PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho battuto

lo stregone dei cristalli col sombrero, ovvero la versione Mr. Hyde di Logan.
Ora ho la sua anima da trasferire con cui posso ottenere una stregoneria (grandine cristallizzata) o uno stocco di cristallo. Stavo pensando di scegliere la stregoneria. Finora sto procedendo principalmente con l'uchigatana e sto alzando l'intelligenza che vorrei portare a 22 per poter usare lo spadone dell'anima.

Ho trovato un tomo che mi dice di dover mostrare ad un cantastorie. Mi ricordo di aver letto in un dialogo un PNG che li menzionava ma non ricordo più chi fosse. Cosa devo farci o lo capirò in modo naturale più avanti?
L'NPC a cui dare la pergamena lo trovi nell'area prima del saggio, cerca meglio.

L'NPC a cui dare la pergamena lo trovi nell'area prima del saggio, cerca meglio.
Intendi in

tutta la strada dei sacrifici, in tutta la palude o solo nella zona delle costruzioni intorno dove ci sono i non-morti maghi?

Intendi in

tutta la strada dei sacrifici, in tutta la palude o solo nella zona delle costruzioni intorno dove ci sono i non-morti maghi?
hai presente l'area del boss? la stanza esattamente prima. al

piano di sopra rispetto a dove sta lo stregone e i vacui
dimmi se non hai capito :sisi:  

hai presente l'area del boss? la stanza esattamente prima. al

piano di sopra rispetto a dove sta lo stregone e i vacui
dimmi se non hai capito :sisi:  
Non so se ho capito ma dò un'occhiata in quel punto e vi faccio sapere, grazie. :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Niente, ho girato un po' a vuoto trovando intanto uno scudo del falco, ma non riesco a salire al piano di sopra, dove vedo un oggetto sul ciglio di una rampa di scale crollata e quello che mi sembra essere un telo/una tenda che farebbe pensare ad un piccolo accampamento.

@BlackWizard Se posti il video mi faresti un favore, nel frattempo cerco anch'io.

Ho affilato l'uchigatana già dalla sessione precedente, mentre poco fa ho consegnato il tomo per le piromanzie avanzate e comprato la grandine cristallizzata. :sisi:

Edit: Fatto, grazie per avermi avvertito! Non so come stavo continuamente tralasciando l'unica strada che mi mancava da percorrere a partire da quell'incrocio.

Niente, ho girato un po' a vuoto trovando intanto uno scudo del falco, ma non riesco a salire al piano di sopra, dove vedo un oggetto sul ciglio di una rampa di scale crollata e quello che mi sembra essere un telo/una tenda che farebbe pensare ad un piccolo accampamento.

@BlackWizard Se posti il video mi faresti un favore, nel frattempo cerco anch'io.

Ho affilato l'uchigatana già dalla sessione precedente, mentre poco fa ho consegnato il tomo per le piromanzie avanzate e comprato la grandine cristallizzata. :sisi:

Edit: Fatto, grazie per avermi avvertito! Non so come stavo continuamente tralasciando l'unica strada che mi mancava da percorrere a partire da quell'incrocio.
Considera che nell'ultima partita che ho fatto è l'unico NPC che ho saltato, quella strada è molto nascosta.

Considera che nell'ultima partita che ho fatto è l'unico NPC che ho saltato, quella strada è molto nascosta.
Ah. :sisi:  Tra l'altro per poco rischiavo di cadere nelle fauci dei due spilungoni crocifissi.

Ho comprato la spada lampeggiante di Farron ma ancora non posso usarla, poi ho potenziato il bastone da eretico. Siamo pronti per la fortezza. :sisi:

A proposito di ricordarsi delle cose, non so se riuscirò a farlo con i vari cancelli chiusi che mi sto lasciando alle spalle...

Ah. :sisi:  Tra l'altro per poco rischiavo di cadere nelle fauci dei due spilungoni crocifissi.

Ho comprato la spada lampeggiante di Farron ma ancora non posso usarla, poi ho potenziato il bastone da eretico. Siamo pronti per la fortezza. :sisi:

A proposito di ricordarsi delle cose, non so se riuscirò a farlo con i vari cancelli chiusi che mi sto lasciando alle spalle...
Tranquillo che le aree sono interconnesse e per fare un clean up completo molte volte devi andare avanti.

Tranquillo che le aree sono interconnesse e per fare un clean up completo molte volte devi andare avanti.
Ah ok, buono a sapersi, grazie. :geddoe:  Domandina: per capire la lore Dark Souls II è un tassello essenziale? E' il capitolo che conosco di meno, l'ho completato solo una volta e saltando alcune cose.

Poi ne volevo anche approfittare per segnalare una meccanica di gameplay nascosta, cioè che tenendo premuto freccia giù per scorrere i consumabili equipaggiati negli slot rapidi ti riporta direttamente alla fiaschetta estus per gli HP. Non so se lo sapevate, ma mi sembra molto molto utile.

Ah ok, buono a sapersi, grazie. :geddoe:  Domandina: per capire la lore Dark Souls II è un tassello essenziale? E' il capitolo che conosco di meno, l'ho completato solo una volta e saltando alcune cose.

Poi ne volevo anche approfittare per segnalare una meccanica di gameplay nascosta, cioè che tenendo premuto freccia giù per scorrere i consumabili equipaggiati negli slot rapidi ti riporta direttamente alla fiaschetta estus per gli HP. Non so se lo sapevate, ma mi sembra molto molto utile.
Ci sono dei riferimenti ma è stato (quasi) del tutto tralasciato quello che succede nel 2. Anzi, se non ricordo male mettono (non in modo diretto) qualche pezza ai buchi che aveva quest ultimo :sisi:

Sì vabbè, ma che salto è quello per prendere l'oggetto all'interno della

torre della campana dietro l'altare del vincolo?
Ho appena guardato un video di un tipo che si faceva cadere proprio sul ciglio della bara poco sotto l'oggetto facendo un passo all'indietro dal "ponticello" interno prima dell'ascensore. Ora ci riprovo, finora la gravità non è stata d'accordo.

Edit: Ok, in questo modo ci sono riuscito subito, sembra fatto apposta per essere eseguito così. :asd:  Mmh, potevo ingegnarmi di più e arrivarci anche da solo.

Sì vabbè, ma che salto è quello per prendere l'oggetto all'interno della

torre della campana dietro l'altare del vincolo?
Ho appena guardato un video di un tipo che si faceva cadere proprio sul ciglio della bara poco sotto l'oggetto facendo un passo all'indietro dal "ponticello" interno prima dell'ascensore. Ora ci riprovo, finora la gravità non è stata d'accordo.

Edit: Ok, in questo modo ci sono riuscito subito, sembra fatto apposta per essere eseguito così. :asd:  Mmh, potevo ingegnarmi di più e arrivarci anche da solo.
io ci so morto duecento volte la :asd:  

io ci so morto duecento volte la :asd:  
Ah ok, un po' mi è di conforto non essere stato l'unico. :asd:   Comunque il video della "tecnica" efficace è questo:

Mentre i collegamenti con DS1 sono chiari. Comunque avevo anche la pergamena da consegnare all'altro NPC, che tra l'altro per il mio pg è decisamente più utile, quindi le vostre indicazioni mi sono servite lo stesso. Inoltre dovevo prendere l'oggetto sulle scale crollate.

Intanto ho preso e potenziato anche l'arco di Pharis perché intendo usarlo. :hmm:  

Penso che, come prima run, le magie mi stiano divertendo di più rispetto ai capitoli precedenti. Le ho usato sin dall'inizio per un motivo o per l'altro, poi a seconda dei casi sto affiancando ovviamente anche la piromanzia.

Ormai ci ho preso le misure e vado ad occhi chiusi  ma agli inizi usavo la magia che attenuava le cadute e stavo attento al centimetro :sard:   Comunque si le magie so molto più divertenti da usare qui . Lo stregone è meno statico ed indifeso anche a distanza ravvicinata se lo buildi bene . Il piromante invece , per esempio, è meno forte degli altri capitoli. 

Aiutino su cosa devo fare per

consegnare il tomo della piromanzia oscura e proibita? Quello che non viene accettato dal piromante all'altare del vincolo.
Devo ancora incontrare l'NPC a cui darlo? Ho terminato

le rovine del demone a New Lost Izalith
e dovrei aver lasciato soltanto un paio di oggetti sullo spiazzo con la lava. A proposito, visto che non ho ancora provato, la traspirazione mi basta per sopravvivere e raccoglierli?

Adesso devo andare finalmente a

Irithyll, dove mi ero già affacciato.
Molto suggestivo il panorama e non vedevo l'ora di tornare all'aperto.

Aiutino su cosa devo fare per

consegnare il tomo della piromanzia oscura e proibita? Quello che non viene accettato dal piromante all'altare del vincolo.
Devo ancora incontrare l'NPC a cui darlo? Ho terminato

le rovine del demone a New Lost Izalith
e dovrei aver lasciato soltanto un paio di oggetti sullo spiazzo con la lava. A proposito, visto che non ho ancora provato, la traspirazione mi basta per sopravvivere e raccoglierli?

Adesso devo andare finalmente a [spoiler/]Irithyll, dove mi ero già affacciato. Molto suggestivo il panorama e non vedevo l'ora di tornare all'aperto.
Vedi più avanti :ahsisi:

Il lato Ardente è stupenda come zona, spero tu abbia scoperto tutti i miei invisibili e fatto fuori il vermone.

Vedi più avanti :ahsisi:

Il lato Ardente è stupenda come zona, spero tu abbia scoperto tutti i miei invisibili e fatto fuori il vermone.
Grazie mille. Edit: ecco ho incasinato gli spoiler, lo sapevo... Vabbè pazienza, ormai li lascio così. È finito tutto sotto spoiler, anche parti che avrei voluto lasciare fuori.

Credo di sì, almeno due o tre muri. Illusori al limite, giusto? Anch'io dico spesso muri invisibili prima di rendermene conto e correggermi. :asd:  Mi sono proprio soffermato sul level design e li ho trovati per intuizione, una bella soddisfazione. Spero di non essermene lasciato indietro nessuno. Il

vermone l'ho ucciso, o meglio ho lasciato che venisse ucciso, dai dardi giganti. Ho da subito avuto l'idea e le prime volte ci sono morto, ma appena ho trovato la posizione corretta dietro la duna, un po' cercando un po' per caso, sono stato a guardare il mio piano mettersi finalmente in atto con un ghigno soddisfatto. Altra bella soddisfazione. Alla fine di tutto il percorso ho disattivato la balista non prima di morire contro gli ultimi due nemici che ritengo siano fra i più temibili della zona, se non i più.

Ho apprezzato la narrazione ambientale con ad esempio tutti i

fossili di demoni toro e la stirpe di demoni panciuti, [spoiler/]e sono stato colpito positivamente anche dalla

bossfight di Wolnir, dal concept intimidatorio di un essere gigante che ti spinge contro una parete dove sembra ti attenda una morte inevitabile, ma invece il modo c'è e si può sopravvivere anche con le spalle al muro. Distrutto il primo bracciale sono rimasto un attimo così:
:0[spoiler/]

Ho anche sconfitto un demone con l'aiuto di uno scheletro e detto più in generale finora mi è piaciuto sfruttare questo tipo di interazioni fra nemici, nemici e miniboss, nemici e boss. Inoltre non mi aspettavo di trovare un momento più in stile Indiana Jones di tutti gli Uncharted messi assieme. Mi riferisco al
Dal punto di vista estetico i corridoi simil chalice dungeons di Bloodborne li ho trovati un po' sottotono, ma l'esplorazione consentita dalla struttura del livello l'ho trovata abbastanza ben fatta, con le chicche che abbiamo menzionato. Ovviamente i contenuti sono in parte derivativi, rimandando al capostipite, ma ciò può essere considerato tanto un limite quanto un pregio. 

Ma sbaglio o gli aiutanti evocabilo sono OP? xD Mamma mia, sono fenomenali in battaglia, e si curano pure. 

Mmh poi ho forgiato uno stocco lungo grezzo, il moveset è divertente ma come danno me ne sono parzialmente pentito, più che altro per i frammenti grandi di titanite utilizzati che avrei potuto conservare per un'arma futura da infondere con la seconda gemma affilata che ho trovato. Ad esempio durante il caricamento ho visto la nodachi e mi sono già ingolosito.

Avrei potuto raccontare di più in questo post ma sono dal cell e mi viene scomodo. Avrei un altro paio di cose da chiedere ma lo faccio in un altro momento.

ponte di legno sospeso da far crollare.
:asd:

Ma cosa comporta avere la vacuità a 99? Oltre all'avvizzimento estetico non ho notato cambiamenti nel gameplay.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro