Danganronpa

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ultimo episodio potrà anche essere un bell'episodio ma mi ha deluso un pochino, sarà che avrei voluto vedere di più di quest'anime. Vabbè, sono stati 3 mesi piacevoli, ho fatto bene a seguire questa serie, mi ha intrattenuto abbastanza.

Cioè mi fai 12 episodi da *** e l'ultimo di *****?Potevano fare 9999999 finali ed hanno scelto il peggiore.

Capisco che potrebbe esserci una seconda serie ma non si puo contemplare un ultimo episodio in cui : non si scopre nulla,non viene spiegato praticamente nulla e i personaggi continuano a blaterare sulla speranza e disperazione :morris82:
Ehm, guarda che grosso modo era così anche nel gioco. Non si sa nulla del mondo, del futuro, di quanto è successo, ecc, ecc...

Non per nulla per me e Kra che avevano già completato il gioco è stato invece uno dei migliori episodi.

Episodio bello per ritmo e regia

Junko che continuava a cambiare personalità era abbastanza divertente, ma alla fine non spiega nulla.

-Il mondo è finito, perchè? Perchè si.

-Non si può uscire perchè il mondo è contaminato, ma allora chi guarda il realty di Junko? I muri?

-Le motivazioni di Junko? Mistero, semplicemente è pazza.

-Come ha archietettato tutta questa faccenda? Robot, disperazione, memoria? Nada

Cioè l'unica cosa che si capisce, è che mentre il mondo fuori stava nella disperazione, per un anno e mezzo si sono goduti la bella vita all'interno dell'istituto del padre di Kirigiri, che li ha selezionati per qualche motivo (per salvare il mondo?), ma poi Junko ha voluto importare la disperazione anche tra questi pochi eletti facendoli uccidere tra di loro.

Poi se ho sbagliato qualcosa, sarò felice di esser corretto e smentito.

Episodio bello per ritmo e regia
Junko che continuava a cambiare personalità era abbastanza divertente, ma alla fine non spiega nulla.

-Il mondo è finito, perchè? Perchè si.

-Non si può uscire perchè il mondo è contaminato, ma allora chi guarda il realty di Junko? I muri?

-Le motivazioni di Junko? Mistero, semplicemente è pazza.

-Come ha archietettato tutta questa faccenda? Robot, disperazione, memoria? Nada

Cioè l'unica cosa che si capisce, è che mentre il mondo fuori stava nella disperazione, per un anno e mezzo si sono goduti la bella vita all'interno dell'istituto del padre di Kirigiri, che li ha selezionati per qualche motivo (per salvare il mondo?), ma poi Junko ha voluto importare la disperazione anche tra questi pochi eletti facendoli uccidere tra di loro.

Poi se ho sbagliato qualcosa, sarò felice di esser corretto e smentito.
Ah! Grazie alle tue critiche in effetti mi sono ricordato di altre mancanze dell'episodio, se vuoi in spoiler ci sono a grandi linee alcune risposte.

- Il come è finito il mondo non si sa nello specifico.

- Il reality è per quelle persone che ancora non hanno ceduto alla disperazione, molte infatti guardando il programma hanno cercato di andare a salvare i ragazzi ma sono stati uccisi dal sistema di difesa della scuola ( mitragliatrici mi pare nello specifico )

- Le motivazioni sono semplicemente far vincere la disperazione assieme al punto sopra.

- La tecnologia e meccaniche non sono spiegate, da quando ho capito viene detto qualcosa in alcune novel

Il padre non li ha selezionati, erano semplicemente gli ultimi rimasti

Ah! Grazie alle tue critiche in effetti mi sono ricordato di altre mancanze dell'episodio, se vuoi in spoiler ci sono a grandi linee alcune risposte.

- Il reality è per quelle persone che ancora non hanno ceduto alla disperazione, molte infatti guardando il programma hanno cercato di andare a salvare i ragazzi ma sono stati uccisi dal sistema di difesa della scuola ( mitragliatrici mi pare nello specifico )

- Le motivazioni sono semplicemente far vincere la disperazione assieme al punto sopra.

- La tecnologia e meccaniche non sono spiegate, da quando ho capito viene detto qualcosa in alcune novel

Se avessero spiegato anche in modo superficiale quello che hai scritto nello spoiler mi sarebbe anche andato bene.

Ma nell'ultimo episodio non c'è nulla di tutto ciò,tu quelle informazioni le hai ricavate dal gioco vero?

Ammetto di aver avuto paura che non avrebbero spiegato nulla quando avevano visto la videocassetta con sopra le minacce alle famiglie dei personaggi. Find out after graduation. Era quello il messaggio, l'ho interpretato come "te lo spiegheremo un'altra volta." Poi però con i misteri crescenti e qualche risposta ho iniziato ad attendere di saperne di più, invece finora il background è davvero poco curato, contavano di fare tutto nel seguito.

Vedo che la visual novel è davvero ben recepita, io non riesco ad andare oltre il 7.5, ho questo senso di amarezza per essere tenuto in sospensione senza un traino che mi faccia capire che riusciranno a risolvere i misteri in maniera chiara.

Molto interessante, soprattutto il punto due visto che

Dalle parole di Junko sembrava che non importasse a nessuno di quello che accadeva nella scuola.

Bell'anime però particolarmente nell'ultimo episodio mi ha lasciato l'amaro in bocca :bah!: Non hanno dato una spiegazione a molte incognite che sono comparse durante tutto l'anime:

1) Perchè gli hanno cancellato la memoria ??

2) Perchè non hanno approfondito il loro passato come compagni di scuola ???

3) Cosa è successo al mondo esterno ???

4) Perchè non hanno rivoluto indietro la loro memoria ???

5) Cosa gli è successo alle mani di Kirigiri ???

Qualcuno può rispondermi ??? anche se mi spoilerate qualcosa

Bell'anime però particolarmente nell'ultimo episodio mi ha lasciato l'amaro in bocca :bah!: Non hanno dato una spiegazione a molte incognite che sono comparse durante tutto l'anime:1) Perchè gli hanno cancellato la memoria ??

1) Perché così non sapevano di essere dentro la scuola per proteggersi rendendola invece una prigione dalla quale fuggire.

2) Neanche nel gioco avviene, non era importante

3) Sono praticamente impazziti tutti, nello specifico non si sa

4) Non è che non hanno voluto e non so neppure se avrebbero potuto riaverla, come disse Monokuma non è tanto l'amnesia il problema ma cosa hanno dimenticato

5) Bruciate, veniva detto anche nell'anime

Bell'anime però particolarmente nell'ultimo episodio mi ha lasciato l'amaro in bocca :bah!: Non hanno dato una spiegazione a molte incognite che sono comparse durante tutto l'anime:1) Perchè gli hanno cancellato la memoria ??

Il punto 3 ed il punto 4 li sapremo quando Super Dangan Ronpa 2 sarà disponibile in una lingua a noi comprensibile. Videogioco o anime.

Sul resto ha risposto Legna, piccolo appunto sul punto 5.

Kirigiri ha fatto un errore durante la sua prima indagine, probabilmente si è bruciata le mani da sola, o potrebbe esserle stato fatto dalla persona a cui dava la caccia, non si sa, non credo che lo spiegheranno mai nei dettagli.

Ultima modifica:
1) Perché così non sapevano di essere dentro la scuola per proteggersi rendendola invece una prigione dalla quale fuggire.

2) Neanche nel gioco avviene, non era importante

3) Sono praticamente impazziti tutti, nello specifico non si sa

4) Non è che non hanno voluto e non so neppure se avrebbero potuto riaverla, come disse Monokuma non è tanto l'amnesia il problema ma cosa hanno dimenticato

5) Bruciate, veniva detto anche nell'anime
grazie delle delucidazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

---------- Post added at 13:20:22 ---------- Previous post was at 13:19:50 ----------

Il punto 3 ed il punto 4 li sapremo quando Super Dangan Ronpa 2 sarà disponibile in una lingua a noi comprensibile. Videogioco o anime.Sul resto ha risposto Legna, piccolo appunto sul punto 5.

Kirigiri ha fatto un errore durante la sua prima indagine, probabilmente si è bruciata le mani da sola, o potrebbe esserle stato fatto dalla persona a cui dava la caccia, non si sa, non credo che lo spiegheranno mai nei dettagli.
Speriamo che esca presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png cmq grazie delle risposte

grazie delle delucidazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png 

---------- Post added at 13:20:22 ---------- Previous post was at 13:19:50 ----------

Speriamo che esca presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png cmq grazie delle risposte
Dipende quando intendi per 'presto'. L'occasione più vicina è la prossima estate, ma dovrebbero annunciarlo nei primi mesi del 2014. Si aspettano i dati di vendita per vedere se allo studio Lerche convenga fare una seconda stagione, quindi Super Dangan Ronpa 2.

E direi che i dati finora in possesso non sono male per il primo volume!

*6,650 *3 Dangan Ronpa the Animation [bD+DVD]: 2013/08/28

Se non avevano aspettative troppo alte l'anime può ritenersi sufficientemente di successo a livello commerciale, ma quello era il primo volume, poi dipende dai prossimi, se cala tanto non si farà nulla. Anzi, ci sono già i dati di vendita del secondo dvd piuttosto bassi, poco più di 1000 unità, mentre quelli dei BD sono fuori classifica. Direi che il calo c'è stato ma bisognerebbe sapere il numero preciso di BD venduti per farsi un'idea. Vedremo fra un mese con il terzo volume.

moolto in ritardo,ma finito di guardare questa serie..

m'ha ricordato molto phoenix wright,e nonostante il finale lasci milioni di cose senza spiegazioni e affondi in grande parte nel sovrannaturale..la serie si lascia seguire abbastanza bene,pur mostrando il fianco quando poi stai a ripensarla nel suo complesso:morris82:

Danganronpa 2: anime? Live action?

Salve a tutti!

Apro questa discussione (e spero vivamente di non aver sbagliato sezione) per chiedere un piccolo aiuto a chiunque possa concedermelo.

Dopo aver amato i vari danganronpa ho costretto i miei amici a provare a vederne almeno l'anime, per vedere se potesse piacergli. Ecco il problema: gli è piaciuto, e anche tanto!

Purtroppo però essi non hanno una playstation Vita con cui giocare agli altri capitoli e mi chiedevo se si trovasse su internet il live action (perchè mi pare sia stato fatto) od il manga tradotti, anche in inglese andrebbe bene. Purtroppo ho visto come su PsP non sia uscita una versione tradotta per cui sembra che questi siano gli unici modi per far gustare quel capolavoro di storia a chi purtroppo non può giocarsi il gioco vero e proprio...

Grazie mille a tutti, bye!

Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy | Anime | Estate 2016

Scheduled to air in 2016, and as indicated by the title, Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy is an anime followup to the Danganronpa: Trigger Happy Havoc and Danganronpa 2: Goodbye Despair. It will be the final chapter of the “Hope’s Peak Academy” series. According to Danganronpa series creator Kazutaka Kodaka, it’ll feature content that can only be expressed through anime.
l6nrt3s.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ma l'anime del 3 senza quello del 2? Ma che cazzò? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro