Cosa c'è di nuovo?

PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Dark Souls II: Scholar of the First Sin
- La versione definitiva di DARK SOULS™ II. Include tutti i contenuti di DARK SOULS™ II pubblicati sin qui in un unico pacchetto e molto altro ancora! - Grafica tutta nuova. Salta da 30fps a 60fps con una risoluzione di 1080p, aggiungendo un nuovo livello di fluidità. Rimarrai stupefatto dal contrasto dinamico e dalla fedeltà visiva rispetto all'originale DARK SOULS™ II. - Nuove sfide ed esperienze. Il posizionamento dei nemici è stato completamente rivisto, dando vita a dinamiche di gioco completamente nuove. Le zone sicure che ricordi non sono più così sicure! I giocatori più esperti dovranno dimenticare tutto quello che pensavano di sapere su DARK SOULS™ II. - Gioco online migliorato con l'aggiunta di un oggetto speciale per regolare le anime acquisite in battaglia. Ora è possibile incontrarsi online con più regolarità. Il numero di giocatori che può partecipare in una sessione online è stato aumentato, da 4 a 6, cambiando completamente le dinamiche del gioco online.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,986
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Platinato :sisi:

Di base è un Souls, quindi è difficile che sia brutto, ma ha talmente tante di quelle sciocchezze che ti fanno cadere i coglioni a terra ogni ora di gioco. E' un buonissimo Action-RPG, ma meno come Souls di FS. Diciamo che per me il voto giusto è tra 7,5 e 8, ma il mio voto finale sarà il primo, come detto qualche giorno fa, perché veramente, in molte cose è surreale talmente sono ridicole le scelte che ci hanno buttato dentro (di game design, di level design, posizionamento dei nemici, world building, tutto insomma). Ovviamente oltre alla base Souls, ha anche altre cose positive, ma secondo me tutte le cazzate, perché queste sono, annebbiano tutto :asd:

EDIT: e comunque, appena capito dove sono le bastardaggini, è il Souls più facile di tutti... ho praticamente arato tutti i boss (compresi i DLC), moltissimi first try, molti second try, e giusto un paio mi hanno fatto ripetere la boss fight 3/4 volte, ma non di più... disarmante
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Ho dato un'occhiata in giro per il web riguardo lo sviluppo del gioco perchè non ero documentato a riguardo. Cavolo, quando feci la similitudine con Devil May Cry 2 come feeling che mi stava dando non pensavo di esserci andato così vicino pensando a cosa dovette fare Itsuno per salvare capra e cavoli ai tempi.:azz:
Questo progetto aveva un director che si occupava della parte creativa cioè Tomohiro Shibuya che stava dando la sua visione al gioco ma ad un certo punto viene tutto bloccato, lui viene mandato via e Yui Tanimura prende il ruolo di director più a tutto tondo. A quel punto iniziano a rivedere ogni cosa e mettere pezze qua e là con gli asset che avevano ed insomma ecco che esce Dark Souls II. Poi sono arrivati i DLC e soprattutto la rivisitazione Scholar of the First Sin dove c'è il solo zampino di Tanimura.

Dopodichè Tanimura è stato preso come co-director di DSIII al fianco di Miyazaki, mentre Shibuya ha lasciato FromSoftware e il suo ultimo lavoro sembra sia un Earth Defence Force. Che differenza di carriera.:fantozzi: Starà rosicando come un dannato ancora oggi.:rickds:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Ho iniziato il dlc. Non ricordo come si chiama ma dovrebbe essere il primo che hanno rilasciato. Non mi sta dispiacendo, ci sono varie situazioni interessanti ma prima di parlarne mi soffermo su quello che ho fatto in questi giorni.

Ho finito di farmi droppare pezzi di equip dai nemici o almeno quelli che posso avere nel main game nel ng, perchè a differenza del primo c'è molta roba esclusiva del ng+. Ai dlc ci penso dopo. Della roba che avrei potuto trovare nel ng mi manca:
Mi mancano le varie cose che ottengo scambiando anime dei boss aggiuntive che farò nel ng+ senza passare dai falò ascetici perchè tanto sono quasi tutti obbligatori i boss con l'anima "multiuso".
Mi mancano le cose da acquistare da Licia dato che l'ho uccisa prima del tempo.:rickds:
Mi mancano armi e set di Benhart e Lucatiel e relativi trofei non avendoli mai evocati. Idem per Pate. Set di Creighton mi manca ma posso acquistarlo.
Mi mancano le ricompense del patto dei draghi o l'equip di Vendrick (devo ancora sconfiggerlo).
Mi manca un drop dei negromanti che non respawnano più se non con il falò ascetico. Meh. Stesso problema per il fantasma Aslatiel o il fantasma con la balestra nel campanile del sole (sti due richiederanno chissà quanti falò ascetici perciò li rimanderò a dopo il platino quando avrò voglia).
Mi mancano un paio di pezzi del set degli spiriti dell'arroganza nella cripta del non morto. Ci sono una decina di occasioni per ottenerli ma se non me li danno nel ng+ rimando anche questi a dopo il platino. Idem per il leone col mantello rosso.
Mi mancano una manciata di drop dagli npc. Ci penserò poco prima di passare al ng+.
Insomma comunque un bel pò di roba a cui si aggiungerà materiale nuovo nel ng+. Mi sono fatto una lista o non riuscirei a stare dietro a tutto questo.
Tempo perso? Abbastanza ma io sono un completista sfegatato e non avrei avuto pace altrimenti.


Ora...parliamo delle cagate che hanno fatto con questo sistema di drop.
  1. Ci sono cose rarissime, ma davvero molto rare nonostante uno possa avere addosso anello d'oro+2, cappello del giullare, stracci da prigionero, scudo del drago guardiano e perchè no anche le monete arrugginite utilizzate.
  2. Non si parla di solo un'arma da droppare ogni tanto..o lo scudo. No, vengono anche droppati pezzi di equipaggiamento separati. Di conseguenza bisogna far droppare ad un tipo di nemico ben sei oggetti rarissimi. True story.
  3. Adesso arriviamo alle fesserie gigantesche, prepare yourself. La probabilità che un nemico droppi qualcosa cala ad ogni sua uccisione. Sembra assurdo ma è davvero la sensazione che viene data nel gioco. All'inizio droppano, poi si fanno valanghe di tentativi a vuoto per avere le ultime cosucce. Non credo sia mai stato confermato ma se in rete hanno avuto tutti la stessa sensazione e sono stati pure fatti dei test per analizzarlo allora qualcosa di vero ci deve essere. Cribbio, una meccanica del genere sarebbe l'anti-rpg eh.
  4. I nemici dopo 10-12-15 uccisioni despawnano e considerato il drop rate di questo gioco vi assicuro che riuscirete a far despawnare il mondo. Io penso di avere la metà delle aree del gioco disabitate. Certo si possono respawnare con il patto dei campioni ma a dispetto di un aumento della difficoltà. A sto punto del gioco non è per niente proibitivo questo aumento ma se i nemici resistono di più vuol dire che ogni tentativo dura leggermente di più e considerato il centinaio di uccisioni che si devono fare su ogni mostro per dire, allora si allunga solo il processo di farming.
  5. Ci sono nemici che si incontrano poche volte, alcuni solo una volta in tutto il gioco. Tipo i custodi dei draghi che è dove ci sono dovuto stare di più a farmare. Sono 4 ma ognuno droppa armi o scudi diversi quindi sono come da considerare entità separate ognuna da farmare. Solo uno in tutto il gioco da fare e rifare e strafare. I negromanti o il leone col mantello rosso? Non si possono respawnare nemmeno col patto dei campioni. Gli invasori? Alcuni droppano tutto subito al 100%, altri no. E questi non respawnano se non con falò ascetico perciò tecnicamente ogni tentativo richiede un falò ascetico, rendiamoci conto.
  6. Nella versione SotFS sembra stata migliorata, ma nella versione originale la moneta arrugginita boostava il drop rate del 1%. Cioè niente lol. In ogni caso sono un oggetto limitato in game e che si può ottenere come raro drop da certi nemici. pensateci...farmare roba rara per far droppare roba rara da altri. Io comunque le ho utilizzate giusto un paio di volte, tanto è un bonus valido solo per 5 minuti e sinceramente non vale la pena.
  7. Quanto servono questi drop? Mah, alcuni hanno anche buoni parametri ma si può trovare roba migliore semplicemente giocando al titolo. Il 99% della roba è però spazzatura quindi non avevano un singolo motivo per metterli così rari così come non ne avrebbe il giocatore per farmarli se non per completismo.
Ecco, sommiamo tutto insieme per formare un vero sistema capolavorico di drop.:asd:
La domanda sorge spontanea dopo aver visto anche questo: ma sta gente ha mai videogiocato, o almeno un jrpg dico? Certo è un'esagerazione ma c'è un errore da dilettanti dietro l'altro. Quanta differenza c'è tra questo team e quello di Miyazaki parlando di esperienza? L'avesse fatto uno studio di nicchia voglio vedere se i recensori perdonavano gli scivoloni e gli davano 91 di metacritic prima, 87 dopo.



Eeee...non ho più tempo di parlare del dlc perchè devo andare.:paperino:
Faccio stasera o domani parlando anche della prossima sessione dai.
 
Ultima modifica:

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,986
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Ho iniziato il dlc. Non ricordo come si chiama ma dovrebbe essere il primo che hanno rilasciato. Non mi sta dispiacendo, ci sono varie situazioni interessanti ma prima di parlarne mi soffermo su quello che ho fatto in questi giorni.

Ho finito di farmi droppare pezzi di equip dai nemici o almeno quelli che posso avere nel main game nel ng, perchè a differenza del primo c'è molta roba esclusiva del ng+. Ai dlc ci penso dopo. Della roba che avrei potuto trovare nel ng mi manca:
Mi mancano le varie cose che ottengo scambiando anime dei boss aggiuntive che farò nel ng+ senza passare dai falò ascetici perchè tanto sono quasi tutti obbligatori i boss con l'anima "multiuso".
Mi mancano le cose da acquistare da Licia dato che l'ho uccisa prima del tempo.:rickds:
Mi mancano armi e set di Benhart e Lucatiel e relativi trofei non avendoli mai evocati. Idem per Pate. Set di Creighton mi manca ma posso acquistarlo.
Mi mancano le ricompense del patto dei draghi o l'equip di Vendrick (devo ancora sconfiggerlo).
Mi manca un drop dei negromanti che non respawnano più se non con il falò ascetico. Meh. Stesso problema per il fantasma Aslatiel o il fantasma con la balestra nel campanile del sole (sti due richiederanno chissà quanti falò ascetici perciò li rimanderò a dopo il platino quando avrò voglia).
Mi mancano un paio di pezzi del set degli spiriti dell'arroganza nella cripta del non morto. Ci sono una decina di occasioni per ottenerli ma se non me li danno nel ng+ rimando anche questi a dopo il platino. Idem per il leone col mantello rosso.
Mi mancano una manciata di drop dagli npc. Ci penserò poco prima di passare al ng+.
Insomma comunque un bel pò di roba a cui si aggiungerà materiale nuovo nel ng+. Mi sono fatto una lista o non riuscirei a stare dietro a tutto questo.
Tempo perso? Abbastanza ma io sono un completista sfegatato e non avrei avuto pace altrimenti.


Ora...parliamo delle cagate che hanno fatto con questo sistema di drop.
  1. Ci sono cose rarissime, ma davvero molto rare nonostante uno possa avere addosso anello d'oro+2, cappello del giullare, stracci da prigionero, scudo del drago guardiano e perchè no anche le monete arrugginite utilizzate.
  2. Non si parla di solo un'arma da droppare ogni tanto..o lo scudo. No, vengono anche droppati pezzi di equipaggiamento separati. Di conseguenza bisogna far droppare ad un tipo di nemico ben sei oggetti rarissimi. True story.
  3. Adesso arriviamo alle fesserie gigantesche, prepare yourself. La probabilità che un nemico droppi qualcosa cala ad ogni sua uccisione. Sembra assurdo ma è davvero la sensazione che viene data nel gioco. All'inizio droppano, poi si fanno valanghe di tentativi a vuoto per avere le ultime cosucce. Non credo sia mai stato confermato ma se in rete hanno avuto tutti la stessa sensazione e sono stati pure fatti dei test per analizzarlo allora qualcosa di vero ci deve essere. Cribbio, una meccanica del genere sarebbe l'anti-rpg eh.
  4. I nemici dopo 10-12-15 uccisioni despawnano e considerato il drop rate di questo gioco vi assicuro che riuscirete a far despawnare il mondo. Io penso di avere la metà delle aree del gioco disabitate. Certo si possono respawnare con il patto dei campioni ma a dispetto di un aumento della difficoltà. A sto punto del gioco non è per niente proibitivo questo aumento ma se i nemici resistono di più vuol dire che ogni tentativo dura leggermente di più e considerato il centinaio di uccisioni che si devono fare su ogni mostro per dire, allora si allunga solo il processo di farming.
  5. Ci sono nemici che si incontrano poche volte, alcuni solo una volta in tutto il gioco. Tipo i custodi dei draghi che è dove ci sono dovuto stare di più a farmare. Sono 4 ma ognuno droppa armi o scudi diversi quindi sono come da considerare entità separate ognuna da farmare. Solo uno in tutto il gioco da fare e rifare e strafare. I negromanti o il leone col mantello rosso? Non si possono respawnare nemmeno col patto dei campioni. Gli invasori? Alcuni droppano tutto subito al 100%, altri no. E questi non respawnano se non con falò ascetico perciò tecnicamente ogni tentativo richiede un falò ascetico, rendiamoci conto.
  6. Nella versione SotFS sembra stata migliorata, ma nella versione originale la moneta arrugginita boostava il drop rate del 1%. Cioè niente lol. In ogni caso sono un oggetto limitato in game e che si può ottenere come raro drop da certi nemici. pensateci...farmare roba rara per far droppare roba rara da altri. Io comunque le ho utilizzate giusto un paio di volte, tanto è un bonus valido solo per 5 minuti e sinceramente non vale la pena.
  7. Quanto servono questi drop? Mah, alcuni hanno anche buoni parametri ma si può trovare roba migliore semplicemente giocando al titolo. Il 99% della roba è però spazzatura quindi non avevano un singolo motivo per metterli così rari così come non ne avrebbe il giocatore per farmarli se non per completismo.
Ecco, sommiamo tutto insieme per formare un vero sistema capolavorico di drop.:asd:
La domanda sorge spontanea dopo aver visto anche questo: ma sta gente ha mai videogiocato, o almeno un jrpg dico? Certo è un'esagerazione ma c'è un errore da dilettanti dietro l'altro. Quanta differenza c'è tra questo team e quello di Miyazaki parlando di esperienza? L'avesse fatto uno studio di nicchia voglio vedere se i recensori perdonavano gli scivoloni e gli davano 91 di metacritic prima, 87 dopo.



Eeee...non ho più tempo di parlare del dlc perchè devo andare.:paperino:
Faccio stasera o domani parlando anche della prossima sessione dai.
Diciamo che te la stai cercando eh... io mi sono sentito un coglioné a platinare un gioco che mi ha fatto cadere le palle più volte, ma tu sei peggio di me :rickds:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Diciamo che te la stai cercando eh... io mi sono sentito un coglioné a platinare un gioco che mi ha fatto cadere le palle più volte, ma tu sei peggio di me :rickds:
Non lo metto in dubbio, ma io sono fatto così e questa non è stata nè la prima nè sarà l'ultima volta in cui la mania del completismo mi porta a fare follie. I giochi li devo sviscerare.:dsax:

Ridendo e scherzando il farming di medaglioni solari è stata la parte più pallosa di tutta questa fase del post-game, ma anche il farming di guerrieri pazzi non scherzava (ne ho dovuti fare 100). Non ho ancora farmato le 30 scaglie di drago ma anche lì sarà una bella scocciatura.
Grazie Elden Ring per aver tolto i patti insomma.




Ora riguardo il dlc. Qui dentro non ci si annoia di sicuro.

Questi continui incontri con il drago mi danno orribili deja'vu su Kalameet. No please, no.
I soldati del santuario sono mob accettabili. Personalmente riesco a stunnarli solo con un attacco a due mani se uso una mazza però si riesce a fare backstab o parry con facilità data la loro lentezza.
Il dlc parte subito piazzando arcieri ovunque. Eddaje.:rickds: Ma si nota subito che modificando l'area con quegli strani grossi ascensori si può avere un terreno più comodo per noi.
Ci sono stato un pò dietro questi ascensori per capire dove portavano, come attivarli, se c'erano passaggi segreti, etc. Curiosa fase adventure. Meno male che mi sono fatto una grossa scorta di frecce.
Mi è piaciuta l'idea dei nemici invulnerabili a meno che vengono distrutte le statue che emanano un alone rosso. Per fortuna fanno un danno scarsino altrimenti la zona con le punte per terra sarebbe stata complicata da superare finchè non sarei riuscito a trovare le corrispettive statue, in una zona con un bel giro da fare per arrivarci.
I nemici velenosi beh, ho l'inventario strapieno di antidoti di ogni tipo ottenuti durante il farming dei drop perciò cambia poco la loro presenza.:chris: Volendo la location precedente ha anche un loot con un anello che offre +300 alla resistenza al veleno.:predicatore:
Un pò di panico nella fossa piena di insetti e bozzoli col fumo danneggia-equip. Lì dentro mi è partita l'arma, lo scudo e stavo per salutare pure un anello.:shrek:


Adesso ho due muri di nebbia in due direzioni diverse e devo solo scegliere in quale entrare per primo. Uno è poco dopo la zona con il pavimento appuntito, l'altro è nella location precedente dentro una caverna vicino ad un falò.



Due domande:
Quelle strane lucertole con la schiena piena di statue sputaveleno come si possono sconfiggere? Io uso l'arco perchè in melee non riesco.
L'albero con gli occhi alla fine di una caverna a che serve? :azz: Non me lo fa esaminare, non parla, poi ho provato a colpirlo una volta ma non ha fatto una piega.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Ho proseguito
nel santuario del drago.
A proposito... ma come è possibile che abbiano nominato questa location come quella del main game. Nella traduzione italiana dico.

Chissà se è successa una situazione simile:
Ehi ho messo un segno di evocazione al santuario del drago, vieni!
Ci sono ma non lo vedo. Vicino a quale custode del drago posso trovarlo?
Ma non quel santuario del drago. L'altro!

:facepalm:


Sono finalmente arrivato in una pozza d'acqua con delle strane rane dalle grosse zampe. Un posto che avevo individuato molto prima, all'entrata del dlc.
Questi mostri ho dovuto attirarli uno alla volta perchè insieme mi stavano facendo diventare una pallina da ping pong perciò mi sono allontanato, aspettato che si dividessero per poi iniziare a fare piazza pulita.

Sono poi arrivato alla boss fight contro Elana, la regina dello squallore.
Da sola è molto debole, quando invoca gli scheletri le cose si movimentano un pò ma si può fare tranquillamente.
Il problema è quando evoca Velstadt. Tra tutti i boss possibili va a scegliere Velstadt.:tunak: Peggio ancora dopo un pò può evocare anche gli scheletri così da farmi avere un bel 1vs5.
Comunque Elana e Velstadt insieme non riesco per niente a gestirli. Uno mi segue ovunque con quel suo martello, l'altra sta ferma e spamma magie. A volte si teletrasporta (a proposito per colpa di questo teletrasporto mi ha mandato in vacca il lock-on una marea di volte), si avvicina a me e me li ritrovo entrambi vicini con le loro clave. Combinazione devastante comunque da fare melee perchè di occasioni per attaccare in modo safe se ne hanno ben poche ed io non sono un grande esempio di combattente paziente. Se c'era Velstadt passavo a fare magie per la maggior parte ma ormai faccio poco danno con loro.
Guardacaso quando l'ho battuta è perchè ha evocato tre volte di fila gli scheletri e solo alla quarta Velstadt e lei era ormai prossima alla morte.

Insomma prima boss fight del dlc bocciata. Non può buttarmi addosso un boss melee insieme ad un caster entrambi con tutti quegli hp dai.:asd: Li tengo d'occhio tutti e due?

PS: Lore-wise perchè lei ha potuto evocare Velstadt comunque? :azz:


Subito dopo ho incontrato Sinh.
Abbastanza fastidiosi i suoi continui voli per andare fuori portata e farmi andare su e giù per l'arena ma comunque fattibile. In effetti un pò me l'ha ricordato Kalameet come comportamento e moveset.
Gli ho pure tagliato la coda ma non mi ha droppato nessuna arma.:trollface:


Adesso mi trovo dentro la caverna dei non morti, in uno spiazzo pieno di bambole rocciose che sputano acido pietrificante.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Finito il primo dlc ed iniziato il secondo.

Nel primo avevo solo più da concludere
la caverna dei morti che è una piccola location.
Che boss fight brutta e soprattutto tediosa. Giocatore contre tre npc, non fantasmi ma è come se lo fossero. Per non farmi circondare è stato un continuo riposizionamento del mio personaggio con molti tentativi di smistamento nemici per provare a separarli sfruttando l'arena (che tutto sommato è stata interessante lei).
Ho sconfitto prima il cacciatore con l'arco pesante perchè è quello che rimaneva quasi sempre da solo e subiva più danno (o aveva meno HP). Poi la tombarola afflitta ed infine il cosplay di Havel. Non è stata difficile ma richiede troppa pazienza (cosa che non ho).
Secondo me avrebbe funzionato meglio se avessero messo Havel molto più lento della tombarola mentre il vecchio cacciatore va bene così. Invece due di loro seguono il giocatore a coppia come due cretini, buttandosi pure nell'acqua se ci sono andato io. Mai sentito parlare di aggiramento? Almeno così sarebbe stato più facile separarli.:sard: Ed invece per sfruttare al meglio le poche occasioni in cui si poteva attaccare meglio puntare su qualcosa di pesante come un attacco critico post parry o backstab. Peccato che durante l'esecuzione di questa lenta mossa ci sono dei frame in cui il pg non è invulnerabile e si può beccare i colpi dell'altro nemico che nel frattempo sarà arrivato.:facepalm:
Poi quando è rimasto il solo simil-Havel sembrava un coniglio impaurito che non osava nemmeno attaccarmi e si è fatto blastare.
Wow, che boss fight ben pensata che continua questo trend della quantità > qualità.:fantozzi:


La ricompensa? Un forziere con una gonna di fiori.
panda-angry.gif

Una gonna con scarsi parametri, stabilità nulla e che aumenta di uno-due punti vitalità ed energia che in questo punto del gioco significa che non cambia nulla. Bene.

Poi ho ottenuto tutti i drop di questo dlc e non c'è stato nessuno che mi ha creato problemi. Ho ottenuto tutto prima ancora di far despawnare i rispettivi nemici.
Le armi che si ottengono con le anime dei boss non sono male e per un pò ho utilizzato
l'ascia dell'ira. Ha un'elevata portata e fa abbastanza danno, poi fa anche un attacco magico ad area in dual wielding.
In generale in sto gioco mi sto trovando bene con le armi lunghe come lance, alabarde e falci mentre nel primo andavo più di spadoni. Non riesco a trovarmi con le mazze pesanti per la troppa lentezza ed imprecisione ma io vorrei tanto usarle perchè sono simbolo di forza bruta ed ignorante. Prima o poi cercherò di prendere la mano con loro.
In questo dlc non c'è niente di nuovo da ottenere nel ng+ perciò lo skipperò nelle prossime run.


Adesso ho iniziato il secondo dlc.
Quante cose ci sono da fare in questa location. Mi piace. Bisogna proprio esplorarlo come si deve e si viene ricompensati praticamente ogni volta.
Adesso sto cercando di orientarmi tra tutti gli ascensori che ho attivato ma credo di averli provati quasi tutti a parte un paio che vanno verso il fondo della torre verso cui mi sto dirigendo adesso.
Ho anche trovato la chiave della torre e ci sono un pò di porte chiuse qua e là da. Dovrei averne viste tre.

C'è anche un notevole bestiario in questo posto: i soldati standard di cenere, le armature possedute, i portabarili, i tizi che lanciano sfere elettriche, il bestione con la supermazza, i kamikaze striscianti e quei cosi su cui usare il cuneo della forgia. Più qualche invasore.
A proposito di invasore... quanto mi è stato sulle balle quello che dopo un pò fuggiva giù per i gradini della torre per curarsi o farsi aiutare. Me lo ha fatto più volte come tiro mancino se magari me ne tornavo su per curarmi, riordinare le idee contro le armature o svuotare la barra della maledizione. Vigliacco.:urlo:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,986
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Dark Souls 2 Scholar of the First Sin
recensione a cura di Vc3nZ_92

Dark Souls II Scholar of the First Sin è stato sviluppato dal Team B di From Software, senza la guida del maestro Miyazaki che con il Team A era, all’epoca, impegnato a sviluppare quel capolavoro di Bloodborne… e purtroppo tutto ciò si nota. Dark Souls II, infatti, è un pessimo Souls. Come Action-RPG funziona molto bene, il problema è che manca tutta quella cura al dettaglio, quell’attenzione maniacale, quella ricerca del bilanciamento perfetto (sia relativamente agli scontri, sia per quanto riguarda drop e reward system) che eleva i lavori dello studio nipponico sopra le altre produzioni del medesimo genere. Ad ogni modo il titolo è comunque buono, con una direzione artistica e accompagnamento sonoro al top come da tradizione (finalmente abbiamo trovato un’aspettativa completamente ripagata), contenutisticamente massiccio, con un NG+ che remixa anche nemici e alcune situazioni di gioco, cosa che ho apprezzato molto e con i tre DLC che sono la parte migliore del pacchetto.

Recensione completa qui: CLICK!

Video-recensione:



VOTO: 7,5
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Più tardi lo guardo.


Intanto ho finito il secondo dlc.
Non ci posso credere, hanno azzeccato tre boss fight su tre? :| Anzi tecnicamente due su due perchè
la palette swap è meglio non contarla.
In particolare
il cavaliere della nebbia mi è piaciuto un sacco. Mi ha davo vibes da Artorias o Gwyn in cui è un continuo schivare e contrattaccare.
Ho preferito affrontarlo con un set leggero perchè parando mi consuma troppa energia e la recupera troppo lentamente, quindi niente Havel set qui. E curiosamente è stata una regola per tutti e tre i boss di questo dlc per cui mi trovavo meglio a combattere con un personaggio agile.

Una volta ottenuta la possibilità di schivare come si deve è diventata questione di memorizzare i suoi pattern, rotolare e colpire in dual wielding. Ho fatto più fatica nella seconda fase perchè talvolta era difficile leggere i suoi attacchi e capire se stava facendo un fendente orizzontale o un affondo. Anche perchè una stessa combo la poteva continuare o concludere in diversi modi quindi non si può andare a colpo sicuro. Boss fight abbastanza intelligente.

Piccola curiosità: quando lo affrontavo col set pesante cominciava subito con la seconda fase. Ho scoperto che salta la prima fase se il giocatore indossa l'elmo di Velstadt. Cosa indosso io di solito? Elmo di Velstadt insieme al resto di Havel. Ma guarda te che sfiga.
Insomma ho scoperto che ha due fasi solo quando, per fortuna, sono passato al set leggero.


Poi sono entrato nel passaggio di ferro.
Wow, sono riusciti a far peggio della cava di Tseldora? Un paio di gallerie con un nemico dietro l'altro e vabbè. Continui dislivelli con nessun modo di tornare indietro. Ogni dieci passi se si sceglie una direzione l'altra è preclusa: l'anti-souls. Ma non è finita. Ci sono un paio di cancelli da aprire con una leva e attraversarli prima che cadano di nuovo. Fin qui ok ma se uno non ci riesce non può riprovarci senza tornare al falò perciò è costretto a prendere l'altra via. Ma che minchiata è? Non ha senso sta cosa. :mwaha:
Inredibile come le stesse persone che abbiano realizzato la torre nebbiosa siano anche le stesse che hanno fatto il passaggio di ferro.
Giuro che al momento non mi viene in mente un gioco più schizofrenico di questo, in grado di passare dalle stelle alle stalle con la stessa facilità con cui si cambia stanza.

Il boss è semplicemente il demone della forgia di diverso colore potenziato. Nè più nè meno. Era bello nel main game e lo è anche ora ma non ho motivo di essere entusiasta per un suo riutilizzo. Ho faticato giusto a riconoscere di nuovo i suoi pattern.
La cosa brutta è che se si muore bisogna rifarsi tutto il passaggio di ferro, fare lo slalom tra i nemici come se fossero gli zombie di RE mentre si viene bombardati da frecce pesanti, sfere elettriche, fulmini, palle di fuoco se si sceglie l'altra direzione, con tanto di magia rallentante (malus che si può pure portare dentro all'arena del boss per i primi secondi). No ma complimenti eh.:fantozzi:


Infine ho fatto il ricordo. Quando l'ho visto la prima volta non era successo nulla perciò non so cosa l'abbia attivato (forse l'ottenimento della corona dopo il cavaliere della nebbia).
Beh qui niente da dire anche se non ho ben capito cosa mi rappresenta questo ricordo. Gli altri rappresentavano la guerra tra Drangleic e giganti ma questo boh, è uno strano castello di dubbio design (roba da licenziare ingegneri ed architetti) con salamandre che sputano fuoco dentro le sale stesse. Oooook chi è il masochista?
Mi è sembrato desse più tempo per esplorarlo rispetto ai soliti ricordi nonostante l'avviso iniziale. L'ho esplorato tutto boss fight esclusa senza essere cacciato mai via e non so quanto sarebbe ancora durato perchè io mi sono fatto teletrasportare al falò alla fine.

La boss fight contro Alonne è stata bella e penso la più facile del trio. Lui è tremendamente veloce negli scatti ma comunque non mi viene in mente qualcosa per cui si è davvero rivelato pericoloso.

Adesso devo controllare quante cose devo farmi droppare in questo dlc, procedo a prenderle e poi passo al terzo.
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Finito di farmi droppare roba nel secondo dlc.
Il più tosto da far droppare è stato l'elmo del minotauro. Deve essere abbastanza raro. Ho ottenuto tipo tre martelli della forgia nel frattempo che alcuni dicevano fosse più raro ma sinceramente ho seri dubbi a riguardo.
Mi ha fatto lollare il fatto che mentre cercavo di farmi droppare gli stivali della strega della nebbia ho ottenuto 3-4 unità di ogni altro drop di questi nemici che siano pezzi di armatura e soprattutto i due pugnali (molto più rari tecnicamente). Cose strane del rng.
Tutto il resto non ho nemmeno dovuto farmarlo. Mi era stato dato giocando.

Questo dlc dovrò rifarlo nel ng+ perchè serve un'altra anima sia per
il cavaliere della nebbia
che per
Nadalia. E questo significa che devo ottenere di nuovo tutti i 12 pezzi della sua anima, cioè trnare ad infilarmi in quasi tutte le zone di questo posto. Che bello.:fantozzi: Devo anche rifare sir Alonne per riottenere il cuneo della forgia dietro di lui.


Per fortuna potrò ignorare quello schifo del passaggio di ferro.


Ho iniziato il terzo dlc.
Oh cavolo ma è tutto bloccato per colpa del ghiaccio.:sadfrog: Immagino che dovrò rivisitare tutto daccapo questa location.
Peril momento area carina che premia tanto l'esplorazione di ogni anfratto ma mi stanno deludendo un pò i nemici per il loro design poco vario. In gruppo sono tosti, ma singolarmente sono poca roba e per fortuna difficilmente si trovano in gruppo. Grazie.
Però il nemico invisibile mi è parsa una grandissima cattiveria. Non è invisibile come quelli dei boschi ombrosi questo è proprio evanescente cioè non puoi nemmeno colpirlo se non è in parte visibile...però lui può colpirmi senza problemi. Essù. Mi sono scocciato e l'ho abbandonato. Adesso ho staccato vicino ad una strana fiamma.
All'inizio della location c'era anche già un muro di nebbia.:morristenda:

Intanto ho di nuovo cambiato arma ed adesso mi sto muovendo con un tipo di ascia corta.:asd: Non so, sono stimolato a cambiare spesso tipo di arma a sto giro.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Ho proseguito nel terzo dlc.
Aaah, adesso che ho trovato l'occhio della sacerdotessa posso vedere queste persone invisibili che mi stavano creando problemi. E senza l'invisibilità sono delle pippe come volevasi dimostrare.
Poi mi chiedo che problemi hanno i nemici invasori di sto posto.
Ce n'era uno che mi ha invaso e si è nascosto mimetizzandosi.
Un fantasma bianco che mi saluta e mi segue come se fosse un'evocazione ma appena distolgo l'attenzione mi colpisce da dietro (ma non è riuscito a backstabbarmi uhuhu).
Il fattucchiere che usa un malocchio che rende pesantissimo ogni mio movimento. Per colpa di sto tizio sono morto e per la fretta di ritornarci sono schiattato di nuovo bruciando le mie 100000 anime ed oltre.:bruniii:


Comunque avevo anche sconfitto Aava. Boss fight carina. Dato che era facile schivare i suoi colpi la mia strategia era fare una rotolata in difesa per avvicinarmi e colpire subito con la mia arma. Difficilmente paravo per la quantità di stamina che consuma.
Mi chiedo di che cosa era fatto sto boss perchè è riuscito a rompere ben due armi.:azz:

Ho incontrato la voce che mi ha ammonito fin dall'entrata di questo castello e ha deciso di scongelare tutto.
Più avanti c'è un portale-muro di nebbia ma ho pensato di tornare nella location precedente per aprire tutti i forzieri prima inaccessibili.

Le figure incappucciate nella tormenta si sono svegliate ma sono abbastanza debolucce. E forse è una fortuna dato il loro numero.
Ho anche visto due vecchie conoscenze: il demone della cupidigia che si riconferma scarsissimo con cui ho fatto un tranquillo no damage. E anche un paio di sentinelle flessibili.
I porcospini di ghiaccio li odio.:rickds:

Comunque ho appena trovato una chiave ma data la quantità di porte chiuse da un lato che ho trovato non so dove posso usarla.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,986
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Ho proseguito nel terzo dlc.
Aaah, adesso che ho trovato l'occhio della sacerdotessa posso vedere queste persone invisibili che mi stavano creando problemi. E senza l'invisibilità sono delle pippe come volevasi dimostrare.
Poi mi chiedo che problemi hanno i nemici invasori di sto posto.
Ce n'era uno che mi ha invaso e si è nascosto mimetizzandosi.
Un fantasma bianco che mi saluta e mi segue come se fosse un'evocazione ma appena distolgo l'attenzione mi colpisce da dietro (ma non è riuscito a backstabbarmi uhuhu).
Il fattucchiere che usa un malocchio che rende pesantissimo ogni mio movimento. Per colpa di sto tizio sono morto e per la fretta di ritornarci sono schiattato di nuovo bruciando le mie 100000 anime ed oltre.:bruniii:


Comunque avevo anche sconfitto Aava. Boss fight carina. Dato che era facile schivare i suoi colpi la mia strategia era fare una rotolata in difesa per avvicinarmi e colpire subito con la mia arma. Difficilmente paravo per la quantità di stamina che consuma.
Mi chiedo di che cosa era fatto sto boss perchè è riuscito a rompere ben due armi.:azz:

Ho incontrato la voce che mi ha ammonito fin dall'entrata di questo castello e ha deciso di scongelare tutto.
Più avanti c'è un portale-muro di nebbia ma ho pensato di tornare nella location precedente per aprire tutti i forzieri prima inaccessibili.

Le figure incappucciate nella tormenta si sono svegliate ma sono abbastanza debolucce. E forse è una fortuna dato il loro numero.
Ho anche visto due vecchie conoscenze: il demone della cupidigia che si riconferma scarsissimo con cui ho fatto un tranquillo no damage. E anche un paio di sentinelle flessibili.
I porcospini di ghiaccio li odio.:rickds:

Comunque ho appena trovato una chiave ma data la quantità di porte chiuse da un lato che ho trovato non so dove posso usarla.
Fun fact: l'oggetto del DLC rende
visibile anche i nemici dei boschi ombrosi :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
I campi glaciali.:stress:
Consigli per arrivare al boss illeso o quasi?

Ho esplorato il resto di Eleum Loyce ed aperto il mucchio di forzieri sparsi.
Comunque è l'unica vera location di questo dlc. Cattedrale ed antico caos sono due spiazzi mentre i campi glaciali sono un ammasso di nulla.


Ho affrontato il boss dell'antico caos. Mmm, tanta lava e tante radici di piante. Mi ricordano qualcosa..
Mi hanno aiutato i 4 cavalieri di Loyce per fortuna perchè immagino che altrimenti i nemici sarebbero respawnati di continuo.
Personalmente ho trovato più difficile la fase con l'orda di cavalieri che il boss. Cavolo, se la prendevano quasi tutti con me e pazienza se fossero stati tutti con armi bianche ma i piromanti rompevano un bel pò.


Poi ho iniziato i campi glaciali. Dove cazz devo andare...:stress: Ci fosse qualcosa di utile da prendere poi...
I cervi sono fortini. Bisogna affrontarli con attenzione. Ed anche esplorare con attenzione perchè non si sa da dove possono arrivare...
In qualche modo sono arrivato fino al muro di nebbia con il boss. Sono entrato ma dato che ero privo di oggetti curativi mi sono teletrasportato via. Adesso non riesco più a tornarci.:sard: Più o meno dovrei aver intuito la direzione usando gli edifici come riferimento ma caspita se c'è da camminare... Troppo lontano. Correre spedito non mi basta per evitare sti cervi che iniziano a darmi botte qua e là.
Che mi dite?
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,986
Reazioni
6,725
Medaglie
35
I campi glaciali.:stress:
Consigli per arrivare al boss illeso o quasi?

Ho esplorato il resto di Eleum Loyce ed aperto il mucchio di forzieri sparsi.
Comunque è l'unica vera location di questo dlc. Cattedrale ed antico caos sono due spiazzi mentre i campi glaciali sono un ammasso di nulla.


Ho affrontato il boss dell'antico caos. Mmm, tanta lava e tante radici di piante. Mi ricordano qualcosa..
Mi hanno aiutato i 4 cavalieri di Loyce per fortuna perchè immagino che altrimenti i nemici sarebbero respawnati di continuo.
Personalmente ho trovato più difficile la fase con l'orda di cavalieri che il boss. Cavolo, se la prendevano quasi tutti con me e pazienza se fossero stati tutti con armi bianche ma i piromanti rompevano un bel pò.


Poi ho iniziato i campi glaciali. Dove cazz devo andare...:stress: Ci fosse qualcosa di utile da prendere poi...
I cervi sono fortini. Bisogna affrontarli con attenzione. Ed anche esplorare con attenzione perchè non si sa da dove possono arrivare...
In qualche modo sono arrivato fino al muro di nebbia con il boss. Sono entrato ma dato che ero privo di oggetti curativi mi sono teletrasportato via. Adesso non riesco più a tornarci.:sard: Più o meno dovrei aver intuito la direzione usando gli edifici come riferimento ma caspita se c'è da camminare... Troppo lontano. Correre spedito non mi basta per evitare sti cervi che iniziano a darmi botte qua e là.
Che mi dite?
Sinceramente io ho fatto con gli edifici per orientarmi, ho provato a correre ma non ci sono mai riarrivato :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,962
Reazioni
2,007
Medaglie
15
I campi glaciali.:stress:
Consigli per arrivare al boss illeso o quasi?

Ho esplorato il resto di Eleum Loyce ed aperto il mucchio di forzieri sparsi.
Comunque è l'unica vera location di questo dlc. Cattedrale ed antico caos sono due spiazzi mentre i campi glaciali sono un ammasso di nulla.


Ho affrontato il boss dell'antico caos. Mmm, tanta lava e tante radici di piante. Mi ricordano qualcosa..
Mi hanno aiutato i 4 cavalieri di Loyce per fortuna perchè immagino che altrimenti i nemici sarebbero respawnati di continuo.
Personalmente ho trovato più difficile la fase con l'orda di cavalieri che il boss. Cavolo, se la prendevano quasi tutti con me e pazienza se fossero stati tutti con armi bianche ma i piromanti rompevano un bel pò.


Poi ho iniziato i campi glaciali. Dove cazz devo andare...:stress: Ci fosse qualcosa di utile da prendere poi...
I cervi sono fortini. Bisogna affrontarli con attenzione. Ed anche esplorare con attenzione perchè non si sa da dove possono arrivare...
In qualche modo sono arrivato fino al muro di nebbia con il boss. Sono entrato ma dato che ero privo di oggetti curativi mi sono teletrasportato via. Adesso non riesco più a tornarci.:sard: Più o meno dovrei aver intuito la direzione usando gli edifici come riferimento ma caspita se c'è da camminare... Troppo lontano. Correre spedito non mi basta per evitare sti cervi che iniziano a darmi botte qua e là.
Che mi dite?

Aspetti che cali la tormenta e ti orienti con gli edifici, se guardi attentamente si vedono.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Alla fine a furia di provare
quei cervi mi sono despawnati.:mwaha:
O almeno fino al terzo edificio non ne ho più incontrato uno, poi vicino al ponte arrivano ancora però se mi muovo vicino al burrone mi attaccano diciamo una volta su tre ma ormai lì sono vicino all'arrivo e non diventa più un problema.

Ora parliamo del boss. Mi sembrava troppo facile perchè era un Aava nerfato ed infatti c'era la fregatura. Certo, l'avevo notato combattendo il suo amico ed il problema era solo capire quando sarebbe sceso in campo. L'ideale sarebbe stato dopo che avevo sconfitto il primo invece no.
Contro Lud da solo non c'è nessunissimo problema, in poco tempo posso portarlo in fin di vita. Poi quando sono in due divento una pallina da ping pong. Serve anche fortuna perchè ci sono combinazioni di attacchi che non si possono schivare. Mi hanno mandato ko in non so quanti modi con il loro uno-due.
Se in qualche modo si riesce ad eliminare Lud allora la strada è di nuovo in discesa. Zallen ad un certo punto si potenzia temporaneamente e si rigenera un pò ma il pattern d'attacco è sempre lo stesso perciò il casino di questa boss fight è quando ci sono entrambi.

Ho usato le anime dei boss. Per fortuna nessuna di queste richiede più di un tipo di scambio perciò è un dlc che posso evitare nel ng+. Daje.
In teoria ne ho ancora una da "sbloccare" di anima, speriamo in bene.


E si ritorna a far droppare roba dai nemici di questo dlc.:sisi:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
In questo dlc un farming bello lungo c'è stato, quello delle anime di Loyce. Ne servono 50 per completare la quest di Alsanna. In media ne viene droppata una ogni giro, cioè una ogni dieci nemici circa. Media ancora accettabile per non essere frustrati (c'è stato di molto peggio) anche perchè
ho usato falò ascetico per ripristinare la boss fight ed i quattro cavalieri di Loyce aiutanti (ed anche un fantasma per dare un'ulteriore mano). Si velocizza parecchio il numero di nemici uccisi così altrimenti ci sarei stato una settimana. Questi sono nemici problematici in gruppo e se avessi dovuto usare il patto dei campioni sarebbe stato faticoso ogni singolo giro. Meglio un falò ascetico con aiuti come ho fatto.
La cosa spaventosa è che farmando solo queste anime di Loyce mi sono ritrovato con questa cifra di anime normali.:shrek:

A9uaVea.jpg


Con anello d'argento del serpente +1 e simbolo di avarizia ogni nemico droppava 5904 anime. Cioè ho abbattutto oltre 400
cavalieri di Loyce bruciati.:sard:


Adesso ho iniziato ad uccidere un pò di npc inutili poi ho tre boss fight da fare ancora:
-Carro del boia con falò ascetico. Così da non fare più questo giro nel ng+ e mi piglio adesso anello della cloranzia +2, l'anima per il suo arco e farmo anche i negromanti (da loro devo prendere il bastone e la veste). Lo faccio adesso anche perchè mi pare di aver fatto despawnare ogni nemico dal falò al boss nei miei tentativi di ottenere la frusta dei torturatori quindi se i negromanti non mi droppano niente sarà svelto ritornarci ogni volta.
-Drago antico
-Vendrick


Poi uccido gli npc prima risparmiati e dopodichè posso passare al ng+ con il grosso del mio lavoro di gran lunga alle spalle.
I restanti farming di equip sono roba che richiede l'abuso di falò ascetici per cui non mi ci dedicherò fino a dopo il platino.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Mi correggo, usando il falò ascetico nel
purgatorio dei non morti respawna anche tutti i torturatori che fanno l'agguato nel percorso per arrivarci e pure il fantasma con lo spadone davanti all'entrata. Non solo, questo fantasma respawna pure se viene ucciso.
Beeene. Quindi se lo avessi fatto nel ng+ non sarebbe cambiato niente ma ormai il pasticcio l'ho fatto ed ho dovuto pensarci adesso.
Mi hanno rotto i maroni sia i torturatori che gli scheletri che venivano resuscitati là dentro dai negromanti. Non sono proprio le condizioni ideali per farmare comunque posso dire che temevo servissero molti più tentativi ma mi hanno droppato in un'ora e mezza di gioco sia la veste nera del mago non morto che il bastone della lucertola.

Poi ho sconfitto abbastanza agilmente il carro del boia ed è fatta. Ho l'anello della cloranzia +2 ed ho usato l'anima per prendere la balestra protettiva. Addio a questo boss.
Ho scoperto che se si rotola con tempismo giusto è possibile evitare gli spuntoni sulle ruote anche se il personaggio si trova sulla strada.

Poi ho sconfitto i boss:
Drago antico: battaglia molto scenografica data la sua imponenza (bel design, un vero drago massiccio in tutto per tutto) però ha due attacchi in croce. La fiammata in volo bisogna prevederla perchè bisogna allontanarsi di molto altrimenti colpisce due volte il personaggio.

Vendrick: anche lui due attacchi in croce e tutti molto telegrafati. Il suo unico punto di forza è che azzera la stamina con un singolo fendente, ma è talmente lento che non può essere un problema.
Ho esaminato l'armatura (?) a terra, sono entrato nel ricordo del re ed ho parlato con il Vendrick umano. Non mi sembra ci sia stato altro da fare qui dentro.
Poi ho preso il suo set ad Amana e l'anima l'ho poi usata per la spada del re. Mi serviranno altre due anme di Vendrick a quanto pare.:hmm: Beh le anime dei giganti sono state portate nel ng+ così posso ignorare i ricordi ed il drago antico.

Poi ho fatto strage di npc risparmiando solo Shanalotte. <3


Ho fatto poi credo mezz'oretta di ng+ e sono ancora dentro alla foresta dei giganti caduti.
Ah ho acquistato parte del set Farfalla Lunare da Maughlin, il resto lo sblocca nel ng++.:uhmsisi: Se avessi avuto un npc donna sarebbe stato interessante farla viaggiare in questo mondo malato e devastato vestita da farfalla di un arancione appariscente.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,962
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Se avessi avuto un npc donna sarebbe stato interessante farla viaggiare in questo mondo malato e devastato vestita da farfalla di un arancione appariscente.

Lo sai che puoi cambiare sesso al tuo pg in ogni momento?

Il set farfalloso ti rende fashion, non sai quanti npc ho avvelenato per errore però solo avvicinandomi :asd:
 
Top