PS4 Dark Souls III

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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La cosa peggiore di questo DLC, a parte il non aver fatto un minimo di chiarezza sulle "profondità" (ma già si sapeva), è quella di non aver confermato la nuova teoria su Solaire. :kep88:


 
che palle raga, ma che modo è di chiudere la saga dei souls?

si puo dire che sono dlc a se stanti, che tutta la lore che inseriscono è specifica ai dlc e basta

con tutti sti dipinti

- - - Aggiornato - - -

e il pvp continua a farmi schifo

c'è gente che si piazza addosso 6 tipi diversi di magie prima di combattere, lo colpisco varie volte sempre evitando i suoi fulmini stile gwyn e poi con uno solo mi oneshotta

ma che diavolo di matchmarking c'è? io liv 120 NG vado contro i NG+++++ fatemi capire

 
allora,

ho finito per la seconda volta il DLC facendo tutto (a parte un dialogo che devo verificare e posso trarre le mie conclusioni. Parto comunque subito dicendo che mi aspettavo decisamente di più da tutti i punti di vista: gameplay, ispirazione delle aree e Lore su tutto.

Parto con la cosa che per me conta per assurdo meno in un gioco del genere, il gameplay.

-Non mi è piaciuto per nulla il fatto che per mezzo DLC ci si lancia da altezze spropositate senza subire mezzo danno e poi magari rotoli male da mezza scala e perdi metà vita. Nei salti più eclatanti, sul suolo ci sono dei cerchi, immagino magici che facciano qualcosa ma in ogni modo non si sa perché sono li e se effettivamente funzionano.

-Gli angeli. Ma quale porcheria più grande potevano mettere? Si parlava di difficoltà "artificiale" in casi in cui secondo me era solo difficoltà normale e non mi sono MAI lamentato di questo in tutti i souls ma questo è ad dir poco INACCETTABILE. L'area più schifosa, meno ispirata e più falsamente difficile creata in un souls. Sfido chiunque a non essere morto almeno 3/4/10 volte in quella porcheria di palude.

-Stessa considerazione per i giudici. Evocazioni ovunque ogni secondo. Gli arcieri non finiscono mai di spammare frecce e poi ci si aggiungono i cavalieri con lo scudo di drago e le streghe. Questa comunque è già molto più accettabile degli angeli, punto più squallido mai toccato in un souls.

-Ornstain. Ornstain? MA BASTAAA. Non me ne frega niente che sia lui o la sua armatura. Compare QUATTRO volte in TRE titoli e sempre con dubbi motivi, a parte la prima volta ovviamente.

-Passaggi segreti che va beh, si commentano da soli (anche se per quello di Midir ci danno un indizio).. DS2 è stato crocifisso per queste cose. DS3 è pure peggio.

-Bossfight multiple e a fasi insopportabili. Promosse quelle di Midir e Gael. Bocciate alle grande le altre due. Soprattutto quella del principe dei demoni.

-Patches. Non aggiungo altro (tra l'altro intuibile fin dal primo dialogo, la voce è riconoscibile).

Anche le aree alla fine sa tutto di già visto. La Ringed City sembra qualcosa di immenso ma poi giocandoci risulta essere una scala e una pozza piena di locuste. Il livello riesce a restare alto ma spero che questo sia l'ultimo Souls, perché potrebbero fare veramente danni ad una serie praticamente perfetta.

A livello di LORE:

-Solito discorso dell'anima dei draghi.. allora sti draghi, ce l'hanno l'anima o no? No, non ce l'hanno. Eppure qui, come in DS2 i draghi danno l'anima. questa è una cosa che può sembrare di poco conto ma in realtà non lo è, perché mette in discussione tutto quanto, visto che i draghi, teoricamente, sono le prime creature esistenti. Prima ancora del fuoco.

Restando su Midir. Perché mai gli Dei dovrebbero aver addestrato un drago per combattere l'oscurità nella città degli anelli dove alberga parte dell'anima oscura? Forse per proteggere Filianore? mi sembra la cosa più sensata... anche se..

-L'anima oscura è stata trovata dal un nano furtivo, razza che successivamente è stata vincolata (oppure gli è stata semplicemente donata, devo verificare) alla città ad anelli, dove sembra esserci comunque l'influenza di Londor, portata probabilmente successivamente. Gwin incorona la famiglia "reale" dei pigmei e per di più gli dona sua figlia Filianore. Mi viene da pensare, come ci hanno portato a credere, che Gwin avesse paura degli uomini (o pigmei) e per "tenerli buoni" creò una sorta di popolo con il suo Re, sperando che se ne stessero li buoni nei loro confini. Conoscendo poi il potere dell'anima oscura, ha messo il drago a guardia di sua figlia, "per sicurezza". La cosa potrebbe tornare. E se il guscio che tiene in mano Filianore fosse proprio l'uovo di Midir? Lui alla fine è un discendente, non è li "dall'inizio".

Toccando il guscio però l'incantesimo illusorio scompare, e ci troviamo nella realtà attuale, dove tutto è distrutto, Filianore è morta e suo padre non ha mantenuto la promessa di salvarla. Filianore è vista comunque come una benedizione dalla famiglia reale dei pigmei e lo dimostra il pigmeo incoronato, prima di trovare Gael, che si trascina verso di lei, fonte di guarigione e positività.. anche se in realtà è morta XD

Bello il sacrificio di Gael, che inizialmente e a primo impatto non avevo capito. Si sacrifica facendosi corrompere dall'anima oscura, ma sapeva che così facendo, l'anima oscura aveva di nuovo un suo sangue e la bambina "serpentesca" avrebbe potuto usarlo per il suo nuovo mondo.

La scelta del nome del dipinto, ci ha fatto capire che il quadro, e quindi il mondo che rappresenta, ha il nome di chi "aiuta" la bambina a crearlo. Mi viene da pensare che Ariandel sia stato creato col sangue di Ariandel appunto, che viene usato anche per tenere a bada la fiamma, sotto inganno di Freide.

Il boss finale, a primo impatto non mi piaciuto per nulla, ma poi ragionando ci può stare! è un peccato che non abbiamo più saputo nulla di Londor e che questa parte dell'anima oscura sia solo una parte di quello che ha fatto e che può fare.

Unendo i puntini, alla fine, qualcosa salta fuori.

UPDATE: ho aggiornato un piccola parte riguardante i pigmei e la città ad anelli, che avevo riportato errata.

Ho scritto un mezzo papiro ma ci sarebbe ancora molto altro da dire..

Il DLC alla fine è promosso, e devo dire che così, devo portare la sufficienza anche ad Ashes of Ariandel, che ai tempi mi aveva fatto veramente incazz@re.

Mi piacerebbe confrontare le mie idee con le vostre!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Esatto non dico che dovevano spiegarci tutta la lore, pero' cavolo un finale che non ti lascia niente dentro
:asd: Neanke miyazaki saprebbe spiegarti la lore!!!!!!

come dice lui: " il gioco lascia la libera interpretazione della storia al giocatore" :asd:

..............ma quale storia???? che non ci si capisce una mazza!!!! :asd::asd:

 
Ultima modifica:
bel post davvero quello di Seo360

Patches. Non aggiungo altro (tra l'altro intuibile fin dal primo dialogo, la voce è riconoscibile).

Anche le aree alla fine sa tutto di già visto. La Ringed City sembra qualcosa di immenso ma poi giocandoci risulta essere una scala e una pozza piena di locuste. Il livello riesce a restare alto ma spero che questo sia l'ultimo Souls, perché potrebbero fare veramente danni ad una serie praticamente perfetta.

anche io son rimasto stizzito riguardo Patches ma poi mi son detto eh vabbè

per quanto riguarda Ringed City invece davvero ma davvero non mi è piaciuta granchè, è come dici, qualche scala e una pozzanghera, lo schifo

bel discorso che mi sembra fila quello inerente alla lore, molte cose mi eran sfuggite grazie

devo dire che pure io son rimasto un po' schifato con Gael, come puo un cavaliere schiavo diventare cosi? ma poi non mi piaceva in se per se, poi a forza di scontrarmici l'ho apprezzato

diciamo che la terza fase dove diventa Super Gael continua a darmi fastidio :rickds::rickds:

detto questo cito col sangue il fatto che DEVONO fermarsi qui con la saga souls, se fanno un altro capitolo esce fuori lo schifo

 
potrebbero continuare la lore di dark souls 2 per un eventuale quarto capitolo, o lasciare stare tutto, fare un altro dark souls e chiamarlo in un altro modo :pffs:

 
Ci sono tante cose interessanti in questo DLC, però ovviamente la paraculata è che è stato palesemente diviso in due.

Ora le lacune che ha le avrei accettate se fosse stato un unico DLC con Ariandel, ma visto che hanno potuto lavorarci separatamente, dovevamo mostrarci qualcosa in più sulla Ringed city. Parlo proprio in termini esplorativi, sulla Lore invece si speculava e si speculerà ancora.

Mi è piaciuto tantissimo il nuovo patto

E il fatto che l'altare della purificazione possa fungere da reset del giudicatore per il pvp
 
Per me prendete troppo sul serio le parole di Miyazaki.

"Questo è il mio ultimo Dark Souls" is the new "questo è il mio ultimo Metal Gear".

 
che palle raga, ma che modo è di chiudere la saga dei souls?
si puo dire che sono dlc a se stanti, che tutta la lore che inseriscono è specifica ai dlc e basta

con tutti sti dipinti

- - - Aggiornato - - -

e il pvp continua a farmi schifo

c'è gente che si piazza addosso 6 tipi diversi di magie prima di combattere, lo colpisco varie volte sempre evitando i suoi fulmini stile gwyn e poi con uno solo mi oneshotta

ma che diavolo di matchmarking c'è? io liv 120 NG vado contro i NG+++++ fatemi capire
Se sei di liv 120 il livello massimo che puoi incontrare è 142 e il minimo 98. :stema:

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Summon+Range+Calculator

 
sì però kojima ai tempi non era il presidente della konami :nfox:
Sì, però realisticamente parlando questo non sarà l'ultimo Dark Souls, al massimo l'ultimo diretto da lui.

Almeno fino a quando non si presenterà una situazione simile a quella creatasi con Dark Souls 2, e così via fino alla fine dei tempi finché tutti i team di sviluppo di Bandai Namco convergeranno verso la sede centrale del publisher, la quale imploderà dando inizio a una nuova era.

 
allora,
ho finito per la seconda volta il DLC facendo tutto (a parte un dialogo che devo verificare e posso trarre le mie conclusioni. Parto comunque subito dicendo che mi aspettavo decisamente di più da tutti i punti di vista: gameplay, ispirazione delle aree e Lore su tutto.

Parto con la cosa che per me conta per assurdo meno in un gioco del genere, il gameplay.

-Non mi è piaciuto per nulla il fatto che per mezzo DLC ci si lancia da altezze spropositate senza subire mezzo danno e poi magari rotoli male da mezza scala e perdi metà vita. Nei salti più eclatanti, sul suolo ci sono dei cerchi, immagino magici che facciano qualcosa ma in ogni modo non si sa perché sono li e se effettivamente funzionano.

-Gli angeli. Ma quale porcheria più grande potevano mettere? Si parlava di difficoltà "artificiale" in casi in cui secondo me era solo difficoltà normale e non mi sono MAI lamentato di questo in tutti i souls ma questo è ad dir poco INACCETTABILE. L'area più schifosa, meno ispirata e più falsamente difficile creata in un souls. Sfido chiunque a non essere morto almeno 3/4/10 volte in quella porcheria di palude.

-Stessa considerazione per i giudici. Evocazioni ovunque ogni secondo. Gli arcieri non finiscono mai di spammare frecce e poi ci si aggiungono i cavalieri con lo scudo di drago e le streghe. Questa comunque è già molto più accettabile degli angeli, punto più squallido mai toccato in un souls.

-Ornstain. Ornstain? MA BASTAAA. Non me ne frega niente che sia lui o la sua armatura. Compare QUATTRO volte in TRE titoli e sempre con dubbi motivi, a parte la prima volta ovviamente.

-Passaggi segreti che va beh, si commentano da soli (anche se per quello di Midir ci danno un indizio).. DS2 è stato crocifisso per queste cose. DS3 è pure peggio.

-Bossfight multiple e a fasi insopportabili. Promosse quelle di Midir e Gael. Bocciate alle grande le altre due. Soprattutto quella del principe dei demoni.

-Patches. Non aggiungo altro (tra l'altro intuibile fin dal primo dialogo, la voce è riconoscibile).

Anche le aree alla fine sa tutto di già visto. La Ringed City sembra qualcosa di immenso ma poi giocandoci risulta essere una scala e una pozza piena di locuste. Il livello riesce a restare alto ma spero che questo sia l'ultimo Souls, perché potrebbero fare veramente danni ad una serie praticamente perfetta.

A livello di LORE:

-Solito discorso dell'anima dei draghi.. allora sti draghi, ce l'hanno l'anima o no? No, non ce l'hanno. Eppure qui, come in DS2 i draghi danno l'anima. questa è una cosa che può sembrare di poco conto ma in realtà non lo è, perché mette in discussione tutto quanto, visto che i draghi, teoricamente, sono le prime creature esistenti. Prima ancora del fuoco.

Restando su Midir. Perché mai gli Dei dovrebbero aver addestrato un drago per combattere l'oscurità nella città degli anelli dove alberga parte dell'anima oscura? Forse per proteggere Filianore? mi sembra la cosa più sensata... anche se..

-L'anima oscura è stata trovata dal un nano furtivo, razza che successivamente ha scoperto la città ad anelli, dove sembra esserci comunque l'influenza di Londor, portata probabilmente successivamente. Poi arriva Gwin (non si sa come) e incorona la famiglia "reale" dei pigmei e per di più gli dona sua figlia Filianore. Mi viene da pensare, come ci hanno portato a credere, che Gwin avesse paura degli uomini (o pigmei) e per "tenerli buoni" creò una sorta di popolo con il suo Re, sperando che se ne stessero li buoni nei loro confini. Conoscendo poi il potere dell'anima oscura, ha messo il drago a guardia di sua figlia, "per sicurezza". La cosa potrebbe tornare. E se il guscio che tiene in mano Filianore fosse proprio l'uovo di Midir? Lui alla fine è un discendente, non è li "dall'inizio".

Toccando il guscio però l'incantesimo illusorio scompare, e ci troviamo nella realtà attuale, dove tutto è distrutto, Filianore è morta e suo padre non ha mantenuto la promessa di salvarla. Filianore è vista comunque come una benedizione dalla famiglia reale dei pigmei e lo dimostra il pigmeo incoronato, prima di trovare Gael, che si trascina verso di lei, fonte di guarigione e positività.. anche se in realtà è morta XD

Bello il sacrificio di Gael, che inizialmente e a primo impatto non avevo capito. Si sacrifica facendosi corrompere dall'anima oscura, ma sapeva che così facendo, l'anima oscura aveva di nuovo un suo sangue e la bambina "serpentesca" avrebbe potuto usarlo per il suo nuovo mondo.

La scelta del nome del dipinto, ci ha fatto capire che il quadro, e quindi il mondo che rappresenta, ha il nome di chi "aiuta" la bambina a crearlo. Mi viene da pensare che Ariandel sia stato creato col sangue di Ariandel appunto, che viene usato anche per tenere a bada la fiamma, sotto inganno di Freide.

Il boss finale, a primo impatto non mi piaciuto per nulla, ma poi ragionando ci può stare! è un peccato che non abbiamo più saputo nulla di Londor e che questa parte dell'anima oscura sia solo una parte di quello che ha fatto e che può fare.

Unendo i puntini, alla fine, qualcosa salta fuori.

Ho scritto un mezzo papiro ma ci sarebbe ancora molto altro da dire..

Il DLC alla fine è promosso, e devo dire che così, devo portare la sufficienza anche ad Ashes of Ariandel, che ai tempi mi aveva fatto veramente incazz@re.

Mi piacerebbe confrontare le mie idee con le vostre!
Oh Seo, poi lo devo recuperare il tuo post perché ancora non l'ho finito. :asd:

Quindi per te è una chiusura poco degna?

 
raga se c'è un post generale sulla lore linkatelo, che mi piacerebbe leggerlo :sisi::sisi::ahsisi:

p.s.

questo è il mio video contro il boss finale del Dlc, ovviamente spoiler




[video=youtube_share;A5TcH2cJQ-0]



ci stanno pochi pg only melee a quanto pare

 
Oh Seo, poi lo devo recuperare il tuo post perché ancora non l'ho finito. :asd:Quindi per te è una chiusura poco degna?
No, per me la chiusura ci sta.

Perché piuttosto che inventarsi cose potenzialmente pericolose è stato secondo me meglio lasciare tutto così, come abbiamo sempre saputo fin da DS1.

Da quello che ho intuito, il finale che prosegue col filone principale della storia è quello dei vacui, ossia con l'assorbimento della prima fiamma (non so se cambi qualcosa dallo spegnimento). E come si immaginava fino a prima di questo DLC, senza fiamma il mondo viene prima o poi distrutto, non si sa se per colpa dell'anima oscura o meno. Non nego che mi si è generata un po' di confusione in testa.. è tutto abbstanza complesso e articolato da ordinare.

In ogni caso appunto non è più una chiusura del giro dei mondi dipinti più che una chiusura vera e propria, anche se la fine del mondo mi sembra già abbastanza chiaro come finale :asd:

non mi piace il fatto che possiamo balzare da una dimensione all'altra un po' così a caso come se nulla fosse. e a questo punto devo iniziare a ricredermi anche sulla distorsione temporale.

- - - Aggiornato - - -

raga se c'è un post generale sulla lore linkatelo, che mi piacerebbe leggerlo :sisi::sisi::ahsisi:
non c'è perché alla fine ognuno si crea una propria storia.. in linea di massima si può concordare o meno ma poi le varie sfaccettature ognuno se le sceglie come preferisce/intuisce. a parte quelle certe al 100% ovviamente :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo creerò io il post generale sulla lore. :icebad:

Comunque Seo, due precisazioni...

1) La Città ad Anelli non è stata scoperta dai pigmei, ma è stata donata loro da Gwyn, come ci dice lo stendardo.

2) I Draghi Eterni si suppone non avessero un'anima, ma Midir è un discendente dei Draghi Eterni, è nato dopo la comparsa del fuoco, ed è pure stato corrotto dall'oscurità.
 
raga se c'è un post generale sulla lore linkatelo, che mi piacerebbe leggerlo :sisi::sisi::ahsisi:
Demon's Souls: non l'ha giocato manco Miyazaki, per cui boh. Comunque c'è Yog-Sothoth.

Dark Souls 1: "porca troja, ci siamo scordati di pagare le bollette del gas, mi do fuoco"

Dark Souls 2: un uomo cerca di spezzare la maledizione per riacquisire la propria identità, ma siccome tira più un pelo di araldo che un carro di buoi diventa il nuovo re a suon di slogan quali "Make Drangleic Great Again".

Bloodborne: https://m.youtube.com/watch?v=7ePNe4h7s84

Dark Souls 3: "stavolta il gas ce lo staccano davvero"

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per me prendete troppo sul serio le parole di Miyazaki.
"Questo è il mio ultimo Dark Souls" is the new "questo è il mio ultimo Metal Gear".
A me basta che mi faccia Bloodborne 2.

 
Lo creerò io il post generale sulla lore. :icebad:
Comunque Seo, due precisazioni...

1) La Città ad Anelli non è stata scoperta dai pigmei, ma è stata donata loro da Gwyn, come ci dice lo stendardo.

2) I Draghi Eterni si suppone non avessero un'anima, ma Midir è un discendente dei Draghi Eterni, è nato dopo la comparsa del fuoco, ed è pure stato corrotto dall'oscurità.

si è vero, mi sono stupidamente confuso col dialogo di Lapp. edito il post di sopra.

Per i draghi lo so.. ma non mi va tanto giù sta cosa.


e comunque

Aldrich era un montato squilibrato.. gli abissi marini se li sognava di notte visto che nella realtà non ce n'è traccia :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
secondo la lore

i draghi non hanno un anima... ma tolto kalameet tutti gli altri draghi ti droppano qualcosa... in DS2 c'è un drago antico sono così generoso che ti droppa l'anima pure da morto :asd:
 
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