? Sì che lo fanno vedere

Ah, ok, non aveva senso altrimenti

L'hanno fatto vedere, ma è stata un'indagine breve. L'anime non prova nemmeno a convincerti che Kirigiri sia morta, ci sono troppi pochi indizi e poi salta fuori pochi minuti dopo, capisci subito che il personaggio mascherato è il sedicesimo studente.

No, ma è scandoloso, è ridicolo... è.... è....

Non so se chiedermi se averlo fatto tutto il primo gioco in queste 2 settimane e mezza che non potevo seguire l'anime non mi abbia rovinato l'esperienza di quest'ultimo ma così pare.

La puntata 9 trovo Kra mi chiedo come anche te sia riuscito a vederla.

Già rispetto ai precedenti episodi era più corta in tutto: 1 minuti aggiuntivo in questa puntata di indagine e poco più di 12 di Trial.

Tutte le parti migliori del trial eliminate in tronco, a me è dispiaciuto in particolare per una che riguardava Hagakure che faceva non la figura dell'idiota, di più.

Ma forse la parte peggiore... Togami! Dopo la lettura delle volontà non era così smieloso!

Visto anche il 10 e devo proprio rivedere quanto ho scritto in passato.

Purtroppo sulla psp il gioco non segna il tempo di gioco, aggiungendo che ho fatto quasi sempre sessioni molto lunghe per le quali neanche mi accorgevo delle ore passare non ho neanche un idea personale di quanto mi sia durato.

Una cosa però devo correggere: 24/25 episodi sarebbero stati una cifra che avrebbe costretto comunque a tagli ma tenere almeno l'essenziale. Prima pensavo che il numero fosse invece a metà tra i 13 ed i 25 ma anche solo la scena alla cafetteria perdono troppo.

A me invece l'anime sta piacendo, sarà che non ho giocato al gioco per PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

A me invece l'anime sta piacendo, sarà che non ho giocato al gioco per PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
credo che sia per quello, solitamente le trasposizioni non soddisfano mai i fan dell'opera originale a meno che non siano davvero ben fatte.

Infatti l'anime l'ho apprezzato abbastanza fintanto che non l'ho anche giocato ( letto ).

Il problema è che negli ultimi episodi sentivo un senso di fretta sempre crescente con evidenti tagli, poi una volta scoperto cosa manca...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro