la differenza c'è ed è sensibile per valori di difesa "notevoli", nel senso che il gioco stila dei numeri tipo 10-20-50-120...che danno da pensare 30>20>10 ma in realtà si traducono in variazioni più o meno sensibili in particolari condizioni.Sinceramente parlando, ma le armature nei Souls...Facevano la differenza? Un danno da Uchigatana +10 mi faceva male in egual modo con o senza armatura.
Delucidatemi se dico minghiate.
per esempio in Dark Souls 50 punti difesa in una categoria (taglio, colpo, affondo) corrispondono ad una riduzione danno del 5%, quindi se tu subisci 100 Hp di danno nudo poi indossi un set con 50 difesa a quel tipo di danno, subirai 95 Hp con quello stesso colpo.
l'impressione che la difesa sia ininfluente è spesso e volentieri dovuta al fatto che magari passi da un set con 46 ad uno con 55, quindi hai una riduzione del danno che varia da 4,6% a 5,5%, cosa che se hai tipo 900 Hp probabilmente nemmeno noti.
in tutti i souls, bloodborne compreso, funziona all'incirca allo stesso modo ma cambia "la scala" dell'effetto o la "grandezza" dei valori.
chiaramente in bloodborne, essendo tutti esclusivamente set "leggeri", i valori sono relativamente simili fra loro, per questo è ancora più complicato notare differenze. nei souls se metti la più leggera delle armor o la più pesante sei capace di aumentare la difesa di anche 200-250 punti(magari abbinando l'anello di acciaio), e quindi una differenza sensibile(ordine del 20%) cosa che in BB manca poiché tra i più difensivi e quelli meno si parla di variazioni molto più contenute.
siamo tutti d'accordo su come funziona e come siano semplici da schivare alcune magie, quel che dico è che non mi piace il fatto che questa cosa diventi a prescindere una tecnica d'utilizzo delle magie e mi piacerebbe vedere una variazione in questo sistema.se l'hyper armor è fatta bene non si attiva subito dal primo frame, ma tipo da metà animazione o giù di lìquindi non è che puoi castare a caso, è esattamente come come un r2 con arma pesante, va usato nel momento giusto e va contrastato nel momento giusto, solito azione-reazione come da copione nei souls
oltretutto come dice readyjack il danno te lo pigli lo stesso quindi è uno scambio di colpi in cui l'altro potrebbe anche farti più danno
e ovviamente ha senso solo con spell potenti e lunghe di questo tipo, non con soul arrow base o cose veloci ovviamente, così come sarebbe assurdo se ci fosse hyper armor sull' r1 a una mano scemo, e una spell di questo tipo non credo che la spammi visto che costerà
avete mai visto qualcuno colpire con soul geyser in pvp?
neanche le soul spear colpiscono eccetto in casi di lag, avversario noob vestito da faraam, o particolare fortuna in combo con un soul vortex o soul nonmiricordoilnome pioggia che distraggono
nel pve ovviamente è un cambiamento che incide meno visto che con l'AI ci si può prendere tutto il tempo che si vuole, però forse con un gameplay più rapido ha senso anche qui
Ultima modifica da un moderatore: