anche io l'ho fatto senza scudo stile bloodborne e usando un arma veloce tipo la katana, secondo me è molto più facile. Tra l'altro è più difficile la prima parte rispetto alla seconda secondo me. Prima parte intendo quando è già a terra. In coop poi diventa di una facilità quasi disarmante che secondo me non c'è nemmeno gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifStessa tattica boss finale
in realtà dopo un po' di prove, la prima parte è facile farla senza subire danni, metto spoiler per scrupolo
il problema sono i colpi del re senza nome mentre si locka la visuale sul drago, ma sono il fulmine mentere si sposta in volo che è facile da schivare, lo slash orizzontale quando il drago ti vola contro, lo slash verticale/affondo quando il drago sposta la testa da tua destra a tua sinistra che è facile da schivare, e il colpo con i fulmini che ha un tempo di carica.
gli attacchi del drago invece sono semplici perchè si vedono tutti e se gli si sta addosso tende a non fare la fiammata in volo(che essendo ad area d'effetto può essere più ostica).
se si usa un'arma con buona portata il drago lo si colpisce anche mentre la testa oscilla e dopo aver schivato un suo colpo o un colpo del re senza nome.
alle prime prove ci morivo o sprecavo tutte le estus quasi perché a causa della pessima gestione della telecamera non capivo i colpi ne dell'uno ne dell'altro, ma fan poche cose e si memorizzano facilmente.
la seconda fase invece mi aveva letteralmente fatto disperare, e sicuramente con uno scudo può risultare più immediata, la "difficoltà" sta nel fatto che ha un vasto moveset mentre solitamente i nemici umanoidi fanno poche cose tendendo a muoversi più di giganteschi mostri, questo è sia abbastanza mobile che versatile con colpi a varia ampiezza e distanza, combo ecc...
per me resta la boss fight più impegnativa di tutta la serie, ma per la sua seconda fase, nella prima è solo questione di gestione della camera:
questo ad esempio il video di quando finalmente l'ho battuto al ng, seconda fase terribile e superata per miracolo, prima senza danno: