Daredevil | Panini Comics | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
DISPONIBILE DAREDEVIL COLLECTION #9

fFesAxE.jpg

Raga vi posto una scaletta cronologica che ho fatto su Devil, magari potrebbe servire a qualcuno. Se avete correzioni da fare avvisate pure:

Battlin' jack murdock (2013)

-----Devil Masterworks (1964)

Run franK miller (1979)

Amore e guerra (1986)

Rinascita (1986)

Run di Ann Nocenti #1/2 (1988)

L'uomo senza paura (1993)

Caduta dal paradiso (1993)

L'albero della conoscenza (1994)

-----Delitto e castigo (1997)

Il diavolo custode (1998)

-----Parti di un buco (1999)

Devil Giallo (2001)

Wilson fisk (2003)

Padre (2004)

Daredevil vs punisher (2005)

Run di Bendis #1/5 (2001)

-----Devil redenzione (2006)

Run di Brubaker #1/7 (2006)

Devil: rinato (2011)

-----Shadowland (2014)

Devil: il guerriero della notte (2014)

Run di Waid #1/2 (2014)

Storie senza collocazione

Devil Noir (2009)

Daredevil: gli ultimi giorni (2012)

-----Season one devil (2013)

Devil: otti oscure (2014)

Ho un dubbio solo su Battlin' jack murdock. Nelle storie degli anni 60 si vede il padre di Matt, giusto? Quindi la metto prima o dopo la run dei masterworks?

Si a grandi linee mi torna, entro la fine dell'anno ho in programma una bella rilettura di tutte le storie più importanti della continuity così divento definitivamente un esperto del personaggio :ahsisi:

Ho un dubbio solo su Battlin' jack murdock. Nelle storie degli anni 60 si vede il padre di Matt, giusto? Quindi la metto prima o dopo la run dei masterworks?
Così a senso mi verrebbe da dire prima dei Masterworks proprio per il motivo da te citato :sisi:

Letto Devil Notti oscure

E' una piccola collana antologica di 3 storie complete divise in 8 capitoli. La migliore è senz'altro la prima, che come atmosfera, tematiche e disegni ricorda molto il capitoli con i bambini sulla neve della run di Waid. La seconda storia è un pò più investigativa, mentre la terza è più tamarra e caciarona.

E mi meraviglio sempre per le stragi di cuori che fa Matt, 3 storie 3 tipe si è rimorchiato. Anzi, è stato rimorchiato :rickds:

Una mini molto carina, che potrebbe collocarsi durante la run di Waid, ma non credo sia canonica.

Letto Speciale Devil: Rinato

image_gallery

Albo che contiene un capitolo immediatamente dopo all'evento Shadowland e una storia completa sul viaggio di redenzione di Matt che si colloca proprio prima del ciclo di Waid. Una storia leggera e ben scritta, che per certi versi mi ha ricordato un pò il vecchio Logan di Millar. Un pezzo di continuity che sicuramente piacerà ai fan.

Letto Devil: gli ultimi giorni

image_gallery

Il gran finale della vita di Devil secondo Bendis. Matt è morto, assassinato brutalmente, e prima di morire recita una parola. Questa parola sarà la miccia che farà scoppiare gli eventi di questa miniserie di 8 capitoli. Cosa vuol dire? E' un oggetto? E' un codice segrete? E' una persona? A questo mistero dovrà rispondere il giornalista Ben Urich, vero protagonista dell'intera faccenda.

La cosa bella di questa storia è che, nonostante la sua natura non canonica, celebra comunque in modo sensato il personaggio e tutta la sua vita editoriale. Quindi anche per questo è una storia che consiglio di più ai fan che hanno letto molta roba sul personaggio, in modo da capire subito chi sono i personaggi che vengono interrogati e che ruolo avevano con Devil. Fantastico come sempre il ruolo del punitore, come sempre uno spaccaculi esagerato. I disegni forse non sono adatti a tutti. Il tratto è sporco, quasi grezzo, ricorda un pò lark, ma molto più abbozzato.

Un ipotetico finale, da leggere proprio alla fine dopo una bella cultura su Devil. La risposta al quesito vi soddisferà, ma allo stesso tempo vi farete altre domande. Chissà se un giorno Bendis riprenderà questa storia per dare una risposta a tutti i piccoli interrogativi lasciati all'interpretazione del lettore.

QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE DAREDEVIL #5

DSkzewn.png

Letto Devil Noir

Sempre figo quest'universo di storie alternative in salsa Noir. Una storia breve ma intensa, con un disegno particolare e dall'atmosfera pazzesca. Davvero niente male.

''Con quel costume puoi fingere di poter indossare e sfilarti a piacimento la tua parte più spregevole''

Ho iniziato a leggere Daredevil verso l'inizio dell'anno grazie alla serie TV. Presi così "Io sono Daredevil" per cercare di capire se mi potesse piacere.

Mi sono buttato poi nel comprare quasi tutti (me ne mancano un paio) i Daredevil collection e ora posso dire a mani basse che è uno dei supereroi che leggo con più piacere in assoluto.

Ora sono di nuovo ad un punto morto: non so come continuare. Cosa devo recuperare? Si trova facilmente?

In questo piccolo lasso di tempo durante il quale mi sono appassionato ai fumetti, ho iniziato ad odiare gli spillati: odio doverci stare dietro ogni tot giorni, a volte me li dimentico e non li trovo, quindi magari qualche albo autoconclusivo o qualche albo che racchiude le storie ti X spillati (esistono?) sarebbero la perfezione per me. :ahsisi:

Consigli?

Ho iniziato a leggere Daredevil verso l'inizio dell'anno grazie alla serie TV. Presi così "Io sono Daredevil" per cercare di capire se mi potesse piacere.Mi sono buttato poi nel comprare quasi tutti (me ne mancano un paio) i Daredevil collection e ora posso dire a mani basse che è uno dei supereroi che leggo con più piacere in assoluto.

Ora sono di nuovo ad un punto morto: non so come continuare. Cosa devo recuperare? Si trova facilmente?

In questo piccolo lasso di tempo durante il quale mi sono appassionato ai fumetti, ho iniziato ad odiare gli spillati: odio doverci stare dietro ogni tot giorni, a volte me li dimentico e non li trovo, quindi magari qualche albo autoconclusivo o qualche albo che racchiude le storie ti X spillati (esistono?) sarebbero la perfezione per me. :ahsisi:

Consigli?
La raccolta in volume più recente è quella della run di Waid

http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=daredevil+volume&gaq=daredevil+volume

Per altre storie in volume, oltre la collection, puoi consultare la guida al primo post, che contiene informazioni sia sugli spillati di ogni rilancio, sia i vari volumi usciti in questi anni di editoria sul diavolo rosso.

Ho iniziato a leggere Daredevil verso l'inizio dell'anno grazie alla serie TV. Presi così "Io sono Daredevil" per cercare di capire se mi potesse piacere.Mi sono buttato poi nel comprare quasi tutti (me ne mancano un paio) i Daredevil collection e ora posso dire a mani basse che è uno dei supereroi che leggo con più piacere in assoluto.

Consigli?
Se hai già tutti i volumi della Daredevil Collection l'unica che ti posso consigliare sono le run di Nocenti, Bendis, Brubaker e Waid. Inoltre Daredevil Giallo del grandissimo due Loeb/Sale.

Alcuni però sono esauriti, quindi dovresti andare sull'usato con ovviamente un rincaro. Per Waid se non ti piacciono gli spillati in modo molto lento sta uscendo anche in volume e a prer mio merita tantissimo, è un continuo crescendo.

Alla fine tutti i personaggi se letti con voglia e con i giusti cicli meritano tantissimo :sisi: Infatti il mio consiglio è sempre provarli tutti e mai lasciarsi influenzare dall'aspetto estetico o peggio ancora da come sono riprodotti in film ed altri derivati.

Proverò a buttarmi sui volumi e completarmi le varie run.

Il mio problema con gli spillati è quando escono in contemporanea: dimentico sempre di seguirli.

Se volessi comprare usato esistono siti specializzati? O mi devo affidare al vecchio ebay?

Il vero problema è che sono proprio esauriti dei volumi, sopratutto della run di Bendis e Brubaker (quelli che ti consiglio più in assoluto).

Un paio mancano anche a me, e panini sembra voler andare sempre più nel dimenticatoio con brossurati e arretrati.

Proverò a buttarmi sui volumi e completarmi le varie run.Il mio problema con gli spillati è quando escono in contemporanea: dimentico sempre di seguirli.

Se volessi comprare usato esistono siti specializzati? O mi devo affidare al vecchio ebay?
eBay e mercatini vari dei siti. Qualche gruppo FB è anche esclusivo per compra/vendita se non mi sbaglio. Però sono comunque difficili da vendere perchè chi li ha se li tiene stretti e se li vende è quasi sempre a prezzo maggiorato.

Gli spillati se hai una fumetteria basta che li fai tenere in abbonamento e poi vai a ritirarli quando vuoi. Fai tu che io non passo quasi da un mese e in fumetteria avrò una ventina di spillati più vari volumi. Se invece devi ricordarti tu, è sempre noioso perchè se non vai subito in certe fumetterie o edicole è capace che finiscono subito e tocca riordinarli.

AGGIORNAMENTO DELLA MIA DEVIL-COLLEZIONE - 01/01/2017

fTEM2Ne.jpg

V3bjMYV.jpg

yCSBWin.jpg

Da sinistra verso destra:

• Devil: Omnibus Frank Miller
  • Io sono Daredevil
  • Marvel Masterworks: Devil 1-3
  • Daredevil Collection 1-10
  • Devil: Bendis Collection 1-5
  • Devil: Brubaker Collection 1-7
  • Daredevil Marvel Now 1-2
  • Devil: Amore e Guerra Edizione Deluxe

Da recuperare il prima possibile:

• Devil: Giallo (sperando lo inseriscano nella Collection)
  • Devil: Parti di un Buco (vedi sopra)
  • Devil di Ann Nocenti 1-2
  • Elektra Assassin
  • Elektra Vive Ancora

Lascio qua due veloci commenti che ho scritto altrove per l'ultimo numero italiano di Daredevil.

Letto il #9 di Daredevil
Ottimo numero, mi è piaciuto questo team-up con Spidey, complice anche le ambientazioni asiatiche tra città enormi e casinò delle triadi.

Il confronto finale relativo alla valigetta tra DD e Spidey mi è piaciuto, col primo sicuro di ricevere la fiducia del secondo dicendogli la verità.

La cosa curiosa è che nella valigetta ci sono informazioni in grado di

sistemare tutti i signori del crimine di New York e lo stesso Matt ci fa capire che il cancellare da tutti la sua vera identità è legato a questo piano per sgominare tutti quanti.

Piano piano finalmente questa run sembra prendere un pizzico di spessore, speriamo continui a infittirsi e non chiudere gli story arc senza concludere nulla come nei precedenti.

Le due storie Annual, la prima con Echo e la seconda col Gladiatore non mi hanno detto nulla in particolare, leggibili, ma ne avrei fatto tranquillamente a meno.

Letto il #5 di Power Man & Iron Fist
Spassosissimo.

L'avventura/disavventura di Luke e Danny è stata esilarante, vedendo il racconto di tre versioni diverse, una più "idiota" dell'altra, ma soprattutto quella surreale di loro due mi ha divertito tantissimo :D Sono troppo simpatici insieme e come dissi già al primo numero, mi piace questo batti e ribatti da coppia poliziesca di film d'azione anni '80.

Una serie che continuo a promuovere largamente :sisi:

Ultima modifica:
Letto Daredevil: Il secondo segreto (#215/225)

Una raccolta stupenda di piccole storie fatte da grandi autori. Secondo me piacerà sopratutto ai fan dello stile di Miller, molto didascaliche e dettagliate. Inoltre non aspettatevi sempre scontri contro i villain, le storie hanno tutte un sapore molto realistico.

Menzione d'onore per i disegni di Mazzucchelli che sono straordinari. Ottimo anche Buscema. Era troppo bello questo stile anni 80.

Letto Daredevil di Waid Volume 3 (cap #11/15 - Avenging Spider-Man #6 - Punisher #10)

La prima parte, che da il titolo al volume, è dedicata tutta alla saga Omega Effect, che si ricollega ad una run di Rucka sul Punitore, proprio la sua parte finale. Ottimi i disegni di Checchetto e divertente la presenza di uno Spider-Man sempre pronto a fare battute nei momenti meno opportuni.

Dopo partono i capitoli veri e propri di Devil, molto intimi, che vanno sapientemente ad esplorare il rapporto con alcuni personaggi chiave, cosa che ho trovata riuscitissima ai fini della costruzione del background. Qui si vede tutta la bravura di un Waid che sembra trovarsi a suo agio nell'universo Deviliano, andando a toccare curve emozionali che potrebbero risultare pericolose se non le sai gestire al meglio.

Infine parte una saga che sembra voler dare il via a qualcosa di molto grosso. Mistero e suspence, in un finale che riesce a farti desiderare il prossimo capitolo.

In fiera Panini ha parlato anche di Devil, e uno dei prossimi capitoli della collection (?) sembra essere Devil Rinato, che si colloca non molto prima della run di Waid.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro