Cosa c'è di nuovo?

PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Dark Souls II: Scholar of the First Sin
- La versione definitiva di DARK SOULS™ II. Include tutti i contenuti di DARK SOULS™ II pubblicati sin qui in un unico pacchetto e molto altro ancora! - Grafica tutta nuova. Salta da 30fps a 60fps con una risoluzione di 1080p, aggiungendo un nuovo livello di fluidità. Rimarrai stupefatto dal contrasto dinamico e dalla fedeltà visiva rispetto all'originale DARK SOULS™ II. - Nuove sfide ed esperienze. Il posizionamento dei nemici è stato completamente rivisto, dando vita a dinamiche di gioco completamente nuove. Le zone sicure che ricordi non sono più così sicure! I giocatori più esperti dovranno dimenticare tutto quello che pensavano di sapere su DARK SOULS™ II. - Gioco online migliorato con l'aggiunta di un oggetto speciale per regolare le anime acquisite in battaglia. Ora è possibile incontrarsi online con più regolarità. Il numero di giocatori che può partecipare in una sessione online è stato aumentato, da 4 a 6, cambiando completamente le dinamiche del gioco online.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,033
Reazioni
2,039
Medaglie
15
Io domani vedo come sto messo a Miracoli, Piromanzie e Malocchi e poi decido il da farsi... sinceramente avrei voluto già smettere e farmi i DLC più in là, ma Noir mi ha detto che da lunedì parte una specie di anniversario quindi tutta la Souls community si riverserà su DS2... pure di vedermi una situazione del genere ho deciso di continuare, magari facendo un DLC...

Fossi in te i dlc li farei ora, non tanto per la community (che su sti anniversari non è comunque costante, trovi più gente che ti invade e spesso solo a livelli bassi, e ormai hai un soul memory relativamente alto) più che altro perchè poi ti dimentichi varie cose del gioco, memoria muscolare in primis, che per me che su ds1 faccio le speedrun un mese si e l'altro pure mi ha scombussolato abbastanza giocare ds2, immagino sia così per tutti :morristenda:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,052
Reazioni
6,781
Medaglie
35
Fossi in te i dlc li farei ora, non tanto per la community (che su sti anniversari non è comunque costante, trovi più gente che ti invade e spesso solo a livelli bassi, e ormai hai un soul memory relativamente alto) più che altro perchè poi ti dimentichi varie cose del gioco, memoria muscolare in primis, che per me che su ds1 faccio le speedrun un mese si e l'altro pure mi ha scombussolato abbastanza giocare ds2, immagino sia così per tutti :morristenda:
Il primo è Crown of the Sunken King, no?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,033
Reazioni
2,039
Medaglie
15
Il primo è Crown of the Sunken King, no?

Il primo è indiana jones, il secondo è la torre nebbiosa e il terzo è il regno di frozen.

Io non li ho fatti in ordine, cambia niente, il livello di sfida è praticamente lo stesso. Buttati che non vedo l'ora di leggerti :tunak:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,577
Reazioni
5,617
Medaglie
24
Ho letto che per platinarlo offline è necessario andare al ng++ perchè solo lì vengono riaggiornati i mercanti con i miracoli e le piromanzie esclusivi dei patti. Usare falò ascetici non funziona. I falò ascetici si potrebbero usare per le anime dei boss ma se tanto ci devo ripassare per forza nelle run successive è un metodo superfluo.
Online: un patto chiede 500 vittorie in pvp, un altro ne chiede altre 500 per un totale di 1000. Sure, ci provo di sicuro.:tè:

Mi preoccupa però il farming. 30 coopate online o farming di 30 medaglioni? 30 invasioni per la campana o farmare 30 fantasmi?
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,642
Reazioni
441
Medaglie
19
Ho letto che per platinarlo offline è necessario andare al ng++ perchè solo lì vengono riaggiornati i mercanti con i miracoli e le piromanzie esclusivi dei patti. Usare falò ascetici non funziona. I falò ascetici si potrebbero usare per le anime dei boss ma se tanto ci devo ripassare per forza nelle run successive è un metodo superfluo.
Online: un patto chiede 500 vittorie in pvp, un altro ne chiede altre 500 per un totale di 1000. Sure, ci provo di sicuro.:tè:

Mi preoccupa però il farming. 30 coopate online o farming di 30 medaglioni? 30 invasioni per la campana o farmare 30 fantasmi?
Non so se hai già fatto una run, metto in spoiler per sicurezza.
Tieni presente che puoi skippare quasi tutto se hai abbastanza anime, la terza run io l'ho fatta così. Mi ero conservato tutte le anime dei boss (di cui tantissime farmate dal gigante con il falò ascetico) e ho aperto direttamente la porta per comprare gli ultimi miracoli.
Riguardo il farming per i patti, è abbastanza lungo e noioso, assicurati di avere tutto quello che ti serve per aumentare la scoperta di oggetti. Io sono stato costretto a farlo offline perchè non avevo il plus. Fattibile, ma noioso.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,052
Reazioni
6,781
Medaglie
35
Ho letto che per platinarlo offline è necessario andare al ng++ perchè solo lì vengono riaggiornati i mercanti con i miracoli e le piromanzie esclusivi dei patti. Usare falò ascetici non funziona. I falò ascetici si potrebbero usare per le anime dei boss ma se tanto ci devo ripassare per forza nelle run successive è un metodo superfluo.
Online: un patto chiede 500 vittorie in pvp, un altro ne chiede altre 500 per un totale di 1000. Sure, ci provo di sicuro.:tè:

Mi preoccupa però il farming. 30 coopate online o farming di 30 medaglioni? 30 invasioni per la campana o farmare 30 fantasmi?
I fantasmi sono una cazzata, ne ho fatti 10 in 30 minuti, in un'ora e mezza si fa. I medaglioni mi preoccupano :asd:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,052
Reazioni
6,781
Medaglie
35
Infatti confermo la preoccupazione. In 1 h e 15 minuti ho finito in fantasmi, in 2 ore ho fatto 12 medaglioni... la cosa bella è che nella prima ora ne ho fatti 10, nella seconda 2, quindi non riesco manco a farmi un'idea/proiezione :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,577
Reazioni
5,617
Medaglie
24
Non so se hai già fatto una run, metto in spoiler per sicurezza.
Tieni presente che puoi skippare quasi tutto se hai abbastanza anime, la terza run io l'ho fatta così. Mi ero conservato tutte le anime dei boss (di cui tantissime farmate dal gigante con il falò ascetico) e ho aperto direttamente la porta per comprare gli ultimi miracoli.
Riguardo il farming per i patti, è abbastanza lungo e noioso, assicurati di avere tutto quello che ti serve per aumentare la scoperta di oggetti. Io sono stato costretto a farlo offline perchè non avevo il plus. Fattibile, ma noioso.
Ma le anime dei boss mi servono per le armi.:tristenev: Anche se non servono per il platino io le voglio tutte.
Comunque ne terrò conto grazie.
I fantasmi sono una cazzata, ne ho fatti 10 in 30 minuti, in un'ora e mezza si fa. I medaglioni mi preoccupano :asd:
Meglio così.:sisi:


Sessione di oggi lunga e produttiva.:predicatore:
Come prima cosa ho cacciato gli spiriti rossi nella cripta del non morto da cima a fondo. Cavolo li hanno piazzati persino all'entrata.
Ne ho contati 11.

Poi ho affrontato Velstadt. Scontro piacevole, mi è piaciuto. 1 contro 1 senza magheggi del gioco e si può affrontare con calma.:asd:
Dopo ho visto Vendrick che non mi ha filato di striscio e vabbè. Ho preso l'anello del re e sono tornato al santuario di Amana a depietrificare la statua.
I piromanti sono stati una bella scocciatura, soprattutto per quel globo che esplode quando mi avvicino. Ho parlato con un'altra milfanito che mi ha donato varie cose tra cui un seme del fuoco. Ne ho trovato poi un altro dopo e wow, ho una fiamma potenziata al massimo e quella oscura che sta procedendo bene.

Sono andato ad aprire la porta del re nella foresta dei giganti. E da qui non si prosegue.:ninja:

Sono andato in quella dei boschi ombrosi e qui si prosegue.
Entro così nella fortezza di Aldia. Incontro Lucatiel messa malissimo e probabilmente quello che ho affrontato subito dopo è il suo "invincibile" fratello.
Trovo anche Navlaan che mi commissiona degli omicidi. Nell'altro corridoio ci sono mille messaggi che mi dicono di andare via. Ok oh.:sard: Questo è l'evento da non toccare se non si vuole missare roba giusto?
Continuo ad esplorare preoccupato da questo posto perchè sembra uno dove si fanno esperimenti. Ci mancava quello in Dark Souls. Uno dei mostri in gabbia sembra una mutazione uscita da Resident Evil.
Arrivo fino in fondo al muro di nebbia imprecando contro i ciclopi che mi fanno fare i jump scare ma c'è una porta che non riesco ad aprire. Ho rigirato un pò per capire che devo fare poi è successo qualcosa all'entrata e lo scheletro del drago si è mosso, suicidato e mi ha droppato la chiave.
Ne è valsa la pena. In quella stanza c'è stato un pò di loot, troppi mimic, qualche nemico, un gargoyle e una leva per aprire tutte le gabbie del corridoio.:rickds:
Sconfitti tutti e per fortuna non sono nemici che respawnano o quel corridoio sarebbe stato un pò troppo affollato.
Ho usato tre rami profumato del passato per curare tre statue nella sala principale e sento di averli sprecati.:shrek:


Poi ho sconfitto il drago guardiano ma più che forte è stato irritante perchè prendeva troppe volte il volo. Gli ho tolto metà vita e poi non sono riuscito a toccarlo per bene per almeno un minuto perchè non si posava mai abbastanza. Mi sfugge qualcosa? :sowhat:

Sono entrato nel nido del drago e questo posto è bellissimo. Non me l'aspettavo per niente, mi ha mindblownato.
Beh ho visto che si può saltare praticamente tutto ed arrivare al santuario del drago ma non è il caso. Questo posto merita di essere esplorato.
Dovrei aver visto tutto. Bello, quest'area me la ricorderò con piacere.

All'inizio ero preoccupato perchè pensavo davvero mi facessero combattere contro tutti questi draghi nel cielo in qualche modo e magari anche più di uno alla volta perchè beh, DSII deve fare le sue vaccate da gangbang ed invece altra sorpresa, si sono trattenuti.
C'è una statua che blocca un passaggio all'inizio e stavo già rosicando perchè ero senza rami avendoli tutti sprecati nella zona precedente però poi ho visto che è un'area in cui posso arrivare tranquillamente facendo il giro lungo.


Adesso sono nel santuario del drago ma ho guardato giusto l'inizio.
Ci sono dei cavalieri in disparte che appena mi vedono fanno l'inchino e non muovono più un muscolo anche mentre combatto contro il bestione.
Poi non succede niente lo stesso. Mi avvicino e non mi parlano e non posso lockarli come nemici perciò boh, li ho lasciati stare. Stessa cosa poco dopo.
Ho però scoperto a mie spese che se non sconfiggo il tizio con la mazza mentre loro guardano e proseguo avanti allora partono tutti all'attacco. Interessante.
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,642
Reazioni
441
Medaglie
19
Ma le anime dei boss mi servono per le armi.:tristenev: Anche se non servono per il platino io le voglio tutte.
Comunque ne terrò conto grazie.
Infatti io feci un backup prima di usarle e dopo aver platinato ho recuperato il salvataggio per non perdere le anime :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,577
Reazioni
5,617
Medaglie
24
Infatti confermo la preoccupazione. In 1 h e 15 minuti ho finito in fantasmi, in 2 ore ho fatto 12 medaglioni... la cosa bella è che nella prima ora ne ho fatti 10, nella seconda 2, quindi non riesco manco a farmi un'idea/proiezione :asd:
Non so quanto ci sia di vero ma ho letto che la percentuale di drop cala dopo tot uccisioni di uno stesso nemico. Forse non è da escludere come cosa.
Infatti io feci un backup prima di usarle e dopo aver platinato ho recuperato il salvataggio per non perdere le anime :asd:
Hai capito il furbone.:saske:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,052
Reazioni
6,781
Medaglie
35
Ma le anime dei boss mi servono per le armi.:tristenev: Anche se non servono per il platino io le voglio tutte.
Comunque ne terrò conto grazie.

Meglio così.:sisi:


Sessione di oggi lunga e produttiva.:predicatore:
Come prima cosa ho cacciato gli spiriti rossi nella cripta del non morto da cima a fondo. Cavolo li hanno piazzati persino all'entrata.
Ne ho contati 11.

Poi ho affrontato Velstadt. Scontro piacevole, mi è piaciuto. 1 contro 1 senza magheggi del gioco e si può affrontare con calma.:asd:
Dopo ho visto Vendrick che non mi ha filato di striscio e vabbè. Ho preso l'anello del re e sono tornato al santuario di Amana a depietrificare la statua.
I piromanti sono stati una bella scocciatura, soprattutto per quel globo che esplode quando mi avvicino. Ho parlato con un'altra milfanito che mi ha donato varie cose tra cui un seme del fuoco. Ne ho trovato poi un altro dopo e wow, ho una fiamma potenziata al massimo e quella oscura che sta procedendo bene.

Sono andato ad aprire la porta del re nella foresta dei giganti. E da qui non si prosegue.:ninja:

Sono andato in quella dei boschi ombrosi e qui si prosegue.
Entro così nella fortezza di Aldia. Incontro Lucatiel messa malissimo e probabilmente quello che ho affrontato subito dopo è il suo "invincibile" fratello.
Trovo anche Navlaan che mi commissiona degli omicidi. Nell'altro corridoio ci sono mille messaggi che mi dicono di andare via. Ok oh.:sard: Questo è l'evento da non toccare se non si vuole missare roba giusto?
Continuo ad esplorare preoccupato da questo posto perchè sembra uno dove si fanno esperimenti. Ci mancava quello in Dark Souls. Uno dei mostri in gabbia sembra una mutazione uscita da Resident Evil.
Arrivo fino in fondo al muro di nebbia imprecando contro i ciclopi che mi fanno fare i jump scare ma c'è una porta che non riesco ad aprire. Ho rigirato un pò per capire che devo fare poi è successo qualcosa all'entrata e lo scheletro del drago si è mosso, suicidato e mi ha droppato la chiave.
Ne è valsa la pena. In quella stanza c'è stato un pò di loot, troppi mimic, qualche nemico, un gargoyle e una leva per aprire tutte le gabbie del corridoio.:rickds:
Sconfitti tutti e per fortuna non sono nemici che respawnano o quel corridoio sarebbe stato un pò troppo affollato.
Ho usato tre rami profumato del passato per curare tre statue nella sala principale e sento di averli sprecati.:shrek:


Poi ho sconfitto il drago guardiano ma più che forte è stato irritante perchè prendeva troppe volte il volo. Gli ho tolto metà vita e poi non sono riuscito a toccarlo per bene per almeno un minuto perchè non si posava mai abbastanza. Mi sfugge qualcosa? :sowhat:

Sono entrato nel nido del drago e questo posto è bellissimo. Non me l'aspettavo per niente, mi ha mindblownato.
Beh ho visto che si può saltare praticamente tutto ed arrivare al santuario del drago ma non è il caso. Questo posto merita di essere esplorato.
Dovrei aver visto tutto. Bello, quest'area me la ricorderò con piacere.

All'inizio ero preoccupato perchè pensavo davvero mi facessero combattere contro tutti questi draghi nel cielo in qualche modo e magari anche più di uno alla volta perchè beh, DSII deve fare le sue vaccate da gangbang ed invece altra sorpresa, si sono trattenuti.
C'è una statua che blocca un passaggio all'inizio e stavo già rosicando perchè ero senza rami avendoli tutti sprecati nella zona precedente però poi ho visto che è un'area in cui posso arrivare tranquillamente facendo il giro lungo.


Adesso sono nel santuario del drago ma ho guardato giusto l'inizio.
Ci sono dei cavalieri in disparte che appena mi vedono fanno l'inchino e non muovono più un muscolo anche mentre combatto contro il bestione.
Poi non succede niente lo stesso. Mi avvicino e non mi parlano e non posso lockarli come nemici perciò boh, li ho lasciati stare. Stessa cosa poco dopo.
Ho però scoperto a mie spese che se non sconfiggo il tizio con la mazza mentre loro guardano e proseguo avanti allora partono tutti all'attacco. Interessante.
Sì, è quello il personaggio che ti imputtana tutto se fai cose :asd:
Post unito automaticamente:

Non so quanto ci sia di vero ma ho letto che la percentuale di drop cala dopo tot uccisioni di uno stesso nemico. Forse non è da escludere come cosa.

Hai capito il furbone.:saske:
Ah boh, io ho aderito al patto del campione per non far smettere il respawn, però boh. Ora ho fatto un'altra mezz'ora e me ne ha droppati 3. In totale insomma sono a 15 medaglioni su 30 in 2 ore e 30 di gioco totali.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,052
Reazioni
6,781
Medaglie
35
Clyde stamattina mi sono fatto un'oretta di farming e... beh, mi hanno droppato gli ultimi 15 medaglioni :asd:

Totale farming 4 ore e 45 minuti di cui 1 ora e 15 per i 30 fantasmi per il patto dei nani e 3 ore e 30 per i 30 medaglioni per il patto del sole.

Nello specifico per i medaglioni:
  • prima sessione di farming da 1 ora: 10 medaglioni
  • seconda sessione di farming da 1 ora: 2 medaglioni
  • terza sessione di farming da 30 minuti: 3 medaglioni
  • quarta sessione di farming da 1 ora: 15 medaglioni
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,577
Reazioni
5,617
Medaglie
24
Ho proseguito.
Il guardiano dei draghi con la mazza mi ha creato problemi. Troppo veloce per la sua stazza con attacchi incessanti che mettono a dura prova l'energia. Tradotto: è difficile da tankare ed è meglio schivare.
Ho scoperto che se vengo fatto rimbalzare fuori da questi spiazzi di combattimenti i soldati lo interpretano come una mia resa e mi attaccano.:bah:

Arrivo in fondo e trovo un drago gigantesco.:ooo:
Mi parla e mi dona il cuore della nebbia cinerea.:sisi:

Comunque a parte i bestioni, il cavaliere sulla scalinata e le invasioni ho ignorato tutti i nemici guardoni. Proverò ad affrontarli in seguito con calma se droppano qualcosa di buono o esclusivo e per questo prima di andarmene ho preparato il terreno facendo despawnare i primi due cavalieroni.:asd: Non è che adesso ogni volta che voglio passare di qui mi devo rifare questi due duelli.:yeahmini:

Sono tornato al forte ferreo per prendere i tesori nei forzieri sulla lava con il nuovo anello +2 trovato nel nido del drago.:sisi:


Sono entrato nel trono del desiderio ed ho trovato la boss fight contro il custode e il guardiano del trono.
Ho voluto seguire un approccio alla Ornstein e Smough cioè concentrarmi su solo uno di loro e poi dedicarmi all'altro. Non si sa mai, magari quello rimasto si potenziava rendendo inutili gli sforzi.
Mi sono concentrato sul custode perchè mi è sembrato più debole nella difesa e perchè il guardiano dai movimenti sembrava uno che potevo aggirare con tutta la comodità del mondo.
Ho fatto così e stava andando benissimo. Nessuno si è potenziato. Ma ho cercato di accellerare con gli attacchi perchè il custode non era svanito perciò avevo la netta sensazione che poteva ritornare a combattere. Dopo che il guardiano ha capito che le cose si stavano mettendo male per lui ha resuscitato il custode e non sono riuscito a fermarlo (se è possibile).:bruniii: Resuscitato con piena vita tra l'altro. Sono andato nel pallone mentre pensavo che bisognava rifare tutto daccapo più o meno.

Insomma il trattamento Ornstein e Smough non va affatto bene. Bisogna portarli in fin di vita quasi contemporaneamente.
Ho rifatto la boss fight pensando a strategie per questo ed ad un certo punto ho voluto provare il malocchio nebbia oscura. Una roba che ho iniziato ad usare per affrettare gli scontri delle invasioni. Avreste dovuto vedere la velocità con cui calava la loro vita mentre erano avvelenati da questo malocchio.:tunak: Quanto è sgrava sta mossa, adesso capisco perchè richiede due slot di armonizzazione. Avvelena come uno schiocco di dita ed il veleno è bello potente. Anche perchè se hai il nemico lockato si può benissimo lanciare a distanza con tutta la tranquillità del mondo. Che bello fare gli infami in un gioco infame.:tunak:
Non c'era altro da fare qui. Mi pare di aver intravisto u passaggio al di là del burrone ma non posso arrivarci.


Comunque adesso sono all'interno di un ricordo, mi pare si chiami Vammar.
Vediamo cosa succede qui. I giganti picchiano eh. Con un pugno mi tolgono quasi tutta l'energia perciò meglio non pararli.

Non capisco perchè mi ha detto che non è possibile stare troppo dentro un ricordo. Cosa succede se ci sto troppo?
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,052
Reazioni
6,781
Medaglie
35
Ho proseguito.
Il guardiano dei draghi con la mazza mi ha creato problemi. Troppo veloce per la sua stazza con attacchi incessanti che mettono a dura prova l'energia. Tradotto: è difficile da tankare ed è meglio schivare.
Ho scoperto che se vengo fatto rimbalzare fuori da questi spiazzi di combattimenti i soldati lo interpretano come una mia resa e mi attaccano.:bah:

Arrivo in fondo e trovo un drago gigantesco.:ooo:
Mi parla e mi dona il cuore della nebbia cinerea.:sisi:

Comunque a parte i bestioni, il cavaliere sulla scalinata e le invasioni ho ignorato tutti i nemici guardoni. Proverò ad affrontarli in seguito con calma se droppano qualcosa di buono o esclusivo e per questo prima di andarmene ho preparato il terreno facendo despawnare i primi due cavalieroni.:asd: Non è che adesso ogni volta che voglio passare di qui mi devo rifare questi due duelli.:yeahmini:

Sono tornato al forte ferreo per prendere i tesori nei forzieri sulla lava con il nuovo anello +2 trovato nel nido del drago.:sisi:


Sono entrato nel trono del desiderio ed ho trovato la boss fight contro il custode e il guardiano del trono.
Ho voluto seguire un approccio alla Ornstein e Smough cioè concentrarmi su solo uno di loro e poi dedicarmi all'altro. Non si sa mai, magari quello rimasto si potenziava rendendo inutili gli sforzi.
Mi sono concentrato sul custode perchè mi è sembrato più debole nella difesa e perchè il guardiano dai movimenti sembrava uno che potevo aggirare con tutta la comodità del mondo.
Ho fatto così e stava andando benissimo. Nessuno si è potenziato. Ma ho cercato di accellerare con gli attacchi perchè il custode non era svanito perciò avevo la netta sensazione che poteva ritornare a combattere. Dopo che il guardiano ha capito che le cose si stavano mettendo male per lui ha resuscitato il custode e non sono riuscito a fermarlo (se è possibile).:bruniii: Resuscitato con piena vita tra l'altro. Sono andato nel pallone mentre pensavo che bisognava rifare tutto daccapo più o meno.

Insomma il trattamento Ornstein e Smough non va affatto bene. Bisogna portarli in fin di vita quasi contemporaneamente.
Ho rifatto la boss fight pensando a strategie per questo ed ad un certo punto ho voluto provare il malocchio nebbia oscura. Una roba che ho iniziato ad usare per affrettare gli scontri delle invasioni. Avreste dovuto vedere la velocità con cui calava la loro vita mentre erano avvelenati da questo malocchio.:tunak: Quanto è sgrava sta mossa, adesso capisco perchè richiede due slot di armonizzazione. Avvelena come uno schiocco di dita ed il veleno è bello potente. Anche perchè se hai il nemico lockato si può benissimo lanciare a distanza con tutta la tranquillità del mondo. Che bello fare gli infami in un gioco infame.:tunak:
Non c'era altro da fare qui. Mi pare di aver intravisto u passaggio al di là del burrone ma non posso arrivarci.


Comunque adesso sono all'interno di un ricordo, mi pare si chiami Vammar.
Vediamo cosa succede qui. I giganti picchiano eh. Con un pugno mi tolgono quasi tutta l'energia perciò meglio non pararli.

Non capisco perchè mi ha detto che non è possibile stare troppo dentro un ricordo. Cosa succede se ci sto troppo?
Ti butta fuori :asd:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,535
Reazioni
885
Medaglie
12
Scusa, Vc3nZ_92, quali sono i nemici che droppano i medaglioni del Sole (che sono interessato)?
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,052
Reazioni
6,781
Medaglie
35
Scusa, Vc3nZ_92, quali sono i nemici che droppano i medaglioni del Sole (che sono interessato)?
I Falconieri. Sono o al primo falo della cava di Tseledora o al crocevia dei Boschi Ombrosi (porta a sinistra). Al primo falo ce ne sono 7 (però ci sono 2 cinghiali anche), ai Boschi 5. Io mi sono trovato molto meglio ai Boschi.

Per aumentare il drop rate usa il cappello del giullare, cenci del prigioniero, parma del drago guardiano e come anello qualcosa del serpente d'oro (quello +1 te lo da il mercante del forte ferreo dopo che spendi tot anime da lui, non ricordo di preciso quante)
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,577
Reazioni
5,617
Medaglie
24
Ti butta fuori :asd:
Non mi piace sta cosa, soprattutto se non ho un contatore che mi da sempre un'idea della situazione.
Il tempo è permissivo? La zona è lunga da completare? :hmm:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,052
Reazioni
6,781
Medaglie
35
Non mi piace sta cosa, soprattutto se non ho un contatore che mi da sempre un'idea della situazione.
Il tempo è permissivo? La zona è lunga da completare? :hmm:
Diciamo che è giusto per una esplorazione superficiale, ma se sei meticoloso come me sicuramente verrai buttato fuori. Poi ci puoi comunque rientrare eh, gli oggetti raccolti restano raccolti, però ritornano i nemici. Tieni comunque conto che sono zone piccolissime, anche se ti necessita la doppia/tripla Esplorazione ci metterai massimo 30 minuti a memoria.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,577
Reazioni
5,617
Medaglie
24
Finito ma è come se non fossi nemmeno a metà strada.
Per me comunque è migliorato proseguendo come ambientazioni, boss, idee, situazioni di gioco, la storia stessa mi è sembrato più ispirato in questo ultimo terzo.

Come prima cosa ho fatto i ricordi dei giganti.
Pensavo peggio come tempo limite ma rimane una scocciatura. Contro i giganti una volta prese le misure non sono poi così pericolosi data la loro lentezza.
Interessante comunque vedere questa guerriglia tra due fazioni: volendo posso stare lì fermo per guadagnare anime gratis senza fare una ceppa.
Ho fatto questi tre ricordi ed anche quello diverso e quasi inutile a Tseldora.

Ho sconfitto il signore dei giganti senza nessuna particolare difficoltà. Mi hanno dato molto più fastidio i bombardamenti per arrivare fino a lui.:stress:
Ho ottenuto la fratellanza dei giganti e nella descrizione cfa capire che serve per ottenere il trono. Non mi è chiaro perchè mi dovrebbe servire questo per il trono ma ok, I guess? Torno al trono del desiderio e lì mi aspetta Nashandra.
Welp, quello è il suo vero aspetto? Cavolo, e ci credo che Vendrick è diventato uno zombie che gira in tondo all'interno di una buia grotta di un cimitero. Ha scoperto che la regina che si stava facendo era tipo la morte invece che una biondona.:woo:
Che era cattiva, opportunista e manipolatrice si era capito subito dal racconto di Wellager ma questo nuovo reveal cioè la sua vera forma mi ha scioccato.
L'ho sconfitta ed è partito il fimato finale ed i titoli di coda...
...
...
...
Sì, ho già scoperto di aver missato Aldia.:facepalm:
Questo perchè non ho eliminato Vendrick a quanto pare. Ed io che volevo lasciarmelo nel post game appunto. Eh vabbè scelta sbagliata ed affronterò Aldia nel ng+. Potrei usare il falò ascetico ma è inutile perchè comunque nel ng+ me li devo rifare, compreso Vendrick per un'altra sua anima.


Adesso devo capire cosa fare prima. Per il momento ho parlato un pò con gli npc in giro per farmi un'idea.
Intanto mi sto anche facendo una lista delle cose da trovare sia per il platino che non, tipo l'equip vario da far droppare. Sarà molto più lungo qui che nel prequel come fase completista.
Dopodichè ho i dlc ma anche dei boss opzionali del main game. Insomma ho ancora molto da fare prima di andare nel ng+.:sisi:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,052
Reazioni
6,781
Medaglie
35
Ho finito il primo DLC.

Molto bello il level design di questa zona, nonostante le cazzate non manchino. Ad esempio se si "entra" in certe colonne che si muovono puoi restare giù senza risalire ed usare solo la piuma/osso :asd:

Poi senz'altro è interessante l'idea alla base della Città e del Santuario, con interruttori/colonna da colpire etc, il problema è che la struttura ludica non è finalizzata a ciò. Idea interessante, ma realizzata a cazzò proprio perché strutturalmente non potevi realizzarla diversamente, con il gameplay che c'hai.

Paragone azzardato ma per far capire. Se metto il motore di una Ferrari in una Panda, faccio il cazzò che mi frega :rickds:

Stessa cosa qui, se metto meccaniche esplorative di questo tipo in un gioco in cui usare la prima persona per le magie devo mettere il binocolo, o l'arco ha la portata ridotta del 75% agli angoli dello schermo beh...

Fortunatamente è solo una piccola zona, e l'idea è veramente bella, ma non potevano proprio farla meglio, risulta a volte molto macchinoso

Per i boss sono rimasto un po' deluso, sinceramente.

Eliana la squallida è la versione scema di Nashandra, il drago è la versione forte di quello del gioco base, ma è sempre la stessa solfa. E per finire il trio delle meraviglie, che boss fight di merdà, in una zona di merdà, una delle peggiori :asd:

Insomma il DLC in piccolo, nelle sue 3/4 ore ha più o meno gli stessi difetti del gioco base, e gli stessi pregi, in alcuni punti accentuati (entrambi, sia pregi che difetti). Non è lui che potrebbe farmi alzare di mezzo punto la valutazione... vediamo nel complesso comunque :asd:
 
Top