PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sinceramente parlando, ma le armature nei Souls...Facevano la differenza? Un danno da Uchigatana +10 mi faceva male in egual modo con o senza armatura.

Delucidatemi se dico minghiate.
la differenza c'è ed è sensibile per valori di difesa "notevoli", nel senso che il gioco stila dei numeri tipo 10-20-50-120...che danno da pensare 30>20>10 ma in realtà si traducono in variazioni più o meno sensibili in particolari condizioni.

per esempio in Dark Souls 50 punti difesa in una categoria (taglio, colpo, affondo) corrispondono ad una riduzione danno del 5%, quindi se tu subisci 100 Hp di danno nudo poi indossi un set con 50 difesa a quel tipo di danno, subirai 95 Hp con quello stesso colpo.

l'impressione che la difesa sia ininfluente è spesso e volentieri dovuta al fatto che magari passi da un set con 46 ad uno con 55, quindi hai una riduzione del danno che varia da 4,6% a 5,5%, cosa che se hai tipo 900 Hp probabilmente nemmeno noti.

in tutti i souls, bloodborne compreso, funziona all'incirca allo stesso modo ma cambia "la scala" dell'effetto o la "grandezza" dei valori.

chiaramente in bloodborne, essendo tutti esclusivamente set "leggeri", i valori sono relativamente simili fra loro, per questo è ancora più complicato notare differenze. nei souls se metti la più leggera delle armor o la più pesante sei capace di aumentare la difesa di anche 200-250 punti(magari abbinando l'anello di acciaio), e quindi una differenza sensibile(ordine del 20%) cosa che in BB manca poiché tra i più difensivi e quelli meno si parla di variazioni molto più contenute.

se l'hyper armor è fatta bene non si attiva subito dal primo frame, ma tipo da metà animazione o giù di lìquindi non è che puoi castare a caso, è esattamente come come un r2 con arma pesante, va usato nel momento giusto e va contrastato nel momento giusto, solito azione-reazione come da copione nei souls

oltretutto come dice readyjack il danno te lo pigli lo stesso quindi è uno scambio di colpi in cui l'altro potrebbe anche farti più danno

e ovviamente ha senso solo con spell potenti e lunghe di questo tipo, non con soul arrow base o cose veloci ovviamente, così come sarebbe assurdo se ci fosse hyper armor sull' r1 a una mano scemo, e una spell di questo tipo non credo che la spammi visto che costerà

avete mai visto qualcuno colpire con soul geyser in pvp?

neanche le soul spear colpiscono eccetto in casi di lag, avversario noob vestito da faraam, o particolare fortuna in combo con un soul vortex o soul nonmiricordoilnome pioggia che distraggono

nel pve ovviamente è un cambiamento che incide meno visto che con l'AI ci si può prendere tutto il tempo che si vuole, però forse con un gameplay più rapido ha senso anche qui
siamo tutti d'accordo su come funziona e come siano semplici da schivare alcune magie, quel che dico è che non mi piace il fatto che questa cosa diventi a prescindere una tecnica d'utilizzo delle magie e mi piacerebbe vedere una variazione in questo sistema.

Ultima modifica da un moderatore:
azz a gennaio non saranno valido sicuri batman e bb
Togli il sicuro... ripeto, non significa nulla quanto sia vecchio un gioco...c'è ancora roba di quasi due anni fà.

guarda lo spero, anche perchè ho solo quello da dare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

al massimo lo do in permuta, mw è più morbido rispetto ladristop o openladris

Io stavo pensando di portare Batman, ma ho paura che lo tolgono prima del preorder di DK3.Ma se uno prenota la collection di Uncharted a 10 euro portando un usato, e poi gliela riporta per prenotare DK3?
Beh, se Uncharted collection è nella lista (e MW ne ha pochi usati) perchè no:asd:

- - - Aggiornato - - -

guarda lo spero, anche perchè ho solo quello da dare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifal massimo lo do in permuta, mw è più morbido rispetto ladristop o openladris
Ripeto, è sempre quello il problema di MW...per esempio da GS Deus Ex che esce a febbraio è già prenotabile, da MW non ce n'è traccia.

Potrebbero mettere DS3 a ottobre cosi come a tre settimane dall'uscita.

Io resto dell'idea che Fs debba aver chiaro in mente COSA fare per i pvp.

Le £¥¥£ fatte con dark souls 2 restano follia pura.

Build caster tirate su in 3/4 run massacrate per chi piagnucola visto che perdeva in pvp.

È ridicolo.

Detto questo mi aggiungo a chi spera in una maggior Importanza delle armature.

Ps io visto il dlc in arrivo non venderei mai BB.

Io resto dell'idea che Fs debba aver chiaro in mente COSA fare per i pvp.Le £¥¥£ fatte con dark souls 2 restano follia pura.

Build caster tirate su in 3/4 run massacrate per chi piagnucola visto che perdeva in pvp.

È ridicolo.

Detto questo mi aggiungo a chi spera in una maggior Importanza delle armature.

Ps io visto il dlc in arrivo non venderei mai BB.
Mah insomma, io ho visto gente giocare molto bene da caster puro... certo, non è semplice e bisogna conoscere molto bene gli spells, però si può dai.

Miyazaki sta mentendo e non ha mai lavorato a Dark Souls III?.

Plot Twist :.bip:.

Ora mi ha fatto leggermente impressione però,al secondo 0:04 c'è addirittura la stessa presa di telecamera del trailer di Bloodborne :rickds:.

Questo passa in convento.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non dicevate che per DS è meglio non spoilerarsi i boss e quant'altro? Meno si vede meglio è...

Io invece penso che più si vede e meglio riusciamo a intuire se vale la pena e fino a dove arriva il riciclo... questo per tutti i giochi.

Questo passa in convento.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non dicevate che per DS è meglio non spoilerarsi i boss e quant'altro? Meno si vede meglio è...

Io invece penso che più si vede e meglio riusciamo a intuire se vale la pena e fino a dove arriva il riciclo... questo per tutti i giochi.

Gli conviene mostrare roba veramente nuova, per adesso il mio interesse verso sto titolo è davvero basso, da recuperare la complete edition quando sarà, giusto perchè è un souls e anche se è un more of the same ultra-riciclato merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultimamente guardo pochissimo i video dei giochi che mi interessano, però in questo caso sono d'accordo con te. Essendo ormai il quinto gioco From con le stesse meccaniche, più vedo meglio è.

Fermo restando che molto probabilmente prenderò la Goty quando sarà ad un prezzo abbordabile e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli conviene mostrare roba veramente nuova, per adesso il mio interesse verso sto titolo è davvero basso, da recuperare la complete edition quando sarà, giusto perchè è un souls e anche se è un more of the same ultra-riciclato merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari per allora avranno già annunciato un Dark Souls 4 o sarà uscito un Bloodborne 2...è possibilissimo.

A quel punto quale prendere? Il ''nuovo'' o il 3 con tutti i dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io per ora se riesco a trovare un buon prezzo per il preordine lo prendo subito, poi al diavolo i DLC.

- - - Aggiornato - - -

Ho visto l'ultimo video...la sagra del backstab, ma a parte quello, ho visto che ora è possibile fare anche più sorsi di fiaschetta consumandone anche due insieme...in modo da ripristinare completamente la salute al massimo in maneira veloce, anzi velocissima. Già mi immagino nel PvP.

Comunque per me Bloodborne ha un altro fascino, la componente macraba/gotica/horror mi mancherà.

- - - Aggiornato - - -

PS In BB il PG si sporcava di sangue ad ogni vittima, qui invece vola sangue come fosse vino ma nulla...son dettagli eh, però...

si ma calma, mezza location han spoilerato eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

piccolo ot:

mw ti consente di fare un "preorder" anche con giochi non in lista scalandoti comunque il suo corrispettivo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro